[PDF] Smetto Quando Voglio Ma Anche No - eBooks Review

Smetto Quando Voglio Ma Anche No


Smetto Quando Voglio Ma Anche No
DOWNLOAD

Download Smetto Quando Voglio Ma Anche No PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Smetto Quando Voglio Ma Anche No book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Smetto Quando Voglio Ma Anche No 21 Giorni Per Scoprire Come Stare Sui Social In Modo Consapevole


Smetto Quando Voglio Ma Anche No 21 Giorni Per Scoprire Come Stare Sui Social In Modo Consapevole
DOWNLOAD
Author : Riccardo Pozzoli
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Smetto Quando Voglio Ma Anche No 21 Giorni Per Scoprire Come Stare Sui Social In Modo Consapevole written by Riccardo Pozzoli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Computers categories.




Smetto Quando Voglio Ma Anche No


Smetto Quando Voglio Ma Anche No
DOWNLOAD
Author : Riccardo Pozzoli
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2019-04-09T00:00:00+02:00

Smetto Quando Voglio Ma Anche No written by Riccardo Pozzoli and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-09T00:00:00+02:00 with Computers categories.


Dall’autore bestseller di Non è un lavoro per vecchi C’è chi li ama alla follia e ne fa un uso smodato. Chi li detesta e pensa siano la causa di tutti i mali della società. Chi non ammetterà mai di esserne dipendente, chi ci bazzica ma non si espone, chi ci si diverte senza subirli. Che li si ami o si odi, è passato il tempo in cui si credeva che i social media fossero una moda passeggera: quindici anni fa, quando Facebook muoveva i primi passi, e i vari Snapchat, Instagram, Musically erano ancora da venire, senza saperlo stavamo assistendo a una svolta irreversibile nel nostro modo di comunicare. Oggi ci serviamo dei social per rendere pubblici dettagli anche intimi delle nostre vite, per tenerci aggiornati, informarci, fare acquisti, e purtroppo anche per litigare, invidiare vite altrui apparentemente perfette, farci sfruttare dalle aziende e farci ingannare dai politici, fino a casi estremi di bullismo e persecuzioni. È comprensibile che, insieme alla diffusione dei social, aumenti la preoccupazione per i loro risvolti negativi. Il “benessere digitale” è un’esigenza così sentita che spesso vengono proposte soluzioni drastiche (e irrealistiche) come chiudere tutti i propri account e sottoporsi a una vera propria dieta digitale. Riccardo Pozzoli, invece, che della comunicazione sui social ha saputo fare una professione di grande successo, propone un approccio molto più fresco e amichevole. Se è vero che tutti noi siamo umani e commettiamo qualche peccato (o più di uno) sui social, possiamo scoprire insieme come disinnescare i comportamenti dannosi per noi e per gli altri. In 21 giorni, il tempo che basta per acquisire nuove abitudini o trasformare quelle vecchie: non serve più tempo per imparare a incorporare in modo consapevole i social nella nostra vita quotidiana, senza permettere che ce la rovinino ma, anzi, cogliendone i vantaggi. Con un po’ di leggerezza e il giusto senso della misura.



Prometto Che Ti Dar Il Mondo


Prometto Che Ti Dar Il Mondo
DOWNLOAD
Author : Giulia Lamarca
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2021-09-07

Prometto Che Ti Dar Il Mondo written by Giulia Lamarca and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-07 with Self-Help categories.


Attraverso il racconto dei suoi viaggi, Giulia Lamarca ripercorre la sua storia drammatica quanto straordinaria: una storia che parla di disabilità, ma soprattutto di amore, di perseveranza e di libertà. Una testimonianza che resta attaccata alla pelle. Un'autrice capace di portarci lontano con la sua voglia di vivere e di non arrendersi mai. Giulia ha diciannove anni e davanti a sé una storia ancora tutta da scrivere e riempire di colori ed esperienze. Poi un motorino, una curva presa male in un pomeriggio qualunque, e la realtà che conosceva viene cancellata di colpo. Davanti a lei si apre un'altra vita, che include una nuova compagna di viaggio: una carrozzina. Nel corso di nove lunghi mesi in ospedale, Giulia deve imparare a guardare il mondo da un nuovo punto di vista, a muoversi, a sentirsi se stessa. Dall'ospedale, però, porta con sé anche l'incontro con Andrea, un giovane tirocinante fisioterapista che riesce a conquistarla con la sua tenacia e la sua dolcezza. Un giorno, lui le fa una proposta "folle": partire insieme per l'Australia. E, quasi per scherzo, lei accetta. Senza sapere che quell'aereo lo prenderanno davvero, che il loro amore diventerà sempre più grande e che non si fermeranno più. Quel viaggio sarà l'occasione per cambiare prospettiva, mettersi alla prova, conoscersi meglio e comprendere, infine, che i limiti sono innanzitutto dentro di noi. Viaggio dopo viaggio, impresa dopo impresa, Giulia si ritrova a scalare il Machu Picchu, a salire sulla Muraglia cinese, a contemplare la fioritura dei ciliegi in Giappone... E inizia a comprendere non solo che, carrozzina o no, può andare alla conquista del mondo, ma che può spendersi in prima persona per l'inclusione - e trasmettere forza agli altri. Con la sua grinta e allegria, Giulia rappresenta per tutti noi una chiamata a uscire dalla nostra zona di comfort e a misurarci con le nostre paure e i nostri sogni "impossibili": è questa l'unica via per avere davvero la vita che vogliamo. Con la sua complessità, le sue contraddizioni e tutta la sua bellezza. «Giulia Lamarca non è semplicemente una travel blogger, è un'influencer della positività. La sua storia è una favola moderna.» - Corriere della Sera



L Equilibrio Invisibile


L Equilibrio Invisibile
DOWNLOAD
Author : Ilaria Messuti
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2023-02-28

L Equilibrio Invisibile written by Ilaria Messuti and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Medical categories.


L'endocrinologia è una materia strana, di cui si parla poco, percepita come un mondo misterioso, affascinante, a tratti inafferrabile. Allo stesso tempo, però, è sulla bocca di tutti: i famosi "ormoni" fanno parte del nostro linguaggio quotidiano, e vengono chiamati in causa per le motivazioni più disparate. Ma sappiamo davvero cosa sono, esattamente? L'equilibrio invisibile ci spiega finalmente, una volta per tutte, come funziona uno dei sistemi più importanti della nostra biologia. Perché sono ormoni quelli che controllano il metabolismo e che danno sostanza alle ossa; sono ormoni quelli che ci fanno venire sonno al momento giusto, e che regolano i cicli mestruali come orologi; e sono sempre gli ormoni a indicare agli organi come e quanto devono attivarsi, influenzando la nostra temperatura, la forma fisica e perfino l'umore. Grazie alla sua esperienza professionale, e con una capacità innata di raccontare la propria materia in maniera semplice, perfino negli aspetti più ostici, Ilaria Messuti ci guida attraverso le paure più comuni tra i suoi pazienti, i falsi miti duri a morire e le mode (soprattutto alimentari) che impazzano sul web. Ci insegna a districarci fra tante approssimazioni dannose, e ci fornisce gli strumenti per capire come interpretare i segnali del nostro corpo. Non offre rimedi miracolosi, ma qualcosa di ben più prezioso: pagina dopo pagina, impariamo a dubitare di spiegazioni troppo comode, e iniziamo a comprendere il sotterraneo, incredibilmente complesso, e in questo senso sì davvero miracoloso, equilibrio che regge e muove la nostra vita.



Tanto Smetto Quando Voglio


Tanto Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Mauro Corsi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-12-23

Tanto Smetto Quando Voglio written by Mauro Corsi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-23 with Fiction categories.


“Tanto smetto quando voglio, la storia di una vita” è un racconto autobiografico che racchiude buona parte della vita dell’autore. In questo lungo periodo l’autore ha convissuto con una malattia terribile e subdola, l’alcolismo, iniziata in giovane età e sviluppatasi in modo tanto inconsapevole quanto inesorabile. È la storia di trent’anni di vita in cui l’autore raggiunge importanti obiettivi: si laurea, si sposa, diventa papà per due volte, ma sempre con l’alcol come fedele compagno di viaggio. È la storia di una rinascita, di un lungo cammino, di una nuova consapevolezza di sé. La disintossicazione e la terapia lo porteranno a vivere una seconda e splendida esistenza. “Tutti quanti vorrebbero tornare giovani a me invece piacerebbe stare più a lungo possibile in questa nuova, fantastica e insperata dimensione. Oggi ho tre anni e cinquantaquattro giorni di astinenza e non ho nessuna intenzione di tornare indietro.” Mauro Corsi, imprenditore, sposato e padre di due ragazzi per la prima volta si affaccia nel mondo della scrittura. “Tanto smetto quando voglio, la storia di una vita” partecipa al “Premio Letterario Internazionale Autori Italiani” dove è stato selezionato tra i venti finalisti.



Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla


Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla
DOWNLOAD
Author : Massimo Piermattei
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it Edizioni
Release Date : 2017-12-01

Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla written by Massimo Piermattei and has been published by libreriauniversitaria.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-01 with Education categories.




Smetto Quando Voglio


Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Paolo Iacci
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2024-01-22T00:00:00+01:00

Smetto Quando Voglio written by Paolo Iacci and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-22T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Se la storia dell’umanità si divide in prima e dopo la nascita di Cristo, le dinamiche del mercato del lavoro sono cambiate prima e dopo il Covid. Con il nuovo secolo il mercato del lavoro ha iniziato a internazionalizzarsi e a esprimere nuove tendenze, venute alla ribalta con forza insieme all’emergenza pandemica. Il rapporto tra individuo e potere, il ruolo del lavoro nella costruzione della propria identità e l’atteggiamento organizzativo di fronte a situazioni di crisi si stanno radicalmente modificando. Dal non impegnarsi oltre lo stretto necessario, all’acquisizione di know how senza nuove assunzioni, dal silenzio ostinato di fronte a situazioni critiche per evitare qualsiasi forma di conflitto sano al quiet firing, una sorta di abbandono psicologico anche da parte dei capi del proprio engagement, sono forme con cui il mondo del lavoro, dopo la breve epoca delle grandi dimissioni, si sta confrontando. I media hanno largamente trattato alcuni aspetti più superficiali di queste nuove linee di sviluppo, ma ancora non ne sono state indagate le cause più profonde. Le imprese non hanno ancora compreso pienamente gli elementi strutturali e il cambio di mindset alla base di queste nuove tendenze. Questo piccolo volume vuole riassumere in modo semplice e facilmente leggibile i principali cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e gli impatti sulla società e sulle imprese, con la proposta di alcune possibili soluzioni per fronteggiare le principali criticità emergenti.



Scendo All Inferno Ma Mi Fermo In Paradiso


Scendo All Inferno Ma Mi Fermo In Paradiso
DOWNLOAD
Author : Padre Anonimo
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2020-01-31

Scendo All Inferno Ma Mi Fermo In Paradiso written by Padre Anonimo and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-31 with Young Adult Fiction categories.


Un groviglio di emozioni che ti stringe stretto, che ti toglie il respiro, la vista si annebbia e non riesci più a vedere ciò che di bello ti circonda ma, soprattutto, non riesci più a vedere te stessa. L’Anoressia è come un groviglio che ti attanaglia, ti lega con fili di ferro che ti lacerano corpo e anima. Le ferite non sanguinano, ma le senti bruciare fin da in fondo gli occhi, che come si dice sono lo specchio dell’anima, sin dentro il cuore. Briciola ha solo 12 anni quando sprofonda inconsapevolmente nel dramma dell’Anoressia, precipitando come dentro ad un ascensore che la porterà, insieme alla sua famiglia, verso l’Inferno. Una storia scritta sulla pelle più che sulla carta, con un inchiostro indelebile sul proprio corpo, per cercare di cancellare o quantomeno coprire le cicatrici e i segni delle tante ferite lasciate da una malattia che devasta anima e corpo. Un elogio al grande amore che lega una figlia ai suoi genitori ma anche il percorso inverso di un padre, divorato dai sensi di colpa, che non si dà pace finché non rivedrà il sorriso di sua figlia. Un viaggio complesso, pieno di solitudine, paure, incomprensioni e rabbia, ma altrettanto carico di significati positivi e capace di lasciare un messaggio finale di grande amore, l’unica cosa alla fine che potrà farti evitare di salire in quello strano ascensore per l’Inferno o aiutarti, se già ci sei dentro, a trovare la tua fermata per il Paradiso. Cinquant’anni, imprenditore, uomo impegnato ma anche padre presente. Eppure l’Autore sente di essersi perso qualcosa per strada, colpevole per non aver saputo vedere o prevenire il malessere di sua figlia. Da qui la scelta di restare anonimo, per proteggere appunto la sua bambina e non farle rivivere quel dramma esponendola ancora una volta al giudizio degli altri. Al tempo stesso l’Autore ha voluto però raccontare la sua storia, convinto e fiducioso che queste sue poche pagine possano essere di aiuto a quei genitori e figli che si trovano sfortunatamente in bilico sul baratro della Anoressia.



Il Cammino Dell Educazione Corso Completo Per Il Liceo Delle Scienze Umane


Il Cammino Dell Educazione Corso Completo Per Il Liceo Delle Scienze Umane
DOWNLOAD
Author : Lucia Gangale
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-02-01

Il Cammino Dell Educazione Corso Completo Per Il Liceo Delle Scienze Umane written by Lucia Gangale and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-01 with Social Science categories.


Il manuale esamina con rigore e chiarezza espositiva tutta la storia della pedagogia dalle origini fino ad arrivare ai nostri giorni e si propone di rendere piacevole ed efficace lo studio della disciplina. L'approccio è di tipo multidisciplinare, con taglio storico-critico. Abbondanti letture di testi di autori, approfondimenti, schede, apparati riguardanti la cittadinanza attiva permettono di impostare e realizzare una didattica di tipo laboratoriale. L'opera si completa con profili tematici e storico-scientifici, focus su cinema e pedagogia, sezioni dedicate al lessico specifico. Il volume, frutto di anni di insegnamento della disciplina in vari contesti scolastici, è valido per il corso completo dei Licei delle Scienze umane ed ottimo anche per la preparazione ai concorsi pubblici.



Eterni Riflessi Il Cerchio Della Storia


Eterni Riflessi Il Cerchio Della Storia
DOWNLOAD
Author : Luca Bortolotti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-09-13

Eterni Riflessi Il Cerchio Della Storia written by Luca Bortolotti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13 with Drama categories.


Certe volte si ha l’impressione di aver già vissuto un determinato momento, di aver già visto situazioni e volti che in realtà ci sono del tutto ignoti. È possibile che anche la Storia si componga talvolta di questi déjà-vu? Tre narrazioni s’intrecciano in quest’opera, a distanza di secoli. Sono vicende di amicizie lontane l’una dall’altra, ma che nel loro evolversi si avvicineranno sempre più, mostrando la sorprendente ciclicità della storia. Dalla mitica piana di Troia, dove i compagni d’arme Achille e Patroclo combattono per il comune sogno di gloria; ai fasti dell’antica Atene, dove l’amicizia tra il giovane Armodio ed il suo maestro Aristogitone segnerà una svolta definitiva nella storia della città; fino a giungere in una terra pressoché ignota, la Valle Sabbia, e specialmente in un suo ideale borgo posto sulle montagne: Deno. Là si costruisce, nel contesto della nostra complessa modernità, l’amicizia tra due giovani adolescenti: il nativo Michele e Marco, originario delle terre intorno al Benaco. Quali vie seguirà l’invisibile filo che legherà questi due ragazzi che nulla hanno in comune all’apparenza? Forse la risposta è proprio nella Storia.