[PDF] Ombre Sul Rex - eBooks Review

Ombre Sul Rex


Ombre Sul Rex
DOWNLOAD

Download Ombre Sul Rex PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ombre Sul Rex book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Ombre Sul Rex


Ombre Sul Rex
DOWNLOAD

Author : Cambiaso Daniele
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2012-09-11

Ombre Sul Rex written by Cambiaso Daniele and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-11 with Fiction categories.


Genova, fine luglio 1931. Le indagini sulla morte apparentemente accidentale di un informatore portano Igino Menchini, vice commissario della squadra politica genovese, sulle piste di un misterioso personaggio rientrato clandestinamente in Italia dagli Stati Uniti. Sono le ore che precedono il varo del transatlantico Rex, uno dei fiori all'occhiello del regime fascista. L'evento avrà una risonanza mondiale, la stampa è mobilitata, la famiglia reale scortata da alcuni tra i gerarchi di maggior prestigio sarà presente ai cantieri Ansaldo di Sestri Ponente. Il rischio di un sabotaggio o di un attentato è alto, gli apparati di sicurezza sono allertati, ma il misterioso uomo col Borsalino bianco si muove sfuggente come un fantasma. Menchini inizia così una personale corsa contro il tempo per stanare la sua preda. La serrata indagine lo condurrà a scoprire un complicato intrigo, al quale non sono estranei personaggi insospettabili e molto potenti. Troppo.



Ombre Sul Rex Un Indagine Sestrese


Ombre Sul Rex Un Indagine Sestrese
DOWNLOAD

Author : Daniele Cambiaso
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Ombre Sul Rex Un Indagine Sestrese written by Daniele Cambiaso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.




Quei Sorrisi Noir


Quei Sorrisi Noir
DOWNLOAD

Author : a cura di Armando d'Amaro
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2022-11-02

Quei Sorrisi Noir written by a cura di Armando d'Amaro and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-02 with Fiction categories.


Prefazione di Dario Vergassola Raramente, nei noir, la malvagità o la follia che portano a compiere azioni deprecabili inducono all’ilarità. Ma non c’è umorismo come quello cinico, spietato nel virare al comico gli istinti peggiori dell’uomo, che proprio perché cinico riesce a divertire il lettore che, spiazzato, talvolta si riconosce nella bizzarria di certi personaggi o rivive situazioni paradossalmente veritiere. Ecco il tema di questa carrellata allegramente (ma non sempre) feroce: il contrasto tra i toni leggeri dei racconti e le spietate azioni dei protagonisti danno all’insieme una visione della vita che, sfiorando il disprezzo per le convenzioni e i principi morali, rappresenta con scientifica crudeltà il lato comico di comportamenti mostruosi: avete presente la scena dove, al cimitero, il Sassaroli (Adolfo Celi) prende di mira il giovane vedovo (Alessandro Haber)? La cattiveria cara a Mario Monicelli risulta esilarante nella sua ferocia. Nei cinquantasei racconti di questa antologia gli autori rilanciano ed esagerano portando personaggi o frangenti a conseguenze estreme e, tirando fuori idee malate frutto degli istinti di aggressività o sopravvivenza più bassi, spesso usano un’insolita comicità farcita da un’impudenza spesso inedita ai loro romanzi: la quantità di ironia con cui il delitto è pensato e promosso raggiunge punte di satira tra il doloroso e il necessario. La grandezza della raccolta è tutta qui: ciò che è anomalo e bizzarro, oltre a essere vitale, è anche divertente. L’intento è dimostrare che la normalità è noiosa, ma soprattutto non esiste. Per finire: a Marco, che fa capolino qua e là tra le righe, questo zibaldone sarà piaciuto? Sì, senza alcun dubbio: se tendete bene le orecchie sentirete l’eco della sua roca risata. (il curatore Armando d’Amaro) Gli autori: M. Ansaldo, M. Bellini, M. Bellucci, E. Bezzon, M. Biagini, M. Bonini, F. Borgio, R. Casazza, R. Castelli, M.L. Chieffo, A. d’Amaro; S. De Bastiani-D. Cambiaso, E. Delmiglio, D. Domenici, E. Esposito, M. Fagnoni, M. Fellegara, L. Ferrari, C. Forlani, M. Gatti, A. Grandicelli, D. Ippolito, F. Livoti, S. Lombardo, E. Luceri, V. Lusetti, A. Maccapani, G. Maimone, F. Marchetti, N. Marchetti, P. Marengo, A. Marenzana, M. Masella, R. Mistretta, M. Monaco, S. Monleone, G. Morozzi, R. Negro, I. Nicora, A. Novelli, A. Orrù, G. Ottonello, M. Paini, E. Prestinari, M. R. Pugliese, A. Reali-L. Malusà, N. Retteghieri, G. Rizzo, B. Squassino, M. Sommacampagna, G. Trebeschi, M.T. Valle, P. Varalli, N. Verde, L. Veroni, G. Villavecchia.



Lo Zar Non Morto Next Stream


Lo Zar Non Morto Next Stream
DOWNLOAD

Author : Aa. Vv.
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2020-06-22

Lo Zar Non Morto Next Stream written by Aa. Vv. and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-22 with Fiction categories.


Un’antologia di undici storie ucroniche, fantapolitiche o semplicemente ambientate in un “tempo fantastico” che, lette una di fila all’altra, sembrano riscrivere gli ultimi cent’anni di Storia, quel lasso temporale che ci separa dalla nascita della contemporaneità e dalla scomparsa degli Zar.



La Reliquia Scomparsa Rex Deus L Armata Del Diavolo


La Reliquia Scomparsa Rex Deus L Armata Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Marcello Simoni
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-03-21

La Reliquia Scomparsa Rex Deus L Armata Del Diavolo written by Marcello Simoni and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-21 with Fiction categories.


Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniIl segreto del Rex Deus sta per essere violatoLuglio 1544. Le coste della Maremma e l’arcipelago toscano vengono depredate dall’armata turca di Khayr al-Dīn Barbarossa, ma una minaccia ancora più grave sembra profilarsi all’orizzonte. Dopo quindici secoli di silenzio, il mistero del Rex Deus sta per essere svelato, e con esso una terribile menzogna che potrebbe far tremare le fondamenta della Chiesa. Intanto il giovane Sinan verrà messo di fronte a una difficile scelta: vendicare la morte del padre o abbandonarsi all'amore per Isabel. A un passo dalla soluzione dell’enigma, vicino alla possibilità di impossessarsi del Rex Deus, dovrà cercare di non cadere vittima del Barbarossa. Ma prima ancora, dovrà sopravvivere a una tremenda battaglia navale.Marcello Simoniè nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici e racconti. Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, ha superato le 300.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista e Rex Deus, un romanzo a puntate in versione ebook.



L Angelo Di Caporetto


L Angelo Di Caporetto
DOWNLOAD

Author : Daniele Cambiaso
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-07-28

L Angelo Di Caporetto written by Daniele Cambiaso and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-28 with Fiction categories.


Roma, aprile 1919. Mentre gli strascichi della "Grande Guerra" sono ancora vivi, si riunisce una Commissione Militare che deve accertare l'identità di un militare sconosciuto, resosi protagonista di atti eroici. Lo chiamano l'Angelo, ma nessuno è ancora riuscito ad individuarlo. Come testimone chiave per risolvere il mistero viene chiamato il capitano Sergio Moretti del Servizio Informazioni, rimasto ferito in un oscuro episodio avenuto durante lo sfondamento austriaco a Caporetto e suo compagno di prigionia a Mauthausen. Un militare che perso parzialmente la memoria, ma i cui appunti manoscritti possono portare alla verità. Sullo sfondo reale della più clamorosa disfatta bellica italiana, si dipana la trama di un legal thriller dove nulla è come sembra e dove i confini tra bene male si annullano: perché l'unica cosa che conta è sopravvivere.



Clown Girl


Clown Girl
DOWNLOAD

Author : Monica Drake
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-06-26T00:00:00+02:00

Clown Girl written by Monica Drake and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nita vive nelle strade pericolose di Baloneytown, tra tossici, agenti di polizia, alternativi, artisti, personaggi folli e cani randagi. Per campare fa il clown, fa la Clown Girl, ma non è un ripiego, un mezzo per sbarcare il lunario, è la sua vera passione, il suo grande sogno: un’aspirazione e un talento, una forma d’arte sublime e difficile, drammaticamente sospesa tra lo scherno e la malinconia. In un mondo che non capisce le sue battute e che in un nobile pagliaccio vede solo un buffone. Nita è fidanzata con Rex Galore, il bel clown, è perdutamente innamorata di lui, ma Rex non si fa vedere, le telefona ogni tanto dall’Università dello Spettacolo dove è andato con i soldi che lei le manda. Ma il desiderio è troppo e la distanza incolmabile, e ogni giorno Nita deve inventare qualcosa, legare i palloncini in forme di animali per divertire un’orda di bambini molesti e chiassosi, soddisfare il feticismo di un cliente particolare, intrattenere i dipendenti di un’azienda con spettacoli al limite della prostituzione, guardarsi da un giovane poliziotto dolce e comprensivo, attento e appassionato, che un po’ le fa battere il cuore... E in tutto questo due fedeli compagni di vita sono improvvisamente scomparsi, il cane adorato e Plucky, la gallina di gomma collega di tante avventure... Nita la Clown Girl è una martire appassionata e un’irresistibile commediante, poetica come Charlot, sarcastica quanto Groucho Marx, indignata come Holden Caulfield. Le sue avventure sono puro movimento frenetico, una esilarante, irresistibile immersione nei sogni della giovinezza, nella follia della passione, nella sorpresa continua di un cambio di scena, nell’attesa di un gesto imprevisto, di un ultimo, improvviso, scroscio di applausi. «Vi presento il libro della mia peggiore nemica, o “rivale”, per dirla in maniera piú elegante: ma viva la sincerità. [...] Non sto compiendo un’opera pia né voglio adulare nessuno: sono soltanto sincero. Tra gli scrittori esiste una grande rivalità, ma avere avversari validi come Monica Drake è una manna dal cielo. Clown Girl non è solo un grande libro, è unico, un mondo a sé. Averne, di nemici di cosí gran talento». Chuck Palahniuk «Il ritmo della narrazione è anfetaminico e Nita, la Clown Girl, emerge come un personaggio memorabile, un testimone di quanto le emozioni possano essere al tempo stesso ridicole e sublimi». Publishers Weekly «La parola “unico” è sicuramente abusata ma credo che per una volta sia giustificata: questo romanzo è diverso da qualunque altro, e nel senso migliore. Un esordio davvero esaltante». Kevin Canty «Nita è il clown piú divertente e commovente dai tempi di Smokey Robinson». Entertainment Weekly «Le pagine di Clown Girl rilasciano l’odore dell’asfalto cotto dal sole, di cannella e acquaragia, birra e frutta, urina e sudore. Un debutto brillante e coinvolgente». Philadelphia Weekly «Clown Girl è tra i romanzi recenti piú raffinati e originali, il risultato di anni di lavoro di una talentuosa scrittrice di Portland». Seattle Times



Ombre Nella Montagna


Ombre Nella Montagna
DOWNLOAD

Author : Emanuele Biondini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-01-30

Ombre Nella Montagna written by Emanuele Biondini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-30 with Fiction categories.


Due fratelli gemelli, le rispettive famiglie e la tanto attesa vacanza nell’Appennino emiliano. Amanti della natura, dei paesaggi mozzafiato che quelle alture promettono, Tony e Max, esperti e consapevoli escursionisti, desiderosi di liberare le loro menti e depurare i loro corpi dai ritmi caotici che la città impone, condurranno mogli e figli nell’altopiano delle montagne Gemelle, sipario dal quale avrà inizio la loro avventura in totale simbiosi con la natura. L’incipit rilassante a cui le famiglie si affideranno verrà però immediatamente minato da sinistri presagi, da ombre oscure; la quiete e il silenzio di quei luoghi meravigliosi, al calar della notte sfoceranno in un incubo senza fine. Cosa può nascondere di tanto agghiacciante un paradiso come quello? Oltre le apparenze e contro ogni realtà, i protagonisti di questo romanzo si troveranno prigionieri di avventure ben diverse da quelle sognate. Ignari del destino che li attende, le montagne Gemelle, saranno per loro l’inizio di un viaggio senza confini, in una dimensione completamente sconosciuta.



La Convocazione


La Convocazione
DOWNLOAD

Author : John Grisham
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

La Convocazione written by John Grisham and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


Ray Atlee, professore di legge all'Università della Virginia, viene convocato dal padre, giudice stimato e severo, per discutere l'amministrazione dei beni di famiglia. Al suo arrivo trova il padre cadavere e, in un nascondiglio, alcune scatole piene di soldi...



Films In Review


Films In Review
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1961

Films In Review written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1961 with Electronic journals categories.