[PDF] La Promessa Di Auschwitz - eBooks Review

La Promessa Di Auschwitz


La Promessa Di Auschwitz
DOWNLOAD

Download La Promessa Di Auschwitz PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Promessa Di Auschwitz book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Promessa Di Auschwitz


La Promessa Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Heather Dune Macadam
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-10-25

La Promessa Di Auschwitz written by Heather Dune Macadam and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-25 with History categories.


Una storia vera Una testimonianza inedita della vita delle donne nel campo di concentramento più orribile della storia Nel marzo del 1942 Rena Kornreich, sua sorella e altre 997 giovani donne vengono radunate e costrette con la forza a salire sul primo convoglio di sole ebree diretto ad Auschwitz. Nessuna di loro può immaginare l’orrore che le aspetta. È solo grazie alla strenua volontà di proteggere sua sorella Danka, come ha promesso alla madre prima che la loro famiglia fosse divisa, che Rena trova la forza di non arrendersi. La attendono tre anni e quarantuno giorni di sofferenza e privazioni, ma alla brutalità spietata delle SS Rena sceglie di opporsi condividendo il poco cibo ottenuto tramite il contrabbando, e usando la gentilezza come arma contro la disumanità dei carcerieri. Questo libro è una preziosa testimonianza sulla vita delle donne nel campo di concentramento di Auschwitz e offre un punto di vista inedito su una delle pagine più buie della storia. Attraverso il racconto di straordinari gesti di umanità e degli indissolubili legami nati nell’inferno del lager, viene trasmesso un eccezionale messaggio di speranza, da tramandare alle generazioni future. L’orrore di Auschwitz raccontato da una sopravvissuta nel lager tre anni e quarantuno giorni «Un libro scritto con semplicità e grazia. La sensazione finale è di trionfo, perché è possibile trovare altruismo e connessione umana tra persone che vivono in un luogo di orrore implacabile.» Los Angeles Times «Heather Dune Macadam attribuisce alla prima deportazione ufficiale per Auschwitz un’importanza fondamentale nello studio dell’Olocausto. A queste donne viene così ridata la dignità individuale, attraverso il racconto dell’orrore della vita quotidiana del campo di concentramento.» Rochelle G. Saidel, fondatrice e direttrice del Remember the Women Institute «Libri come questo sono essenziali: ci aiutano a conservare la memoria di eventi che non dovrebbero essere mai dimenticati.» Caroline Moorehead, autrice di Un treno per Auschwitz Rena Kornreich Gelissen Era un’ebrea polacca sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz. Ha vissuto negli Stati Uniti, dove è morta nel 2006. Heather Dune Macadam È un’autrice pubblicata in tutto il mondo. Combatte attivamente contro la negazione dell’Olocausto e siede nel consiglio di amministrazione di Città della Pace: Auschwitz. Il suo impegno è stato riconosciuto dallo Yad Vashem nel Regno Unito e in Israele, dalla USC Shoah Foundation, dal Museo Nazionale di Storia Ebraica di Bratislava, Slovacchia, e dal Museo Panstowe di Auschwitz a Oswiecim, Polonia. La Newton Compton ha pubblicato Le 999 donne di Auschwitz e La promessa di Auschwitz.



La Promessa Di Auschwitz Una Testimonianza Inedita Della Vita Delle Donne Nel Campo Di Concentramento Pi Orribile Della Storia


La Promessa Di Auschwitz Una Testimonianza Inedita Della Vita Delle Donne Nel Campo Di Concentramento Pi Orribile Della Storia
DOWNLOAD

Author : Rena Kornreich Gelissen
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

La Promessa Di Auschwitz Una Testimonianza Inedita Della Vita Delle Donne Nel Campo Di Concentramento Pi Orribile Della Storia written by Rena Kornreich Gelissen and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Biography & Autobiography categories.




Primo Levi


Primo Levi
DOWNLOAD

Author : Lucie Benchouiha
language : en
Publisher: Troubador Publishing Ltd
Release Date : 2006

Primo Levi written by Lucie Benchouiha and has been published by Troubador Publishing Ltd this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Literary Criticism categories.


As one of the best-known survivors of the concentration camps, Primo Levi's testimony to his experiences in Auschwitz is internationally recognised as one of the most significant works of the last century. This volume examines each of Levi's works in detail, assessing and analysing the influence of Levi's time in Auschwitz on his writing. It identifies a variety of thematic, temporal, stylistic and linguistic echoes of Levi's concentration camp testimony, and traces these echoes throughout his subsequent, apparently unrelated, work. The book provides original and fascinating insights into the works of this remarkable writer, giving readers a new understanding and perspective on the immense significance and the pervasive influence of the holocaust on Levi's creative output.



Le Tre Sorelle Di Auschwitz


Le Tre Sorelle Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Heather Morris
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-03-07

Le Tre Sorelle Di Auschwitz written by Heather Morris and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-07 with Fiction categories.


Dall’autrice del bestseller Il tatuatore di Auschwitz Fenomeno mondiale da 12 milioni di copie Basato su una storia vera Nonostante la fame, il freddo e gli orrori del campo di concentramento, Livia, Magda e Cibi sono sopravvissute ai terribili anni trascorsi ad Auschwitz-Birkenau. Le tre sorelle si sono protette a vicenda, condividendo il poco che avevano a disposizione senza lasciarsi piegare dalla brutalità delle SS. Ma la loro vita è ancora in pericolo. Perché, con l’avanzata degli Alleati in Germania, ad attenderle c’è un’altra terribile prova, il piano folle e criminale dei loro aguzzini: la marcia della morte. Per cancellare ogni indizio di ciò che è avvenuto nel Lager, i prigionieri dovranno camminare per giorni, al freddo e sotto la minaccia delle armi, per essere poi giustiziati. Il destino delle tre sorelle sembra segnato, ma un inaspettato colpo di fortuna fornisce loro l’occasione per ribaltare il corso degli eventi. La loro storia ti spezzerà il cuore Non dimenticherai mai i loro nomi Un’autrice internazionale Pubblicata in 52 Paesi «È impossibile non emozionarsi con una storia come questa.» The Mail on Sunday «Un romanzo sbalorditivo.» People «Un libro indimenticabile per chi ama i romanzi storici.» Library Journal Hanno scritto di Heather Morris: «Un fenomeno. Riesce a trasmettere un messaggio potente: l’amore non si può fermare.» The Times «Tutti dovrebbero leggerla.» The Sun «Una lettura straordinaria.» The New York Times Heather Morris È un’autrice di successo, nata in Nuova Zelanda e attualmente residente in Australia, a Brisbane. I suoi libri hanno venduto 12 milioni di copie e sono stati tradotti in 52 Paesi. Ha lavorato per anni come sceneggiatrice, prima di pubblicare il suo romanzo d’esordio, Il tatuatore di Auschwitz, che ha ottenuto uno straordinario successo mondiale, rimanendo per mesi in vetta alle classifiche internazionali dei libri più venduti, e che diventerà presto una serie TV. Anche Una ragazza ad Auschwitz, il suo secondo romanzo, e Le tre sorelle di Auschwitz sono già diventati bestseller.



La Bestia Di Auschwitz


La Bestia Di Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Reyes Monforte
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-12-18

La Bestia Di Auschwitz written by Reyes Monforte and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-18 with History categories.


UN CASO EDITORIALE IN SPAGNA, LIBRO FENOMENO DA OLTRE 1 MILIONE DI COPIE VENDUTE. UN ROMANZO CRUDO SUGLI ORRORI DI AUSCHWITZ BASATO SU UNA STORIA REALMENTE ACCADUTA Quando legge quella scritta, Arbeit macht frei, sopra il cancello dell'ingresso, la Francia e l'autunno sembrano già un ricordo lontano per Ella, giovane prigioniera nel più terribile dei campi di concentramento. Come se non bastasse, a comandare, lì, è la spietata SS Maria Mandel, bellissima e freddissima, soprannominata non a caso la Bestia. Una donna che rende la vita di tutte le detenute un inferno, più di quanto già non lo sia. Tanto perfida quanto arguta, però, nel notare la precisione e la grazia della grafia della nuova deportata. Così, poco dopo il suo arrivo, è proprio la Bestia a chiedere a Ella di spostarsi al blocco Kanada per iniziare una nuova occupazione, quella di copista - Schreiberin - per l'orchestra femminile del campo. Qui, rischiando la sua stessa vita, la giovane proverà a salvare dall'oblio i ricordi ritrovati nei bagagli dei prigionieri e il destino dell'intero campo. La bestia di Auschwitz è la storia coraggiosa di una donna risoluta a salvare la memoria di vite destinate a perdersi, a far sopravvivere la speranza e l'amore nel luogo più terribile che l'essere umano abbia mai creato.



Accadde Ad Auschwitz


Accadde Ad Auschwitz
DOWNLOAD

Author : Keren Blankfeld
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-12-21

Accadde Ad Auschwitz written by Keren Blankfeld and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-21 with History categories.


Helen Zippi Spitzer e David Wisnia si innamorarono subito, al primo sguardo. Lui diciassettenne appassionato d'opera, lei venticinquenne botanica mancata, con un'irrefrenabile passione per la vita. La scintilla sarebbe potuta scoccare dovunque. Eppure, quell'incontro avvenne in uno dei posti più terribili e crudeli della storia umana: il campo di Birkenau, ad Auschwitz. Zippi e David erano due prigionieri e sopravvissero anni in quel luogo di morte senza speranza, cinereo, freddo, abbrutito. Il loro amore, fugace e trattenuto ma intenso e viscerale, fu protetto e custodito anche dai loro amici e dagli altri prigionieri. Poi la liberazione, la fine della guerra e la promessa che si sarebbero riuniti presto. Cosa che non avvenne per anni, a causa di tradimenti inaspettati e circostanze fortuite che il destino disseminò come trappole, fino a un giorno di settant'anni dopo. Quando tutto sembrava perduto, ma non fino in fondo. Quella di Zippi e David è una storia vera che l'autrice ricostruisce attraverso interviste dettagliate, testimonianze orali, documenti e raccolte di memorie, sia edite sia inedite. Un'incredibile storia di romanticismo, sacrificio, perdita e resilienza, Accadde ad Auschwitz è la saga di due giovani che si ritrovano intrappolati in un incubo a occhi aperti creato dai nazisti, ma che nonostante tutto scoprono un amore potente che li sostiene durante l'ora più buia della storia.



Ragazza Numero A 7807


Ragazza Numero A 7807
DOWNLOAD

Author : Eti Elboim
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2024-01-16

Ragazza Numero A 7807 written by Eti Elboim and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-16 with Biography & Autobiography categories.


La commovente storia vera di una ragazza e del suo grande coraggio 1944. Sara Leibovits, una ragazza ebrea di sedici anni, viene deportata ad Auschwitz con la sua famiglia. Trascorrono insieme pochi momenti prima che i loro destini vengano stravolti. La madre e i cinque fratellini di Sara vengono mandati direttamente alla morte. Il padre viene dapprima destinato al sonderkommando, il gruppo di chi è costretto a rimuovere i corpi dalle camere a gas, e poi giustiziato. Solo Sara sopravvive. Questa è la potente storia vera di Sara Leibovits e delle incredibili sofferenze e difficoltà che ha dovuto affrontare durante la prigionia nel campo di sterminio, raccontata insieme a sua figlia, Eti. In questo avvincente libro di memorie, i loro destini si intrecciano. Cosa significa sopravvivere all’Olocausto, e cosa comporta crescere con una madre segnata da quegli orrori? «Questa che racconto è la pura verità. È la storia di ciò che ho vissuto da ragazza per un intero anno della mia vita, il sedicesimo, ad Auschwitz.» La preziosa e toccante testimonianza di una sopravvissuta all’Olocausto, che si è trovata ad affrontare da sola gli orrori del campo di sterminio. Sara Leibovits è nata nel 1928 a Veliki Komjati, in terra cecoslovacca (ora parte dell’Ucraina). Nel 1944, lei, i suoi genitori e i cinque fratelli furono deportati ad Auschwitz. Fu l’unica della sua famiglia a sopravvivere. Oggi vive in Israele. Eti Elboim figlia di Sara Leibovits, è scrittrice, giornalista e drammaturga. Ha conseguito un master in Letteratura ebraica.



I Bordelli Di Himmler


I Bordelli Di Himmler
DOWNLOAD

Author : Baris Alakus
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-01-19T00:00:00+01:00

I Bordelli Di Himmler written by Baris Alakus and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-19T00:00:00+01:00 with History categories.


Nei Bordelli di Himmler si tocca un tema spesso poco approfondito dalla ricerca storica sull’economia di guerra del Terzo Reich: la costruzione di “edifici speciali” destinati agli internati dei campi di concentramento nazisti. Su iniziativa di Heinrich Himmler, le SS introdussero la fruizione del bordello del campo come incentivo per aumentare la produttività dei lavoratori forzati (insieme a razioni extra di cibo, sigarette e altre agevolazioni). A inserirsi in questo sistema c’erano anche le aziende civili: le imprese tedesche, infatti, compravano dalle SS buoni per prestazioni sessuali a pagamento e li distribuivano come gratifica ai lavoratori più meritevoli, che poi li utilizzavano nei bordelli gestiti dalle Schutzstaffel stesse. E qui il cerchio si chiude. Ma chi sono le vittime di questo singolare sistema di lavoro a cottimo, costrette a soddisfare i desideri dei prigionieri dei campi di concentramento maschili? E, soprattutto, che ne è stato di loro nel dopoguerra, in seguito alla liberazione? Finalmente, le schiave sessuali escono dall’ombra in cui sono state confinate. Il volume è arricchito con immagini e documenti che testimoniano le pratiche di sfruttamento sessuale e i luoghi dei campi in cui la violenza veniva perpetrata Le autrici e l’autore sono storici con esperienza nel campo espositivo. Baris Alakus, nata a I. spir, in Turchia, è storica dell’arte e museologa; Katharina Kniefacz, viennese, è pubblicista; Robert Vorberg, anch’egli viennese, ha lavorato in diversi musei e archivi, tra cui quello del campo di concentramento di Mauthausen.



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1996

La Civilt Cattolica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with categories.




Essenza Del Male E Assenza Di Dio Nella Shoah


Essenza Del Male E Assenza Di Dio Nella Shoah
DOWNLOAD

Author : Cristina Manzo
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2015-10-17

Essenza Del Male E Assenza Di Dio Nella Shoah written by Cristina Manzo and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-17 with History categories.


L’interrogativo sul/del male storico, che ha caratterizzato l’evento della Shoah ebraica, resterà sempre presente per l’umanità. C’è un bisogno profondo di sondare questo campo delicato e di confine del dolore personale e universale con cui deve misurarsi, ogni interrogazione filosofica o teologica, ma anche la semplice domanda dell’uomo che vive il quotidiano. Auschwitz è il segno del Bene che viene negato, che si è volutamente deciso di non attuare lasciando avanzare il male, che perseguita l’umano e costringe a rispondere: è responsabilità per/e davanti ad altri. Nell’interpretazione di Lévinas il nazismo rappresenta la rivelazione della possibilità ontologica che insidia l'umanità, quella dell'emergere del male elementale, come scatenamento degli istinti e dei sentimenti primordiali, bestiali, istintuali. Messa così, però, il vero male totalitario diventa una potenzialità insita nel più intimo essere dell'uomo di ogni tempo. Il limite che separa la vittima dal carnefice e, che prontamente ne ribalta i ruoli è così infinitamente sottile, che è per questo motivo che occorre essere vigili: quell’inferno, in cui il Male diventa «banale», è sempre dietro l’angolo.