[PDF] Schegge - eBooks Review

Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Download Schegge PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Schegge book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Schegge Breve Serie Di Racconti


Schegge Breve Serie Di Racconti
DOWNLOAD

Author : Yvan Rettore
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Schegge Breve Serie Di Racconti written by Yvan Rettore and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Daniele Berto
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-03-27

Schegge written by Daniele Berto and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-27 with Poetry categories.


Le schegge arrivano di colpo. Pungono, spingono e penetrano sempre più in dentro fino a sfondare l’animo. Poi bruciano, si contorcono e scalpitano per uscire. Si trovano in corridoi di pensieri, nei piani alternati dei vuoti, in scomode sedute su punti di domanda, oltre muri immaginari e nel labirinto della mente. Sono i frammenti (grezzi e taglienti nelle loro cuspidi o bicuspidi cangianti, a volte con le punte smusse, raramente piccoli diamanti splendenti…) di un minatore che percorre la miniera più dura: l’anima in cui scende a cercare se stesso. È un viaggio fuori dal branco, mentre il mondo attorno – implacabile – divora pomeriggi, giorni, mesi, anni e vite. Questo è il viaggio nei silenzi di un ragazzo che sta diventando un uomo. Daniele Berto è nato nel 1983 e vive a Treviso. Schegge è il suo primo libro di poesie.



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Maria Morreale
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2023-12-23

Schegge written by Maria Morreale and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-23 with Fiction categories.


Un piccolo ciondolo per non dimenticare, un sogno mai realizzato, un amore che esiste nel ricordo, la scoperta della paternità, la violenza, la vecchiaia serena, la povertà, la solitudine, la voglia di rinascere con una nuova vita. Questi e altri i temi trattati in questa raccolta di racconti che, con poche parole, mettono in luce i problemi che i diversi personaggi devono affrontare. Non ci sono limiti di età o di sesso; che si tratti di un bambino o di un anziano, di una donna o di un uomo, di un disoccupato o di un tranquillo impiegato, ognuno viene ritratto in un preciso momento della sua vita, nel bene o nel male.



Schegge Di Storia Brindisina


Schegge Di Storia Brindisina
DOWNLOAD

Author : Gianfranco Perri
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-12-21

Schegge Di Storia Brindisina written by Gianfranco Perri and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-21 with History categories.


"Schegge di Storia brindisina" e una raccolta di quasi cento schede nelle quali si presenta sequenzialmente e molto riassunta la storia di Brindisi, la "Filia solis" dellimperatore Federico II, la romana Brundisium e la messapica Brunda, dalle sue origini pre-romane fino alla sua annessione al Regno dItalia, nel 1860. La raccolta non pretende essere un libro di storia, ne pretende costituire un relato storico completo, ma e semplicemente solo una raccolta di "schegge," di note ed appunti cioe, sulle vicende piu rappresentative della plurimillenaria storia della citta, raccontate cronologicamente in maniera puntuale semplice e, spero, amena. Gli spunti principali di queste "schegge" provengono dalla "Cronaca dei Sindaci di Brindisi" per gli anni dal 1529 al 1860; mentre per i precedenti, dalle origini fino al 1529, gli spunti provengono tutti dalle sconfinate pagine del web.



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Gianfranco Bronchi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-03-29

Schegge written by Gianfranco Bronchi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-29 with Poetry categories.


E’ una raccolta di emozioni scaturite all’improvviso in momenti particolari della vita dell’autore che, medico, ha avuto sia stimoli derivanti dalla propria vita familiare che dalla professione esercitata che ha fatto propri e ha dovuto esternare, negli anni, nella carta come un bisogno emotivo, quasi fisico. Solo adesso si è deciso a pubblicarli aiutato anche dalla motivazione di farlo ber una buona causa.



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Andrea D’Amore
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-05-19

Schegge written by Andrea D’Amore and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-19 with Poetry categories.


Andrea D’Amore. Nasce una mattina di sole d’inizio settembre, e col passare delle stagioni si innamora della vita. La sua passione per la Poesia si radica in lui nei primi anni dell’adolescenza, durante i quali i suoi esuberanti sentimenti sono ancora chiusi in gabbia, e talvolta messi a tacere. Il tormento di quegli anni ne indurisce il carattere, ma non sopisce la sua vena creativa e il suo lato sensibile. È solo con l’età adulta che in lui si riaccendono emozioni e passioni, che lo portano a viaggiare alla ricerca di se stesso, e di quella serenità interiore tanto agognata nell’età giovanile. Oggi dopo un lungo peregrinare è tornato a essere il sognatore che porta gioia e amore nei cuori delle persone. Questa sua prima opera raccoglie alcuni frammenti di vita, il titolo porta alla memoria l’idea di come un singolo elemento, la scheggia, solo unendosi agli altri riesca a definire i contorni a tratti indefiniti della personalità umana.



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Piro Molteni Olivia
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-02-24

Schegge written by Piro Molteni Olivia and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24 with Biography & Autobiography categories.


Quattordici episodi autobiografici di una donna e nonna sempre pervicacemente cooperante narrano di un’intera avventurosa vita trascorsa a cavallo di più continenti, tra Italia, Africa e Asia. Schegge che raccontano, pungono e inducono a fermarsi a riflettere. Sia chi le ha messe su carta sia chi legge. “Un viaggio ideale, metaforico, ma reale. Soprattutto attraverso quell’Africa che è un pezzo di cuore e di anima di Olivia”. (Paolo Moretti) “Un piccolo diario d’amore senza confini”. (Maurizio Pratelli)



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Francesca Muntoni
language : it
Publisher: La Riflessione
Release Date : 2005

Schegge written by Francesca Muntoni and has been published by La Riflessione this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Poetry categories.




Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Liliana Buongiorno
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2019-01-09

Schegge written by Liliana Buongiorno and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-09 with Poetry categories.


Le poesie raccolte in questa silloge poetica sono frammenti di emozioni che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha provato: il dolore della perdita, le preoccupazioni per i figli, i ricordi serbati nel cuore, le sfaccettature dell'amore dalla bruciante passione fino alla candida sicurezza dell'amicizia; sono sentimenti e sensazioni messi pudicamente a nudo dall'autrice, per colmare il senso di solitudine che ognuno prova e per condividere le fragilità che a volte porta con sé. «Stimolata dalle amiche ad aprire il cassetto dell'anima, scrivo parole semplici per comunicare sentimenti ed emozioni nel quotidiano. Ho pubblicato mie poesie su diverse edizioni dell'Agenda del Poeta dal 2010 al 2013 e nel 2011 sulla seconda edizione dell'Antologia “In Linea con la Poesia” della Casa Editrice Pagine. Dal 2012 ad oggi, ho partecipato a molteplici concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni su vari volumi antologici.»



Schegge


Schegge
DOWNLOAD

Author : Maria Antonietta Bafile
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-12-12

Schegge written by Maria Antonietta Bafile and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-12 with Fiction categories.


Piccole e semplici storie di donne... donne semplici... donne della quotidianità... dove tutte si possono riconoscere... e perché no?... prendere spunto per guardarsi allo specchio... prendere il coraggio per voltare pagina... per prendere maggiore coscienza di se stesse e di ciò che realmente valgono... fare un bel respiro profondo...e iniziare a lottare per localizzare i propri progetti di vita... messi da parte per soddisfare i doveri familiari. Maria Antonietta Bafile nasce a Sulmona, patria del grande Ovidio Nasone e patria dei confetti, il 9 maggio 1952, da una modesta famiglia di commercianti ambulanti, ma con la passione per i libri e la lettura. Sin dalla più tenera età, infatti, accompagnata dagli zii materni, frequenta la biblioteca Cittadina Ovidio, respirando “polvere di libri” e, successivamente, ascoltando fiabe e favole dalla calda e amorevole voce del nonno materno, la sua mente si apre all’immaginazione e alla fantasia, suscitando in lei il desiderio di essere protagonista delle storie e autrice di proprie storie. L’amore della sua maestra elementare, Lisetta, per l’insegnamento suscita sin dall’età di sei anni anche il desiderio di dedicare la sua vita a questo bellissimo e nobile lavoro, che svolgerà con passione e amore per 42 intensi e indimenticabili anni. Nel frattempo si realizza anche nella vita privata, 40 anni fa, formando una propria famiglia con una meravigliosa figlia che le regalerà due splendidi nipotini. Riesce a realizzare i suoi sogni di bambina, calcando le scene a livello amatoriale, partecipando a numerosi spettacoli con i suoi amici dell’Associazione Culturale Arianna, fondata dalla sua collega Marisa Zurlo, circa 22 anni fa. Contemporaneamente ha scritto e pubblicato quattro libri: “SOTTO I CARTONI” ed Falco Editore (CS), “URLO D’AMORE” ed. BOOKSPRINT EDIZIONI, “BRICIOLE DI VITA” ed. Tracce (PE) e “I TRABOCCHI DI ROBERTA” ed. Fondazione Costanza di Alessandro Costanza (CL) Si diletta anche ad esprimere sentimenti ed emozioni in semplici versi nella raccolta “MOMENTI RIFLESSIVI” della Aletti Editore… e la storia continua…