[PDF] Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno - eBooks Review

Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno


Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno
DOWNLOAD

Download Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno


Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno
DOWNLOAD

Author : G. Piero Rizzo
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno written by G. Piero Rizzo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno


Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno
DOWNLOAD

Author : Gian Piero Rizzo
language : it
Publisher: Bibliotheka Edizioni
Release Date : 2013-12-02T00:00:00+01:00

Le Storie Di Tutti Di Noi Di Nessuno written by Gian Piero Rizzo and has been published by Bibliotheka Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-02T00:00:00+01:00 with Drama categories.


Storie di vita, racconti di anime. Gian Piero Rizzo, giovanissimo autore alla sua opera prima, ha sette squarci esistenziali da raccontarci, e ci parla di personaggi comuni, molto vicini alla realtà e alle esigenze umane. Le sue short stories, ambientate in una Roma ostile e glaciale, analizzano i sentimenti umani, li mettono a nudo, analizzandoli sotto la spietata lente del vero e dell'indagine psicologica ed introspettiva. Amori infranti, psicosi sentimentali, abbracci che leniscono ferite, serate che si trasformano in apologhi criminali: il circo umano che Rizzo mette in scena ricorda, nello stile, il Niccolò Ammaniti di Fango. Ma, se ne discosta, allo stesso tempo, in maniera netta, in quanto privo di ironia e di elementi grotteschi. Quello che traspare in "Le storie di tutti, di noi, di nessuno" è un senso di reale disagio, di vere occasioni mancate, di assoluto nichilismo. E il suo linguaggio ora tenero ora sulfureo, ora crudo ora squarciato da improvvisi lampi di commozione, lascia il segno e ci rivela un autore che sa parlarci di scoramento e disillusione attraverso una cronaca che fissa le sue fonti su sensazioni impulsive, esplose in nell'esatto istante in cui si sono verificate. Edito da Bibliotheka Edizioni.



La Disgregazione Di Tutto Le Storie Di Chi Sopravvissuto Alla Perdita Di Un Caro Morto Suicida


La Disgregazione Di Tutto Le Storie Di Chi Sopravvissuto Alla Perdita Di Un Caro Morto Suicida
DOWNLOAD

Author : Marlayna Glynn
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2017-02-01

La Disgregazione Di Tutto Le Storie Di Chi Sopravvissuto Alla Perdita Di Un Caro Morto Suicida written by Marlayna Glynn and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-01 with Biography & Autobiography categories.


Questa raccolta di storie vere vi invita ad osservare da vicino il processo di comprensione delle implicazioni che derivano dal suicidio degli altri e di come questo colpisce le persone care. Cosa succede a chi rimane in vita quando qualcuno si suicida? Come affrontano il processo di lutto i sopravvissuti? Che metodo seguono? Si riprendono mai da un trauma tanto profondo? Queste domande trovano risposta all’interno delle memorie scritte dalle 26 persone che hanno contribuito a questo lavoro. Probabilmente la più grande paura di chi è rimasto è di non essere stati abbastanza. Si può pensare di non aver fatto abbastanza, o detto abbastanza, o notato abbastanza o di non essere stati abbastanza. Ma non si commette un suicidio perché qualcuno non è abbastanza. Ci sono molti altri motivi, ma non essere stati abbastanza non è tra quelli. Al momento di questa stampa, le statistiche per l’anno 2010 (l’anno più recente per cui sono disponibili i dati) contano 38.364 suicidi segnalati, portando il suicidio al decimo posto per quanto riguarda le cause di morte degli americani secondo l’American Foundation For Suicide Prevention. Il numero di suicidi annuali negli Stati Uniti è il doppio rispetto a quello degli omicidi. Per ogni suicidio, ci sono circa sei sopravvissuti. Il che significa che solo nel 2010 negli Stati Uniti le persone che hanno perso un proprio caro per via del suicidio sono state circa 230.184. Secondo il Center for Disease Control and Prevention, nel 2010 negli Stati Uniti c’è stato un morto suicida ogni 13,7 minuti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che ogni anno ci sono più di 800.000 persone morte suicide in tutto il mondo, per una media di un morto suicida ogni 40 secondi. Un morto ogni 40 secondi. Questo significa che nel frattempo che voi avete iniziato a leggere e siete arrivati a questo punto, qualcuno che prima era in vita adesso non lo è più.



Storie Di Tutti I Giorni Raccontate Al Computer


Storie Di Tutti I Giorni Raccontate Al Computer
DOWNLOAD

Author : Roberto Colosimo
language : it
Publisher: GEVA EDIZIONI -GEVA EMOZIONI
Release Date : 2006

Storie Di Tutti I Giorni Raccontate Al Computer written by Roberto Colosimo and has been published by GEVA EDIZIONI -GEVA EMOZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




Ciao Mi Chiamo Tony Le Storie E Le Traversie Di Un Uomo Segnato Dal Destino


Ciao Mi Chiamo Tony Le Storie E Le Traversie Di Un Uomo Segnato Dal Destino
DOWNLOAD

Author : Tony De Grandis
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-11-30

Ciao Mi Chiamo Tony Le Storie E Le Traversie Di Un Uomo Segnato Dal Destino written by Tony De Grandis and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-30 with Biography & Autobiography categories.


La mia storia, raccontata nella mia lingua e con i miei occhi



Tutte Storie Di Maschi Bianchi Morti


Tutte Storie Di Maschi Bianchi Morti
DOWNLOAD

Author : Alice Borgna
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2022-10-28T00:00:00+02:00

Tutte Storie Di Maschi Bianchi Morti written by Alice Borgna and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-28T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Davvero la cancel culture ha messo nel mirino il greco e il latino perché capisaldi di una cultura patriarcale e razzista? Davvero negli Stati Uniti si chiudono dipartimenti e si smette di studiare l'antichità perché sono solo storie di maschi bianchi morti? E se non è così, cosa mette a rischio lo studio di quelle che fino a poco tempo fa venivano considerate le nostre radici, ovvero la cultura greco-romana? Negli ultimi anni il tranquillo mondo delle discipline classiche è in subbuglio. Annibale è alle porte? Non proprio: questa volta il nemico sembrerebbe arrivare da oltre le colonne d'Ercole. Dagli Stati Uniti, infatti, giunge la richiesta di una radicale messa in discussione di questo campo, che affronti innanzitutto quelli che sembrano essere i suoi due maggiori limiti. Il primo è il ruolo che lo studio del mondo antico avrebbe svolto al servizio dell'idea che i valori della società bianca occidentale siano superiori agli altri e, di conseguenza, vadano diffusi anche con la forza. Il secondo è di tipo demografico: questi studi sono stati e sono sostanzialmente nelle mani di uomini bianchi in giacca di tweed, mentre le altre minoranze sono fortemente sottorappresentate. Spalancare le porte favorirebbe la nascita di approcci nuovi, necessari a liberarsi di queste 'colpe'. È questo un invito, un gentile consiglio? In realtà è più un'offerta che non si può rifiutare. Il problema, però, è che mentre si discute, gli studi classici rischiano di essere espugnati anche da questa sponda dell'oceano. Sì, ma da chi? Da un fantomatico uomo nero che viene da oltreoceano oppure da qualcosa di molto più vicino a noi?



L Italia Che Innova 10 Giovani Leader 10 Segreti Del Loro Successo


L Italia Che Innova 10 Giovani Leader 10 Segreti Del Loro Successo
DOWNLOAD

Author : Giorgia Petrini
language : it
Publisher: Giorgia Petrini
Release Date : 2010

L Italia Che Innova 10 Giovani Leader 10 Segreti Del Loro Successo written by Giorgia Petrini and has been published by Giorgia Petrini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Business & Economics categories.




Dostoevskij I Nichilisti


Dostoevskij I Nichilisti
DOWNLOAD

Author : Giuseppe D'Ambrosio Angelillo
language : it
Publisher: G. D'Ambrosio Angelillo
Release Date : 1997

Dostoevskij I Nichilisti written by Giuseppe D'Ambrosio Angelillo and has been published by G. D'Ambrosio Angelillo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Literary Criticism categories.


saggio su "I Demoni" di Dostoevskij. Le varie figure del Nichilismo contemporaneo. La verità dei nichilisti e possibile superamento dell'assenza di senso nel mondo contemporaneo.



Elogio Dell Illuminismo


Elogio Dell Illuminismo
DOWNLOAD

Author : Elio Franzini
language : en
Publisher: Bruno Mondadori
Release Date : 2012-01-09

Elogio Dell Illuminismo written by Elio Franzini and has been published by Bruno Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-09 with Philosophy categories.




Assaltatori


Assaltatori
DOWNLOAD

Author : Nicola Marco Camedda
language : it
Publisher: Nicola Marco Camedda
Release Date :

Assaltatori written by Nicola Marco Camedda and has been published by Nicola Marco Camedda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


C'è chi ha messo la sua vita al servizio del mantenimento della pace e dell'ordine fra i sistemi stellari. C'è chi ha scelto di sfrecciare da un pianeta all'altro per prendere quello che gli spetta. Storie vissute in velocità a bordo di fenomenali vascelli al confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Storie di coraggio nell'Ammasso Stellare Zero. Una giornata Ventiquattrore su una nave stellare da combattimento. Uno spaccato di vita quotidiana alle prese con turni di guardia, corsi di addestramento, esercitazioni e... sentimenti. (Racconto inedito) Prima missione In una fascia di spazio neutrale, al confine con un temibile pianeta isolazionista, un vascello mercantile è fermo per riparazioni. Il suo portellone da sbarco sta per essere abbattuto. Jay, Indio, Smasher, Helar e Wolfeye sono pronti a entrare in azione e a raccontarti la loro avventura. Sono la Brutus 3, la squadra di Assaltatori capitanata da Lidya "Wolfeye" Taallher. Questa è la loro prima missione. Romanzo inedito Triathlon Preparazione, coraggio, nervi saldi, forza, concentrazione, resistenza. È quanto viene richiesto al tenente Lidya "Wolfeye" Taallher per superare questa sfida ad alto rischio. Vietato fallire. Sergente Jay Il sergente Jessica "Jay" Tilvari non vede l'ora di indossare la propria uniforme modulare da combattimento. Riuscirà a dimostrare al Corpo degli Assaltatori di esserne ancora degna? Tutti i "prequel" del romanzo "Anomalia" raccolti in un unico volume. Contiene un romanzo e un racconto entrambi inediti. Il viaggio nello Star Cluster Zero - Ammasso Stellare Zero continua!