[PDF] Non Ho Navigato I Sette Mari - eBooks Review

Non Ho Navigato I Sette Mari


Non Ho Navigato I Sette Mari
DOWNLOAD

Download Non Ho Navigato I Sette Mari PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Non Ho Navigato I Sette Mari book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Non Ho Navigato I Sette Mari


Non Ho Navigato I Sette Mari
DOWNLOAD

Author : Luigi Maffezzoli
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Non Ho Navigato I Sette Mari written by Luigi Maffezzoli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Poetry categories.




Non Ho Navigato I Sette Mari


Non Ho Navigato I Sette Mari
DOWNLOAD

Author : Luigi Maffezzoli
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-11-30

Non Ho Navigato I Sette Mari written by Luigi Maffezzoli and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-30 with Poetry categories.


Non ho navigato i sette mari comincia con una bellissima dichiarazione d'amore alla scrittura, della sua imprescindibilità nelle vite. Almeno nella vita di Luigi. E in un verso è condensata sia la potenza della 'grande domanda', sia l'ambiguità e il mistero che la pervade: "del non sapere se esiste e dove diavolo sia Dio". Luigi è il cantore dei silenzi e delle nostalgie: "resta una poesia da ricomporre / e nostalgia di silenzio". Scrive per "scoprire se esisto" e racconta la centralità di chi sta ai margini. Luigi raccoglie i cocci di un mondo che si sta sgretolando e li ricompone nelle sue poesie - mosaico di parole -, che prende la forma delle sue malinconie mai rassegnate, ma consegnate in dono a noi lettori. Dalla presentazione di Paolo Vachino



Pirati


Pirati
DOWNLOAD

Author : Gideon Defoe
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012

Pirati written by Gideon Defoe and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Juvenile Fiction categories.




La Luna Piena Delle Fragole


La Luna Piena Delle Fragole
DOWNLOAD

Author : Paolo Stella
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2022-10-04

La Luna Piena Delle Fragole written by Paolo Stella and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-04 with Juvenile Fiction categories.


Paolo Stella ci regala un romanzo che è insieme mito e fiaba, narrando le difficoltà di sentirsi diversi e il desiderio di scoprirsi. Svegliarsi su una barca in balia del mare, con l'unica compagnia di un gabbiano dalla lingua lunga. L'avventura di Nessuno, un ragazzo senza età e senza memoria, inizia così: con un viaggio verso la terraferma, alla ricerca di risposte che possano riportarlo a casa. Ma attraversare il mare aperto potrebbe rivelarsi un'impresa impossibile. Soprattutto perché le onde sono infide e Nessuno non può condurre la barca da solo. Per fortuna, all'orizzonte, compaiono alcune isole. Sette in tutto. Ognuna con una storia da raccontare. Navigando da un'isola all'altra, Nessuno incontrerà ragazzi e ragazze pieni di sogni e desideri da realizzare, solitudini da riempire e mondi da tramandare. C'è chi lo farà citando i grandi autori della letteratura e chi con l'aiuto delle nuvole o delle fiamme. Uno dopo l'altro, Nessuno ascolterà le parole dei suoi nuovi amici, assimilando, onda dopo onda, un pezzetto di mondo in più, scoprendo nuove cose su se stesso e sugli altri.



Corte Marziale


Corte Marziale
DOWNLOAD

Author : Sven Hassel
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-06-15

Corte Marziale written by Sven Hassel and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-15 with Fiction categories.


Impegnati sul fronte finlandese in azioni di sabotaggio dietro le linee nemiche russe, Hassel e i suoi commilitoni della compagnia di disciplina continuano la loro sporca guerra e portano a termine imprese crudeli e rocambolesche. Si guadagnano così una sospirata licenza premio a casa e lì, in una Berlino semidistrutta dalle bombe, vengono chiamati a far parte di un plotone d'esecuzione. Diventano così, loro malgrado, attori nella ridicola farsa della "giustizia" hitleriana, braccio armato di una sadica corte marziale.



Ritorno All Isola Del Tesoro


Ritorno All Isola Del Tesoro
DOWNLOAD

Author : Andrew Motion
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-08-29

Ritorno All Isola Del Tesoro written by Andrew Motion and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-08-29 with Fiction categories.


Luglio 1802. Sulle rive paludose del Tamigi sorge l'Hispaniola, la locanda di Jim Hawkins e suo figlio. Il giovane Jim passa le sue giornate vagando per l'estuario, obbedendo agli ordini del padre e ascoltandolo parlare di avventure in alto mare, maledizioni, omicidi, rapine, vendetta, e di un uomo con una gamba di legno. Una notte una fanciulla misteriosa di nome Natty arriva in barca portando a Jim una richiesta da parte di Long John Silver, suo padre. Vecchio e debole, ma ancora dotato di un irresistibile potere, il pirata vuole che Jim e Natty tornino all'Isola del Tesoro in cerca dell'argento nascosto dal capitano Flint. Silver ha armato una barca e messo insieme un equipaggio. È tutto pronto: manca solo la mappa dell'isola. Per ottenerla è indispensabile la complicità di Jim, che, attratto dal richiamo dell'ignoto e dal fascino di Natty, tradisce il padre e parte di nascosto dopo avergli sottratto il prezioso documento. Jim e Natty ripercorrono così le tracce della grande avventura dei genitori, e la loro strana amicizia cresce di giorno in giorno sulle onde dell'oceano. Ma il fascino del viaggio cede il passo al terrore quando, approdati all'isola, scoprono che non è disabitata come credevano. Nobili marinai, pirati assassini, storie d'amore, eroismo e ineffabile crudeltà: Ritorno all'Isola del Tesoro è un'avventura appassionante, degno seguito del capolavoro di Robert Louis Stevenson, raccontata con maestria da un grande scrittore e resa in italiano dalla traduzione d'autore di Michele Mari.



I Dannati Del Priamar


I Dannati Del Priamar
DOWNLOAD

Author : Gianfranco Vanagolli
language : it
Publisher: Edizioni il Frangente S.a.s
Release Date : 2021-04-08

I Dannati Del Priamar written by Gianfranco Vanagolli and has been published by Edizioni il Frangente S.a.s this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-08 with Fiction categories.


Ottobre 1943. Il rimorchiatore Priamar lascia Pianosa, a bordo quattordici detenuti giudicati indesiderabili, sei membri dell’equipaggio e una scorta di militari tedeschi. Il viaggio dovrebbe durare solo poche ore, invece diventa un’odissea senza fine nelle acque dell’Arcipelago toscano: nessun carcere, infatti, è intenzionato ad accettare i rifiuti dell”isola del diavolo”. In mare, tra mille peripezie, l’umanità che si spartisce gli spazi angusti del Priamar comincia a stringere legami inaspettati, in grado di superare i ruoli, le storie personali e le gerarchie. Durante una sosta a Capraia per un’avaria la comunità navigante si confronta, non senza incomprensioni, con la popolazione locale, sperimentando nel contempo forme di convivenza più organizzate. Su questo sfondo inedito fiorisce una delicata storia d’amore. Il viaggio si conclude drammaticamente all’Elba, seguendo una logica perversa che il comandante del Priamar, tornato sull’isola vent’anni dopo, tenta di penetrare. L’avvincente romanzo storico ripercorre le tracce lasciate nella memoria popolare da un episodio realmente accaduto, rappresentativo di un’epoca: quella dell’Italia nell’incubo indotto dall’armistizio.



Gr Gott


Gr Gott
DOWNLOAD

Author : Paolo Stefanini
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2012-04-17

Gr Gott written by Paolo Stefanini and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-17 with Poetry categories.


Una poesia come un lungo peregrinare per le strade di oggi, un percorso che ha il gusto agrodolce di certi frutti esotici, ma che nasce da immagini e luoghi profondamente nostrani. Sospeso tra augurio perpetuo e avvertimento contro le avversità del cammino, il Grüß Gott, l’addio teutonico che echeggia un po’ ruvido tra le aquile e i larici, è un invito deciso a proseguire, a non abbassare mai la testa e a educare lo sguardo anche a ciò che fa male. Le parole di Paolo Stefanini hanno le spalle larghe della grande tradizione letteraria italiana e non solo: il carico dei loro significati è un gigante d’altri tempi, eppure reso lieve da quella purezza linguistica che nel panorama editoriale odierno ha del miracoloso. La carica epifanica di alcune immagini è un’eco montaliana irresistibile e l’asciutta esattezza di certe figure si fa puntuta arma ungarettiana di scolastica memoria. Ma qui si va oltre, ci si riappropria di quel passato per alzare la guardia sul futuro, si affrontano temi scomodi e si rifugge il “banalismo dell’attimo sfuggente” per andare a caccia in quella selva di miti, simboli, desideri, sentimenti e fantasmi che è l’uomo tutto intero, sempre uguale a se stesso eppure diverso, in una parola: Poesia. Paolo Stefanini, pisano del ’46, vive e lavora nella sua città dove è conosciuto anche per i suoi sonetti ironici in vernacolo (per i quali si veda, fra l’altro: Paolo Stefanini, Di Lingua e di Linguaccia, Pisa 2000; Alberto Zampieri, Il Vernacolo Pisano dalle Origini ad Oggi, ETS, Pisa 2006; Periodico “Er Tramme”, Pontedera, vari numeri). Per le sue riflessioni più serie preferisce solitamente esprimersi in lingua con schemi poetici meno vincolanti. La precedente pubblicazione (Varia e Libera Musa, ETS, Pisa 2008) ha raccolto sia liriche il lingua che in vernacolo. Le sue poesie figurano in varie antologie. Ha partecipato con successo a concorsi nazionali ottenendo riconoscimenti ed anche in Grüß Gott si annoverano liriche vincitrici o comunque premiate.



Pi Delle Parole More Than Words


Pi Delle Parole More Than Words
DOWNLOAD

Author : Mia Sheridan
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-11-21

Pi Delle Parole More Than Words written by Mia Sheridan and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-21 with Fiction categories.


Oltre 150 milioni di visualizzazioni su TikTok Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore. Dalla penna di Mia Sheridan, l’autrice fenomeno di TikTok, una favola moderna sulla magia del primo amore «Una favola moderna, una storia d’amore ben costruita e una splendida ambientazione francese che sorprenderà i lettori. Mia Sheridan è una da tenere d’occhio.» Kirkus Reviews «L’autrice ci racconta la magia del primo amore in un’indimenticabile storia di amici di infanzia riuniti dal destino.» Publishers Weekly Mia Sheridan È una scrittrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal», diventata virale su TikTok con oltre 150 milioni di visualizzazioni. Vive a Cincinnati, nell’Ohio. La Newton Compton ha pubblicato, con incredibile successo, Dimmi che sarai qui. Archer’s Voice, Soprattutto con te. Most of All You e Più delle parole. More Than Words.



La Variante Di Salamina


La Variante Di Salamina
DOWNLOAD

Author : Lucio Castagneri
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-05-31

La Variante Di Salamina written by Lucio Castagneri and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-31 with Fiction categories.


L’archeologo Georghis Keraunopoulos studia alcuni codici antichi nella Biblioteca nazionale di Atene. A fargli compagnia a sua insaputa c’è una presenza spirituale che viene dal passato: Ermogene d’Alicarnasso. Dopo circa duemila anni infatti sembra che sul mistero della famosa Stele di Alicarnasso si stia facendo nuova luce. Ma la strada è ancora lunga e lo studioso riceve una lettera ambigua che lo invita a recarsi nell’isola di Fokonissia. Inizia così un’avventura che lo porterà su una strada accidentata, costellata da personaggi eccentrici e affascinanti al tempo stesso. Chi sono davvero Amazon e Akillia, le gladiatrici riprodotte nella famosa opera antica? Qual è stato il loro destino? Come un Indiana Jones più colto e raffinato, il protagonista viaggerà nel tempo alla ricerca di una verità sfuggente, scoprendo storie nuove e incredibili. Lucio Castagneri, abile a mescolare piani narrativi e a mostrare le imprevedibili fluttuazioni dello spazio-tempo ‒ scienza e narrativa si intrecciano in questo testo ‒, trascina il lettore in un mondo antico pieno di fantasia e di mistero. Lucio Castagneri è nato Genova a nel 1947. Ricercatore indipendente e romanziere, pittore e drammaturgo, nella narrazione a sfondo storico-archeologico ricompone le sue varie esperienze artistiche ed umane attraverso le Americhe, i paesi scandinavi e l’Africa. Vive tra Roma e la Tunisia.