[PDF] L Uomo Che Amava I Libri - eBooks Review

L Uomo Che Amava I Libri


L Uomo Che Amava I Libri
DOWNLOAD

Download L Uomo Che Amava I Libri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Uomo Che Amava I Libri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Uomo Che Amava I Libri


L Uomo Che Amava I Libri
DOWNLOAD

Author : George P. Pelecanos
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

L Uomo Che Amava I Libri written by George P. Pelecanos and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




L Uomo Che Amava I Libri


L Uomo Che Amava I Libri
DOWNLOAD

Author : George Pelecanos
language : it
Publisher: SEM
Release Date : 2020-02-19T00:00:00+01:00

L Uomo Che Amava I Libri written by George Pelecanos and has been published by SEM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-19T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Michael Hudson trascorre le sue lunghe giornate in carcere divorando libri che gli sono stati dati dalla bibliotecaria della prigione, una giovane donna di nome Anna che sviluppa un debole per il suo miglior studente. In un luogo in cui è difficile trovare speranza, il potere dei libri può essere una luce nel buio. Ad alcuni detenuti come Michael il lavoro di Anna sta cambiando la vita. La bibliotecaria continua a passargli altri romanzi fino a quando il giovane viene improvvisamente rilasciato dopo che un detective privato ha manipolato un testimone nel suo processo. Il detective è Phil Ornazian, un uomo spregiudicato che, insieme a un poliziotto in pensione, ruba i soldi sporchi di papponi e criminali con azioni violente. Fuori dal carcere Michael trova la città di Washington D.C. profondamente cambiata. Le trasandate vetrine di un tempo ora ospitano birrerie all’aperto, caffè alla moda e negozi di fiori. Non è cambiata invece la tentazione del crimine. Michael deve scegliere tra chi è riuscito a farlo uscire di prigione e la donna gli ha mostrato una vita diversa. Cercando di bilanciare il suo nuovo lavoro da lavapiatti, l’amore per la lettura e il debito che deve all’uomo che lo ha liberato, Michael fatica a capire quale sia la sua strada, prima di perdere il controllo. Intelligente e frenetico, L’uomo che amava i libri, ventunesimo romanzo di Pelecanos, è una storia di scelte difficili, che parla di riscatto e del potere universale dei libri. Un’analisi profonda della mentalità criminale, scritta da un autore che ha dedicato molte ore ai programmi letterari per carcerati.



L Uomo Che Amava I Libri


L Uomo Che Amava I Libri
DOWNLOAD

Author : Patrick Dewitt
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

L Uomo Che Amava I Libri written by Patrick Dewitt and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




L Uomo Che Amava I Libri


L Uomo Che Amava I Libri
DOWNLOAD

Author : Patrick DeWitt
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-10-24T00:00:00+02:00

L Uomo Che Amava I Libri written by Patrick DeWitt and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-24T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


L’esistenza di Bob Comet, bibliotecario in pensione, scorre come un lungo fiume tranquillo: non ha amici, il suo telefono non squilla mai e se qualcuno bussa alla sua porta, di sicuro è per vendergli qualcosa. Da tempo Bob ha rinunciato all’idea di conoscere il prossimo, o di lasciarsi conoscere, e il suo unico modo di stare nel mondo è tramite la lettura: qualcosa di vivo, in costante movimento e perenne crescita. In quasi tutte le stanze della sua casa ci sono scaffali zeppi di volumi, nei corridoi ordinate torri di libri, ovunque romanzi ammassati. L’altro piccolo piacere che Bob si concede è camminare. Le sue lunghe passeggiate cominciano senza una meta precisa e non prevedono contatti umani. Fino al giorno in cui, entrando in un 7-Eleven, si imbatte in una donna dall’aria assente, ferma davanti alle porte di vetro dei frigoriferi. La donna è vestita come una bambina, ma da sotto il berretto le spunta una zazzera bianca e scarmigliata. Al collo ha un foglietto legato a una cordicella, con la scritta: Mi chiamo chip, e vivo al centro anziani Gambellreed. Nel ricondurre la sperduta signora alla residenza per anziani, lo sguardo di Bob cade su un volantino in una bacheca: è un appello a fare volontariato presso quel centro. Un’occasione, per Bob, di sottrarsi all’ostinata solitudine di decenni. Ma anche, in modo del tutto inatteso, l’opportunità di riconciliarsi col suo passato e, forse, affrontare la feroce nostalgia per un amore perduto. Eccentrico e dolceamaro, tra imprevisti che sfiorano il comico, beffe del destino e un umorismo travolgente, L’uomo che amava i libri celebra ciò che vi è di straordinario nella cosiddetta vita ordinaria e descrive magnificamente la brace che cova anche sotto l’esistenza più mite. «Bob Comet ricorda Stoner di John Williams o Vita nei boschi di Thoreau con le loro esistenze di quieta disperazione, anche se deWitt sceglie di raccontare il momento in cui la vita del suo protagonista imbocca una vera svolta». Kirkus Reviews «Il racconto dolceamaro di un bibliotecario in pensione. DeWitt infonde colore ed eccentricità nei suoi personaggi. Un romanzo che ti prende e non ti lascia fino all’ultima, esilarante pagina». Publishers Weekly «DeWitt ha scelto di dar voce a un narratore incredibilmente acuto e originale». The New York Times



The Man Who Came Uptown


The Man Who Came Uptown
DOWNLOAD

Author : George Pelecanos
language : en
Publisher: Mulholland Books
Release Date : 2018-09-04

The Man Who Came Uptown written by George Pelecanos and has been published by Mulholland Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-04 with Fiction categories.


From the bestselling and Emmy-nominated writer behind HBO's We Own This City: a "gripping, surprisingly soulful" mystery about an ex-offender who must choose between the man who got him out and the woman who showed him another path (Entertainment Weekly). Michael Hudson spends the long days in prison devouring books given to him by the prison's librarian, a young woman named Anna who develops a soft spot for her best student. Anna keeps passing Michael books until one day he disappears, suddenly released after a private detective manipulated a witness in Michael's trial. Outside, Michael encounters a Washington, D.C. that has changed a lot during his time locked up. Once shady storefronts are now trendy beer gardens and flower shops. But what hasn't changed is the hard choice between the temptation of crime and doing what's right. Trying to balance his new job, his love of reading, and the debt he owes to the man who got him released, Michael struggles to figure out his place in this new world before he loses control. Smart and fast-paced, The Man Who Came Uptown brings Washington, D.C. to life in a high-stakes story of tough choices.



L Uomo Che Mangiava I Poeti


L Uomo Che Mangiava I Poeti
DOWNLOAD

Author : Alda Merini
language : it
Publisher: G. D'Ambrosio Angelillo
Release Date : 2003

L Uomo Che Mangiava I Poeti written by Alda Merini and has been published by G. D'Ambrosio Angelillo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Poetry categories.


racconti, poesie, aforismi



L Uomo Che Amava Troppo


L Uomo Che Amava Troppo
DOWNLOAD

Author : Charlotte Link
language : it
Publisher: Corbaccio
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

L Uomo Che Amava Troppo written by Charlotte Link and has been published by Corbaccio this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


In un bosco, vicino ad Augsburg, viene scoperto il cadavere di una ragazza brutalmente uccisa. La polizia brancola nel buio e la sorella della vittima, Lisa, si trova a fare i conti con il proprio passato per ricucire, almeno nella memoria, un rapporto con la sorella che si era allontanata da casa sei anni prima per non dare più notizie di sé. Nel frattempo, a centinaia di chilometri di distanza, a Francoforte, una giovane donna si suicida buttandosi dal balcone sotto gli occhi sconvolti di una testimone, Leona Dorn. Per Leona, abbandonata improvvisamente dal marito per un’altra, il tragico episodio di cui è stata testimone si trasforma in un punto di svolta di una vita che è uscita dai consueti binari e che rischia di prendere una piega molto pericolosa... Due vicende separate e che invece risulteranno strettamente intrecciate, due misteri da risolvere che confluiranno in un unico mistero. Un pazzo omicida sotto le sembianze di un uomo assolutamente normale, una galleria di personaggi femminili complessi, fragili e forti allo stesso tempo, sensibili e volitivi, che cercano di sopravvivere a un mondo di violenza e brutalità maschili: Charlotte Link, nell’Uomo che amava troppo, fa ancora una volta centro con un romanzo che ha i contorni del giallo ma che in realtà affronta le complesse relazioni degli esseri umani, soprattutto quelle «d’amore».



L Uomo Che Amava I Bambini


L Uomo Che Amava I Bambini
DOWNLOAD

Author : Christina Stead
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2021-09-30T00:00:00+02:00

L Uomo Che Amava I Bambini written by Christina Stead and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«“L’uomo che amava i bambini” è il genere di libro che, se fa per voi, fa “davvero” per voi. Sono convinto che decine di migliaia di persone benedirebbero il giorno in cui è stato pubblicato, se solo sapessero che esiste. Forse non lo avrei trovato neppure io, se nel 1983 mia moglie non lo avesse scoperto nella biblioteca pubblica di Somerville, per poi dichiararlo il libro più vero che avesse mai letto. Ogni volta che mi viene voglia di rileggerlo dopo qualche anno di lontananza, comincio a temere di essermi sbagliato, data la scarsa considerazione di cui gode nel mondo letterario. Poi apro il libro con trepidazione e, quando dopo cinque pagine vengo di nuovo catturato, capisco che non mi sbagliavo affatto. Sento di essere tornato a casa». JONATHAN FRANZEN



The Man Who Loved Children


The Man Who Loved Children
DOWNLOAD

Author : Christina Stead
language : en
Publisher: Bloomsbury Publishing
Release Date : 2016-04-07

The Man Who Loved Children written by Christina Stead and has been published by Bloomsbury Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-07 with Fiction categories.


All the June Saturday afternoon Sam Pollit's children were on the lookout for him as they skated round the dirt sidewalks and seamed old asphalt of R Street and Reservoir Road... Sam and Henny Pollit have too many children, too little money and too much loathing for each other. As Sam uses the children's adoration to feed his own voracious ego, Henny becomes a geyser of rage against her improvident husband. And, caught in the midst of it all, is Louisa, Sam's watchful eleven-year-old daughter.



L Uomo Che Amava Le Isole


L Uomo Che Amava Le Isole
DOWNLOAD

Author : David Herbert Lawrence
language : it
Publisher: Edizioni Lindau
Release Date : 2013-07-16T00:00:00+02:00

L Uomo Che Amava Le Isole written by David Herbert Lawrence and has been published by Edizioni Lindau this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un uomo sogna di possedere un'isola, di divenire il signore di un piccolo mondo separato che sia creazione e specchio della sua personalità. Ma né gli uomini, né la natura si lasciano facilmente trasformare in specchio di qualcuno. Quello che doveva essere un idillio si trasforma in un braccio di ferro sempre più disperato, e l’avventura iniziata con l’acquisto di un’isola si conclude con il trionfo della natura, mentre il protagonista è costretto a restringere sempre di più i confini del proprio mondo, fino a racchiudervi solo sé stesso.