[PDF] Nel Mio Angolo Di Cielo - eBooks Review

Nel Mio Angolo Di Cielo


Nel Mio Angolo Di Cielo
DOWNLOAD

Download Nel Mio Angolo Di Cielo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nel Mio Angolo Di Cielo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Nel Mio Angolo Di Cielo


Nel Mio Angolo Di Cielo
DOWNLOAD

Author : Caterina Lenta
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Nel Mio Angolo Di Cielo written by Caterina Lenta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Nel Mio Angolo Di Cielo


Nel Mio Angolo Di Cielo
DOWNLOAD

Author : Caterina Lenta
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-09-01

Nel Mio Angolo Di Cielo written by Caterina Lenta and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-01 with Poetry categories.


«Sono nata a CN, vivo a Torino nel cammino della vita ho sempre avuto il desiderio di un qualcosa che ancora non aveva preso forma, ma il mio istinto era sempre di portare con me carta e penna, ho scoperto dopo qualche anno cosa volesse dire tutto ciò. Aprendo il mio cassetto dei desideri, ho cominciato nel comporre frasi che nel tempo avevo accumulato, ora tutto mi è chiaro è vivo per ciò che mi è più caro al mondo (la poesia) oltre questo sono amante di tutto quanto riguarda la natura, amo gli animali perché danno veramente tanto: i cavalli e i cani sono animali favolosi che io adoro; amo la montagna e il mare che si differenziano fra loro come il giorno e la notte, ma di eguale bellezza. Basta sempre saper guardare con occhi di chi sa vedere. Mi piace molto leggere, non solo poesie ma un po’ tutti i generi.»



Aspettando Il Giorno


Aspettando Il Giorno
DOWNLOAD

Author : Gabriella Afa
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-07-09

Aspettando Il Giorno written by Gabriella Afa and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-09 with Poetry categories.


Cercare il senso di una vita, di un'esistenza senza sapere come e dove andare. Frugare nei ricordi, nelle aspettative, trovare solo nostalgia e malinconia. Ecco cosa ci aspetta leggendo queste liriche, non ci si aspetta nulla, ci si lascia solo travolgere da quello che ne esce, da ciò che esse trasmettono. La pacatezza di quei silenzi che s'intravedono, quando l'autrice guarda ciò che la circonda, il senso dello sbigottimento e della grandezza.È come guardare il mondo da asceta, considerarlo e comprenderlo, senza potere fare nulla per mutare, ma assecondarlo in ogni suo aspetto.



Le Isole Di Fronte Al Mare


Le Isole Di Fronte Al Mare
DOWNLOAD

Author : Sebastiano Scordato
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-02-15

Le Isole Di Fronte Al Mare written by Sebastiano Scordato and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-15 with Juvenile Nonfiction categories.


A volte una vita non basta per raccontare quello che attraversa l'anima di un poeta. Qui si raccolgono tutte le migliori poesie scritte in una vita, raggruppate in tre sezioni legate allo zazen che simboleggiano tre fasi dell' esistenza dell'autore: Ambra, Smeraldo, Berillio. A queste se ne aggiunge una quarta dedicata allo stile poetico Nipponico noto come haiku. All'interno si possono leggere anche quattro prefazioni scritte da: Mariapia L. Crisafulli per Ambra, Melina Patanè per Smeraldo, Domenica Puleio per Berillio e Stefania Musicò per Petali. Queste righe poetiche tracciano un vero e proprio solco a terra davanti a chi le legge, e se approfonditamente capite, rilasciano tutta la bellezza di uno scrittore che ha fatto dei sogni la sua arte.



E Ritrovai La Mia Vita


E Ritrovai La Mia Vita
DOWNLOAD

Author : Gabriella Conti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

E Ritrovai La Mia Vita written by Gabriella Conti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


Maria ha sempre saputo di vivere in un mondo impietoso e crudele, soprattutto verso i più deboli. A Magdala poveri, mendicanti, lebbrosi, chi vive ai margini della società per scelta o, più di frequente, per mancanza di scelta, non hanno certo vita facile. La Terra di Giuda è una regione arida e povera di ricchezze, eppure ambita dall’impero romano. Gli invasori faticano a tenere a bada i tanti che tentano di opporsi. In questo ambiente, stretta tra oppressori ed oppressi, Maria impara fin da giovanissima a cogliere le molteplici sfumature dell’animo umano e a guardare con occhio critico quella che tutti considerano la Legge. Questa sua indole, unita all’avversione a qualsiasi forma di ingiustizia, condizionerà il suo destino: anni segnati da solitudine, dolore, abbandono, fino all’incontro che le cambierà la vita… Un romanzo intenso e coinvolgente, che dà voce ai sentimenti e ai pensieri di una delle figure più affascinanti del Vangelo, mettendo in luce la sua profonda umanità e le numerose implicazioni delle sue scelte. Gabriella Conti è nata a Bari nel 1960. Nel 1971 si trasferisce a Roma con la famiglia, lasciando una parte del proprio cuore in Puglia. Frequenta il liceo classico “Orazio” e la facoltà di farmacia dell’Università La Sapienza. Dopo la laurea e la specializzazione entra al Ministero della Sanità, occupandosi di farmaci veterinari, per poi passare al settore umano. Nell’ambito delle istituzioni europee segue la stesura delle normative internazionali per la valutazione dei medicinali. Diventata dirigente, si occupa di relazioni internazionali all’Agenzia Italiana del Farmaco. Nel frattempo, si è sposata con Maurizio; dopo qualche anno, la famiglia si ingrandisce con l’arrivo di Pengjun. E ritrovai la mia vita… è il suo primo romanzo.



In Other Words


In Other Words
DOWNLOAD

Author : Jhumpa Lahiri
language : en
Publisher: Bloomsbury Publishing
Release Date : 2016-02-11

In Other Words written by Jhumpa Lahiri and has been published by Bloomsbury Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-11 with Literary Collections categories.


In Other Words is a revelation. It is at heart a love story of a long and sometimes difficult courtship, and a passion that verges on obsession: that of a writer for another language. For Jhumpa Lahiri, that love was for Italian, which first captivated and capsized her during a trip to Florence after college. Although Lahiri studied Italian for many years afterwards, true mastery had always eluded her. Seeking full immersion, she decided to move to Rome with her family, for 'a trial by fire, a sort of baptism' into a new language and world. There, she began to read and to write – initially in her journal – solely in Italian. In Other Words, an autobiographical work written in Italian, investigates the process of learning to express oneself in another language, and describes the journey of a writer seeking a new voice. Presented in a dual-language format, this is a wholly original book about exile, linguistic and otherwise, written with an intensity and clarity not seen since Vladimir Nabokov: a startling act of self-reflection and a provocative exploration of belonging and reinvention.



Il Racconto Di Un Muro


Il Racconto Di Un Muro
DOWNLOAD

Author : Nasser Abu Srour
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2024-06-11T00:00:00+02:00

Il Racconto Di Un Muro written by Nasser Abu Srour and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nasser Abu Srour, detenuto in una prigione israeliana dal 1993 e condannato all’ergastolo, con questa ode alla libertà ci fa sentire, alta e forte, la voce di una Palestina destinata a “fare a pezzi l’immagine stereotipata che ci vede come un Oriente barbaro, bisognoso di una guida che metta un freno alla sua brutalità e alla sua atavica arretratezza”. E chiamando a raccolta Mahmud Darwish e i poeti preislamici, ma anche Søren Kierkegaard, Karl Marx, Sigmund Freud e un pizzico di Italia, ci consegna la storia dell’amore per una donna, un amore più potente delle sbarre, delle catene e delle quattro mura di una prigione, perché “quando ami, sei il tuo tempo e sei il tuo spazio, niente ti delimita, niente ti si oppone, prima di te non c’è nulla e non c’è nulla dopo di te”. Una “lettura scomoda” ma necessaria. Questa appassionata autobiografia – allo stesso tempo lezione di storia, memorie carcerarie, indagine metafisica e storia d’amore – racconta l’occupazione israeliana, la lotta del popolo palestinese e come le circostanze più difficili possano edificare una persona invece che demolirla.



Le Voci Dell Anima


Le Voci Dell Anima
DOWNLOAD

Author : ​​​​​​​Luisa Carmen Teresa Spassino
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-08-31

Le Voci Dell Anima written by ​​​​​​​Luisa Carmen Teresa Spassino and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-31 with Poetry categories.


Le voci dell’anima. È con coraggio che Luisa Spassino si mette a nudo in questo testo, andando a condividere, con la delicatezza che la caratterizza, i suoi più recessi pensieri, il suo sentire più profondo, in modo felice e luminoso. Le immagini che l’autrice utilizza per rappresentare e veicolare i suoi pensieri infatti, sono sempre traboccanti di luce e di vita. Anche là dove, talvolta, scorrendo il testo lo vediamo adagiarsi sulla malinconia e su una certa sottesa tristezza, è comunque presente un elemento che rischiara la composizione, un profumo, una luce lunare, una singolarità che apporta un messaggio di speranza o di quiete: quelle stesse voci che fanno capolino nel titolo della silloge sono lirica metafora di una felicità sottile, di un luminoso struggimento. Luisa Carmen Teresa Spassino è originaria di Salussola (BI). Nata il 26 settembre 1970, è figlia di una casalinga e un pollicoltore, si è trasferita all’età di 13 anni ad Occhieppo Superiore nei pressi di Biella dove ha frequentato la scuola per segretaria d’azienda. Ha lavorato per 4 anni in un’agenzia di assicurazioni e poi si è trasferita nel 1999 a Buronzo, un paesino circondato dalle risaie in provincia di Vercelli, dove vive tuttora. Ha fatto l’operaia a cottimo, montando cablaggi per conto terzi e l’operaia agricola in un vivaio della zona. Ora casalinga, nel tempo libero oltre a scrivere poesie, ha tradotto otto libri dal francese ed ama andare in bicicletta.



Frammenti Di Cielo


Frammenti Di Cielo
DOWNLOAD

Author : Serafina Impoco
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-02-28

Frammenti Di Cielo written by Serafina Impoco and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Poetry categories.


Questo libro parla della vita e dell'amore, quello vero… L'amore universale. L'amore per ciò che ci circonda, l'amore per chi ci accompagna nel nostro quotidiano vivere. L'amore per chi nonostante la separazione terrena continua a vivere dentro di noi come non fosse mai andato via. Parla di sogni, di viaggi immaginari, quelli che mi hanno aiutato a non mollare mai, parla di fede, quella che mi ha tratto fuori dal baratro della depressione. Parla del miracolo della vita, mai scontato e prevedibile, di me stessa, di un problema cardiaco che ho scoperto solo dopo i quarant'anni, che ha influenzato tutta la mia vita in età adolescenziale. Parla di speranze, disillusioni; parla della mia estasi dinanzi alla contemplazione del cielo e del mare, fonte per me di continua ispirazione. Parla delle meraviglie del creato in tutte le sue variabili e sfaccettature…il tutto riassunto in versi. Serafina Impoco, Nuccia per tutti, nasce a Vittoria il 17/05/1972 da Vincenzo Impoco e Maria Teresa Domicolo. Prima di due figlie vive a Vittoria con residenza estiva a Scoglitti, dove stabilisce un profondo legame con il suo primo amore, il mare, che sarà per lei fonte continua d'ispirazione. Divisa tra due passioni, letteratura e ricerca finirà per conseguire gli studi chimici. Influenzata da quella che credeva una profonda emotività e che solo a quarant'anni si scoprirà essere un problema cardiaco, non proseguirà con gli studi universitari. Rinchiusi i suoi sogni in un cassetto, li accantonerà per più di trent'anni continuando però a scrivere per diletto personale. Sposata e con un figlio, intraprenderà casualmente nel 2020 il suo percorso poetico inviando dei suoi componimenti a vari concorsi poetici con successiva pubblicazione. Grazie alla Aletti Editore riceve la prima proposta di pubblicazione personale. “Frammenti di cielo” è la prima raccolta ufficiale dell'autrice e comprende 42 poesie.



In Tutti I Sensi


In Tutti I Sensi
DOWNLOAD

Author : Marta Telatin
language : it
Publisher: Rapsodia Edizioni
Release Date : 2020-03-26

In Tutti I Sensi written by Marta Telatin and has been published by Rapsodia Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-26 with Biography & Autobiography categories.


E se un giorno scoprissi di avere ventidue sensi? A me è successo di svegliarmi un mattino e di sorprendermi a vedere il mondo con occhi diversi. Non potevo immaginare che il mio buio si sarebbe riempito di bolle colorate, lampi luminosi e arcobaleni anche senza temporali. Vedere l’interiorità delle cose, delle situazioni, delle persone è un po’ come realizzare un profumo, è un po’ come quando estrai l’essenza di un fiore. Hai mai dipinto i tuoi sogni ad occhi chiusi? Sporcandoti le mani e il corpo di colore? “Io, se ci vedessi, per colorare perderei la vista.” Questo libro rappresenta l’energia e la forza motrice di Marta. La sua voglia di vivere e “sentire” le cose, perché le cose, le emozioni, i colori, i suoni, i gusti, se non si sentono, con l’animo non con le orecchie, non si vivono neanche. Marta parla del senso della vista in modo ironico. In effetti, nella nostra quotidinità, utilizziamo molto questo termine (vedere) e i termini a esso associati. Basta un “ci vediamo dopo” per destabilizzare la naturalezza di questa frase. E se dopo non ci possiamo “vedere” perché, per esempio, devo incontrarmi con Marta che non ci vede? Lei però mi sente. Dicendo “ci sentiamo dopo”, però, ipotizziamo che ci sentiremo al telefono. Niente di sbagliato, nessuna accusa. Quello che Marta ci propone in questo libro è scoprire, comprendere, assimilare, vivere i tanti sensi che, REALMENTE, un essere umano ha a disposizione. E i nuovi che ognuno di noi può scoprire e rendere noti a chi ha intorno.