[PDF] Sguardo Di Sangue - eBooks Review

Sguardo Di Sangue


Sguardo Di Sangue
DOWNLOAD

Download Sguardo Di Sangue PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sguardo Di Sangue book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Sguardo Di Sangue


Sguardo Di Sangue
DOWNLOAD

Author : Umberto Maggesi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-11

Sguardo Di Sangue written by Umberto Maggesi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-11 with Fiction categories.


Storico - romanzo (166 pagine) - Un cadavere mutilato e sconosciuto. Un nuovo caso da risolvere per il vicario Maglio, detto la Volpe di Mantova. Stavolta dovrà addentrarsi fra le trame dei potenti dello stesso Stato che serve, e affrontare avversari senza scrupoli usando l’astuzia. Lo stesso Francesco Gonzaga sembra interessato a nascondere ogni cosa, anche a costo di... sacrificare il fedele vicario! In questa indagine, il vicario del Podestà Iacopo Maglio si trova alle prese con un cadavere sconosciuto che è stato mutilato in maniera orrenda. Chi l’ha trovato racconta di uno sguardo rosso di demone. Insieme ai fidi soldati Gaspare, Primo e Marcel, comincia a dipanare il mistero, scontrandosi con chi serve il suo stesso Stato. Bugie, depistaggi e ricatti sono il pane quotidiano per chi vuole mantenere il potere. Mentre l’esercito francese continua la sua marcia verso Napoli, gli Stati italiani vivono in precari equilibri fatti di compromessi e tradimenti. Suo malgrado, il vicario si troverà incastrato in una trama che mette in pericolo sé stesso e i suoi più fedeli aiutanti. Un soccorso insperato arriva dalla bella Laura Rena, che di trame di nobili ha ottima esperienza; ma qui Iacopo dovrà lottare fra il demone dell’attrazione e la memoria della moglie morta. Indizio dopo indizio, la vicenda viene alla luce, rischiando di compromettere i rapporti con uno dei più potenti Stati della penisola. Lo stesso Francesco Gonzaga pare più interessato a nascondere che a risolvere il mistero. L’unica strada sembra quella della menzogna e del raggiro, le stesse armi dei suoi nemici. Ma Iacopo è solo un piccolo vicario contro i più influenti signori di Mantova. Umberto Maggesi, bolognese di nascita, vive a Milano dove svolge la professione di formatore, counselor e mental coach. Insegna e pratica Qwan Ki Do, arte marziale sino-vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali: Stamp Alternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni. Redattore del periodico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale Samurai. Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: Tam Tam, Inchiostro, Writers Magazine, in tutte le storiche “365 Racconti” di Delos Books e in appendice al “Giallo Mondadori”. Per Delos Books ha pubblicato tra l'altro i romanzi fantasy Possanza della luce e Il significato dell’onore, il thriller Io il mostro e i gialli storici Zodiaco di sangue, Ornamento di sangue, Complotti e sangue, Trame di sangue e L’abbazia insanguinata.



Linea Di Sangue


Linea Di Sangue
DOWNLOAD

Author : Gianfrancesco Intini
language : en
Publisher: inKnot Edizioni
Release Date : 2019-11-08

Linea Di Sangue written by Gianfrancesco Intini and has been published by inKnot Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-08 with Fiction categories.


In una torrida estate la tranquillità di un immaginario paese del cilento viene turbata dal ritrovamento di una donna decapitata al centro della piazza principale. Un omicidio efferato cui ne seguiranno altri eseguiti nella stessa modalità nei giorni successivi. A condurre le indagini è il commissario Antonio, che sarà affiancato dai suoi amici di vecchia data, il chirurgo Carlo e l’avvocato Luca, quando tra le vittime ci sarà Giuseppe, l’ultimo del quartetto che dai tempi dell’infanzia si riunisce d’estate a Silva. Intorno agli omicidi aleggia una strana energia, nonostante vengano commessi al centro del paese sembra che nessuno si accorga di queste atrocità. Sarà grazie a un incontro, non del tutto casuale, che il trio, sotto la guida di Carlo, capirà dove indirizzare le indagini. La penna di Gianfrancesco Intini, capace di alternare descrizioni minuziose a riflessioni di natura esistenziale e scene d’azione, genera un giallo oscuro dove si vince solo se si è capaci di scegliere, di seguire il proprio istinto, di andare oltre la razionalità.





DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: Armando Bizzarri
Release Date :

written by and has been published by Armando Bizzarri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Sognatore Del Mondo Vero


Il Sognatore Del Mondo Vero
DOWNLOAD

Author : Alessio Arzuffi
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011-12-05

Il Sognatore Del Mondo Vero written by Alessio Arzuffi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-05 with Philosophy categories.


Carne, sangue, acciaio, plastica e tutti i materiali possibili e immaginabili: non solo, il mondo è fatto anche di idee. A volte, un'idea può cambiare il mondo. Non è un'ipotesi: è un dato di fatto. Ci sono idee che, come le stelle in cielo, illuminano la Terra per epoche intere. Come le stelle, le idee ogni tanto tramontano, e non è detto che, prima di scomparire per sempre, diventino nefasti buchi neri. Le idee possono salvare, ma anche uccidere.Il Sognatore del «Mondo vero» parte dall'idea che per Sigmund Freud sia possibile, sulla base della metodologia scientifica, arrivare a una Visione del mondo razionale, coerente, libera da millenarie illusioni. Ma la psicoanalisi può e deve essere ritenuta a tutti gli effetti -- scienza? Domanda di capitale importanza, se si pensa che il banco di prova sperimentale della verità della psicoanalisi sono i suoi pazienti, donne e uomini in carne e ossa...Un viaggio alle sorgenti del pensiero freudiano, alla luce di un'unica parola, antica quanto l'uomo: "libertà".



Anni 80 Il Decennio D Oro Del Cinema Horror


Anni 80 Il Decennio D Oro Del Cinema Horror
DOWNLOAD

Author : Matteo Tortora
language : en
Publisher: Self-Publish
Release Date : 2014-11-19

Anni 80 Il Decennio D Oro Del Cinema Horror written by Matteo Tortora and has been published by Self-Publish this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-19 with Performing Arts categories.


Il presente libro nasce come tentativo di sintetico catalogo ragionato del cinema horror degli anni 80 compiuto da uno spettatore che nel 1980 aveva cinque anni e nel 1990 quindici, quindi uno spettatore fortemente influenzabile e che, pertanto, risente, nei giudizi, delle proprie memorie di giovane testimone, delle paure e delle inquietudini che le tematiche horror gli trasmettevano. L'approccio ai film avviene pertanto su basi fortemente affettive e nostalgiche. L'angolo di prospettiva seguito, è francamente unilaterale: non si è voluto rifare qui una storia generale ed approfondita del cinema horror dal 1980 al 1990, ma verificare l'influenza diretta delle varie tematiche sulla produzione internazionale, le imitazioni del passato e gli indirizzi e le nuove mete indicate dai maestri quali Tobe Hooper, Wes Craven, Kubrick, Carpenter, ect. ect.. Così analizzando le varie tematiche e le piccole o grandi ideologie che esse trasmettono potremo ritrovare alcuni tratti tipici di fortunatissimi filoni quali Halloween, Venerdì 13, solo per citare i più importanti. Inoltre un viaggio nel Cinema Horror degli anni 80 analizzato sotto un profilo laico ed il profilo religioso, prettamente cattolico. Diversificazioni di analisi, certo, ma un sicuro approfondimento delle tematiche che ci interessano. Infatti di tutti i film presi in considerazione, non solo si dà un sintetico giudizio laico, ma si riporta anche l’approfondita Scheda redatta dal Centro Cattolico Cinematografico che analizza la trama, valuta il film sotto il profilo etico-morale-religioso, al fine di indicare ai Cattolici se può essere visto o meno. Ne viene fuori uno spaccato veramente interessante e, a volte, addirittura divertente. Bisogna dare atto, però, che la critica cattolica sa diversificare il giudizio religioso da quello tecnico-creativo. Ciò vuol dire che un film può essere riconosciuto come un capolavoro, ma non per questo ottenere il nulla osta di visibilità. Il libro è stato concepito per l’editoria elettronica è come tale ha delle peculiarità che il libro cartaceo non ha. La principale è quella della interattività. Non indispensabile ma opportuna. Disponendo di una connessione internet sul proprio lettore di ebook sarà possibile collegarsi, ad esempio, a Wikipedia potendo così consultare una scheda approfondita del film e del suo regista. Inoltre subito dopo l’introduzione si riportano tutti i film horror usciti dal 1980 al 1989 linkati a IMDB e a MRQE per le recensioni in lingua inglese.



Nella Terra Dei Sogni Proibiti


Nella Terra Dei Sogni Proibiti
DOWNLOAD

Author : Antonio Il Grande
language : en
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2016-04-18

Nella Terra Dei Sogni Proibiti written by Antonio Il Grande and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-18 with Fiction categories.


George ed Elisa si conoscono grazie a una terribile coincidenza. In Campania, nel 1943. Elisa è bellissima e George è un soldato. Si incontrano dopo lo sbarco degli inglesi sulle coste italiane, in una mattinata di mercato e grande trambusto. Lui non è coraggioso ma per lei diventa il più temerario degli eroi, diventa il suo eroe. Uccide per salvarla da un destino forse peggiore della morte, salva il suo corpo e la sua anima. George però è un animo inquieto, in perenne fuga, da se stesso in primis, dal suo paese, dalla guerra, da chi lo cerca e lo ama, dal destino, dalla vita più che dalla morte. La storia di George ed Elisa si intreccia con quella di Charlie, compagno di guerra di George che, con assoluta dedizione, nonostante la sregolatezza che lo contraddistingue, si consacra alla ricerca dell’amico “scomparso”. Una luna candida e immobile vigila sui protagonisti del romanzo, li guida, indica loro la strada da seguire, nonostante l’agire umano sia crudele e nefasto. Antonio Il Grande, giovanissimo autore, sorprende ed affascina con il suo esordio letterario, breve e intenso, passionale e cruento.



Figli Della Bruma


Figli Della Bruma
DOWNLOAD

Author : Lexa Dudley
language : en
Publisher: Troubador Publishing Ltd
Release Date : 2017-10-10

Figli Della Bruma written by Lexa Dudley and has been published by Troubador Publishing Ltd this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-10 with Fiction categories.


Children of the Mists is a story of enduring love. Set in the 1800s, life on Sardinia had barely changed since the time of the Caesars. Two families, the Sannas and the Canus, are united by friendship and honour; love and laughter; joy and promises; omens and superstitions; youth and experience transcend generations. However, for Raffaella and Antonio, their passionate love becomes entangled with revenge. Death changes devotion. Promises are forgotten. Vendettas cannot be ignored. Ambition clouds judgments. Antonio and Raffaella were promised to each other, nothing would keep them apart, not even family. Committed to each other, they fight for their love against all odds... Children of the Mists is a gripping journey back in time that will make the perfect addition to any romance lover’s collection.



The Expression Of The Inexpressible In Eugenio Montale S Poetry


The Expression Of The Inexpressible In Eugenio Montale S Poetry
DOWNLOAD

Author : Clodagh J. Brook
language : en
Publisher: Oxford University Press
Release Date : 2002

The Expression Of The Inexpressible In Eugenio Montale S Poetry written by Clodagh J. Brook and has been published by Oxford University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Literary Criticism categories.


'It is impossible to say just what I mean!' Prufrock's frustration in Eliot's celebrated poem underlines the pessimistic view of language at the heart of much Modernist poetry. Locating the greatest Italian poet of the twentieth century, Eugenio Montale, firmly within European Modernism, thisbook examines the struggle with language that is central to his work. What can a poet do when words fail him? Does he put down his pen, retreat into silence? Does he seek instead to push language towards its limits, and, if so, what tools can he employ? What part does metaphor, the via negativa,allusive or understated writing have in this process? These are just some of the issues that Clodagh J. Brook seeks to address. In its unravelling of the inexpressibility paradox, her book offers a new reading of Montale's early verse, and reveals how in articles and metapoetic comments Montalegives us insights into both his poetics and the whole process of expression.



Lo Sguardo Di Daithe


Lo Sguardo Di Daithe
DOWNLOAD

Author : Elodia Saetti
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Lo Sguardo Di Daithe written by Elodia Saetti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Collectio Casuum De Re Dogmatica Morali Et Liturgica Qui Resolvebantur In Publicis Collationibus Theologicis Habitis In Ecclesia Cathedrali Montisregalis Episcopo J T Ghilardi Pr Side Et S Eula Directore Edited By S Eula


Collectio Casuum De Re Dogmatica Morali Et Liturgica Qui Resolvebantur In Publicis Collationibus Theologicis Habitis In Ecclesia Cathedrali Montisregalis Episcopo J T Ghilardi Pr Side Et S Eula Directore Edited By S Eula
DOWNLOAD

Author : Stanislaos EULA (Bishop of Novara.)
language : en
Publisher:
Release Date : 1867

Collectio Casuum De Re Dogmatica Morali Et Liturgica Qui Resolvebantur In Publicis Collationibus Theologicis Habitis In Ecclesia Cathedrali Montisregalis Episcopo J T Ghilardi Pr Side Et S Eula Directore Edited By S Eula written by Stanislaos EULA (Bishop of Novara.) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1867 with categories.