[PDF] Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti - eBooks Review

Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti


Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti
DOWNLOAD

Download Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti


Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Salvatore Riina E Le Colpe Degli Innocenti written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


La definizione di mafie del dr Antonio Giangrande è: «Sono sodalizi mafiosi tutte le organizzazioni formate da più di due persone specializzati nella produzione di beni e servizi illeciti e nel commercio di tali beni. Sono altresì mafiosi i gruppi di più di due persone che aspirano a governare territori e mercati e che, facendo leva sulla reputazione e sulla violenza, conservano e proteggono il loro status quo». In questo modo si combattono le mafie nere (manovalanza), le mafie bianche (colletti bianchi, lobbies e caste), le mafie neutre (massonerie e consorterie deviate).



Le Pi Potenti Famiglie Della Mafia


Le Pi Potenti Famiglie Della Mafia
DOWNLOAD

Author : Vincenzo Ceruso
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2020-11-26

Le Pi Potenti Famiglie Della Mafia written by Vincenzo Ceruso and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-26 with True Crime categories.


Tutti i nomi e i cognomi di Cosa Nostra dalle origini a Matteo Messina Denaro Questo libro ripercorre le vicende delle più pericolose e spietate famiglie siciliane che hanno fatto la storia della criminalità organizzata nel nostro Paese, inserendosi nelle dinamiche della società civile e inquinando la politica e l’imprenditoria. Non solo Cosa Nostra. Vengono inquadrate le storie delle aggregazioni criminali che, con alterne vicende, hanno sfidato l’organizzazione madre, o hanno trovato un accordo nel nome degli affari. Un’analisi che getta una luce sui territori di nuovo insediamento mafioso, come Roma, Milano e Napoli, dove, da decenni, sono presenti filiali del sodalizio nato in Sicilia. Se inizialmente Cosa Nostra ha espresso un’assoluta egemonia sulle altre organizzazioni mafiose, oggi sembra non essere più così: da un lato ci sono alleanze basate sul reciproco sostegno, nella ricerca di un comune profitto illegale, in particolare sul versante del narcotraffico; dall’altro, i vertici delle diverse consorterie appaiono sempre più orientati a delineare un sistema criminale che vada ben oltre i confini dell’Italia. La storia dell’organizzazione criminale più potente del mondo attraverso le gerarchie, i legami nascosti e le stragi che tengono sotto scacco l’Italia da decenni I Greco: l’inizio del male Gaetano Badalamenti e la cosca di Cinisi Il regno dei Bontate L’epopea degli Inzerillo I corleonesi: Luciano Liggio, Salvatore Riina Il clan di Porta Nuova: Gerlando Alberti, Pippo Calò I Madonia e la strategia della tensione Gli Ercolano-Santapaola Matteo Messina Denaro, il quarto fratello Vincenzo Ceruso È nato a Palermo, dove vive e lavora. Allievo di padre Pino Puglisi, si è occupato di minori a rischio di devianza con la Comunità di Sant’Egidio. Già ricercatore presso il Centro studi Pedro Arrupe, collabora con l’Osservatorio Migrazioni e scrive di mafia su diverse testate. Per la Newton Compton ha pubblicato Uomini contro la mafia; I 100 delitti della Sicilia; Provenzano. L’ultimo padrino; La mafia nera; Le più potenti famiglie della mafia, Le due stragi che hanno cambiato l’Italia e, con Pietro Comito e Bruno De Stefano, I nuovi padrini.



Salvatore Riina Le Colpe Dei Padri Ricadono Sui Figli


Salvatore Riina Le Colpe Dei Padri Ricadono Sui Figli
DOWNLOAD

Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: L'Italia del Trucco, l'Italia
Release Date : 2019-01-10

Salvatore Riina Le Colpe Dei Padri Ricadono Sui Figli written by Antonio Giangrande and has been published by L'Italia del Trucco, l'Italia this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-10 with Social Science categories.


La definizione di mafie del dr Antonio Giangrande è Sono sodalizi mafiosi tutte le organizzazioni formate da più di due persone specializzati nella produzione di beni e servizi illeciti e nel commercio di tali beni. Sono altresì mafiosi i gruppi di più di due persone che aspirano a governare territori e mercati e che, facendo leva sulla reputazione e sulla violenza, conservano e proteggono il loro status quo. In questo modo si combattono le mafie nere (manovalanza), le mafie bianche (colletti bianchi, lobbies e caste), le mafie neutre (massonerie e consorterie deviate).



Tot Riina


Tot Riina
DOWNLOAD

Author : Stampe Italia
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2021-11

Tot Riina written by Stampe Italia and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11 with categories.


Salvatore Riina, detto Totò o Il Capo dei Capi (Corleone, 16 novembre 1930 - Parma, 17 novembre 2017), è stato un mafioso e terrorista italiano, legato a Cosa nostra e considerato il capo dell'organizzazione dal 1982 fino al suo arresto, avvenuto il 15 gennaio 1993. È stato ritenuto il più potente, pericoloso e sanguinario componente di tutta Cosa nostra in quegli anni, talvolta menzionato come il capo dei capi. Veniva indicato anche con i soprannomi u curtu (il basso), per via della sua bassa statura (158 cm), e la belva, per indicare la sua brutalità sanguinaria



Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Prima Parte


Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Prima Parte
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Prima Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2019 La Mafiosita Prima Parte


Anno 2019 La Mafiosita Prima Parte
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2019 La Mafiosita Prima Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.



Se La Giovent Le Negher Il Consenso


Se La Giovent Le Negher Il Consenso
DOWNLOAD

Author : Alberto Conci
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2022-05-16

Se La Giovent Le Negher Il Consenso written by Alberto Conci and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-16 with Political Science categories.


Capaci, 23 maggio 1992 - Via D’Amelio, 19 luglio 1992. Sono i luoghi e le date delle stragi mafiose di cui furono vittime Giovanni Falcone – con Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani – e Paolo Borsellino – con Emanuela Loi, Eddie Walter Max Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli. Trent’anni ci separano dalla morte tragica di queste persone coraggiose, la cui vicenda umana e civile ha però ancora molto da dire. Da qui l’idea di affrontare questo trentesimo anniversario mettendo a confronto, in un dialogo intergenerazionale, chi ha vissuto quel periodo e un folto gruppo di ragazzi e ragazze, che hanno preparato e condotto in prima persona gli incontri con familiari delle vittime, magistrati, giornalisti ed esponenti della società civile.Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo (Paolo Borsellino).Solo quando tutti la sentiranno come un corpo estraneo, allora la mafia potrà essere debellata (Giovanni Falcone).Un libro nato dai dialoghi fra un gruppo di ragazze e ragazzi di sei licei, sparsi in quattro città del nord Italia, con chi trent’anni fa assistette, da prospettive differenti, alle stragi di Capaci e di via D’Amelio.



I Deviati


I Deviati
DOWNLOAD

Author : Angelo Vecchio
language : it
Publisher: Spazio Cultura Edizioni
Release Date : 2021-02-02

I Deviati written by Angelo Vecchio and has been published by Spazio Cultura Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-02 with Performing Arts categories.


In una Palermo odierna, con le sue bellezze, ma anche con tutte le sue contraddizioni, e con l’inquinamento sociale prodotto dalla mafia, che trova nella omertosa mentalità diffusa il brodo di coltura per la sua sopravvivenza, un anziano giornalista di cronaca, ormai in pensione, ma ancora attivo grazie anche ai collegamenti sempre coltivati con ambienti giornalistici ed esponenti delle forze dell’ordine, si imbatte in una rete di pedopornografia informatica. Il disgusto per la squallida verità rivelata e la forte curiosità professionale inducono il protagonista a riaffilare le armi investigative per condurre un’inchiesta senza esclusione di colpi, e in pari tempo scrivere sulla vicenda un libro che nel contesto palermitano assume presto le caratteristiche di un noir. L’indagine si muove attraverso la scoperta del coinvolgimento di personaggi a prima vista insospettabili e una serie di delitti chiarificatori. L’atmosfera quasi familiare del racconto consente all’autore di irretire il lettore nello svolgimento della vicenda, fino alla rivelazione di una inattesa sorpresa finale.



Reversible Destiny


Reversible Destiny
DOWNLOAD

Author : Peter T. Schneider
language : en
Publisher: Univ of California Press
Release Date : 2003-03-13

Reversible Destiny written by Peter T. Schneider and has been published by Univ of California Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003-03-13 with History categories.


Reversible Destiny traces the history of the Sicilian mafia to its nineteenth-century roots and examines its late twentieth-century involvement in urban real estate and construction as well as drugs. Based on research in the regional capital of Palermo, this book suggests lessons regarding secretive organized crime: its capacity to reproduce a subculture of violence through time, its acquisition of a dense connective web of political and financial protectors during the Cold War era, and the sad reality that repressing it easily risks harming vulnerable people and communities. Charting the efforts of both the judiciary and a citizen's social movement to reverse the mafia's economic, political, and cultural power, the authors establish a framework for understanding both the difficulties and the accomplishments of Sicily's multifaceted antimafia efforts.



Panorama


Panorama
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1996-02

Panorama written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996-02 with Italy categories.