[PDF] Natuzza Amica Mia - eBooks Review

Natuzza Amica Mia


Natuzza Amica Mia
DOWNLOAD

Download Natuzza Amica Mia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Natuzza Amica Mia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Natuzza Amica Mia


Natuzza Amica Mia
DOWNLOAD

Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Natuzza Amica Mia written by Luciano Regolo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Biography & Autobiography categories.




Natuzza Amica Mia La Vita Di Natuzza Evolo Nel Racconto Di Una Testimone D Eccezione


Natuzza Amica Mia La Vita Di Natuzza Evolo Nel Racconto Di Una Testimone D Eccezione
DOWNLOAD

Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Natuzza Amica Mia La Vita Di Natuzza Evolo Nel Racconto Di Una Testimone D Eccezione written by Luciano Regolo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Biography & Autobiography categories.




Il Dolore Si Fa Gioia


Il Dolore Si Fa Gioia
DOWNLOAD

Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-04-16

Il Dolore Si Fa Gioia written by Luciano Regolo and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-16 with Religion categories.


"Possiamo credere o non credere, ma con Natuzza e Padre Pio ci troviamo davanti a un mistero di grande fascino, capace di dare pace e serenità a chiunque. Non c'è stato nessuno c he, dopo aver incontrato l'uno o l'altra, sia rimasto come prima." LUIGI RENZO Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea È sorprendente scoprire quanti punti in comune ci siano tra i due grandi mistici Padre Pio e Natuzza Evolo. Due persone umili che cercano Dio non nei discorsi dei filosofi ma nella propria esperienza di vita, d'amore e di sofferenza, nel proprio modo di "portare la Croce". Pio e Natuzza sono stati perseguitati dalla Chiesa, accusati di pazzia, e ad entrambi è stato poi riconosciuto il dono della bilocazione e quello di comunicare con l'aldilà e con gli angeli. Luciano Regolo, già autore di libri di grande successo su Natuzza, compie un appassionante confronto tra queste due grandi personalità: una straordinaria ricerca arricchita da testimonianze inedite raccolte da lui stesso che rendono ancora più emozionante e viva la lettura. Le coincidenze che emergono sono talmente tante che lasciano supporre che Padre Pio e Natuzza siano stati inviati sulla terra per portare lo stesso messaggio: se accetti la sofferenza in nome di Dio, il Paradiso scende sulla terra, e puoi provare la vera gioia.



Natuzza Evolo


Natuzza Evolo
DOWNLOAD

Author : Renzo Allegri
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2014-10-21

Natuzza Evolo written by Renzo Allegri and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-21 with Biography & Autobiography categories.


Natuzza Evolo – nata nel 1924 a Paravati, una frazione della cittadina calabrese di Mileto, e morta nel suo paesino il 1° novembre 2009 – è la più famosa mistica stigmatizzata italiana del Novecento. Donna dalla vita apparentemente normale, madre di cinque figli, analfabeta, è stata però una guida e una maestra di vita per le migliaia di persone che accorrevano a lei dall’Italia e dall’estero per avere ascolto, conforto e aiuto. Questa totale dedizione agli altri è stato il vero “segreto” della sua vita, e la chiave per comprendere anche gli straordinari fenomeni mistici di cui è stata protagonista. Renzo Allegri, autore di popolari volumi dedicati a Padre Pio, ha incontrato Natuzza varie volte, a cominciare dal 1977, quando non era ancora nota al grande pubblico. Le inedite testimonianze ottenute intervistando la stessa Natuzza e le persone che la conobbero sin da bambina sono ora proposte in questo libro, che costituisce un documento originale e prezioso.



Lo Specchio Metafisico


Lo Specchio Metafisico
DOWNLOAD

Author : Pierfranco Bruni
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-02-17

Lo Specchio Metafisico written by Pierfranco Bruni and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-17 with Social Science categories.


Perché lo specchio metafisico? La letteratura se non è metafisica non è. I linguaggi se non abitano lo specchio non vivono. Letteratura, filosofia e antropologia sono uno specchio della metafisica. Il quale ha bisogno della parola che si racconta nelle immagini. Negli scenari immaginari. Raccontando pezzi di vita ho raccolto ciò che ho vissuto. Bisogna sempre scrivere di ciò che si conosce. Nulla ha senso tranne il vissuto abitato. Tranne ciò che si abita vivendolo. Questo libro? Non è un libro. Sono pagine intrecciate lungo i fiumi e gli orizzonti della consapevolezza. Soltanto se si è in rivolta possono dare un senso. Sono pagine di erranza. Resto un errante tra testimoni eretici. L'isola della parola è incastrata nello specchio metafisico. Ho scritto questa nota per non dire. O per dire. Chi leggerà saprà. Chi non dovesse leggere vivrà tra gli orizzonti e il mare. Chi rimanderà la lettura capirà che oltre può esserci altro. La magia è non raccontabile e il mistero si trova nel sacro e nei riti del mito. Insomma, procediamo. Pierfranco Bruni è nato in Calabria. Archeologo direttore del Ministero Beni Culturali, già componente della Commissione UNESCO per la diffusione della cultura italiana all'Estero, è presidente del Centro Studi “Grisi”. Ha pubblicato libri di poesia (tra i quali "Via Carmelitani", "Viaggioisola", “Per non amarti più", "Fuoco di lune", "Canto di Requiem"), racconti e romanzi (tra i quali vanno ricordati "L'ultima notte di un magistrato", "Paese del vento", "L’ultima primavera", “E dopo vennero i sogni", "Quando fioriscono i rovi"). Si è occupato di letteratura del Novecento con libri su Pavese, Pirandello, Alvaro, Grisi, D'Annunzio, Carlo Levi, Quasimodo, Ungaretti, Cardarelli, Gatto, Penna, Vittorini e la linea narrativa e poetica novecentesca che tratteggia le eredità omeriche e le dimensioni del sacro. Numerosi sono i suoi testi sulla letteratura italiana ed europea del Novecento. Ha scritto saggi sulle problematiche relative alla cultura poetica della Magna Grecia e si considera profondamente mediterraneo. Ha scritto, tra l'altro, un libro su Fabrizio De André e il Mediterraneo (“Il cantico del sognatore mediterraneo", giunto alla terza edizione), nel quale campeggia un percorso sulle matrici letterarie dei cantautori italiani, ovvero sul rapporto tra linguaggio poetico e musica. Un tema che costituisce un modello di ricerca sul quale Bruni lavora da molti anni.



Natuzza Evolo Il Miracolo Di Una Vita


Natuzza Evolo Il Miracolo Di Una Vita
DOWNLOAD

Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-01-17

Natuzza Evolo Il Miracolo Di Una Vita written by Luciano Regolo and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-17 with Biography & Autobiography categories.


Questa è la storia di Natuzza Evolo, una donna calabrese semplice, coraggiosa, piena d'amore, diventata senza volerlo la più grande mistica cattolica dei nostri tempi. "Santa subito!" invocava la folla, immensa, radunata per i suoi funerali lo scorso novembre.



Natuzza Evolo Il Dolore E La Parola


Natuzza Evolo Il Dolore E La Parola
DOWNLOAD

Author : Maricla Boggio
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2006

Natuzza Evolo Il Dolore E La Parola written by Maricla Boggio and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Biography & Autobiography categories.




Dove Terra E Cielo Si Incontrano


Dove Terra E Cielo Si Incontrano
DOWNLOAD

Author : Luciano Regolo
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-05-28

Dove Terra E Cielo Si Incontrano written by Luciano Regolo and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-28 with Religion categories.


Che cosa ha voluto dirci Dio attraverso le parole e l'opera dei mistici vissuti nel Novecento, un secolo segnato da due conflitti mondiali, da paure e sofferenze che hanno scosso l'intera umanità? Luigi Maria Epicoco e Luciano Regolo sono partiti da questa domanda per un'affascinante ricerca spirituale sulle tracce del filo conduttore «celeste» che lega figure molto diverse, eppure capaci di testimoniare il medesimo amore per Dio e di proiettarlo sul prossimo, su chiunque abbia bussato alla loro porta, come una carezza sul cuore. Gli indizi cardine? Le parole ricorrenti nel loro linguaggio e nel loro modus vivendi, che rimandano sempre e instancabilmente alla Parola di Vita, mettendo in luce come le esperienze e il pensiero dei mistici contemporanei, pur appartenendo a un'epoca a noi vicina, sono straordinariamente in linea con quelli di santi di secoli addietro come Caterina da Siena, Francesco d'Assisi, Teresa d'Avila e molti altri. «Non siamo stati creati per soffrire, ma per amare»: il messaggio di Madre Speranza riecheggia ancora oggi e ci ricorda che solo nell'amore possiamo trovare un modo autentico di percorrere il nostro cammino sulla terra. Per capire come affrontare gli inciampi e le avversità di ogni giorno, le vite dei santi e mistici cristiani possono essere di grande aiuto. Tra i tanti da cui prendere esempio, gli autori hanno scelto tre straordinari testimoni di fede: San Pio, il frate di Pietrelcina, Madre Speranza, la religiosa di Spagna, e Natuzza Evolo, la mistica calabrese, sposa e madre di cinque figli. Ne è nato una sorta di glossario dell'anima, tratto dagli insegnamenti di queste figure di alta spiritualità, maestri senza tempo per chi voglia davvero vivere il Vangelo nella quotidianità e gustare la gioia di credere, più forte di ogni avversità.



Esorcisti Contro Satana


Esorcisti Contro Satana
DOWNLOAD

Author : Fabio Marchese Ragona
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-04-11

Esorcisti Contro Satana written by Fabio Marchese Ragona and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-11 with Religion categories.


Gli esorcismi, le possessioni diaboliche, l'antica lotta tra il Bene e il Male: c'è chi li trasforma in romanzi e film dagli effetti speciali, ma quanto davvero si sa sull'argomento? L'azione del demonio sulla vita dell'essere umano non è solo una leggenda; è qualcosa di reale e riconosciuto, una trappola in cui chiunque, senza accorgersene, può cadere, soprattutto in questi tempi segnati da guerre, pandemie e catastrofi naturali. Per questo, nel suo nuovo libro, Fabio Marchese Ragona ha deciso di riaccendere i riflettori sul nemico dell'umanità, Satana, portando la testimonianza di importanti esorcisti e di vittime che hanno trovato il coraggio di raccontare il proprio faccia a faccia col maligno. Cosa lega papa Francesco a una giovane suora, vittima di possessione diabolica? Perché in Ucraina numerosi esorcisti hanno iniziato a praticare il rituale a distanza nei confronti del presidente Putin? Perché la mistica Natuzza Evolo e il giudice beato Rosario Livatino sono stati nominati dal demonio durante alcuni esorcismi? Domande che trovano risposta in queste pagine, arricchite da un'intervista inedita sul tema concessa dal pontefice all'autore e da una memoria, rimasta fino a oggi chiusa in un cassetto, scritta da padre Gabriele Amorth, il celebre esorcista scomparso nel 2016. Ascoltare chi ha incontrato il Male e lo ha sconfitto non è solo importante, ma necessario: solo così si può giungere preparati alla sfida con "il principe di questo mondo", riconoscerlo e dare il proprio contributo per fermare l'avanzata delle tenebre.



I Miei Santi


I Miei Santi
DOWNLOAD

Author : Pierfranco Bruni
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2023-08-01

I Miei Santi written by Pierfranco Bruni and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-01 with Biography & Autobiography categories.


I Santi sono stati sempre nella mia vita. Nella tradizione abito il mistero della santità in un percorso orante che mi accompagna in un indefinibile senso esistenziale in cui il destino non rappresenta una contrapposizione ma l'incontro. I Santi sono nel mio dialogo ma non sono una ricerca per tentare di comprendere la fede. Non ho mai cercato la fede. La fede è una luce che giunge e, a volte, cattura e avvolge. La prima parte di questo testo è improntata sui Santi che sono tracciati nei miei anni. La seconda parte non è una divagazione. Anzi. È lo stesso specchio del mio essere. Un libro al quale pensavo da molto. Mancano parecchie pedine. Ma il mosaico si costruisce tassello dopo tassello. È uno scritto intimo. Come quelli che hanno un cuore. Ci sono riuscito? Non lo so. Pierfranco Bruni