[PDF] Mi Scordo Di Dimenticarti - eBooks Review

Mi Scordo Di Dimenticarti


Mi Scordo Di Dimenticarti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Mi Scordo Di Dimenticarti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Mi Scordo Di Dimenticarti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Mi Scordo Di Dimenticarti


Mi Scordo Di Dimenticarti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Pizza
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2016-07-12

Mi Scordo Di Dimenticarti written by Silvia Pizza and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-12 with Fiction categories.


Laboratorista presso l’ospedale di Pescia, Gaia ha appena incontrato Marco, un carabiniere che nei ritagli di tempo fa il volontario della Misericordia. L’intesa verbale e fisica lascia entrambi molto attratti e interessanti. Così, tra Marco e Gaia nasce subito una tenera storia d’amore, tanto che lui crede di dimenticare lo spettro della moglie. Ma un giorno, all’improvviso e senza tanti convenevoli, Marco saluta Gaia, per la trasferta a Cuneo accettata in fretta, più come fuga da un dolore antico che per l’entusiasmo della promozione. Marco decide di prendersi il tempo necessario per fare chiarezza nel marasma dei suoi sentimenti e, così, lascia Gaia in bilico tra un’attrazione prepotente ed uno straripante bisogno d’amore. Gaia si troverà a non saper gestire un amore “a distanza” e rimarrà imbrigliata nelle trame viscose della nostalgia e della tristezza per i momenti splenditi vissuti col suo uomo. Quest’ultima diverrà prigioniera di un amore “telematico” per Marco tanto che, non potrà fare a meno di scrivergli, giorno dopo giorno, fino a quando i pezzi delle loro identità si incastreranno in un nuovo ordine che darà ad entrambi la possibilità di ritrovarsi... Marco subirà il fascino della scrittura di Gaia e capirà, malgrado le avversità del destino, che il suo interesse per quest’ultima è diventato nel tempo tanto importante per il suo equilibrio quanto prioritario da vivere.



Mi Scordo Di Dimenticarti


Mi Scordo Di Dimenticarti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Pizza
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Mi Scordo Di Dimenticarti written by Silvia Pizza and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




Un Icona Su Whatsapp


Un Icona Su Whatsapp
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Pizza
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2017-02-08

Un Icona Su Whatsapp written by Silvia Pizza and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-08 with Fiction categories.


Io e il mio uomo di penna: per chi ancora non lo sapesse, siamo dei personaggi qualunque ma fin troppo “connessi” (e condizionati!) nelle chat e nella posta elettronica, che vivono gli alti e i bassi di tante coppie, attraverso le punzecchiature virtuali, gli sms di sfida, le confidenze “hot”, i momenti memorabili on-line e, anche, le ripicche con un silenzio, direi, assordante. Eppure, c’è feeling evidente, c’è chimica pura, c’è notevole struggimento psico-fisico… fin quando, lui decide, all’improvviso, di tagliare i ponti con me. Io, però, non mi dò per vinta e, tento nell’impresa di riallacciare i rapporti con la mia “icona”. Mentre la cerco, scrivendogli su G-mail, scopro con sorpresa delle “strategie d’urto” risolutive per disintossicarmi dalla dipendenza virtuale. Sono distrazioni innocue che ri-sintonizzano la psiche con il corpo e, quest’ultimo con l’ambiente in uno scambio alla pari. Così, una full-immersion nei testi delle canzoni, il volume della radio “a palla”, la musica su Youtube e, ancora, i fantastici balzi sulle nuvole, i seducenti sogni ad occhi aperti e uno sconfinato romanticismo fungono da schermo protettivo verso il quotidiano insipido e incolore. Il tutto condito con poesia, spiccata introspezione e, in famiglia, con un salutare approccio di “Holding”. Quest’ultimo farà da cuscinetto ammortizzatore nei momenti di sconforto e di tristezza. L’holding (inteso come slanci affettivi e accoglienza delle fragilità, delle paure e dell’emotività) ha avuto una funzione di mediazione affettiva per ridurre l’attrito interiore provocato dall’assenza fisica del mio uomo con la realtà deprimente, instaurata a seguito dell’interruzione “virtuale” su WhatsApp e su Gmail. E, sinceramente, non c’è miglior salvagente al mondo!



Autenticit


Autenticit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Pizza
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2022-05-12

Autenticit written by Silvia Pizza and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-12 with Poetry categories.


Ritengo che l’autenticità sia principalmente uno stile di vita, di rispettabilità e di congruenza tra il pensiero coltivato ed espresso e il tipo di comportamento tenuto, in una precisa situazione o contesto. L’autenticità segna un confine ben delineato per la sottoscritta, equiparabile ad un punto di svolta interpersonale, per tenere a bada le insicurezze e altre fragilità palpabili. Via gli scoramenti che destabilizzano l’umore e al bando pure le paranoie! Spazio, invece, all’ottimismo, al coraggio e alla determinazione, tenendo gli occhi aperti sulle mete da perseguire. “Guardare avanti” è un imperativo ostinato che mi sono posta, lanciare il cuore oltre l’ostacolo diventa, altrettanto, un monito per migliorarmi e credere con più determinazione nel coraggio e nel sacrificio. Nel motivarmi a essere autentica, penso, inoltre, alle conseguenze negative dell’essere “in antitesi” con quanto pensano o fanno altre persone, ma comunque, senza scendere a compromessi destabilizzanti per la mia moralità. Tuttavia, vale sempre la pena mettersi in discussione per una giusta causa. Dai confronti e dalle divergenze s’impara a utilizzare la tolleranza, la diplomazia e la giusta distanza dalle tensioni negative... E quando sarò in bilico tra l’essere autentica o il decidere di esserlo meno del solito, sarà, comunque vada, una verifica o una conquista più consapevole e ponderata al mio modo di essere. Più mi sento immersa nell’accadimento che vivo e meno mi preoccupo di come mi vedono gli altri, perdendo in termini di razionalità ma prediligendo, di sicuro, i miei sentimenti ad oltranza.



Per Ogni Volta In Cui Ti Mancherai


Per Ogni Volta In Cui Ti Mancherai
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jole Lorenti
language : it
Publisher: New-Book Edizioni
Release Date : 2022-07-11

Per Ogni Volta In Cui Ti Mancherai written by Jole Lorenti and has been published by New-Book Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-11 with Poetry categories.


Ci sono amori che non si dovrebbero nemmeno conoscere, invece si accadono l’un l’altro. Tutte le coincidenze che prende la vita pur di far incontrare due persone, t’insegnano quanta forza ci voglia per esistersi vicino e non toccarsi per un soffio. C’è sempre un viaggio che fai mentre aspetti qualcuno e, di solito, è quello che ti fa conoscere chi sei veramente. A chi diventa parte di noi così tanto da farci capire che certi confini sono solo immaginari. A chi si pensa, ma non se lo dice. Alle volte in cui ci si manca, in modo da non mancarsi mai più.



Giornale Storico Della Letteratura Italiana


Giornale Storico Della Letteratura Italiana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1989

Giornale Storico Della Letteratura Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with Italian literature categories.




L Albergo Delle Donne Tristi


L Albergo Delle Donne Tristi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marcela Serrano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

L Albergo Delle Donne Tristi written by Marcela Serrano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un grande romanzo dedicato alle ombre dell'anima femminile. Una storia che si apre alla luce della confidenza, della complicità, della parola condivisa. Su un'isoletta dell'arcipelago di Chloé, nel Sud del Cile, sorge un insolito Albergo per donne in cerca di conforto. Ègestito da Elena, che ha lavorato per la Resistenza, è psichiatra e ha finalmente raggiunto una profonda tranquillità interiore. Da lei si rifugia una clientela di sole donne, talora famose, accomunate dalla tristezza, segnate dalle cicatrici del disamore. Possono soggiornare per tre mesi all'Albergo, che si staglia spettrale sullo sfondo di un promontorio affacciato sul mare, ai confini del mondo. Qui le clienti conoscono persone ugualmente vulnerabili, cui confidano i propri sogni irrealizzati, gli affetti ormai estranei, gli amori autolesionistici. Qui si intrecciano le storie comuni di tante donne. Qui sbarca anche Floreana che, complice la bellezza quasi primordiale del paesaggio, tenta di liberarsi del proprio passato, di risvegliarsi alle emozioni e alla vita, di riacquistare fiducia in sé. Ricompone i frammenti della propria esistenza e comincia a capire dove si trovano la sua vera patria e le sue radici..



La Rassa A Bute


La Rassa A Bute
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mario Marti
language : it
Publisher:
Release Date : 1989

La Rassa A Bute written by Mario Marti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with Drama categories.




White As Silence Red As Song


White As Silence Red As Song
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro D'Avenia
language : en
Publisher: Thomas Nelson
Release Date : 2018-09-04

White As Silence Red As Song written by Alessandro D'Avenia and has been published by Thomas Nelson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-04 with Young Adult Fiction categories.


Hailed as Italy’s The Fault in Our Stars, this Italian bestseller is now available for the first time in English. “I was born on the first day of school, and I grew up and old in just two hundred days . . .” Sixteen-year-old Leo has a way with words, but he doesn’t know it yet. He spends his time texting, polishing soccer maneuvers, and killing time with Niko and Silvia. Until a new teacher arrives and challenges him to give voice to his dreams. And so Leo is inspired to win over the red-haired beauty Beatrice. She doesn’t know Leo exists, but he’s convinced that his dream will come true. When Leo lands in the hospital and learns that Beatrice has been admitted too, his mission to be there for her will send him on a thrilling but heartbreaking journey. He wants to help her but doesn’t know how—and his dream of love will force him to grow up fast. Having already sold over a million copies, Alessandro D’Avenia’s debut novel is considered Italy’s The Fault in Our Stars. Now available in English for the first time, this rich, funny, and heartwarming coming-of-age tale asks us to explore the meaning—and the cost—of friendship, and shows us what happens when suffering bursts into the world of teenagers and renders the world of adults speechless.



Relational Social Work


Relational Social Work
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Fabio Folgheraiter
language : en
Publisher: Jessica Kingsley Publishers
Release Date : 2004

Relational Social Work written by Fabio Folgheraiter and has been published by Jessica Kingsley Publishers this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Social Science categories.


In this innovative book Fabio Folgheraiter presents a systematic introduction to networking and reflexive practice in social work. The text explores how the interested parties in social care can acquire a shared power in care planning and decision making and that when this networking occurs, the efficacy of caring initiatives increases.