[PDF] Nella Terra Dei Draghi - eBooks Review

Nella Terra Dei Draghi


Nella Terra Dei Draghi
DOWNLOAD
READ

Download Nella Terra Dei Draghi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nella Terra Dei Draghi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Nella Terra Dei Draghi


Nella Terra Dei Draghi
DOWNLOAD
READ
Author : Piero Schiavo Campo
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-03-29

Nella Terra Dei Draghi written by Piero Schiavo Campo and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-29 with Fiction categories.


RACCONTO LUNGO (45 pagine) - FANTASCIENZA - Ci fu un tempo in cui l'uomo aveva il potere di dominare la natura, di creare esseri viventi fantastici e terribili. E ora tocca a Phil Scarlatti vedersela con loro. Costretto alla fuga da Suvanabad, Phil Scarlatti si ritrova da solo, di fronte all'incredibile vastità dell'Asia centrale, che deve attraversare per tornare a casa. Ma non a piedi: ha potuto prendere il "treno", una sorta di carovana trainata da cavalli elefante. La prima sosta è presso il villaggio di Ayteke, vicino a Bajkonur, l'antica città dei voli spaziali. E qui i viaggiatori fanno una scoperta drammatica: la popolazione è stata sterminata, e l'ipotesi agghiacciante su chi siano stati i responsabili è una parola che racchiude in sé fascino e terrore: draghi. Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania il suo romanzo "L'uomo a un grado kelvin", vincitore del premio Urania. Collabora con Robot e ha un blog personale, "The Twittering Machine", dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.



La Terra Dei Draghi L Antica Stirpe


La Terra Dei Draghi L Antica Stirpe
DOWNLOAD
READ
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2012-11-08

La Terra Dei Draghi L Antica Stirpe written by Nicola Cantalupi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-08 with Comics & Graphic Novels categories.


L’era di pace della ridente Amhonùn sembra giunta alla fine. Dall’oscuro nord giungono freddi venti di guerra e i tamburi dei ripugnanti troll rimbombano nella sconfinata pianura del Nhèt-Nimaron. Riusciranno i giovani Johan ed Elberon a compiere la loro ardua missione? Il saggio Carmas e il suo speciale addestramento forgeranno due guerrieri elfici pronti a tutto, ma il passato è sempre in agguato e l’amore annebbia la mente e incendia, gli occhi della bella Samaire sono dardi infuocati dolci e temibili, una certezza più vera delle mille frecce scoccate a difesa dell’Amhon-dor, la Grande Porta ormai sotto assedio. L’unica speranza è riposta nell’antica stirpe, mitica progenie dimenticata oltre le bianche spiagge, oltre i potenti fiumi e le gole impervie, un tempo forza vitale, oggi dimenticata per ataviche colpe e orgogli fratricidi. L’ambasciata per rinnovare l’alleanza sarà un’avventura indimenticabile per due ragazzi alle soglie della vita, quella vera. Draghi, stregoni, orripilanti troll e antiche genie umane: un fantastico mondo sulla soglia del declino ma pronto a risorgere. Ogni singolo elfo dovrà vendere cara la pelle per salvare la Terra dei draghi: è il momento del coraggio, il ritorno degli eroi. Nicola Cantalupi nasce a Viareggio il 15 dicembre del 1981. Innamoratosi sin dall’infanzia del genere fantasy grazie alla trilogia di Guerre Stellari, pur apprezzando altri generi narrativi e autori quali Pirandello e Maupassant, la sua vera passione esplode con la lettura di Tolkien, suo maestro indiscusso. Dopo aver letto e riletto le sue opere, scopre in una sua biografia che lo stesso professore di Oxford iniziò a scrivere per poter aver modo di leggere ciò che realmente aveva piacere di leggere... È proprio in quel momento che Nicola decide di dare vita al progetto della trilogia La Terra dei draghi, con l’intento però di non narrare una semplice storia fine a se stessa ma, proprio per ciò che più d’ogni altra cosa lo ha affascinato nel leggere Tolkien, scrivere un romanzo che possa far riflettere il lettore.



La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella


La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella
DOWNLOAD
READ
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2016-07-01

La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella written by Nicola Cantalupi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-01 with Fiction categories.


Terzo volume della trilogia La Terra dei draghi. L’antica magia che gli ultimi Signori dei Draghi lanciarono, sacrificandosi, per proteggere le popolazioni delle grandi città dall’avanzata dell’orda oscura durante la più spietata battaglia del passato, si è indebolita. Da Amhonùn un eterogeneo gruppo di eroi si è messo in cammino attraverso le Terre Nere sì da avvertire ogni razza libera circa l’evolversi della situazione e soprattutto, con l’intento di convincere ogni popolo a scendere in guerra contro le Forze Oscure. Grazie al loro coraggio, a Isenord, la resuscitata Alleanza dell’ovest fra elfi, nani, uomini e Meadaras riesce a infliggere una dura sconfitta all’Oscuro Signore e a riportare speranza ma molto è stato rischiato e ancor più saranno i pericoli da affrontare. Imperativo adesso è raggiungere Amhonùn il più in fretta possibile. E il primo a fare ritorno tra le ancestrali pietre della Grande Muraglia è l’ultimo Signore dei Draghi che reca con sé una Samaire priva di sensi e ormai in fin di vita. Solo le cure degli Enduil la possono salvare. Ragguagliati da Johan, i valorosi guerrieri dell’Antica Stirpe si preparano allo scontro decisivo confidando nell’arrivo degli alleati prima che tutto abbia inizio. Ma Nubi Oscure in tumulto, simbolo dell’imminente arrivo del nemico, si addensano nel cielo. Nel passato di Carmas si cela, forse, la chiave per affrontare l’Oscuro Signore. Riuscirà il saggio elfo a raggiungere Amhonùn in tempo? Spetterà al giovane Meadaras e al suo drago Luxi decidere, come fu scritto in un’antica profezia, le sorti della guerra. Un romanzo dai toni epici, declinato nel più puro canone fantasy.



La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras


La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras
DOWNLOAD
READ
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2014-01-22

La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras written by Nicola Cantalupi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-22 with Fiction categories.


Secondo volume della trilogia La Terra dei draghi. L’antica magia lanciata dagli ultimi Signori dei Draghi, i Meadaras, a protezione delle terre libere si sta indebolendo. L’Oscuro Signore pone sotto assedio la città di Amhonùn e si prepara alla conquista dell’intera Terra dei Draghi. Una compagnia elfica viene inviata in cerca di aiuti e per ripristinare antiche alleanze in grado di contrastare l’avanzata dei ripugnanti troll. Nel Fellenrhid, ai giovani Johan ed Elberon, al misterioso Luxi e al potente stregone Carmas si aggiungono il Signore degli elfi stesso e sua figlia Samaire. La loro missione è raggiungere il giovane Re della Baia di Nùn e convincerlo a schierarsi al loro fianco contro le forze oscure. Purtroppo, l’antica alleanza tra uomini ed elfi pare non essere più così salda e toccherà alla giovane Samaire, capace di leggere nel cuore degli esseri viventi, scoprire le vere intenzioni di Helledian. Per fare ciò, tuttavia, dovrà ferire una persona amata e soffrire disperando di perderla. Di nuovo in cammino verso le Terre Nere sì da avvisare il regno dei Nani e quello del Nord del pericolo che li minaccia, il giovane Johan scoprirà che il suo destino è legato a un’antica profezia. All’alba di una terribile duplice battaglia uomini, elfi e nani si ergeranno a difesa di un fantastico mondo sulla soglia del declino pronto a risorgere nella speranza di un atteso ritorno. Nicola Cantalupi è nato a Viareggio il 15 dicembre 1981. Innamoratosi del genere fantasy grazie alla trilogia di Guerre Stellari, pur apprezzando altri generi narrativi e autori quali Pirandello e Maupassant, la sua vera passione esplode con la lettura di Tolkien, suo maestro indiscusso. Dopo avere letto e riletto le sue opere, scopre in una sua biografia che il professore di Oxford iniziò a scrivere per avere modo di leggere ciò che realmente aveva piacere di leggere... È proprio in quel momento che Nicola Cantalupi decide di dedicarsi al progetto della trilogia La Terra dei draghi, con l’intento, proprio come fece Tolkien, di scrivere un romanzo i cui contenuti facciano riflettere il lettore. Nel 2010 pubblica il primo volume della trilogia L’antica stirpe, Giovane Holden Edizioni, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica.



Dragon Land


Dragon Land
DOWNLOAD
READ
Author : F. Forte
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Dragon Land written by F. Forte and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.




L Incantata Terra Dei Draghi


L Incantata Terra Dei Draghi
DOWNLOAD
READ
Author : Ada Cattaneo
language : it
Publisher:
Release Date : 2019-01-13

L Incantata Terra Dei Draghi written by Ada Cattaneo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-13 with categories.


Perché i Lombardi hanno DNA dragonesco? Che legame c'è tra i maestri comacini e i draghi? Che cos'è l'Ouroboros, il drago che si mangia la coda? Quali poteri ha la mandragola? Perché i doccioni sono a forma di drago? Come è nato il Biscione milanese? Come si uccide un drago? Che cos'è un basilisco? Quale è il vero tesoro dei draghi? Perché i Druidi dicevano di essere serpenti? Dove è la stonhenge lombarda? Che cos'è il misterioso Mare Gerundo? Quali poteri magici hanno i draghi? La medicina come ne usava le varie parti di drago? Qual è la profezia del serpente in Sant'Ambrogio? Perché i serpenti erano draghi? In quali stemmi comunali ci sono dei draghi? Che cosa sono le uova dei Druidi? Perché sul Carroccio c'era la bandiera rossocrociata? Che legame c'è tra draghi e dinosauri? Che cosa hanno il comune la Bisciola e il Bossolá?Le risposte a queste e moltissime altre curiosità sulle creature più affascinanti e necessarie sono raccolte questo libro di Ada Cattaneo. Il volume é un interessante florilegio di 45 leggende sui draghi corredate da moltissime tradizioni lombarde. L'incantata Terra dei Draghi ci guida in un intrigante viaggio tra leggenda e realtà alla scoperta delle nostre origini e del misterioso Regno dell'"Oltre" che, complice la globalizzazione spesso, troppo spesso, non siamo più capaci o, peggio, non vogliamo più di vedere. È un duplice inno alle nostre radici perché sappiamo che una pianta sradicata non può vivere, è legna per camino o per burattini, e all'oro della sapienza e della saggezza dei nostri avi perché è sempre meglio l'oro impolverato che la polvere dorata.DEPOSITARIA delle Tradizioni, paladina dei Valori, stimata esperta di simbolismi, incantevole fata delle leggende, Ada Cattaneo è Premio Letterario Femminile Internazionale di Donna Impresa 2014 "quale straordinaria testimone nel delineare nuovi orizzonti nel contesto sociale" per le sue opere incluse Magie e misteri del quotidiano (2012) e Incanti dei Natali lombardi (2013). È uno dei personaggi più interessanti e seguiti nella salvaguardia e la diffusione delle leggende, le tradizioni, la cultura e l'identità lombarda. Membro della Commissione Identità e Culture Locali di Como, è sempre più richiesta relatrice in conferenze e presentazioni, come protagonista di eventi culturali (da cene o eventi a tema ed in costume a te danzanti, da raffinati salotti ad animazioni per bambini) e prestigiose rievocazioni storiche. Con una speciale alchimia riesce ad amalgamare, in modo straordinario, semplice e coinvolgente, il rigore della scientificità accademica alla magia e l'incantamento dell'entusiasmo, la passione, la curiosità, il piacere della scoperta. Laureata in filosofia, ricercatrice nata nel gruppo di Francesco Alberoni, ha lavorato con il guru dei consumi, Gianpaolo Fabris, in università e nella sua società di ricerca e consulenza. Attualmente collabora con l'equipe di neuroscienze applicate del Behavior and Brain Lab alla IULM, alcuni team accademici internazionali e varie società di ricerca e consulenza. È docente di sociologia, consumi, comunicazione, metodologie della ricerca, branding, strategia di marca presso le Università Vita-Salute San Raffaele e IULM di Milano, consulente, giornalista pubblicista e quotata relatrice a convegni, conferenze e congressi di portata mondiale nonché autrice di molti testi. È marketing e communication strategist presso lo Studio Legale Sutti di Milano.Tra le sue opere: La magia dell'identità a banchetto.(2015); L'incantata terra dei draghi (2014); Incanti dei Natali lombardi (2013); Magie e misteri del Quotidiano (2012); The origins of the Multisensitive Society (2011); Wellthiness e consumo critico (2011); I consumi alimentari degli immigrati in Lombardia (2011); Le sfaccettature del Wellthiness. Raccolta di alcuni saggi su trend, esperienze e vissuti (2010), Il temporary shop (2010); I consumi degli immigrati (2009)...



Il Risveglio Dei Draghi


Il Risveglio Dei Draghi
DOWNLOAD
READ
Author : Julia Conrad
language : it
Publisher: Editrice Nord
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Il Risveglio Dei Draghi written by Julia Conrad and has been published by Editrice Nord this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Accecato dalla brama di potere, il malvagio drago grigio Urchulak ha osato sfidare le Tre Sorelle, custodi dell’ordine e dell’armonia, ed è stato punito: da secoli, infatti, è intrappolato nelle viscere della terra, impotente e inoffensivo. Ma, quando la spada di un traditore colpisce a morte Viborg, il sangue dell’ultimo imperatore di Chiritai penetra nel sottosuolo e restituisce al drago la forza necessaria per liberarsi e realizzare l’oscuro progetto che lo ha ossessionato durante la prigionia: sterminare la razza umana. Come alleati, Urchulak sceglie i basilischi, le creature più ignobili e letali che strisciano sulla terra: insieme daranno vita a una nuova stirpe di creature assetate di sangue e si lanceranno alla conquista di Chatundra. L’unico modo per contrastare quel piano distruttivo è riunire i Sette Prescelti, coloro che, secondo un’antica profezia, sono destinati a sconfiggere il drago grigio e a governare i regni degli uomini. Braccati dal loro nemico, i Sette dovranno allora affrontare un difficile e pericoloso viaggio verso il territorio dei draghi del fuoco, dove subiranno una trasformazione che li renderà invincibili, ma che potrebbe pure annientare le loro anime...



Storia Dei Draghi


Storia Dei Draghi
DOWNLOAD
READ
Author : Martin Arnold
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2019-11-18

Storia Dei Draghi written by Martin Arnold and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-18 with History categories.


I draghi sono una presenza antica e costante nell’immaginario umano: li ritroviamo all’incrocio tra la narrativa popolare e i racconti ancestrali come i miti greci (Tifone e Echidna), norreni (Fafnir della Saga dei Nibelunghi) e cristiani (il drago-satana combattuto da San Giorgio). Non solo: la sua forte presenza in Cina dimostra che stiamo parlando di un fenomeno globale. Per la prima volta il docente Martin Arnold traccia il percorso che da allegorie, saghe e leggende antiche arriva fino al lavoro di Tolkien e Martin: un libro che appassionerà profondamente gli amanti di queste creature spaventose come Licia Torisi (sua la postfazione) che ha creato potenti figure di draghi nei propri romanzi. In traduzione dall’editore Reaktion Books, il lavoro di Martin Arnold (Thor from Myth to Marvel la sua precedente pubblicazione) mette in luce come il drago sia in secoli e culture differenti simbolicamente associato al potere e alla paura. In un periodo storico in cui i draghi ritornano spesso e volentieri nelle serie TV, al cinema, nei libri per ragazzi e nei fumetti, questa pubblicazione mette finalmente in luce la potenza metaforica di questo essere alato dal Vecchio testamento a Game Of Thrones.



Il Regno Dei Draghi


Il Regno Dei Draghi
DOWNLOAD
READ
Author : Julia Conrad
language : it
Publisher: Editrice Nord
Release Date : 2010-10-16T00:00:00+02:00

Il Regno Dei Draghi written by Julia Conrad and has been published by Editrice Nord this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


C’è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee dragonesse custodi dell’ordine e dell’armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura - il sole e la luna -, che assicuravano l’equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli a Drydd, il malvagio Drago d’Ambra relegato dalle Sorelle nell’oscurità degli abissi marini. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l’ultima speranza è rappresentata da un’antica profezia: saranno necessari tredici uomini - tredici orfani marchiati dall’Artiglio di Drago - per sconfiggere l’esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrificio pur di far trionfare il Bene. Contro di loro, però, si erge il Principe Cadavere, crudele e astuto comandante delle creature degli abissi, che ha come unico scopo quello di trovare e uccidere gli eletti a uno a uno...



Rito Di Spade Libro 7 In L Anello Dello Stregone


Rito Di Spade Libro 7 In L Anello Dello Stregone
DOWNLOAD
READ
Author : Morgan Rice
language : it
Publisher: Morgan Rice
Release Date : 2014-07-17

Rito Di Spade Libro 7 In L Anello Dello Stregone written by Morgan Rice and has been published by Morgan Rice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-17 with Fiction categories.


In RITO DI SPADE (Libro #7 in l’Anello dello Stregone), Thor affronta il suo lascito, combattendo per accettare l’identità del suo vero padre, capire se rivelare il suo segreto e decidere cosa fare. Tornato nell’Anello, con Micople al suo fianco e la Spada del Destino in mano, Thor è determinato a vendicarsi contro l’esercito di Andronico e liberare la propria madrepatria, e poter finalmente chiedere Gwendolyn in sposa. Ma viene a sapere che ci sono forze ben più grandi di lui nelle quali potrebbe incappare. Gwendolyn torna e si batte per diventare la regina che è destinata ad essere, utilizzando la sua saggezza per unire le sue disperate forze e sconfiggere Andronico una volta per tutte. Di nuovo insieme a Thor e ai suoi compagni, è loro grata per aver interrotto la violenza e per aver reso possibile questa opportunità di celebrare la loro libertà. Ma le cose cambiano velocemente – troppo velocemente – e prima che lei possa rendersene conto la sua vita viene di nuovo ribaltata. La sua sorella più grande, Luanda, presa da uno slancio di rivalità nei suoi confronti, è determinata a conquistare il potere, mentre sopraggiunge anche il fratello di Re MacGil, insieme al suo esercito, per impossessarsi del trono. Con assassini e spie da ogni parte, Gwendolyn, assediata, capisce che essere Regina non è una condizione così sicura come credeva. L’amore di Reece per Selese ha finalmente l’occasione di fiorire, anche se allo stesso tempo ricompare il suo vecchio amore e lui si trova combattuto. Ma la tranquillità lascia presto spazio alla battaglia, e Reece, Elden, O’Connor, Conven, Kendrick, Erec e addirittura Godfrey sono costretti ad affrontare insieme un’incombente avversità se vogliono sopravvivere. Gli scontri li conducono in ogni angolo dell’Anello e debellare Andronico diventa una corsa contro il tempo per salvarsi dalla distruzione totale. Mentre forze potenti e inimmaginabili si scontrano per il controllo dell’Anello, Gwen si rende conto di dover fare qualsiasi cosa si renda necessaria per trovare Argon e riportarlo lì. Alla fine, in un colpo di scena scioccante, Thor scopre che sebbene i suoi poteri siano assoluti, in lui è celata una debolezza segreta, un punto debole che potrebbe annientarlo definitivamente. Thor e gli altri libereranno l’Anello e sconfiggeranno Andronico? Gwendolyn diventerà la regina di cui tutti hanno bisogno? Cosa ne sarà della Spada del Destino, di Erec, Kendrick, Reece e Godfrey? E qual è il segreto di Alistair? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, RITO DI SPADE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età.