[PDF] Le Sorelle Di Auschwitz - eBooks Review

Le Sorelle Di Auschwitz


Le Sorelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Download Le Sorelle Di Auschwitz PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Sorelle Di Auschwitz book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Sorelle Di Auschwitz


Le Sorelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Shary J. Ryan
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2024-02-20

Le Sorelle Di Auschwitz written by Shary J. Ryan and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-20 with History categories.


Il racconto emozionante di due gemelle identiche, costrette a separarsi per la prima volta... Una storia vera Auschwitz, 1944. Arina e Nora hanno appena quindici anni quando scendono dal carro bestiame che le ha strappate alla loro vita. All’arrivo, un ufficiale delle ss si aggira tra le famiglie deportate: sta cercando coppie di gemelli identici, proprio come loro. Non appena le intercetta, le allontana dai genitori trascinandole con sé. Le sorelle non immaginano ancora l’inferno che le aspetta. Abituate a vivere in simbiosi, saranno costrette a separarsi e subire i terribili esperimenti del dottor Mengele, che tortura i prigionieri in nome di una folle idea di ricerca scientifica. Dopo la liberazione, Arina approda negli Stati Uniti, Nora in Francia. Le gemelle trascorrono i successivi due anni senza mai avere notizie l’una dell’altra. Nessuna delle due ha idea di cosa sia successo all’altra, ma entrambe sanno di essere sopravvissute a quel calvario solo aggrappandosi alla speranza di potersi un giorno, finalmente, riabbracciare... Ispirato a una storia vera Il racconto struggente di due gemelle scampate agli orribili esperimenti di Josef Mengele, il medico nazista di Auschwitz «Si possono dare più di cinque stelle? Emozionante e commovente...» «Bellissimo e potente... Mi ha preso dalla prima parola ed è rimasto con me anche dopo averlo finito! Ho pianto, le emozioni erano così intense da balzare letteralmente fuori dalle pagine.» «Si rimane in apnea fino all’ultima parola. L’ho divorato.» Shari J. Ryan è un’autrice bestseller di «USA Today». Laureata in Marketing a Providence, ha lavorato come freelance. La sua passione per la narrativa è esplosa nel 2012, dopo la nascita del secondo figlio. Da allora i suoi libri hanno venduto oltre 150.000 copie, scalando le classifiche degli Stati Uniti. Vive a Boston con la famiglia. La Newton Compton ha pubblicato La libraia di Dachau e Le sorelle di Auschwitz.



Le Sorelle Di Auschwitz


Le Sorelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Shari J. Ryan
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

Le Sorelle Di Auschwitz written by Shari J. Ryan and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Fiction categories.




Le Tre Sorelle Di Auschwitz


Le Tre Sorelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Heather Morris
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-03-07

Le Tre Sorelle Di Auschwitz written by Heather Morris and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-07 with Fiction categories.


Dall’autrice del bestseller Il tatuatore di Auschwitz Fenomeno mondiale da 12 milioni di copie Basato su una storia vera Nonostante la fame, il freddo e gli orrori del campo di concentramento, Livia, Magda e Cibi sono sopravvissute ai terribili anni trascorsi ad Auschwitz-Birkenau. Le tre sorelle si sono protette a vicenda, condividendo il poco che avevano a disposizione senza lasciarsi piegare dalla brutalità delle SS. Ma la loro vita è ancora in pericolo. Perché, con l’avanzata degli Alleati in Germania, ad attenderle c’è un’altra terribile prova, il piano folle e criminale dei loro aguzzini: la marcia della morte. Per cancellare ogni indizio di ciò che è avvenuto nel Lager, i prigionieri dovranno camminare per giorni, al freddo e sotto la minaccia delle armi, per essere poi giustiziati. Il destino delle tre sorelle sembra segnato, ma un inaspettato colpo di fortuna fornisce loro l’occasione per ribaltare il corso degli eventi. La loro storia ti spezzerà il cuore Non dimenticherai mai i loro nomi Un’autrice internazionale Pubblicata in 52 Paesi «È impossibile non emozionarsi con una storia come questa.» The Mail on Sunday «Un romanzo sbalorditivo.» People «Un libro indimenticabile per chi ama i romanzi storici.» Library Journal Hanno scritto di Heather Morris: «Un fenomeno. Riesce a trasmettere un messaggio potente: l’amore non si può fermare.» The Times «Tutti dovrebbero leggerla.» The Sun «Una lettura straordinaria.» The New York Times Heather Morris È un’autrice di successo, nata in Nuova Zelanda e attualmente residente in Australia, a Brisbane. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie e sono stati tradotti in 52 Paesi. Ha lavorato per anni come sceneggiatrice, prima di pubblicare il suo romanzo d’esordio, Il tatuatore di Auschwitz, che ha ottenuto uno straordinario successo mondiale, rimanendo per mesi in vetta alle classifiche internazionali dei libri più venduti, e che diventerà presto una serie TV. Anche Una ragazza ad Auschwitz, il suo secondo romanzo, e Le tre sorelle di Auschwitz sono già diventati bestseller.



L Interprete Di Auschwitz


L Interprete Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Gabriele Rigano
language : en
Publisher: Edizioni Guerini e Associati
Release Date : 2017-03-13

L Interprete Di Auschwitz written by Gabriele Rigano and has been published by Edizioni Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-13 with History categories.




Le Gemelle Di Auschwitz


Le Gemelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Eva Mozes Kor
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-01-10

Le Gemelle Di Auschwitz written by Eva Mozes Kor and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-10 with History categories.


Una storia vera Le due sorelle deportate a soli dieci anni nel più terribile campo di sterminio e miracolosamente sopravvissute Nell’estate del 1944, Eva Mozes Kor giunse ad Auschwitz con la sua famiglia. I genitori e le due sorelle maggiori furono subito mandati alle camere a gas, mentre Eva e la sua gemella, Miriam, vennero affidate alle cure dell’uomo che è passato alla storia come l’Angelo della morte: il dottor Josef Mengele. Eva e Miriam avevano solo dieci anni. Nonostante ai gemelli fosse concesso, all’interno del campo, il “privilegio” di conservare i propri vestiti e i capelli, non venivano loro risparmiati i più atroci esperimenti. Sottoposti ogni giorno a procedure mediche mostruose, moltissimi di loro non sopravvissero. In un racconto crudo, che tratteggia in modo semplice quali erano le condizioni di vita nel più brutale campo di sterminio della storia, l’autrice offre la testimonianza di una bambina che si trova a fronteggiare il vero volto del male. Eva Mozes Kor ha dedicato tutta la vita a tener vivo il ricordo dell’Olocausto, lavorando al tempo stesso per trasmettere un messaggio di pace e perdono che, anche di fronte all’orrore, rappresenta il tesoro più prezioso da conservare. In corso di pubblicazione in 16 Paesi Bestseller del Sunday Times Oltre 100.000 copie vendute nel Regno Unito «Quando aveva dieci anni Eva Mozes Kor venne deportata dai nazisti ad Auschwitz dalla Romania, assieme alla sorella gemella. Arrivate nel campo di sterminio, finirono nelle mani di Joseph Mengele, il medico che eseguiva esperimenti sui detenuti e in particolare sui gemelli.» La Stampa «Con la sorella Miriam era stata vittima delle torture del medico Josef Mengele. Dopo l’odio per i carnefici una nuova missione: tutelare la memoria e diffondere il perdono.» Il Fatto Quotidiano «Per trent’anni ha viaggiato in tutto il mondo, insegnando l’importanza del perdono per superare i traumi personali e storici.» Il Giornale Eva Mozes Kor Originaria della Romania, dopo essere sopravvissuta ad Auschwitz, è emigrata negli Stati Uniti. Nel 1985 ha creato, insieme alla sorella gemella, l’organizzazione CANDLES (Children of Auschwitz Nazi Deadly Lab Experiments Survivors) per rintracciare altri gemelli sottoposti agli esperimenti di Mengele, e ne ha trovati 122 in tutto il mondo. Dieci anni dopo, ha inaugurato il CANDLES Holocaust Museum per raccontare al pubblico gli eventi storici a cui è sopravvissuta. Paladina dei diritti umani e instancabile educatrice, è diventata il soggetto di un documentario, La donna che ha perdonato i nazisti. È deceduta nel 2019. Lisa Rojany Buccieri è una editor con più di trent’anni di esperienza. È titolare dell’agenzia Editorial Services di Los Angeles.



Le Gemelle Di Auschwitz


Le Gemelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Eva Mozes Kor
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Le Gemelle Di Auschwitz written by Eva Mozes Kor and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




La Bambina Di Auschwitz


La Bambina Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Malcolm Brabant
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-01-06

La Bambina Di Auschwitz written by Malcolm Brabant and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-06 with History categories.


La storia vera di Tova, una tra i pochissimi ebrei a essere uscita viva da una camera a gas Tova Friedman è una delle più giovani sopravvissute ad Auschwitz. A soli quattro anni scampò alle esecuzioni di massa nel ghetto della città polacca in cui viveva insieme alla sua famiglia. A sei anni fu fatta salire su uno dei treni diretti verso l’inferno in terra e deportata nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau. Nonostante la giovane età, in quel luogo fu testimone di terribili atrocità e si trovò, come pochissimi altri hanno avuto la possibilità di testimoniare, dentro una camera a gas. In questo libro Tova Friedman racconta finalmente la sua storia. L’incredibile memoir di una delle più giovani deportate ad Auschwitz Ai primi posti delle classifiche del New York Times Tradotto in 11 Paesi «Sono una sopravvissuta. Questo significa che ho l’obbligo di parlare in nome di un milione e mezzo di bambini ebrei assassinati dai nazisti. Loro non possono più farlo.» Tova Friedman «Uno struggente testamento.» Publishers Weekly «Un resoconto straziante dei giorni più bui del ventesimo secolo.» Kirkus Reviews «Forse il libro più sorprendente che io abbia mai letto.» BBC «Gli orrori dell’Olocausto raccontati dal punto di vista di una bambina che sapeva a malapena leggere e riconoscere i numeri. Questo è un libro arrabbiato, ma è anche una lettura obbligatoria.» The Jewish Chronicle Tova Friedman Vive nel New Jersey, negli Stati Uniti. Sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto, è un’attivista che si batte contro l’antisemitismo e i crimini di odio. È stata direttrice di un’agenzia di servizi sociali per venticinque anni e continua a lavorare come terapeuta. Malcom Brabant Ha lavorato come corrispondente della BBC, viaggiando per il mondo. È noto nel Regno Unito per i suoi reportage radiofonici da Sarajevo e negli Stati Uniti per quelli sui rifugiati.



La Promessa Di Auschwitz


La Promessa Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Heather Dune Macadam
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-10-25

La Promessa Di Auschwitz written by Heather Dune Macadam and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-25 with History categories.


Una storia vera Una testimonianza inedita della vita delle donne nel campo di concentramento più orribile della storia Nel marzo del 1942 Rena Kornreich, sua sorella e altre 997 giovani donne vengono radunate e costrette con la forza a salire sul primo convoglio di sole ebree diretto ad Auschwitz. Nessuna di loro può immaginare l’orrore che le aspetta. È solo grazie alla strenua volontà di proteggere sua sorella Danka, come ha promesso alla madre prima che la loro famiglia fosse divisa, che Rena trova la forza di non arrendersi. La attendono tre anni e quarantuno giorni di sofferenza e privazioni, ma alla brutalità spietata delle SS Rena sceglie di opporsi condividendo il poco cibo ottenuto tramite il contrabbando, e usando la gentilezza come arma contro la disumanità dei carcerieri. Questo libro è una preziosa testimonianza sulla vita delle donne nel campo di concentramento di Auschwitz e offre un punto di vista inedito su una delle pagine più buie della storia. Attraverso il racconto di straordinari gesti di umanità e degli indissolubili legami nati nell’inferno del lager, viene trasmesso un eccezionale messaggio di speranza, da tramandare alle generazioni future. L’orrore di Auschwitz raccontato da una sopravvissuta nel lager tre anni e quarantuno giorni «Un libro scritto con semplicità e grazia. La sensazione finale è di trionfo, perché è possibile trovare altruismo e connessione umana tra persone che vivono in un luogo di orrore implacabile.» Los Angeles Times «Heather Dune Macadam attribuisce alla prima deportazione ufficiale per Auschwitz un’importanza fondamentale nello studio dell’Olocausto. A queste donne viene così ridata la dignità individuale, attraverso il racconto dell’orrore della vita quotidiana del campo di concentramento.» Rochelle G. Saidel, fondatrice e direttrice del Remember the Women Institute «Libri come questo sono essenziali: ci aiutano a conservare la memoria di eventi che non dovrebbero essere mai dimenticati.» Caroline Moorehead, autrice di Un treno per Auschwitz Rena Kornreich Gelissen Era un’ebrea polacca sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz. Ha vissuto negli Stati Uniti, dove è morta nel 2006. Heather Dune Macadam È un’autrice pubblicata in tutto il mondo. Combatte attivamente contro la negazione dell’Olocausto e siede nel consiglio di amministrazione di Città della Pace: Auschwitz. Il suo impegno è stato riconosciuto dallo Yad Vashem nel Regno Unito e in Israele, dalla USC Shoah Foundation, dal Museo Nazionale di Storia Ebraica di Bratislava, Slovacchia, e dal Museo Panstowe di Auschwitz a Oswiecim, Polonia. La Newton Compton ha pubblicato Le 999 donne di Auschwitz e La promessa di Auschwitz.



Diario


Diario
DOWNLOAD

Author : Etty Hillesum
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2015-07-23T00:00:00+02:00

Diario written by Etty Hillesum and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-23T00:00:00+02:00 with Literary Collections categories.


All’inizio di questo Diario, Etty è una giovane donna di Amsterdam, intensa e passionale. Legge Rilke, Dostoevskij, Jung. È ebrea, ma non osservante. I temi religiosi la attirano, e talvolta ne parla. Poi, a poco a poco, la realtà della persecuzione comincia a infiltrarsi fra le righe del diario. Etty registra le voci su amici scomparsi nei campi di concentramento, uccisi o imprigionati. Un giorno, davanti a un gruppo sparuto di alberi, trova il cartello: «Vietato agli ebrei». Un altro giorno, certi negozi vengono proibiti agli ebrei. Un altro giorno, gli ebrei non possono più usare la bicicletta. Etty annota: «La nostra distruzione si avvicina furtivamente da ogni parte, presto il cerchio sarà chiuso intorno a noi e nessuna persona buona che vorrà darci aiuto lo potrà oltrepassare». Ma, quanto più il cerchio si stringe, tanto più Etty sembra acquistare una straordinaria forza dell’anima. Non pensa un solo momento, anche se ne avrebbe l’occasione, a salvarsi. Pensa a come potrà essere d’aiuto ai tanti che stanno per condividere con lei il «destino di massa» della morte amministrata dalle autorità tedesche. Confinata a Westerbork, campo di transito da cui sarà mandata ad Auschwitz, Etty esalta persino in quel «pezzetto di brughiera recintato dal filo spinato» la sua capacità di essere un «cuore pensante». Se la tecnica nazista consisteva innanzitutto nel provocare l’avvilimento fisico e psichico delle vittime, si può dire che su Etty abbia provocato l’effetto contrario. A mano a mano che si avvicina la fine, la sua voce diventa sempre più limpida e sicura, senza incrinature. Anche nel pieno dell’orrore, riesce a respingere ogni atomo di odio, perché renderebbe il mondo ancor più «inospitale». La disposizione che ha Etty ad amare è invincibile. Sul diario aveva annotato: «“Temprato”: distinguerlo da “indurito”». E proprio la sua vita sta a mostrare quella differenza.



Vincitori E Vinti


Vincitori E Vinti
DOWNLOAD

Author : Bruno Vespa
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Vincitori E Vinti written by Bruno Vespa and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Political Science categories.


Dopo il successo di Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi , Bruno Vespa ripercorre gli ultimi settant'anni del nostro paese, rivelando particolari inediti e rivisitando vicende ed episodi noti finora soltanto a pochi specialisti.