[PDF] Storie Monodose - eBooks Review

Storie Monodose


Storie Monodose
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Storie Monodose PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Storie Monodose book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Storie Monodose


Storie Monodose
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Barbara Orlacchio
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2023-03-24

Storie Monodose written by Barbara Orlacchio and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-24 with Fiction categories.


È possibile somministrare le storie a piccole dosi, quasi che fossero una terapia da assumere giornalmente? L'autrice pensa di sì, riconoscendo al potere dell'immedesimazione un valore catartico. 17 racconti dove osservazione e immaginazione sono impastati per mostrarci qualcosa di noi stessi, origliando nelle vicende degli altri. E così ci si può purificare dalle nevrosi, attraverso gli inciampi di Dante; o dall'incontinenza alimentare con Giacomino; dalla noia di una coppia che viaggia sull'ottovolante della routine matrimoniale, ma anche dalla tentazione del razzismo, pagata cara da Renato, o dall'ombra incombente di una catastrofe ambientale, col mondo che tenta di riemergere a dispetto dell'ottusità del genere umano.



Storie Monodose 17 Racconti


Storie Monodose 17 Racconti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Barbara Orlacchio
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Storie Monodose 17 Racconti written by Barbara Orlacchio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




I Giovani Di Holden Vol 9


I Giovani Di Holden Vol 9
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2023-09-19

I Giovani Di Holden Vol 9 written by AA. VV. and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-19 with Fiction categories.


Una miscellanea di trenta racconti e altrettante poesie, che rappresenta un assaggio del meglio che la diciassettesima edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden ha prodotto a livello lirico e narrativo.



Storie Di Cocktail


Storie Di Cocktail
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppe Mazzarella
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-05-30

Storie Di Cocktail written by Giuseppe Mazzarella and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-30 with Cooking categories.


Ogni cocktail ha una sua storia, spesso anche più d'una… Le principali accompagnano le ricette dei più famosi: alcune vere, altre meno. Un modo piacevole di intrattenere gli ospiti mentre lo si prepara o lo si gusta.



Storie Storielle E Storiacce Di Follie E Pandemie


Storie Storielle E Storiacce Di Follie E Pandemie
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Rigel Langella
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2023-11-17

Storie Storielle E Storiacce Di Follie E Pandemie written by Rigel Langella and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-17 with Biography & Autobiography categories.


Sophia e Alchimia. Non è semplice capire dove il mondo sia diret­to ma, sicuramente, tra di noi circola più Sophia di quanta ci voglia­no raccontare. Questa saggezza, autentica e popolare, trapela dalle storie che siamo andati in giro a raccogliere. Ogni storia un sorriso, dolce o amaro che sia; un salto quantico evolutivo; un antidoto alla rassegnazione, nonostante tutto e tutti. Con una overdose di buon senso, che è la cosa meno comune in circolazione da qualche tem­po: condividere le esperienze, raccontarsi storie aiuta a ricreare un nuovo equilibrio, forse, un nuovo mondo. Esattamente quello che abbiamo provato a fare, dando voce a tanti sconosciuti “eroi” della porta accanto. Quelle persone che, anche nella sofferenza, sono sta­te in grado di trasformare il fiele dell’amarezza e dell’ingiustizia non in risentimento, ma in accresciuta consapevolezza, realizzando davvero quell’opera alchemica che è e sarà il capolavoro della loro vita. Sono – purtroppo – tutte storie di vita vera, vissute da persone in carne ed ossa. Come diceva Pirandello: “la realtà supera spesso la fantasia…”



Di Follia Di Guerra E Di Altre Storie 1915 1918


Di Follia Di Guerra E Di Altre Storie 1915 1918
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Irene Salvatori
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-04-08

Di Follia Di Guerra E Di Altre Storie 1915 1918 written by Irene Salvatori and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-08 with History categories.


Un paese in guerra in cui vivere è difficile. Un mondo in corsa verso il progresso gettato nel primo folle conflitto mondiale. Una "guerra grande" che travolse e sconvolse tutti: uomini, donne e bambini. C'è un protagonista, Teo, a volte presente nella narrazione, talora silente o solo citato. Teo non è un eroe, non è nessuno, eppure è emblematico. È un matto, un "folle di guerra", una persona la cui anima si è spezzata senza rimedio. Narrare la sua esperienza è raccontare la storia di un'intera generazione, è un omaggio dovuto. Il libro si articola in piccoli saggi in ognuno dei quali è descritto un aspetto del vivere quotidiano dell'Italia e degli Italiani nella Prima guerra mondiale, dalla vita in trincea alla medicina, dalle donne e bambini ai profughi, dalla decimazione dei soldati ai prigionieri, dalla poesia alla elaborazione dei lutti. Un linguaggio divulgativo, diretto e tagliente accompagna lettore e autore in un dialogo continuo alla scoperta, di capitolo in capitolo, della storia della "guerra dei molti voluta dai pochi". Coronano il libro la prefazione di Luigi Ciuti e il saggio sullo stress post traumatico di Isabella Lo Castro.



Grazie A Dio Storie Di Uomini E Donne R Accolti Dal Mare


Grazie A Dio Storie Di Uomini E Donne R Accolti Dal Mare
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Valentina Tortelli
language : it
Publisher: Asterisk edizioni media
Release Date : 2013-06

Grazie A Dio Storie Di Uomini E Donne R Accolti Dal Mare written by Valentina Tortelli and has been published by Asterisk edizioni media this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06 with Biography & Autobiography categories.


Le storie di vita narrate nell'ebook Grazie a Dio raccolte sul campo da Valentina Tortelli sono state suddivise sulla base dei cinque motivi per cui un rifugiato può avere timore fondato di essere perseguitato nel proprio paese di origine. Essi sono stabiliti dalla Convenzione di Ginevra: razza, religione, nazionalità, appartenenza ad un gruppo sociale e opinioni politiche. "Quelle non sono barche, journalist, sono rottami. E nessun sano di mente si metterebbe là sopra di sua volontà” Queste parole le ha pronunciate uno dei protagonisti dell'ebook Grazie a Dio direttamente all'autrice. Nessuno sano di mente potrebbe salire su delle barche che sono dei rottami: le cosiddette carrette del mare. Eppure le persone che si imbarcano alla volta di Lampedusa, dell'Italia e dell'Europa dalle sponde meridionali del Mar Mediterraneo sono tantissime. Talvolta lo fanno per rispondere ad un disperato bisogno, altre volte vengono costretti a partire con la forza. Decine di migliaia ogni anno. Ognuno con la propria storia e, tra loro si intrecciano destini comuni. Come quello che li porta ad esclamare così frequentemente Alhamdulilah, grazie a Dio in arabo, mentre Valentina li intervista (non sempre senza resistenza) con l'obiettivo principale di conoscere meglio questi uomini e queste donne raccolti e accolti dal mare. Prima a Lampedusa e poi al centro di accoglienza allestito a Falerna, in provincia di Catanzaro, durante la Primavera araba del 2011. E' proprio nei mesi della drammatica emergenza umanitaria che ha colpito in particolare la Libia in seguito allo scoppio della guerra, portando alla destituzione del Colonnello Gheddafi, che i ragazzi africani hanno incominciato a sbarcare a migliaia sulle coste siciliane e calabresi. Il 2012 è l'anno dell'Emergenza Nord Africa. Ed è proprio in quei giorni che molti di loro, di origine sub sahariana ma stabilitisi in Libia, sono costretti a fuggire una seconda volta per essere accolti al centro costituito in Calabria, in provincia di Catanzaro, e gestito dal consorzio di ooperative sociali CalabriAccoglie. Grazie a Dio, Alhamdulilah. Sempre in quei giorni Valentina raccoglieva le storie di giovanissimi ragazzi e ragazze, i cui nomi presentati nel testo sono tutti di fantasia perché loro e i loro cari sono ancora in pericolo a causa delle persecuzioni che hanno subito nei loro paesi di origine. Le storie raccontate in questo ebook sono sbalorditive per la semplicità con cui vengono riportate dalla viva voce dei protagonisti e intrecciate con efficace semplicità dall'autrice che allo stesso tempo riporta le assurdità che queste contengono: persecuzioni legate alla razza, religione, nazionalità o appartenenza politica, donne e uomini costretti ad una doppia fuga. La prima dal loro paese natale, la seconda dalla Libia che almeno inizialmente e con tante difficoltà sembrava li avesse accolti. Storie di rifugiati politici e richiedenti asilo.



Design Stories Cinque Casi Di Aziende Di Design E Una Piattaforma Di Comunicazione


Design Stories Cinque Casi Di Aziende Di Design E Una Piattaforma Di Comunicazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2011-01-11T00:00:00+01:00

Design Stories Cinque Casi Di Aziende Di Design E Una Piattaforma Di Comunicazione written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-11T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


118.7



Il Fabbricante Di Cioccolato


Il Fabbricante Di Cioccolato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luca Cottini
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date :

Il Fabbricante Di Cioccolato written by Luca Cottini and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Biography & Autobiography categories.


L'universo creativo di un genio. La storia di un uomo e di un'impresa straordinaria. «Lavorare, creare, donare»: in queste tre parole è racchiusa la particolare filosofia imprenditoriale di Michele Ferrero. È nell'alveo di questa visione che la storia di Michele Ferrero, della sua famiglia e il successo della sua azienda sono diventati motivi di orgoglio e distinzione internazionale, nonché simbolo di un'Italia che sa pensare, fare e produrre valore in modo diverso da tutti gli altri. In questo ritratto appassionato e coinvolgente si dipana il racconto di un uomo illuminato che ha saputo concepire l'impresa come ricezione e dono, e il prodotto come manifestazione di un lavoro condiviso. Da piccola azienda locale a marchio di fama mondiale, quella di Michele Ferrero è la storia di un successo straordinario, il successo di chi sa che sono gli uomini a scrivere la storia, e non le macchine o i piani strategici. Da qui il suo impegno incondizionato verso i lavoratori, verso la società tutta - un paradigma che affonda le sue radici nell'educazione di partenza, in un'idea di capitalismo etico, nella fede, nell'essere figlio e padre prima ancora che imprenditore, nell'umiltà di chi non si concede alla celebrazione patinata fine a se stessa. Il fabbricante di cioccolato è la biografia epica di un uomo, ma è soprattutto la totale immersione nel mondo creativo di un inventore, di un innovatore, di un genio che ha saputo fare la storia dell'industria dolciaria italiana e mondiale.



La Caccia


La Caccia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Will Dean
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2022-04-07T00:00:00+02:00

La Caccia written by Will Dean and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-07T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo un’intensa e sfibrante esperienza londinese al Guardian, Tuva Moodyson è finita alla redazione di un insignificante quotidiano locale di una cittadina del Värmland, nel cuore della Svezia. Curiosa e ostinata, alla notizia della morte di un cacciatore, centrato in pieno petto da un proiettile di fucile, è subito in prima linea. Tutto fa pensare che il killer chiamato Medusa, noto per aver colpito nella zona molti anni prima, sia tornato a uccidere. All’improvviso, la cittadina dimenticata dal mondo si riempie di giornalisti alla ricerca di scoop, ma è Tuva ad avere in mano la grande occasione per dare una svolta alla sua carriera, tanto più che nessuno dei suoi concorrenti conosce gli stravaganti abitanti del posto come lei. Ci sono però due problemi. Primo: Tuva è sorda, e in un’indagine che percorre aree inaccessibili e isolate questo può essere un grosso inconveniente. Secondo: a Tuva i boschi non piacciono per niente, tutt’altro, la spaventano a morte. Perché lei ama l’asfalto e le stazioni di servizio, il cinema e i fast food, vuole essere circondata dalle luci e sentire intorno a sé il movimento e l’energia. Ma più si immerge nel caso, più è costretta a inoltrarsi nel fitto della foresta e a fare i conti con le sue paure, fino a rendersi conto che il silenzio assoluto non esiste.