[PDF] Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo - eBooks Review

Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo


Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo


Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna M. Mustica Raffaele
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Lo Scrigno Dei Ricordi Senza Tempo written by Anna M. Mustica Raffaele and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Poetry categories.




Lo Scrigno Dei Ricordi


Lo Scrigno Dei Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppe Marcelli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-06-30

Lo Scrigno Dei Ricordi written by Giuseppe Marcelli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-30 with Fiction categories.


Lo scrigno dei ricordi è una sorta di diario autobiografico in cui Giuseppe Marcelli ripercorre, con uno stile brillante e divertente, alcune tappe della sua vita e del suo lavoro. Impiegato per oltre quarant’anni in una fabbrica attiva nel settore delle costruzioni aerospaziali, nel suo percorso umano e professionale ha avuto modo di relazionarsi con persone particolari, a volte un po’ bislacche, e con situazioni curiose, talvolta ai limiti del grottesco e del surreale. Un tale contesto non poteva che far nascere una ricca aneddotica di episodi ed esperienze di cui l’autore, tra un sorriso e una riflessione, ci dà testimonianza e rende partecipi. Giuseppe Marcelli è nato nel 1955 a Gavignano (RM) e vive a Colleferro (RM). Perito meccanico con la passione della scrittura e della pittura, da due anni in pensione, ha lavorato per quarant’anni a Colleferro (RM) presso l’azienda leader mondiale nel settore aerospaziale per la costruzione di lanciatori per satelliti.



Libera Espressione


Libera Espressione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Team Giveight
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-12

Libera Espressione written by Team Giveight and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12 with Poetry categories.


Ad una poetessa, Erica Angelini, che adesso con la sua lira irradia dal cielo il suo splendore, il gruppo di autori no profit Giveight ha deciso di dedicare un Concorso Internazionale di poesia. Questo libro racchiude alcune delle poesie dei partecipanti, che hanno voluto condividere e immortalare il ricordo gioioso di questa competizione di condivisione di emozioni. Né vincitori e né vinti dunque, solo poeti, solo Libera Espressione. In occasione del concorso, svoltosi a maggio 2012 per iniziativa del gruppo Facebook Comitato lettori del Giveight, tantissimi poeti, ognuno con il proprio stile, hanno regalato versi ed emozioni inimmaginabili. L'entusiasmo dei concorrenti, unito alla voglia di comunicare tramite l'espressione poetica, è stato talmente forte che il Giveight ha deciso di dare a tutti i partecipanti la possibilità di veder pubblicate le proprie poesie.



Lo Scrigno Dei Ricordi


Lo Scrigno Dei Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Miriam Scotti
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Lo Scrigno Dei Ricordi written by Miriam Scotti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




Ho Sognato Che Bussavi Alla Mia Porta


Ho Sognato Che Bussavi Alla Mia Porta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Manuela Fagone
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-02-13

Ho Sognato Che Bussavi Alla Mia Porta written by Manuela Fagone and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-13 with Fiction categories.


È una narrazione autobiografica. Un viaggio tra i ricordi e la felicità. La promessa di scavare nella memoria del tempo e ricavare qualcosa che si avvicini il più possibile alla realizzazione di un sogno. Il racconto della vita di una madre, attraverso gli occhi di una figlia, per arrivare poi alla sua storia. Una storia difficile ma intensa, dinamica e mai priva di entusiasmo. Vivere la disabilità come una prova di resistenza, come un’onda anomala che intralcia uno scorrimento regolare, ma che non inibisce mai e non limita in nessun caso la capacità e la voglia di amare. E l’amore, in tutte le sue gradazioni di colore, diventa così l’arma migliore per combattere e vincere qualsiasi sfida; mentre il tema principale sono sempre le emozioni. Una vita che esalta la straordinarietà della normalità, dove il coraggio è il motore che guida ogni paura e dove la forza non esclude la bellezza delle fragilità. E, nonostante una mamma stringa le mani del suo bimbo per troppo poco tempo, il suo cuore non lo lascerà mai e lo stringerà per sempre.



Che Cos La Sociologia


Che Cos La Sociologia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Franco Ferrarotti
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-06-28T00:00:00+02:00

Che Cos La Sociologia written by Franco Ferrarotti and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Qual è il ruolo della scienza nella nostra società? Perché non possiamo fare a meno dell’analisi socioeconomica per progettare un nuovo futuro? Come possiamo comprendere l’interazione tra i fatti sociali in un sistema così complesso come quello delle nostre società attuali? La sociologia non è la scienza della società nel suo insieme, analizzata in modo esaustivo. Non è nemmeno la traduzione, per così dire scientifica, di un giudizio politico. In questo saggio, Franco Ferrarotti propone una sociologia da intendersi come una scienza in grado di studiare i condizionamenti reciproci tra i diversi aspetti delle istanze sociali, come la scienza dei costi e delle ripercussioni psicologiche delle riforme sociali. Solo così essa può diventare uno strumento capace di demistificare la realtà e di analizzare il divario tra norme scritte e pratiche.



Sulle Ali Dei Ricordi


Sulle Ali Dei Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ambra Tonnarelli
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Sulle Ali Dei Ricordi written by Ambra Tonnarelli and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Lo Scrigno Dei Ricordi


Lo Scrigno Dei Ricordi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Laura Perrini
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Lo Scrigno Dei Ricordi written by Laura Perrini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.




Estate Tropeziana


Estate Tropeziana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ralph Danton
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2014-12-07

Estate Tropeziana written by Ralph Danton and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-07 with Poetry categories.


Estate Tropeziana esprime una vita sparsa qua e là, come se ci fossero tutti questi pezzetti di carta e qualcuno avesse acceso il ventilatore. Poesie fatte di ormoni, di chimica, un salto fuori dal cerchio, la vera natura che si svela, la paura di se stessi, la tragicità di perdere qualcuno. Una poesia seduta in ultima fila con la forza dello sguardo davanti alla vita a scommettere su quanto durerà. Una poesia che si stende ogni notte accanto all’anima e le chiede che lo spettacolo abbia inizio. Una poesia adolescente che ha due vite, una semplice ed ordinaria, e l’altra che si nasconde ai genitori. All'interno del libro la poesia "Non mi ricordare il Paradiso" dedicata da Alda Merini a Danton.



La Casa Della Domenica


La Casa Della Domenica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maddalena Della Valle
language : it
Publisher: Lastaria Edizioni
Release Date : 2021-06-29

La Casa Della Domenica written by Maddalena Della Valle and has been published by Lastaria Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-29 with Fiction categories.


Mila è una bambina dolcissima, ma anche tormentata e sola. Da quando i suoi genitori si sono separati, scaricando su di lei la loro faida senza fine, è stata travolta da un effetto a valanga di sensi di colpa, che ha destabilizzato la sua infanzia. Nella casa della domenica, dove il padre vive insieme alla sorella e dove lei è costretta ad andare ogni settimana, conosce l’umiliazione di non sentirsi amata; per sette lunghi anni sente su di sé solamente collera, disprezzo ed estraneità, chiudendosi sempre di più in un mutismo solitario. Circondata da adulti privi di tenerezze nei suoi confronti, inizia a rifugiarsi nel suo mondo ricco di colori e sfumature, circondandosi dei personaggi delle sue favole preferite, che le aprono una porta verso una vita in cui il lieto fine è ancora possibile. Le storie la curano, la prendono per mano… e così, diventata adulta, si affida al potere terapeutico della parola scritta per raccontare il suo vissuto senza provare eccessivo dolore; in questo delicato viaggio dell’anima, può accarezzare la fragile bambina che è stata, e promettere alla donna che è diventata che non smetterà mai di sognare.