[PDF] La Porta Sul Fiume - eBooks Review

La Porta Sul Fiume


La Porta Sul Fiume
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download La Porta Sul Fiume PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Porta Sul Fiume book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Porta Sul Fiume


La Porta Sul Fiume
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Iacopo Casadei
language : it
Publisher: Homeless Book
Release Date : 2023-11-13

La Porta Sul Fiume written by Iacopo Casadei and has been published by Homeless Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-13 with Social Science categories.


Nel raccontare la sua esperienza di alluvionato, l’autore accompagna il lettore in un percorso interiore di riflessione sul senso vita e sulla ricerca della felicità, che valorizza i rapporti umani e la lettura come strumenti fondamentali di arricchimento. In quel momento una ragazza di circa vent’anni scende dall’auto del padre, con una vanga in mano e scarponi da lavoro. Ha un viso dolce. Mi guarda e dice: «Sono venuta per dare una mano». Parole semplici, spontanee, pronunciate con grande rispetto e quasi con imbarazzo, come se temesse di arrecare disturbo, che dicono tutto sul suo cuore puro. Oggi vorrei tanto conoscere il nome di quella ragazza. Forse, come nel romanzo più noto di Umberto Eco, è solo il nome di una rosa, fiorita nelle prime luci del mattino dopo la tempesta.



La Porta Del Traditore


La Porta Del Traditore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Edgar Wallace
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-10-29

La Porta Del Traditore written by Edgar Wallace and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-29 with Fiction categories.


Nella medievale Torre di Londra un tempo venivano rinchiusi i traditori; oggi la Torre, divenuta un richiamo turistico, ospita vari musei, tra cui quello dei Gioielli della Corona. Ma qualcuno progetta di rubarli. sfidando gli ufficiali della Guardia che li devono proteggere. In questo romanzo, che è senz'altro uno dei più affascinanti di Wallace, amore e avidità si mescolano in un complicato intreccio che sembra fatto apposta per sviare anche il lettore più attento. C'è una bella ragazza innamorata di un ufficiale della Guardia, un colonnello con una moglie che ritiene d'essere la vera comandante della Torre, un ricco principe orientale...Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.



La Porta Del Non Ritorno


La Porta Del Non Ritorno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : David Diop
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-04-25T00:00:00+02:00

La Porta Del Non Ritorno written by David Diop and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-25T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Grazie a suo padre, Aglaé ha imparato fin da bambina l’arte di stare china su un fiore per giorni interi, a spiare i misteri della sua vita effimera, anche se forse – ora che è morto può finalmente dirselo – da lui avrebbe voluto l’amore, il sostegno di un genitore. Ma Michel Adanson, studioso di botanica, si sentiva chiamato a una missione piú grande: lavorare a un’Enciclopedia che, sbrogliando i fili nascosti nell’enorme matassa del mondo, catalogasse tutti gli esseri viventi del globo. A quel sogno, che piú di ogni altro incarnava appieno l’Età dei Lumi in cui stava vivendo, Adanson aveva sacrificato ogni cosa, anche il possibile conforto degli affetti; giunto poi davanti al termine di un’esistenza in cui la gloria gli era sfuggita fino all’ultimo come una cerbiatta davanti a un predatore, aveva sentito il bisogno di lasciare in eredità a sua figlia almeno il racconto sincero di una vita, ormai al riparo da un qualsivoglia giudizio terreno. Tutto comincia nel 1750, quando l’allora ventitreenne naturalista sbarca in Senegal, splendido eden dalle foreste d’ebano e dalle infinite coste luminose, in cerca di piante, fiori e alberi che nessuno scienziato europeo ha mai descritto. Vi trova invece esseri umani, belli e misteriosi, che la sua cultura gli ha insegnato a considerare inferiori, buoni solo per essere resi schiavi. Attratto dalle tradizioni come dalla lingua che ha deciso di imparare, Adanson ascolta le storie che i griot avvolti nelle loro vesti sgargianti cantano e si tramandano, e apprende cosí di Maram, la Rediviva, rapita per essere venduta, miracolosamente fuggita ai suoi aguzzini e ora nascosta ai confini della terra senegalese. Trovare Maram, dietro mille piste e altrettante leggende, diventa la nuova ossessione di Adanson, lo scopo segreto del suo viaggio, lei che simboleggia il cuore dell’Africa depredata di cui correggere il tragico destino. Dopo Fratelli d’anima, vincitore del Goncourt des lycéens, dell’International Booker Prize e del Premio Strega Europeo, David Diop torna con un romanzo elegiaco e struggente sul rimpianto di un amore che si fa metafora di una storia alternativa, còlta nel momento di un possibile incontro piú felice tra l’Africa e un’Europa veramente fedele agli ideali dell’Illuminismo. «Diop collega la passione per le piante e l’amore con le ferite della storia e ci porta ai confini della ragione umana». LIRE «Una lingua ammaliante che incanta con la bellezza delle sue metafore e allegorie». L’Obs «L’iniziazione di un giovane che conosce una sofferenza estrema, da cui però farà ritorno, come un Orfeo bianco sulla soglia di un inferno riservato all’uomo nero». Télérama «Romanzo magnifico sulla passione che può distruggere o redimere». Les Inrockuptibles «Sensoriale e potente». Bayerischer Rundfunk Diwan"



La Porta Di Rivodutri E Il Simbolismo Della Palma


La Porta Di Rivodutri E Il Simbolismo Della Palma
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna Maria Partini
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2007

La Porta Di Rivodutri E Il Simbolismo Della Palma written by Anna Maria Partini and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Architecture categories.




Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria


Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1878

Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1878 with categories.




Archivio


Archivio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Società romana di storia patria
language : it
Publisher:
Release Date : 1878

Archivio written by Società romana di storia patria and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1878 with Italy categories.




Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria


Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Deputazione romana di storia patria
language : it
Publisher:
Release Date : 1877

Archivio Della Societ Romana Di Storia Patria written by Deputazione romana di storia patria and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1877 with Italy categories.




Archivio Della R Societ Romana Di Storia Patria


Archivio Della R Societ Romana Di Storia Patria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1878

Archivio Della R Societ Romana Di Storia Patria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1878 with categories.




La Porta Del Tempo


La Porta Del Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luisa Colombo
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2023-10-14

La Porta Del Tempo written by Luisa Colombo and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-14 with Fiction categories.


"Ambra camminò a lungo inciampando più volte in qualche ramo secco, mentre una debole pioggia le impregnava le ossa. Aveva i brividi e non solo per il freddo. Quel bosco nascondeva dei terribili segreti. Nessuno osava avventurarsi da solo, soprattutto di notte. Ma Ambra non aveva paura, sapeva che lì avrebbe trovato le risposte. Attorno a lei il nulla, solo buio e silenzio come oscuri presagi l'avviluppavano nelle loro spirali. D’un tratto una sensazione di solitudine la abbracciò come un manto gelido, si sentì rallentata, immersa in un torpore che avvolgeva tutto, bloccata in un eterno presente da una porta del tempo che le ostruiva il passaggio." - - - Dopo il successo editoriale de Il Fiore dell’Apocalisse e Legami Pericolosi, editi da Leone Editore, La Porta del Tempo, edito da PubMe, chiude la trilogia. Maia Parodi e Anika Miller, della squadra Omicidi, sono di nuovo sul campo, ad affrontare due casi che daranno loro del filo da torcere. Il corpo di una giovane donna indiana viene ritrovato in un campo alla periferia di Milano. La vittima indossa un sari blu, colore associato alle classi inferiori, ma purtroppo sul luogo del ritrovamento non è presente nessun indizio che possa aiutare a identificarlo. Le indagini, affidate a Maia, proseguono senza sosta, ma non ci sono elementi sufficienti per risolvere il caso. Tuttavia, la sua determinazione la porterà a una svolta inaspettata. Parallelamente, si svolge la vita di Ambra e di Mègan. Due amiche fin dall’infanzia che si ritrovano dopo tanto tempo, ognuna con i propri scheletri nell’armadio. Mègan viene irretita da uomo pakistano, del quale si innamora, che la convince a seguirla nella sua terra, dove subirà violenze di ogni genere. Quando finalmente riesce a fuggire e a ritrovare Ambra, cade in una trappola tesale da colui che nel frattempo è diventato suo marito e sparisce nel nulla. Ambra non si dà pace e decide di cercarla. Dopo ore di cammino in una serata uggiosa la vede proprio lì, nel luogo delle sue visioni. La segue, finché due fari sbucano dalla strada, abbagliandola. Poi il buio totale. Dopo un delicato intervento chirurgico, quando Ambra esce dal coma, si ritrova di nuovo al confine tra realtà e finzione, ma questa volta ad attenderla ci sarà qualcosa di reale, che le permetterà di trovare finalmente la risposta alle sue domande. L'AUTRICE Luisa Colombo è nata a Milano nel 1957, si è laureata con il massimo dei voti in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Pavia. Ha lavorato per oltre 30 anni nell’editoria, presso il Touring Club Italiano. Scrivere è sempre stata la sua passione. Felicemente sposata, adora la lettura, i viaggi e il suo adorato cagnolino. Ha già pubblicato con Leone Editore “Il Fiore dell’Apocalisse”, che si è aggiudicato il Premio Speciale Milano Donna al Festival Milano International 2019, Il Premio Speciale "Fiascherino" della sesta edizione del Premio Dal Golfo dei poeti Shelley e Byron e il Premio Speciale Tettuccio, al Concorso Nazionale di Narrativa Gialla -Thriller, e “Legami Pericolosi” La Porta del Tempo, edito da PubMe, nella collana Milos, è il suo terzo romanzo che chiude la trilogia.



L Oriente


L Oriente
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Amand von Schweiger-Lerchenfeld
language : it
Publisher:
Release Date : 1886

L Oriente written by Amand von Schweiger-Lerchenfeld and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1886 with Africa, North categories.