[PDF] Le Impronte Del Passato Sulla Neve - eBooks Review

Le Impronte Del Passato Sulla Neve


Le Impronte Del Passato Sulla Neve
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Le Impronte Del Passato Sulla Neve PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Impronte Del Passato Sulla Neve book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Impronte Del Passato Sulla Neve


Le Impronte Del Passato Sulla Neve
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gioacchino De Padova
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

Le Impronte Del Passato Sulla Neve written by Gioacchino De Padova and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




Forme Dello Spazio E Della Memoria


Forme Dello Spazio E Della Memoria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Erwin W Straus
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2021-12-16

Forme Dello Spazio E Della Memoria written by Erwin W Straus and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-16 with Philosophy categories.


Il volume raccoglie due saggi del grande psichiatra tedesco, Il movimento vissuto (1935) e Sulle tracce mnestiche (1960). Si tratta di due testi chiave per comprendere il tragitto intellettuale di Straus, esponente di spicco del movimento fenomenologico, amico e sodale di Ludwig Binswanger, Viktor von Gebsattel e Eugène Minkowski. Sono due contributi che aprono nuovi orizzonti problematici nella riflessione sui rapporti tra scienze naturali e scienze umane.



Le Avventure Di Sherlock Holmes


Le Avventure Di Sherlock Holmes
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Arthur Conan Doyle
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-02-16

Le Avventure Di Sherlock Holmes written by Arthur Conan Doyle and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-16 with Fiction categories.


Pubblicata nel 1892, questa raccolta di dodici racconti usciti originariamente sullo «Strand Magazine» è la prima edita da Conan Doyle, e ci mostra Sherlock Holmes alle prese con una serie di avvincenti problemi da risolvere: recuperare una fotografia compromettente che minaccia il trono del re di Boemia; scoprire un'ingegnosa "banda del buco" che opera con un sistema più unico che raro; salvare un ragazzo innocente dall'accusa di parricidio. O ancora, una ragazza che vuole la verità sulla morte della sorella, una serie infernale di decessi legati a cinque semi d'arancio, o il mistero di un gioiello rubato. Sfide all'impossibile, ma non per l'ingegno sovrumano di Sherlock Holmes.



Il Libro Del Nuovo Sole


Il Libro Del Nuovo Sole
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gene Wolfe
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-10-24

Il Libro Del Nuovo Sole written by Gene Wolfe and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-24 with Fiction categories.


Nel mondo desolato di un semibarbarico, remotissimo futuro, tra le ombre di un nuovo Medioevo e gli archeologici residui di un passato che fu già radioso, si muove l'apprendista torturatore Severian, iniziato ai segreti di una casta che ammette come unici adepti i figli delle proprie vittime. Ma Severian commette un errore, imperdonabile: dimostra pietà per una condannata. È così che viene esiliato, lontano dalla Città Immortale, a vagare per terre sconosciute, meditando la riscossa contro l'Autarca. Ambientata in un universo apocalittico, labirintico, onirico, la saga del Nuovo Sole è un grande classico del dark fantasy, il capolavoro di uno degli ultimi grandi autori della fantascienza, paragonato per le sue doti letterarie a Melville e Proust. Curato da Massimo Scorsone, il volume comprende i romanzi L'ombra del torturatore, L'artiglio del conciliatore, La spada del littore, La cittadella dell'autarca e Tyarre del Nuovo Sole, oltre ai racconti inediti Il dio e l'uomo, Il gatto, La mappa, Il ragazzo che pescò il Sole, Imperi di fogliame e fiori, Il gracchio notturno e Dalla culla.



Sherlock Holmes E Le Impronte Di Satana


Sherlock Holmes E Le Impronte Di Satana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gabriele Crescenzi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-03-14

Sherlock Holmes E Le Impronte Di Satana written by Gabriele Crescenzi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-14 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (31 pagine) - Che il Demonio abbia fatto visita alle campagne del Devon? Exeter, 1855. Mentre la cittadina si sveglia sotto una candida coltre di neve, gli abitanti notano un particolare sinistro: la distesa immacolata è corrotta da una serie di orme caprine, che sembrano comparire miracolosamente in luoghi inaccessibili. Che il Demonio abbia fatto visita alle campagne del Devon? Se a ciò si aggiunge una misteriosa morte, avvenuta nella medesima notte, proprio nel punto in cui si interrompe la fila di orme... il dubbio diviene certezza. Dopo circa trent'anni, Holmes, su suggerimento del fido dottor Watson, accetterà di occuparsi del caso. Riuscirà con il suo noto acume a dissipare l'alone sovrannaturale che sovrasta questi eventi inspiegabili? Gabriele Crescenzi, nato a Frosinone nel 1999, ha avuto come precettori Christie, Doyle, Carr e Chesterton, crescendo tra omicidi, furti, indizi e false piste. Una vita decisamente troppo movimentata per la sua innata accidia, ragion per cui ha deciso di passare dalla pratica alla teoria cimentandosi nella stesura di racconti gialli e apocrifi holmesiani.



Vicino A Te Non Ho Paura


Vicino A Te Non Ho Paura
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Nicholas Sparks
language : it
Publisher: Sperling & Kupfer
Release Date : 2011

Vicino A Te Non Ho Paura written by Nicholas Sparks and has been published by Sperling & Kupfer this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




L Enigmista


L Enigmista
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : John Verdon
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011-05-24

L Enigmista written by John Verdon and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-24 with Fiction categories.


Una lettera anonima che invita il destinatario a pensare a un numero, e un'altra in cui è scritto proprio il numero nel frattempo pensato: è così che un serial killer adesca le sue vittime, per poi ucciderle con un minuzioso rituale. Sulle sue tracce, una mente altrettanto geniale: Dave Gurney, ex detective della Omicidi di New York che non si rassegna alla pensione.



Un Solo Essere


Un Solo Essere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Montemarano
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-10-19T00:00:00+02:00

Un Solo Essere written by Marco Montemarano and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


In una mite sera d’autunno, Natalia e Martin tornano in bicicletta da una cena al loro solito ristorante greco di Erlangen, in Germania. Ha piovuto e la strada è bagnata e buia. La ciclabile è troppo stretta per viaggiare affiancati. Martin, che ha bevuto tre ouzo, pedala forte e ogni tanto si mette a cantare. Natalia resta indietro, impacciata sulla bicicletta dell’ex fidanzata di Martin, troppo grande per lei. Nel buio, nota una sagoma scura sulla sua destra, un uomo incappucciato, avvolto in un cappotto nero, che saltella sul marciapiede. Continuando a saltellare, l’uomo la raggiunge, le taglia la strada e si allontana. Poco prima di frenare e poggiare i piedi per terra, Natalia si rende conto di avere una sostanza appiccicosa sulla faccia: uno sputo. Ore dopo, sotto shock, la ragazza ricorda agli inquirenti il tragico succedersi degli eventi: lei che urla a Martin di raggiungerla e, indignata, lo ragguaglia sull’offesa ricevuta, Martin che si lancia rabbiosamente all’inseguimento dell’uomo nero, Martin e l’incappucciato che lottano, Martin che si accascia al suolo, colpito mortalmente da numerose coltellate, l’incappucciato che fugge. Articoli a pagina piena sui giornali, servizi in tv, con i residenti della zona che piangono o mostrano flaconi di spray al pepe, e cani che annusano il punto in cui è avvenuto il crimine, il caso desta uno scalpore enorme in Germania. La polizia indaga innanzi tutto nel luogo di lavoro di Natalia, l’istituto universitario dove la ragazza figura tra i collaboratori di un noto cattedratico di storia antica e tardo-antica, un professore il cui cognome suona italiano – anzi meridionale, cam pano, pugliese o lucano –ma le cui origini risultano ignote alla sua stessa cerchia di assistenti e collaboratori. Nella scarsità degli indizi, gli inquirenti cercano in primo luogo di venire a capo di singolari lettere anonime in cui l’autore prova a entrare nella men te dell’assassino. Una volta viene presentato un nazi sta, un’altra volta un tossicodipendente che frequenta concerti rock, oppure un cittadino insospettabile che fa amicizia con il suo coltello da cucina... Toccato personalmente dall’omicidio di un ragazzo italiano avvenuto il 28 maggio 2013 a Monaco di Baviera e tuttora irrisolto (il delitto avvenne a trecento metri da casa sua e la fidanzata del ragazzo era una sua studentessa), Marco Montemarano – vincitore della prima edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza con La ricchezza – ha scritto un romanzo che ripercorre una storia vera per non consegnarla all’oblio e, insieme, un’opera in cui i temi propri della sua scrittura, l’estraneità al mondo e la faticosa ricerca della propria identità, si danno mirabilmente appuntamento. Su La ricchezza hanno detto: «La fugacità della giovinezza, l’inganno della memoria e di un’identità ritenuta inattaccabile. Sono queste le tematiche di Montemarano, affrontate in uno stile portato all’essenzialità». Paolo Di Stefano, Corriere della Sera «Un racconto asciutto e sagace di un pezzo della meglio gioventù dei tardi anni ’70». Silvana Mazzocchi, la Repubblica «La ricchezza è un romanzo fitzgeraldiano con un testimone-protagonista che ci racconta la storia di un’età dell’oro che volge in caduta». Michele De Mieri, Domenica (il Sole 24 Ore) «Il libro non è solo ambientato tra gli anni ’70 e gli anni ’80; ne è impregnato con la consapevolezza che dà il tempo». Elena Stancanelli, D-la Repubblica



La Via Di Marco Polo Storie Di Coemm


La Via Di Marco Polo Storie Di Coemm
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Daniele Lama Trubiano
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2018-02-12

La Via Di Marco Polo Storie Di Coemm written by Daniele Lama Trubiano and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-12 with categories.


Il libro racconta la storia di un viaggio verso un Mondo Migliore. "Nikola fa parte di un Clemm, ma non crede molto nell'altruismo. Lui spera solo nell'arrivo di una carta servizi e di tutta la progettualità del movimento gli interessa pochissimo. Una sera di novembre, dopo avere partecipato controvoglia al suo salotto solidale mensile, mentre sta facendo ritorno a casa, in una serata freddissima, sbanda con l'auto nella neve e finisce fuori strada, cappottando diverse volte. Si risveglia nella terapia intensiva di un ospedale, con un medico che lo informa che dopo l'incidente è caduto in coma. L'albero di Natale in un angolo della grande stanza, lo riporta immediatamente alla realtà . Il medico lo guarda scuotendo la testa: .



Il Cinema E Qualche Film


Il Cinema E Qualche Film
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Piero Spila
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2018-01-18

Il Cinema E Qualche Film written by Piero Spila and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-18 with Performing Arts categories.


«Apro gli occhi e non vedo niente». La paradossale battuta pronunciata dall’Ombra in apertura di Arca russa, il capolavoro di Sokurov, può servire anche come epigrafe a una certa idea di cinema moderno, in cui non è più l’autore a vedere e a guidare l’azione e il racconto, ma a farlo è la macchina da presa, la performance tecnica dell’operatore, lo sguardo dello spettatore trascinato dentro la storia e diventato oggetto della visione. Arca russa, film-limite del 2002, può collegarsi idealmente ad un altro film-limite di 70 anni prima, Aurora di Murnau, girato con la stessa concezione del movimento di macchina, la stessa esigenza di sovrapporre ad un certo punto lo sguardo dello spettatore all’emozione del narratore. C’è un’intera storia del cinema tra questi due film, il cinema è diventato sonoro, a colori, tridimensionale, digitale, ma la dialettica della visione e dell’emozione è rimasta inalterata. La scommessa di questo libro è che parlando dei film di Buñuel o Resnais, degli incontri con Jakobson o delle vicissitudini di Ejzenstejn nella Russia dei soviet, in realtà si parla dell’infinito presente materializzatosi nel cinema, in cui tutto convive e si tiene: lo sperimentalismo dei film del New American Cinema con le performances ottiche di Méliès o Man Ray, le provocazioni situazioniste di Matrix con la realtà virtuale di Avatar o Interstellar, i melò hollywoodiani di Sirk e Preminger con le ciniche narrazioni di Vince Gilligan di Breaking Bad e Better Call Saul… Piero Spila è Vice Presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Sncci) e condirettore di “Cinecritica”. Ha svolto attività critica e saggistica dal 1967 collaborando a varie testate. È autore e curatore di volumi e monografie di cinema, in particolare su DeMille (Di Giacomo Editore, 1985), Pasolini (Gremese, 1999/2015), Magni (Eri-Rai, 2000), Straub-Huillet (Bulzoni, 2001), Volonté (Fandango, 2005 - Premio Assisi per il miglior libro di cinema), Bernardo Bertolucci (Garzanti, 2010/Editions du Seuil, 2014). È soggettista e sceneggiatore. Per Falsopiano ha pubblicato Un’idea di cinema. Itinerari d’autore fra eccesso e stupore (2010) e Abcinema - corpi, luoghi e scene madri del cinema italiano (2014).