[PDF] Segreti Massonici Italiani - eBooks Review

Segreti Massonici Italiani


Segreti Massonici Italiani
DOWNLOAD

Download Segreti Massonici Italiani PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Segreti Massonici Italiani book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Segreti Massonici Italiani


Segreti Massonici Italiani
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-08-28T00:00:00+02:00

Segreti Massonici Italiani written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Giardini, simboli e luoghi di ispirazione per testimoniare un percorso lasciato in eredità ai posteri. Ma non si pensi che questa tendenza riguardi solo il passato: da sempre i Liberi Muratori accompagnano il loro orgoglio di appartenenza al desiderio di lasciare tracce dietro di sé. Lo hanno fatto pittori, scultori, architetti, così come anche letterati, musicisti e poeti. Lo hanno fatto e – lo diciamo con cognizione di causa – continuano a farlo. Certo, alcune tracce col tempo si perdono perché superfetazioni e restauri, a volte inconsapevoli e a volte malandrini, le occultano. Altre restano, col loro linguaggio fatto di stimoli, in grado di parlare a chi ha la volontà e il desiderio di continuare a interrogarli.



Segreti Massonici Italiani Giardini Simboli E Luoghi D Ispirazione Esoterica


Segreti Massonici Italiani Giardini Simboli E Luoghi D Ispirazione Esoterica
DOWNLOAD

Author : G. Greco
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Segreti Massonici Italiani Giardini Simboli E Luoghi D Ispirazione Esoterica written by G. Greco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Social Science categories.




I Segreti Della Massoneria In Italia


I Segreti Della Massoneria In Italia
DOWNLOAD

Author : Antonella Beccaria
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-11-14

I Segreti Della Massoneria In Italia written by Antonella Beccaria and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-14 with Social Science categories.


L'Italia è una Repubblica fondata su di loro Documenti inediti Dalla prima Gran Loggia alla P2 Inchiesta sull’organizzazione più potente della storia occidentale Templari, libera muratoria, Fratellanza, Gran Loggia, Rosacroce: tanti sono i nomi attribuiti nei secoli a quella forma di associazione segreta nota ai più semplicemente come “massoneria”. Ma chi c’è veramente dietro a questa forza occulta che sembra guidare i destini del mondo? Come è nata e con quali scopi? Chi sono stati i suoi massimi esponenti e chi ne fa parte ancora oggi? In Italia, in particolare, sembra che la storia nazionale si sia spesso intrecciata con quella delle logge segrete: dalle persecuzioni degli affiliati in epoca fascista alle deviazioni estreme della P2 di Licio Gelli, con le ombre del golpismo e delle stragi, mai del tutto cancellate; dagli interessi americani al potenziale abbraccio letale con esponenti delle forze dell’ordine e dei cosiddetti “servizi segreti deviati”, fino ai pericolosi contatti con la malavita organizzata. Con interviste esclusive e materiale inedito, la giornalista d’inchiesta Antonella Beccaria va alla scoperta di un mondo spesso sconosciuto e inesplorato, per illuminare le molte zone d’ombra che ancora oggi si trovano attorno al fenomeno massonico. Tutto quello che c’è da sapere sull’organizzazione più antica, misteriosa e potente della storia occidentale Tra gli argomenti trattati nel libro: • Morte presunta di un massone • Le origini della famiglia: istanze di libertà dal Medioevo all’età moderna • L’approdo in Italia delle idee massoniche • Venti di dittature e reazione delle consorterie • Fratelli d’America: il nodo della seconda guerra mondiale e la posizione dei cugini d’oltreoceano • Anomalie nel tempio: la bufera della P2 • Incroci eversivi: quale ruolo nella strategia della tensione? • Relazioni inconfessabili: l’ombra delle mafie • Logge regolari e deviate: le moderne camere di compensazione Antonella Beccaria è giornalista e scrittrice, collabora con testate nazionali e varie trasmissioni televisive. Nel 2013 ha pubblicato Il faccendiere – Storia di Elio Ciolini, l’uomo che sapeva tutto, mentre in precedenza aveva firmato Giochi non proibiti. Viaggio nell’industria del gioco d’azzardo, Divo Giulio (con lo storico Giacomo Pacini) e Piccone di Stato. Francesco Cossiga e i segreti della Repubblica. Dal 2004 cura i blog Xaaraan e uno sul sito de «Il Fatto Quotidiano».



I Segreti Della Massoneria In Italia Dalla Prima Gran Loggia Alla P2 Inchiesta Sull Organizzazione Pi Potente D Europa


I Segreti Della Massoneria In Italia Dalla Prima Gran Loggia Alla P2 Inchiesta Sull Organizzazione Pi Potente D Europa
DOWNLOAD

Author : Antonella Beccaria
language : it
Publisher: Newton Compton
Release Date : 2013

I Segreti Della Massoneria In Italia Dalla Prima Gran Loggia Alla P2 Inchiesta Sull Organizzazione Pi Potente D Europa written by Antonella Beccaria and has been published by Newton Compton this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with History categories.




Rudolf Steiner E La Massoneria


Rudolf Steiner E La Massoneria
DOWNLOAD

Author : Fabrizio Fiorini
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-12-16T00:00:00+01:00

Rudolf Steiner E La Massoneria written by Fabrizio Fiorini and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-16T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Il libro offre la prima analisi completa del rapporto avuto da Rudolf Steiner, il celebre fondatore della Società Antroposofica e della pedagogia Waldorf, nonché della medicina antroposofica, con la Massoneria e con la filosofia massonica. Il lettore è guidato nelle tappe salienti del suo incontro col mondo massonico, rivivendo la stagione della sua affiliazione e della creazione di quel misterioso cerchio interno denominato “Servizio a Misraim” (Misraim Dienst) o più semplicemente “Mystica Aeterna”. Il volume dipinge inoltre un personaggio poco conosciuto dal grande pubblico, ma cruciale nel percorso di Steiner: il suo discepolo Alexander Von Bernus, discendente di Goethe, poeta e alchimista tedesco. Vengono infine riportate le opere di Steiner di argomento massonico (O.O.n.93, 93° e 265), restituite alla loro completa veridicità grazie a una eccellente traduzione e a delle note esplicative redatte da due qualificati studiosi di Antroposofia e di Massoneria.



Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale


Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale
DOWNLOAD

Author : Marco Rocchi
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-02-02T00:00:00+01:00

Le Imperative Esigenze Del Bilancio Morale written by Marco Rocchi and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-02T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


All’indomani della proclamazione del Regno d’Italia, la nuova classe dirigente si trovò a dover affrontare una questione di immensa portata: quella della Pubblica Istruzione. Si trattava, per dirla con D’Azeglio, di fare gli italiani, ora che l’Italia era stata fatta. Significava mettere in campo la volontà politica di costruire nuove classi dirigenti, basate su modelli ben diversi da quelli che fino a quel momento avevano dominato. La Massoneria sapeva che questa battaglia passava per la costruzione di una scuola laica, pubblica, gratuita; un modello profondamente osteggiato dai cattolici, che si batterono infatti strenuamente per mantenere il monopolio delle scuole private, di matrice cattolica. Il volume ripercorre le figure dei ministri massoni della Pubblica Istruzione: non un saggio storico, ma il racconto delle loro vite, delle loro battaglie, dei loro ideali.



Complexio Oppositorum


Complexio Oppositorum
DOWNLOAD

Author : Salvatore Luca d’Ascia
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-11-11T00:00:00+01:00

Complexio Oppositorum written by Salvatore Luca d’Ascia and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-11T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Complexio oppositorum è un saggio di filosofia, ma al tempo stesso esoterico, un romanzo progressivo, un manuale muratorio: un’autentica guida per chi la voglia ascoltare. Estremamente dettagliato – oltre 400 note e 300 fonti bibliografiche – il testo aggredisce la dialettica più densa del mondo che viviamo: la completezza degli opposti, da sempre discussa in ogni culto e religione. Partendo dalle prime definizioni, d’Ascia esautora il concetto di male e dopo quello di conflitto, quello di soglia e quello di guardiano, quello di opponente, i concetti di magico e sacro, e lo fa con una spiazzante semplicità: sintesi e chiarezza, disciplina espositiva. Dalla preistoria in poi, trasversalmente a più materie, gli argomenti vengono affrontati nel pensiero dell’uomo, ma anche e soprattutto nella sua intimità, nella violenza brutale dei tempi moderni e, infine, nella Libera Muratoria, considerata dall’autore l’apparato iniziatico più efficace ai giorni nostri. Uno studio poetico, elegante, una pietra miliare: rilevante e trasformante per ogni iniziazione.



Il Rito Di Isacco


Il Rito Di Isacco
DOWNLOAD

Author : Fabio Fazzari
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-11-18T00:00:00+01:00

Il Rito Di Isacco written by Fabio Fazzari and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-18T00:00:00+01:00 with Body, Mind & Spirit categories.


L’Alchimia rappresentò per Isaac Newton la vera via in cui cercare i tratti di quell’energia che segna il ritmo della manifestazione. Visse con l’irrequietezza tipica di chi cerca con timore l’essenza di un fenomeno che riconosce di natura ultraterrena. Per questa ragione i sui appunti di alchimia sono un’intricata rete simbolica, perché il suo enorme timore di fronte a questa energia sconosciuta, che sia essa Dio, Apollo o un Grande Architetto, non può conciliarsi con una scrittura diretta, chiara e precisa di ciò che avveniva in laboratorio.



Morsi E Rimorsi Il Richiamo Dell Aforista


Morsi E Rimorsi Il Richiamo Dell Aforista
DOWNLOAD

Author : Giovanni Greco
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-07-26T00:00:00+02:00

Morsi E Rimorsi Il Richiamo Dell Aforista written by Giovanni Greco and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-26T00:00:00+02:00 with Language Arts & Disciplines categories.


Pensieri, aforismi, proverbi e wellerismi in una mescolanza sapienziale per un ritratto della condizione umana, con l’intento di riflettere sul panorama del passato, su fatti e vicende storiche che tanto avrebbero da insegnare, ma che non hanno più scolari, e per tendere a un programma per il futuro.



Massoneriopoli


Massoneriopoli
DOWNLOAD

Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Massoneriopoli written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!