[PDF] La Stanza Dei Papaveri Rossi - eBooks Review

La Stanza Dei Papaveri Rossi


La Stanza Dei Papaveri Rossi
DOWNLOAD

Download La Stanza Dei Papaveri Rossi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Stanza Dei Papaveri Rossi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Stanza Dei Papaveri Rossi


La Stanza Dei Papaveri Rossi
DOWNLOAD

Author : Elena Helmi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-07-11

La Stanza Dei Papaveri Rossi written by Elena Helmi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-11 with Fiction categories.


Un cuore nuovo batte nel petto di Nicola, un cuore che gli ha regalato la vita ma a quale prezzo? Tra le montagne di un piccolo borgo italiano e le strade caotiche di Rio de Janeiro, due destini si intrecciano in un legame oscuro e indissolubile. La speranza di una famiglia si scontra con la disperazione di un'altra, in un crescendo di suspense e drammaticità che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Una storia intensa e commovente, che esplora il lato oscuro dell'amore materno e il potere del perdono, in un mondo dove la vita ha un prezzo altissimo.



La Stanza Delle Mele


La Stanza Delle Mele
DOWNLOAD

Author : Barbara D'Alto
language : it
Publisher: Guida Editori
Release Date : 2013

La Stanza Delle Mele written by Barbara D'Alto and has been published by Guida Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




Mille Papaveri Rossi


Mille Papaveri Rossi
DOWNLOAD

Author : Sergio Badino
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-11-07

Mille Papaveri Rossi written by Sergio Badino and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-07 with Juvenile Nonfiction categories.


La guerra di Piero è uno dei brani più celebri di Fabrizio De André. Questo romanzo immagina la storia di Piero prima della scena descritta nella canzone. Cresciuto insieme agli amici Nina e Luigi in un paesino sulle colline del Monferrato, Piero trascorre infanzia e adolescenza tra la scuola e i giochi nei campi di grano. L'amicizia con Nina si trasforma con il tempo in un sentimento che coinvolge entrambi sempre di più, ma per l'Italia sono anni difficili; l'ascesa del fascismo e l'entrata in guerra a fianco della Germania nazista lo costringono a seguire una strada che non si sarebbe mai aspettato: dopo aver aiutato Nina e la sua famiglia a emigrare, Piero viene mandato al fronte. Ed è in un campo di papaveri, che gli ricorda il profumo di casa, e con nel cuore l'amore per Nina, che incontra il soldato "con la divisa di un altro colore".



L Inganno


L Inganno
DOWNLOAD

Author : Sharon Cameron
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date :

L Inganno written by Sharon Cameron and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Fiction categories.


Olanda 1943. Isa de Smit è cresciuta tra quadri e tavolozze, nella piccola galleria d'arte dei suoi genitori, un mondo fatto di bellezza ed espressività, finché la guerra ha spazzato via ogni colore dalle strade di Amsterdam, trasformandola in un fiume di rosso, nero e marrone nazista. La città, ora, è irriconoscibile, e mentre gli artisti ritenuti "degenerati" vengono deportati, i gerarchi del Terzo Reich si impossessano del patrimonio artistico olandese. Capolavoro dopo capolavoro. Anche i tesori della Galleria De Smit vengono confiscati, e la situazione per Isa si fa ogni giorno più complicata, con un padre assente e incapace di badare a se stesso, e le tasse che incombono. Così, quando si prospetta l'occasione di fare un po' di soldi, la ragazza non esita un istante a proporre un Rembrandt falso - sapientemente riprodotto dal suo talentuoso padre - all'agente artistico del Führer. Il rischio di essere scoperta è doppio: da un lato l'attende un'immediata fucilazione per truffa, dall'altro l'accusa infamante di essere una collaborazionista. Fatto che le farebbe guadagnare una pallottola in testa, magari sparata da Truus, sua migliore amica e membro della Resistenza. Incredibilmente il piano riesce, e Isa capisce che il suo inganno, se ben organizzato, potrebbe fruttarle molto di più. Quel denaro servirebbe per portare in salvo i bambini ebrei che Truus e i suoi compagni stanno proteggendo, ma per ottenerlo Isa dovrà imparare i segreti della contraffazione da un vero maestro. A sostenerla in questa pericolosa missione, si fa avanti un improbabile spalla, Michel, un giovane soldato nazista, che in cambio del suo prezioso aiuto le chiede soltanto una cosa: un posto dove nascondersi dopo aver disertato.



La Stanza Dei Lumini Rossi


La Stanza Dei Lumini Rossi
DOWNLOAD

Author : Domenico Conoscenti
language : it
Publisher: E/O
Release Date : 1997

La Stanza Dei Lumini Rossi written by Domenico Conoscenti and has been published by E/O this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Fiction categories.




Come Papaveri Rossi


Come Papaveri Rossi
DOWNLOAD

Author : Angelo Floramo
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2021-10-05

Come Papaveri Rossi written by Angelo Floramo and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-05 with Fiction categories.


Una storia rimossa dalla coscienza collettiva degli italiani, "brava gente" a dimenticare. Un romanzo che abbraccia tre generazioni, che si muove nel tempo e nella geografia e che ha il sapore della lotta e dell'anarchia. È cucito assieme in una lingua sporca, palpitante, selvatica, capace di stupori, rabbie e malinconie, intrisa di una sensualità difficile da contenere. Tra le pagine i paesaggi della Sicilia diventano quelli dell'anima. L'amicizia si interseca con la passione politica, l'amore più puro con quella febbre animale capace di ammalare le pieghe del cuore. Tutto approda nel 1926 a Sveto, un villaggio di sassi sloveno diventato italiano per forza alla fine della Grande Guerra. È lì che il ferroviere socialista di Fùrniri metterà radice, mentre sotto le pietre dell'altopiano, in quel Carso così lontano, sta già dischiudendosi il seme di un'altra storia. Dove gli uomini e le donne sono simili ai papaveri. Pronti a innalzare la bandiera rossa della rivolta sull'alito della Primavera. Cadono, alle volte. Ma ritornano numerosi, ogni volta che la falce crede di averli tagliati via per sempre.



Papaveri Rossi


Papaveri Rossi
DOWNLOAD

Author : Maria Marcella Vivacqua
language : it
Publisher: Bartolina Editoria Digitale
Release Date : 2024-06-09

Papaveri Rossi written by Maria Marcella Vivacqua and has been published by Bartolina Editoria Digitale this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-09 with Family & Relationships categories.


Papaveri Rossi è un amarcord che racconta la storia di una famiglia che dalla Calabria si è dovuta trasferire a Spalato durante la Seconda guerra mondiale. Il racconto parte dal novantesimo compleanno di Romana, una disabile che vive da sola in un grande edificio. In realtà un compagno di vita ce l’ha. È Willy, una colomba, che puntuale ogni mattina passa sul davanzale della finestra a salutarla. Ad aiutarla nelle incombenze personali è Lea, un’infermiera dei servizi sociali, che ogni mattina l’aiuta a lavarsi. Ma quella mattina è davvero particolare. Alla sua porta bussano in tanti per festeggiare l’importante traguardo dei novant'anni. Romana così trascina i suoi visitatori in un viaggio nel suo passato che ci riporta al tempo della Seconda guerra mondiale e agli eccessi del regime fascista. È un libro che racconta di una famiglia oppressa dal regime, ma incapace di opporre rifiuti. Di una famiglia, come tante che vissero quel periodo nel quale non si poteva osare di esprimere idee proprie e non si poteva dire di “no” a un colonnello tedesco e a un podestà di Mussolini.



L Et Delle Madri


L Et Delle Madri
DOWNLOAD

Author : Punzo Vittorio
language : it
Publisher: Alter Ego Edizioni
Release Date : 2022-06-17

L Et Delle Madri written by Punzo Vittorio and has been published by Alter Ego Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-17 with Fiction categories.


Domenico ha sedici anni e un padre che passa gran parte del tempo a dormire in poltrona. Non ha più intenzione di avere a che fare con la scuola, aspira a diventare un artista di collage e, sopra ogni altra cosa, vuole dimostrare al mondo di non essere più un ragazzino. Ha anche una fidanzata di ventun anni, Maria Vittoria, che ama molto, almeno fino a quando si mette in testa di conoscere sua madre. E da lì partono i guai. La madre di Maria Vittoria, Anna, lo accoglie subito in modo insolito, proseguendo poi tra perenni bevute, litigi assurdi e robot puliscipavimenti. E man mano che la loro conoscenza si intensifica - e si complica -, un passato di traumi irrisolti e un presente enigmatico, che riguarda tanto la madre che la figlia, vengono sempre più a galla. Mentre consueto e straordinario si ingarbugliano e intrecciano, così come le coordinate dei pensieri, Domenico conta i giorni che passano dentro e attorno alla casa di Maria Vittoria e Anna, che sembra prenderli come ostaggi e separarli dal resto del mondo. Fino a quando, invischiato in un triangolo periglioso e a dir poco singolare, Domenico si chiederà: "Posso tornare indietro?".



L Ultimo Granello Del Mondo


L Ultimo Granello Del Mondo
DOWNLOAD

Author : Flavia Idà
language : it
Publisher: Water Dragon Publishing
Release Date : 2019-02-15

L Ultimo Granello Del Mondo written by Flavia Idà and has been published by Water Dragon Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-15 with Fiction categories.


Senza nome. Senza razza. Senza nazionalità. La superstite della catastrofe perfetta lotta per preservare se stessa e la sua speranza di essere trovata — da esseri umani. “Sono femmina, di trentadue anni, sola nell’ultimo granello del mondo. Il mio nome, la mia razza e la mia nazionalità non sono importanti. Non so perché la pestilenza mi abbia risparmiato. Mi ha tolto ogni persona ed ogni cosa. Tutte le macchine e tutti gli orologi sono morti. Ciò che continua a farmi respirare è la speranza che io non sia l’unico custode del pianeta.”



L Isola Dei Papaveri


L Isola Dei Papaveri
DOWNLOAD

Author : Paolo Pedote
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date :

L Isola Dei Papaveri written by Paolo Pedote and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


Roma, 1939. Da un anno, le leggi razziali sono una realtà anche in Italia e Mussolini ha deciso di perseguitare gli omosessuali per "delitti contro la razza". Il giovane professore di Lettere, di origine siciliana, Michele Arrighi viene arrestato e mandato al confino sull'isola di San Domino (arcipelago delle Tremiti). All'arrivo, trova una colonia penale di soli uomini provenienti da tutta Italia. Gente di ogni ceto e classe sociale: professori, operai, contadini e impiegati. Nonostante il trauma e la violenza subita, Michele si rende conto però che in quel luogo le persone vivono la loro identità sessuale in modo più sereno. Così è spinto a mettersi in gioco fino in fondo: diventa lo scrittore di lettere di chi è analfabeta e si lascia persino andare con Romolo, un giovane ciociaro di cui s'innamora. In un intreccio di dialetti e ricostruito attraverso documenti storici, questo è un romanzo di formazione. Dalla tragedia alla storia d'amore, dipinge un ritratto provocatorio, grottesco e felliniano dell'Italia fascista. Dall'Introduzione: "Raccontare oggi qual è stato l'atteggiamento del fascismo nei confronti degli omosessuali, il modo attraverso il quale ha agito e le contraddizioni che emergono, chiarisce anche antropologicamente la natura del popolo italiano, il rapporto che ha da sempre con il sesso, il Potere e la religione cattolica, fino a spiegare la sua attuale incapacità di porsi come società laica di un Paese europeo che dovrebbe garantire i diritti civili a tutti i suoi cittadini."