[PDF] Non Mai Notte Quando Muori - eBooks Review

Non Mai Notte Quando Muori


Non Mai Notte Quando Muori
DOWNLOAD

Download Non Mai Notte Quando Muori PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Non Mai Notte Quando Muori book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Non Mai Notte Quando Muori


Non Mai Notte Quando Muori
DOWNLOAD

Author : Tullio Avoledo
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2022-09-13T00:00:00+02:00

Non Mai Notte Quando Muori written by Tullio Avoledo and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-13T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Tutto comincia con una piccola barca che appare all’orizzonte sul mare dei Caraibi. Ne scende un bizzarro avvocato inglese vestito di bianco, latore di una proposta impossibile da rifiutare per l’ex poliziotto violento e politicamente scorretto Sergio Stokar. Dopo due anni passati su un’isola che da prigione è diventata un rifugio durante la pandemia, Stokar deve rimettersi di nuovo in gioco. È il suo avversario di sempre, il potente Alemanno Ferrari, a farlo arruolare di forza in un’impresa pericolosa, ai limiti del suicidio: riportare a casa vivo il figlio di un oligarca russo, scomparso in un paese nordafricano in preda al caos e dominato da una feroce dittatura. Per compiere la sua missione, Sergio dovrà mettere in campo tutta la sua rabbia e la sua intelligenza, in una ricerca che lo porterà dal Belize a Mosca e a Pechino, fino al cuore di tenebra dell’Ard Alshams. Gli anni passati fuori dal mondo l’hanno cambiato, ma non troppo. Rimane un rullo compressore fatto uomo, un insolito connubio di muscoli e cervello, con molti dubbi e una sola certezza: il Male va combattuto a ogni costo. Lungo un viaggio costellato di minacce e imprevisti, Stokar incontrerà nuovi amici e soprattutto nuovi nemici, scoprendo che non sempre è facile distinguere gli uni dagli altri. Fra dialoghi serrati e ironici da hard boiled e una trama mozzafiato, il seguito del fortunato Nero come la notte regala al lettore azione e colpi di scena, ambientazioni inedite e una galleria di personaggi indimenticabili: dall’oligarca Oleg Suvarin all’avvocato Allenby, dallo yazida Adham all’enigmatica e affascinante Mei Wei. Aprendosi di forza la strada in un mondo segnato dalle conseguenze del contagio e da nuovi e insospettabili equilibri di potere, Stokar ritroverà le tracce di Elena, il suo amore perduto, dovrà fare i conti con nuovi dolorosi tradimenti e capirà che comunque, anche in un tempo in cui tutto è apparenza e inganno, la vita può ancora offrire rifugi e approdi inaspettati.



Nero Come La Notte


Nero Come La Notte
DOWNLOAD

Author : Tullio Avoledo
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2020-01-16T00:00:00+01:00

Nero Come La Notte written by Tullio Avoledo and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-16T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Sergio Stokar era un buon poliziotto. Forse il migliore a Pista Prima, degradata ma ancora grassa città del Nord-Est. Fino al giorno in cui, senza saperlo, ha pestato i piedi alle persone sbagliate. Così qualcuno l’ha lasciato, mezzo morto, sulla porta dell’ultimo posto in cui avrebbe voluto finire: le Zattere, un complesso di edifici abbandonati dove si è insediata, dandosi proprie leggi, una comunità di immigrati irregolari. Quel rifugio dall’equilibrio fragile e precario – con la sua babele di lingue, razze e odori – normalmente sarebbe un incubo per uno col credo politico di Sergio. Ma è un incubo in cui è costretto a rimanere, adattandosi a nuove regole e a convivere con una realtà che un tempo avrebbe rifiutato. Per poter stare al sicuro, è diventato “lo sceriffo delle Zattere”: mantiene l’ordine, indaga su piccoli reati. Finché un giorno il Consiglio che governa il complesso gli affida un incarico speciale. Alcune ragazze delle Zattere sono state uccise in modo orribile, c’è un assassino in agguato, e solo un poliziotto abile come Sergio può scovarlo, con il suo fiuto e le sue conoscenze, ma soprattutto grazie a un’ostinazione che lo trasforma in un autentico rullo compressore. In un’Italia appena dietro l’angolo – l’Italia di dopodomani, che ci indica con chiarezza dove sta andando il nostro paese – Sergio Stokar deve tornare dal regno dei morti e rimettersi a indagare, frugando nel passato e negli angoli più in ombra della sua città, per scoprire, alla fine, che forse l’indagine è una sola, e che l’orrore si nasconde in luoghi e persone insospettabili. Tutto è legato da un filo. Un filo nero come la notte, rosso come il sangue. Perché in un mondo che ha fatto dell’avidità il suo credo non esistono colpevoli e innocenti, ma solo infinite sfumature di male.



La Vita Cosi E L Acqua Non Muore Mai


La Vita Cosi E L Acqua Non Muore Mai
DOWNLOAD

Author : Sergio Rancati
language : it
Publisher: Linee Infinite Edizioni
Release Date : 2009

La Vita Cosi E L Acqua Non Muore Mai written by Sergio Rancati and has been published by Linee Infinite Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.


Nella sua lunghezza, il titolo rispecchia la ricchezza di argomenti e vicende che costellano la narrazione. La storia sofferente di Leonard e del co-protagonista Isaac, di Suor Gabriella e degli amici Pietro e Margherita, si intreccia con il viaggio alla scoperta della tomba del Gigante Golia, con una storia d’amore ai margini della Cina invasa dall’esercito giapponese, con il destino mancato della Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale, con le scoperte sul motore a idrogeno di Virgilio Fabri e tante altre intriganti vicende, il tutto avvolto dallo sfondo di una cospirazione apparentemente ordita dai servizi segreti USA. Tuttavia, il cuore del romanzo, in cui il protagonista Giona si muove alla ricerca della propria consapevolezza, il messaggio palese trasmesso con ardore, è la necessità di avviare un nuovo modo alternativo e più consapevole per la produzione di energia. Più di un’esortazione è presente e argomentata con ricchezza di dati e spiegazioni, esortazioni che invitano i personaggi principali e il lettore a diventare coscienti della necessità di ricercare una soluzione diversa e possibile per affrancare l’umanità dalle fonti fossili non rinnovabili. In questo periodo storico di svolte importanti e di scelte impegnative per noi e per le generazioni che verranno, il romanzo offre le visione di una vita possibile, fatta di lavoro duro, recupero della dignità di esseri umani liberi e indipendenti, ed esorta alla ricerca della verità, intesa come libertà di fare la cosa giusta. In un mercato editoriale di successi già programmati, una voce nuova, dalla prosa ricca e naturale, che parla di vita e buoni sentimenti senza pruriti, che parla di Dio e dell’amore come d’una sola cosa.



Chiedi Alla Luce


Chiedi Alla Luce
DOWNLOAD

Author : Tullio Avoledo
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2016-09-08T00:00:00+02:00

Chiedi Alla Luce written by Tullio Avoledo and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-08T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Chi è Gabriel, il protagonista del romanzo? È l'architetto malato che attraversa l'Europa alla ricerca del suo passato e di una donna a cui non sa dare un nome, o è l'arcangelo chiamato a suonare la tromba nel Giorno del Giudizio? I suoi strani incontri, le magie grandi e piccole che gli accadono intorno, sono solo fantasie di una mente al tramonto o i segni di qualcosa di misterioso che riguarda noi tutti? Da Istanbul a Venezia, attraverso città che sono presagi e cicatrici dell'anima, il viaggio di Gabriel si rivelerà qualcosa di molto diverso da ciò che sia lui che il lettore si aspettano.



L Anno Dei Dodici Inverni


L Anno Dei Dodici Inverni
DOWNLOAD

Author : Tullio Avoledo
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2023-09-08T00:00:00+02:00

L Anno Dei Dodici Inverni written by Tullio Avoledo and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-08T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


In una giornata fredda e grigia del gennaio 1982, due giovani genitori ricevono la visita di un anziano giornalista, che fa loro una singolare proposta: vorrebbe incontrarli una volta all’anno per seguire la crescitadi loro figlia Chiara, venuta al mondo poche settimane prima, il 25 dicembre, e includerla così in un progetto giornalistico che ha in mente discrivere sui bambini nati a Natale. La coppia accetta e, da quel giorno, l’uomo che si fa chiamare Emanuele Libonati si ripresenta a casa loro quasi ogni anno nuovo, diventandone amico e confidente. Ma chi è veramente quella persona enigmatica, a tratti perfino inquietante, che sembra non invecchiare mai? Ma, soprattutto, perché cerca con insistenza di condizionare il destino della famiglia Grandi ogni volta che questa deve compiere importanti – e determinanti – scelte di vita? Servendosi di alcuni dei più noti avvenimenti e fatti di cronaca dei decenni a cavallo tra gli anni Ottanta e i Duemila – dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio del 1982 all’incidente stradale che provoca la morte di Lady Diana nel 1997, passando per il disastro di Černobyl’ – Avoledo accompagna il lettore in un incredibile viaggio nel tempo, in cui il presente e il futuro dei suoi protagonisti si mescolano a tal punto da fondersi in un solo istante, dando vita a una sorprendente e toccante rivisitazione in chiave moderna dell’antico mito di Orfeo ed Euridice.



Come Navi Nella Notte


Come Navi Nella Notte
DOWNLOAD

Author : Tullio Avoledo
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2021-08-26T00:00:00+02:00

Come Navi Nella Notte written by Tullio Avoledo and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Marco Ferrari è un ex poliziotto che per aver creduto nella giustizia ha dovuto lasciare l’Italia rifugiandosi in Germania, dov’è diventato uno scrittore di gialli di successo. Costretto a tornare nel suo paese d’origine per mettere in vendita la casa al mare in cui ha trascorso le estati della sua infanzia, diventa testimone involontario di un rapimento sulla spiaggia deserta. Imbarcatosi di slancio in un’ostinata indagine personale che si dipana tra una Trieste oscura e una località balneare friulana meta dell’invasione giovanile della Pentecoste, Marco si districa in uno slalom mortale tra misteriosi antiquari e inquietanti balli in maschera, politicanti corrotti e agenti nazisti. Lungo la strada, costellata di ostacoli e minacce, lo accompagna una galleria di personaggi affascinanti e ambigui – una bellissima e fatale veterinaria, un enigmatico poliziotto cinese e un giovane seminarista ucraino in possesso di un documento per cui qualcuno è disposto a uccidere –, fino al drammatico epilogo, che costringerà Ferrari a sostenere lo scontro che ha sempre cercato di evitare, quello con il suo passato. In Come navi nella notte , ambientato in una cupa Italia postpandemica dove la penetrazione – ormai non più solo economica – della Cina sembra aver assunto i tratti di un vero e proprio assoggettamento, Tullio Avoledo combina magistralmente sfrenata fantasia e feroce realismo, mettendo in scena un futuro molto prossimo capace di far risaltare meglio le ombre che incombono sul nostro presente.



La Gramigna Non Muore Mai


La Gramigna Non Muore Mai
DOWNLOAD

Author : Tiziana Ceoletta
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-11-30

La Gramigna Non Muore Mai written by Tiziana Ceoletta and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-30 with Fiction categories.


Non tutte le relazioni sono destinate a durare per sempre. Quella tra Luca e Chiara sembra sia arrivata al suo termine, almeno per lui. Pronto a partire per l’Oman dove lo aspetta un posto di direttore d’orchestra, Luca non ha troppi rimorsi quando decide di dirle addio. Dopotutto, non gli ci vorrà molto per trovare un’altra compagnia femminile con cui passare le sue notti. Chiara, dal canto suo, è distrutta. Non riesce a credere che sia finita e continua ad aspettare il ritorno del suo uomo. Nemmeno l’aiuto di una psicoterapeuta riesce a distogliere completamente i suoi pensieri da Luca. Non può certo immaginare che presto riuscirà a reincontrarlo… Ceoletta Tiziana nasce il 22 maggio 1971 a Verona dove vive tuttora. Sceglie di studiare nel settore scientifico e si laurea in chimica industriale con il massimo dei voti nel 1997. Lavora per qualche anno nel controllo qualità di un’azienda che tratta prodotti di pasta fresca e in un colorificio nel vicentino. Inizia poi a insegnare chimica nel 2001 in un istituto tecnico di Arzignano e poi a Verona. Madre di due ragazze e un ragazzo, si cimenta da pochi anni nella scrittura, dapprima di poesie, poi nella prosa.



Ipazia Muore


Ipazia Muore
DOWNLOAD

Author : Maria Moneti Codignola
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2013-09-28T00:00:00+02:00

Ipazia Muore written by Maria Moneti Codignola and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-28T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Poche donne nella storia ebbero la possibilità di distinguersi nelle discipline scientifiche, considerate appannaggio maschile. La più nota, nella tarda antichità, fu senza dubbio Ipazia, scienziata e filosofa, nata ad Alessandria d'Egitto nel 370 d.C., inventrice di strumenti come il planisfero e l'astrolabio. Figlia del matematico Teone, e lei stessa primo matematico donna della storia, fu la più nota esponente alessandrina della scuola neoplatonica, circondata dal rispetto di allievi giunti da ogni angolo del mondo. La fama di Ipazia suscitò l'odio del vescovo Cirillo al punto da fargli tramare la sua uccisione, avvenuta nel 415. Aggredita da un gruppo di monaci fanatici, fu trascinata in una chiesa e uccisa a colpi di conchiglie affilate. Mentre ancora respirava, le cavarono gli occhi come punizione per aver osato studiare il cielo. Dopo averla fatta a pezzi cancellarono ogni traccia di lei bruciandola. Protagonista di una pagina poco nota della storia - raccontata anche nel film Agorà di Alejandro Amenàbar - Ipazia è oggi considerata la prima martire pagana del fanatismo cristiano. In questo romanzo l'autrice ricostruisce la vicenda umana della filosofa, con i suoi affetti, la sua sete di conoscenza e il suo bisogno di amore: una donna la cui volontà non diede mai segno di piegarsi a ciò che il destino e la sua epoca le avevano riservato.



Mosche D Inverno


Mosche D Inverno
DOWNLOAD

Author : Eugenio Baroncelli
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2013-07-09T00:00:00+02:00

Mosche D Inverno written by Eugenio Baroncelli and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-09T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Scrittori, poeti, santi, conquistatori, re e regine, papi e filosofi, e tanti meno noti la cui vita scopriamo proprio in limine mortis. Persone colte nel momento della fine, come se il modo di morire illuminasse di senso la loro stessa vita.



Ognuno Muore Solo


Ognuno Muore Solo
DOWNLOAD

Author : Hans Fallada
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2015-10-07T00:00:00+02:00

Ognuno Muore Solo written by Hans Fallada and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-07T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un romanzo sulla resistenza e sulla disperazione nella Germania sotto la doppia angoscia del nazismo e della guerra. Basato su una storia vera è la rielaborazione letteraria dell’inchiesta della Gestapo che portò alla decapitazione due coniugi berlinesi di mezz’età accusati di avere diffuso materiale anti-nazista.