[PDF] Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia - eBooks Review

Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia


Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia


Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Patrick Zaki
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia written by Patrick Zaki and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Biography & Autobiography categories.




Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia


Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Patrick Zaki
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2023-10-13T00:00:00+02:00

Sogni E Illusioni Di Libert La Mia Storia written by Patrick Zaki and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-13T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Il 7 febbraio 2020 Patrick Zaki torna al Cairo, a casa sua, da Bologna, dove studia. Si vuole fermare pochi giorni. È solo la pausa di uno studente che torna a casa temporaneamente. Ma le cose non vanno come previsto: Zaki viene arrestato e resta in prigione per 20 mesi. Bologna, la sua università, l’Italia intera reagiscono e da quel 7 febbraio non smettono di manifestare. Patrick Zaki in questo libro racconta la sua storia: cosa è successo davvero quel giorno e cosa è avvenuto poi, nei giorni successivi: gli interrogatori, l’isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. E cosa lo ha tenuto vivo: gli studi, la passione per il calcio, la musica, l’affetto dei suoi cari, dell’amata Reny, dell’Italia tutta. “La speranza è il motivo per cui esisto e racconto la mia storia. La speranza mi è venuta dal primo momento in cui ho visto una persona che mi amava e che ha deciso di rischiare e di affrontare tutto per me, una famiglia che non sapeva cosa stesse accadendo, ma ha scelto di stare dalla parte del figlio, qualunque fossero le sue scelte. Sarò sempre grato per tutto l’amore e la speranza che mi hanno circondato. Rimarrò fedele a questa malattia della speranza con cui mi avete contagiato, fino a quando le prigioni, piene di persone libere, saranno vuote.”



Il Mio Nome Maryt


Il Mio Nome Maryt
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alvydas Šlepikas
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-06-11T00:00:00+02:00

Il Mio Nome Maryt written by Alvydas Šlepikas and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Le vicende raccontate in questo libro si svolgono durante l’inverno e la primavera del 1946 in quella che per molti secoli (e fino a pochi mesi prima) si era chiamata Prussia orientale. Con la fine della seconda guerra mondiale questa regione, a lungo condivisa e contesa da popoli diversi, scomparve dalla carta geografica. La propaganda sovietica dipinse l’intera zona come un covo fascista da conquistare e distruggere e i soldati dell’Armata Rossa furono esplicitamente esortati a saccheggiare, depredare, uccidere e a vendicarsi sull’inerme popolazione locale. Dopo la sconfitta nazista Eva e Marta, come molte altre donne di origine tedesca, sono rimaste sole ad occuparsi dei numerosi figli. I mariti sono scomparsi in guerra, la prepotenza dei vincitori le ha cacciate dalle loro case, il freddo inverno e la carestia stanno mettendo a rischio quel che resta delle loro famiglie e loro non sanno più cosa fare per portare un pasto a casa e difendere i propri bambini. In questa situazione disperata Eva è disposta a tutto, persino a lasciar partire per la vicina Lituania i figli più grandi, anche se sono ancora dei bambini, nella speranza che tornino portando delle provviste o che, almeno loro, possano salvarsi. Basato su una vicenda vera, Il mio nome è Maryte ̇ è un romanzo commovente che racconta la storia, a lungo dimenticata, dei bambini tedeschi della Prussia orientale dopo la conquista dell’Armata Rossa. Sono loro stessi a parlare in queste pagine grazie alle lunghe conversazioni che Alvydas Šlepikas ha avuto con diversi di questi “bambini lupo”, come venivano chiamati all’epoca, molti dei quali sono stati poi cresciuti da famiglie lituane e vivono ancora oggi nel paese. Un libro sulla crudeltà della guerra, ma anche sull’amore, sulla compassione e sull’importanza, eterna, della memoria. “Una gemma della letteratura lituana.” Alfa “Vivido, drammatico ed estremamente avvincente... Šlepikas ha rotto un muro di silenzio.” Dresdner Neueste Nachrichten



La Violenza Dei Vinti


La Violenza Dei Vinti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Petros Markaris
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-07-02T00:00:00+02:00

La Violenza Dei Vinti written by Petros Markaris and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-02T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Il direttore della polizia dell’Attica, il nostro amato Kostas Charitos, e la sua sostituta a capo della squadra omicidi, Antigone Ferleki, si trovano a dover affrontare una nuova, spinosa, indagine. Un professore universitario, che si era attirato molte antipatie da parte di allievi e colleghi, è stato ucciso nel suo ufficio durante una manifestazione studentesca sfociata in scontri con la polizia. Mentre le prime ricerche si concentrano sugli studenti della vittima e sulle persone a lui più vicine, un secondo omicidio scombina le carte in tavola agli inquirenti, aprendo diverse, inaspettate, prospettive. Ma, purtroppo, non è finita qui e l’atroce scia di delitti continua ad allungarsi mettendo a dura prova l’intelligenza e le capacità degli investigatori. In questo scenario complicato, per Kostas e Antigone non ci sono solo i colpevoli da trovare, ma anche le pressioni del governo e dei superiori da affrontare. Nel frattempo la vita ad Atene scorre frenetica, tra traffico, speranze di ripresa economica, di salvifici investimenti stranieri e con un’intera generazione, quella dei più giovani, che deve fare i conti, molto più che in passato, con la paura e la possibilità del fallimento. Petros Markaris firma un altro romanzo sorprendente in cui Kostas Charitos, i suoi colleghi e la sua famiglia allargata tornano protagonisti di un giallo intricato e complesso. Un caso dove il confine tra colpevoli e vittime è più labile di quello che si può pensare, in una società ultracompetitiva come quella moderna, mentre la Grecia cambia e rischia di lasciare indietro i più giovani e i più deboli.



Ritratto Di Pasolini


Ritratto Di Pasolini
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luigi Martellini
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-02-01T00:00:00+01:00

Ritratto Di Pasolini written by Luigi Martellini and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-01T00:00:00+01:00 with Literary Criticism categories.


Disperato interprete dei mutamenti sociali del nostro paese, Pasolini ha cercato ininterrottamente con la sua opera di comunicare il fondamento della sua eretica trasgressività, ma soprattutto dei suoi sogni impossibili, del suo essere poeta. Con rigore metodologico e impegno analitico, attraverso e alla luce di una puntuale presentazione dei suoi scritti pubblicati in vita e postumi, Martellini sigla un denso ritratto dell'ultimo intellettuale del secolo scorso.



I Miei Sogni Nei Tuoi


I Miei Sogni Nei Tuoi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alawiya Sobh
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-03-05

I Miei Sogni Nei Tuoi written by Alawiya Sobh and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-05 with Fiction categories.


È notte fonda a Beirut, Dunia è seduta sul divano dell'appartamento in cui vive da anni e che al mattino dovrà lasciare per trasferirsi in una nuova casa, verso un futuro incerto. Ha in mano dei fogli, l'ultimo capitolo di un libro che non è sicura di voler finire, perché c'è qualcosa che la tormenta in quelle pagine, qualcosa che la tocca da vicino e che non è sicura di voler scoprire. A turbarla sono i personaggi del libro, perché in essi Dunia ritrova le sue più care amiche, le vicine, le confidenti, donne che con i loro segreti riempiono le pagine di un romanzo, opera di una scrittrice misteriosa, che abita nello stesso palazzo ma che nessuno ha mai visto. Dunia legge e intreccia i fili della sua storia con i destini di quelle donne. E sono racconti di amori assoluti e tragici, di speranze e passioni vissute all'ombra di regole antiche e oppressive, storie di violenza sociale e religiosa, di esistenze scorticate dai pregiudizi e dai veti di una società maschilista e patriarcale. Ma non sono donne che si piangono addosso, sono donne che lottano per affermare se stesse, sono Ferial, con la sua cieca passione per Khaled, e Maghy, così bella e persa nell'ossessione del suo corpo, e Soha, l'angelo custode che protegge i segreti amorosi delle amiche. E naturalmente Dunia, con quel marito un tempo temuto e ammirato, ora ridotto a un corpo paralizzato che vorrebbe paralizzare il mondo intorno a sé. Mescolando il profumo di antiche leggende al racconto di un presente palpitante e contraddittorio, Alawiya Sobh ammalia con il fascino di una Sherazade contemporanea. E con una dolcezza visionaria dà voce a una femminilità che sorprende e interroga la nostra sensibilità di occidentali aperti ed emancipati. I miei sogni nei tuoi non è solo un punto d'arrivo nell'opera di una scrittrice che da anni combatte coraggiosamente contro l'oppressione di cui la donna è vittima nel mondo arabo. È anche la scoperta di un mondo, di un modo di vivere e di sentire, che forse ha qualcosa da insegnarci.



I Martiri Della Libert Ossia Storia Di Tutte Le Rivoluzioni Politiche E Dei Personaggi Che Si Sono Immolati Per Il Benessere E La Libert Delle Nazioni


I Martiri Della Libert Ossia Storia Di Tutte Le Rivoluzioni Politiche E Dei Personaggi Che Si Sono Immolati Per Il Benessere E La Libert Delle Nazioni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luciano Bessieres
language : it
Publisher:
Release Date : 1851

I Martiri Della Libert Ossia Storia Di Tutte Le Rivoluzioni Politiche E Dei Personaggi Che Si Sono Immolati Per Il Benessere E La Libert Delle Nazioni written by Luciano Bessieres and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1851 with categories.




Rivista Friulana


Rivista Friulana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1860

Rivista Friulana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1860 with categories.




Noi Che Volevamo Cambiare Il Mondo


Noi Che Volevamo Cambiare Il Mondo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Asus
language : it
Publisher: Dario Abate Editore
Release Date : 2023-10-04

Noi Che Volevamo Cambiare Il Mondo written by Asus and has been published by Dario Abate Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-04 with Fiction categories.


“Noi, che volevamo cambiare il mondo” è un romanzo che racconta la storia di una generazione, quella del '68, che ha cercato di trasformare la società, affrontando sfide, conflitti e contraddizioni. Attraverso gli occhi di Lisetta, scopriamo le vicende di quei tempi tumultuosi, che sfoceranno negli “anni di piombo”, in un’Italia divisa tra destra e sinistra, tra democrazia e violenza, tra progresso e arretratezza. Lisetta partecipa ai movimenti di protesta studenteschi, si confronta con le questioni legate al femminismo, al lavoro, alla sessualità, alla droga, alla musica, all'arte. Si innamora, si illude, si delude, si tradisce, si riscatta, cresce, matura, cambia. Questo romanzo è anche un documento, una testimonianza, una riflessione. È un libro che ci fa rivivere un'epoca, con i suoi colori, i suoi suoni, i suoi profumi, i suoi sapori. Ma è un romanzo transgenerazionale, perché ci fa riflettere sul presente, sulle nostre radici, sulle lezioni del passato. È un romanzo che emoziona, con il vissuto dei suoi personaggi, con le loro storie. É un libro che vale la pena di leggere, perché narra di tutti NOI, di chi siamo, di cosa vogliamo, di cosa possiamo fare. É un romanzo che sprona i giovani lettori a credere nei loro sogni, a combattere per realizzarli. Oggi, i giovani desiderano, ugualmente, cambiare il mondo e lottano per le proprie idee. Le loro "sfide" sono legate alla tutela dell’ambiente, all’uguaglianza dei diritti di genere, all'emigrazione, al disarmo nucleare, alla Pace. Un inno, dunque, ai Giovani, ai loro sogni, ai loro ideali, alla loro necessità di Bellezza! L’Autrice Rosanna Vespoli, laureata in Filosofia con 110 e lode presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, ha pubblicato ricerche sperimentali di Psicologia sociale su Riviste specialistiche. Ha insegnato Filosofia e storia al Liceo Classico Domenico Cirillo di Aversa. Il suo primo romanzo è “Annarella, la ragazza dei Quartieri”. Per HOW2 Edizioni ha pubblicato i saggi “La grande storia di Roma” e “Manuale di Filosofia, facile e divertente per principianti”, in vari volumi.



Storia D Italia Narrata Al Popolo Dalla Fondazione Di Roma Alla Grande Guerra Nazionale


Storia D Italia Narrata Al Popolo Dalla Fondazione Di Roma Alla Grande Guerra Nazionale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paolo Giudici
language : en
Publisher:
Release Date : 1932

Storia D Italia Narrata Al Popolo Dalla Fondazione Di Roma Alla Grande Guerra Nazionale written by Paolo Giudici and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1932 with categories.