[PDF] La Ladra Di Piante - eBooks Review

La Ladra Di Piante


La Ladra Di Piante
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download La Ladra Di Piante PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Ladra Di Piante book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Ladra Di Piante


La Ladra Di Piante
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Daniela Amenta
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2015-07-17T00:00:00+02:00

La Ladra Di Piante written by Daniela Amenta and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-17T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Quellestate a Roma faceva molto caldo. E quando Roma si arroventa perde la sua grande bellezza e si trasforma in una città dura, arrogante, coperta da un vapore insopportabile, segnata da odori di sangue e mentuccia. Qui cè chi sopravvive rubando piante dagli androni dei portoni, chi curando gatti randagi e chi ascoltando jazz e rocknroll. Una giovane donna dai capelli rossi, un cronista esausto a caccia di tenerezze e un vecchio giornalista che sta perdendo la memoria si incrociano ai margini della scena di un crimine. Dove sfilano badanti, redattori di giornali che inseguono scoop, giardinieri che conoscono la vita segreta delle orchidee, Bill Evans, i Clash e Pasolini. è la Roma del quadrante sud, quella che guarda il mare attraverso il percorso del Tevere. Un pezzo di metropoli trasformato in una mappa di luoghi e sentimenti dove, nonostante lafa, crescono ancora le Aspidistre. E piccoli sogni di resurrezione e damore. «Allincrocio con Garbatella lodore di mignotte, di pastarelle, di zuccheri. Lodore dei trigliceridi, damore, di una gallina che razzola, daia, di viscere, di fango, e tango, e via balliamo ora che piove. Daccapo, piove. E marriva lodore del ghiaccio di tufo dallArdeatina, un melenso e brivido, gelo dossa, sarà la storia, il massacro delle Fosse, sarà ma arriva ed è pena, ed è nostalgia. Un dolore piccolo al centro del petto. Lodore del dolore. Sarà che svolto verso viale Marconi, salgo verso il Ponte Bianco che odora di notte buia, di fiori lasciati su piccole lapidi, di frenate mortali e ambulanze. Salgo, salgo. Salirò. E arrivo a casa e cè un odore di vento, di basilico e di sugo e di melanzane. E mosciarelle, e di cani bagnati. E di benzina dei filippini che tengono aperta la Shell. E quindi di conchiglie. Il mare è poco oltre, in fondo.»



La Ladra Di Rose


La Ladra Di Rose
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Arturo Molinari
language : it
Publisher: Centro Tipografico Livornese Editore
Release Date : 2015-05-22

La Ladra Di Rose written by Arturo Molinari and has been published by Centro Tipografico Livornese Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-22 with Fiction categories.


Casteldisasso è un paesino disperso nella Maremma ma non manca del Comune, della Chiesa e della Stazione Carabinieri. Il comandante, tenente Alberto Aldobrandi, Berto, vi si trova come destinazione provvisoria, la più duratura, e difatti nel corso degli anni colleziona un buon numero di avventure e di indagini poliziesche, portate a compimento con l’aiuto del fido maresciallo Tito Salutini e della giovane investigatrice dilettante Desi. Ci troviamo all’inizio dell’estate 1973. L'arrivo di una équipe di archeologi porta un po' di scompiglio nel paese, soprattutto perché un geologo viene colpito da un attacco di malaria. La presenza degli universitari romani e dei professori non è una novità: Paolo Bruschi è l'anziano professore, il capo della comitiva, Dina Severini una farmacista e Lele Gallini il geologo. Lele viene affidato alle cure di Elvira, effervescente proprietaria di un negozietto di frutta e verdura, e presto si ristabilisce. Berto si premura di curiosare al campo degli archeologi, dove è testimone di un terribile, nostalgico, ricordo: Lele si sente responsabile del suicidio di una giovane, il grande amore della sua gioventù. Il geologo non sopravvive ad un secondo attacco di febbri e Berto comincia a sospettare. Una visita al cimitero di Portoferraio gli rivela una matassa molto intricata, dove la ricerca di un'antica reliquia è solo uno dei tanti fili ingarbugliati.



La Ladra Di Incubi


La Ladra Di Incubi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Nicole Lesperance
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2022-09-27T00:00:00+02:00

La Ladra Di Incubi written by Nicole Lesperance and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-27T00:00:00+02:00 with Juvenile Fiction categories.


Per fuggire dagli incubi devi imparare a correre più veloce delle tue paure. Maren Partridge sa di essere la ragazza più fortunata del mondo: i suoi genitori sono i proprietari della Bottega dei Sogni, lo stravagante negozio in cui i desideri prendono vita. Basta seguire attentamente le ricette sul Grimorio di famiglia: ali di libellula e polline per il sogno di volare, piume d’oca e noce moscata per sogni rilassanti, polvere di ossa e uova di ragno per quelli più bui. Con la ricetta giusta... tutto è possibile. C’è solo una semplice regola a cui i dipendenti devono attenersi: i sogni dei Partridge non possono mai essere regalati. Chi acquista un sogno può usarlo solo per sé, ma non darlo ad altri. Da quando Maren aiuta i genitori al negozio magico, non ha mai avuto problemi a rispettare la norma, ma le cose cambiano il giorno in cui sua sorella Hallie ha un incidente e finisce in coma. Convinta di poterla guarire grazie ai sogni, all’insaputa di tutti Maren decide di donargliene uno. Dopotutto, che male c’è nel fare un regalo? All’indomani un’inquietante donna di nome Malo irrompe però nel negozio: ha visto tutto ed è pronta a denunciare Maren davanti all’intera città. A meno che... la ragazza non sia disposta a darle ciò che brama da tempo: tutti gli incubi più potenti contenuti nel Grimorio dei Partridge. Ma se donare solo un sogno ha attirato su Maren tanta sventura, che cosa succederebbe con una serie di pericolosissimi incubi?



La Ladra Di Coralli


La Ladra Di Coralli
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Rebecca Stott
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2010-10-07

La Ladra Di Coralli written by Rebecca Stott and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


Francia, 1815. Il giovane Daniel Connor parte da Edimburgo per Parigi, dove avrà l'onore di fare da assistente al celebre professor Cuvier, cui consegnerà tre rari fossili. Di notte, sulla carrozza, incontra una donna affascinante che sostiene teorie eretiche sull'origine della vita. Al suo risveglio all'alba, i preziosi doni sono spariti, e con loro la donna. La ricerca della ladra trascinerà Daniel in un'avventura ricca di colpi di scena.



Att Teruppt Cka Pompeji Su Dois


Att Teruppt Cka Pompeji Su Dois
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : en
Publisher: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
Release Date : 1990

Att Teruppt Cka Pompeji Su Dois written by and has been published by L'ERMA di BRETSCHNEIDER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Art categories.




La Ladra Di Cagliostro


La Ladra Di Cagliostro
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giulio Leoni
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

La Ladra Di Cagliostro written by Giulio Leoni and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Juvenile Fiction categories.


Nella foschia dell'alba il Conte di Cagliostro approda a Venezia, la città in cui le maschere del Carnevale e la cipria dei consiglieri non bastano più a celare intrighi e tradimenti...



La Ladra Di Talee E Altre Storie Mancate


La Ladra Di Talee E Altre Storie Mancate
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Diego Zappaterra
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-01-10

La Ladra Di Talee E Altre Storie Mancate written by Diego Zappaterra and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-10 with Fiction categories.


Cinque piccole storie, cinque racconti su cui pensare. Storie mancate, a pubblicazioni o concorsi letterari, che però non mancano il segno.



La Vera Storia Di Carlo Martello


La Vera Storia Di Carlo Martello
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paolo Villaggio
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Vera Storia Di Carlo Martello written by Paolo Villaggio and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un grande libro da una grande canzone Quella di venerdì 14 dicembre 1962 era una notte buia e tempestosa. Paolo Villaggio e Fabrizio De André, ancora sconosciuti, stavano perdendo tempo in compagnia di altri fannulloni. Complici un topo e la fame, l’atmosfera di torpore che avvolgeva la combriccola si infiammò parecchio. Fu quando la pace tornò a regnare che, come per magia, nacque Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers. De André compose la musica, lui e Villaggio scrissero insieme le parole. Nel 2011, dopo essere diventato uno dei più grandi attori comici del Novecento, una leggenda vivente che ha fatto ridere, e anche piangere, milioni di spettatori al cinema, nei teatri e in televisione. Villaggio torna sul vecchio testo, più attuale che mai, per farlo esplodere in un romanzo esilarante e affilato, raccontandoci la vera storia di Carlo Martello. Scopriremo così quanto fosse codardo quel re carolingio, e quanto poco fosse diverso da lui il suo nemico, quello sbruffone di Abd al-Rahman, governatore di al-Andalus. Il Medioevo fantastico di Villaggio ci apparirà allora molto simile ai nostri giorni, perché da quando esiste il mondo poco è cambiato: i ricchi continuano a compiere soprusi, a concupire le donne con il denaro e a schiacciare i deboli e i poveri, cui non resta che subire e magari sbeffeggiarli con la satira o denunciarli nelle canzoni: un tempo ci pensavano giullari e menestrelli, oggi ci sono i comici e i cantautori. Non è un caso che la copertina di questo libro sia stata disegnata, come omaggio all’autore, da Dario Fo.



La Promessa Dell Oceano


La Promessa Dell Oceano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Françoise Bourdin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-03-07T00:00:00+01:00

La Promessa Dell Oceano written by Françoise Bourdin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-07T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Erwan Landrieux, imprenditore ittico con una flottiglia di pescherecci a Erquy, nella baia di Saint-Brieuc, viene colpito da un ictus che lo costringe a lasciare la gestione dell’attività in mano a Mahé, la bella figlia trentenne, accolta con rispetto dai pescatori perché ha il mare nel sangue. Fin da bambina vi ha trascorso stagioni intere, imparando a riparare le reti e a condurre le barche con sicurezza. Ma l’oceano da lei tanto amato l’ha privata del suo amore, Yvon, caduto da un peschereccio del padre, e sparito nelle acque insieme a un segreto che le aveva tenuto nascosto. Ora Mahé trova conforto solo nel lavoro, i pescherecci e l’affetto dei marinai. Le sono accanto l’amica Armelle e l’amore non ricambiato di Jean-Marie. È inutile, certe ferite sono difficili a guarire.



La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha


La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Isabelle Artus
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Ragazza Che Voleva Diventare Una Geisha written by Isabelle Artus and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Jean-Christophe Le Kervantec, detto Thad, nato a Saint-Brieuc in Bretagna, è un ragazzo un po’ sognatore e un po’ ribelle che si ritrova a essere complice di uno scagnozzo della yakuza in varie attività illecite, al soldo di un ex generale. Pamela, detta Pam, è una giovane cresciuta nell’area dell’Île de France che gestisce un negozio di bonsai lungo il quai Malaquais a Parigi. È lì che si incontrano e scoprono di avere una grande passione in comune: il Giappone. Thad, che da bambino ha letto Musashi di Eiji Yoshikawa, si considera un samurai bretone. Pam, invece, ha deciso di diventare una geisha. Si veste da geisha, vive come una geisha, grazie anche ad Atsura, il suo danna (amante e proprietario del negozio dove lavora). Lei non conosce il Giappone, ma sogna di andarci. Tra i due è subito colpo di fulmine. Ben presto Thad va a vivere con Pam, ma il giovane si comporta in modo alquanto strano, non parla del suo lavoro ed è soggetto a crisi di violenza repressa. Un giorno, senza alcun preavviso, scompare. Dopo un periodo di sconforto, Pam intuisce che Thad è partito per il Giappone e decide di andare a cercarlo. Un’originale incursione nella cultura giapponese e nelle sue tradizioni e, al contempo, una riflessione sulla ricerca d’identità, sulla realizzazione di sé, sul destino. Per il suo primo romanzo, originale e divertente, Isabelle Artus ha ideato un «puzzle cosmico» che, tra la Francia e il Giappone, cerca di riunire due persone i cui destini non avrebbero mai dovuto incrociarsi.