[PDF] Sulle Ali Di Un Gabbiano - eBooks Review

Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Sulle Ali Di Un Gabbiano PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sulle Ali Di Un Gabbiano book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonella Carbone
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Sulle Ali Di Un Gabbiano written by Antonella Carbone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Poetry categories.




Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna P. Parente
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Sulle Ali Di Un Gabbiano written by Anna P. Parente and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Poetry categories.




Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alfredo Schirru
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Sulle Ali Di Un Gabbiano written by Alfredo Schirru and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Poetry categories.




Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elisa Bassi
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Sulle Ali Di Un Gabbiano written by Elisa Bassi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Poetry categories.




Sulle Ali Di Un Gabbiano


Sulle Ali Di Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alfredo Schirru
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-03-31

Sulle Ali Di Un Gabbiano written by Alfredo Schirru and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-31 with Poetry categories.


La riflessione intimistica è la cifra distintiva di Alfredo Schirru, che avvolge le sue parole di note complesse, quelle di un pensiero ragionato, a volte malinconico, incurvato dal peso di eventi e sensazioni difficili da comprendere, ancor più da accettare, ma non ignorabili. Eppure, nonostante questi complessi momenti di riflessione, i suoi versi arrivano al lettore sempre struggenti, ma dolcemente armonici: capiamo allora come la comprensione dell’animo passi proprio attraverso step articolati, elaborati mai scontati e spesso dolorosi. Alfredo Schirru è docente di Scienze Motorie in pensione. Nato a Vallo della Lucania in provincia di Salerno il 2 settembre 1956, vive a Montoro in provincia di Avellino. Coniugato con Fortunata Di Concilio, terapista della riabilitazione, ha avuto due figli, Giovanni, laureato in Archeologia e Silvia, laureata in Scienze dell’Educazione. La carriera di insegnante, iniziata nel 1978, si è conclusa nel 2019, dopo oltre quarant’anni di servizio fra Basilicata e Campania. Fin da ragazzo ha manifestato la passione per lo sport, ma ha anche ereditato dal papà, morto precocemente a soli 45 anni, la passione per la fotografia. Inoltre, ha iniziato a comporre poesie già da giovane, così per gioco, per il gusto di trovare le rime baciate. Dalla fotografia è stata una conseguenza cimentarsi con la cinematografia e quindi appassionarsi anche di cinema. Il periodo dell’insegnamento è stato accompagnato dalla realizzazione di video e foto per immortalare i fatti salienti del suo lavoro, come la partecipazione ai Giochi Studenteschi, ma ha anche collaborato alla realizzazione di progetti e video didattici con le sue scolaresche fino a vincere un premio nel 2014 sull’integrazione scolastica tramite lo sport, progetto organizzato in collaborazione con Coca-Cola nell’ambito della manifestazione “Coca-Cola Cup”.



Volando Sulle Ali Di Un Sogno


Volando Sulle Ali Di Un Sogno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : don Cesare Concas
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2019-12-04

Volando Sulle Ali Di Un Sogno written by don Cesare Concas and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-04 with Poetry categories.


DON CESARE CONCAS, nato a Burcei (SU) il 05 gennaio 1939, attualmente risiede a Tortona presso il Santuario della Madonna della Guardia. Attratto dall’ideale del Sacerdozio, giovanissimo entrò nella Congregazione di Don Orione a Fano (PU) nell’ottobre 1952. Sono gli anni del liceo il periodo delle sue prime liriche. Completò gli studi teologici a Tortona (AL) e fu ordinato Sacerdote a Cagliari il 14 luglio 1968. Carattere sereno, estroverso, ottimista, realista. Ama le cose belle e semplici e da esse si lascia prendere, interrogare ed innalzare. Tende a vedere in tutte le cose quel senso di divino, segno della presenza di Dio in tutto e in tutti. Le sue poesie sono racchiuse in uno zibaldone dal titolo “POETICA PABULA, MENTIS ELEVATIO, MUSARUMQUE SOLATIUM”. Ha collaborato e collabora con diverse riviste di cultura e poesia. È stato membro accademico, per alti titoli letterari, dell’Accademia Universale “Federico II di Svevia’’. Ha inoltre partecipato a diversi concorsi di poesia, ottenendo risultati lusinghieri. Nel 2014 ha dato alle stampe una sua raccolta di 80 poesie dal titolo “VOLANDO SULLE ALI DI UN SOGNO”. Ora, a 80 anni compiuti, portati con tutti gli onori, sia fisicamente che intellettualmente, non ha ancora intenzione di posare la penna sulla scrivania e lasciare che la vena poetica si esaurisca e si perda nel nulla. La sua mente continua a VOLARE… SULLE ALI ALTRI SOGNI che la penna, instancabile, ferma sulla carta perché altri, leggendo, imparino ad innalzarsi dai tetti in su.



Sulle Ali Della Libert


Sulle Ali Della Libert
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandro Fariello
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-12-17

Sulle Ali Della Libert written by Alessandro Fariello and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-17 with Poetry categories.


Sulle ali della libertà è la sua seconda raccolta di liriche. Già nel 2011, con Il mio sguardo sul mondo (Edizioni Giuseppe Laterza), conquistò le simpatie dei lettori, per le riflessioni e l’intensità dei versi. Un binomio di raffinatezza e di denuncia delle angustie terrestri. Alessandro sferza e accarezza, mostrando capacità di analisi e prontezza di spirito. Comunicare è un suo bisogno primario come a voler infrangere il muro dell’indifferenza che attanaglia il prossimo. C’è una pianta sempre verde alla sua finestra: è la speranza e profuma più della menta di montagna, il roseto della vigna. L’enunciato è un aquilone “sospeso in aria / tra mare e terra”. La sete di libertà convive con la consapevolezza della realtà che ha sapore agrodolce. Nei testi la freschezza e la genuinità pascoliane affiancano l’”ingannevole apparenza” che “l’occhio attento” percepisce. Dal letto di dolore, Alessandro contempla, ammira, considera, intesse paragoni. Incoraggia a tuffarsi “nel mare della vita” e a non temere le avversità.



Su Ali Di Libellula


Su Ali Di Libellula
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Stefania Pozzobon
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-09-26

Su Ali Di Libellula written by Stefania Pozzobon and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-26 with Poetry categories.


Quando Barbara ha scoperto la sua malattia, abbiamo deciso di afferrare l'attimo per sfidare il tempo e la brevità della vita. Sapevamo che nemmeno un minuto poteva essere sprecato o perduto. Cominciammo a vivere nella piena libertà di essere e di esistere, consapevoli che in ogni istante si svelavano la magia della vita e il suo mistero. La consapevolezza della morte ci incoraggiava a vivere il presente intensamente. Ogni attimo diventava immensa eternità. Per qualche anno abbiamo cercato la luce come libellule prima della metamorfosi, per giungere alla nostra rinascita. Era mia sorella. Stefania Pozzobon vive in provincia di Venezia ed è insegnante nella scuola primaria. Da molti anni si dedica alla poesia ed ha una grande passione per la pittura, che esercita nel tempo libero. “Su ali di libellula” è il suo libro di esordio. Precedentemente ha partecipato a diversi concorsi letterari; ha riscosso i primi riconoscimenti ricevendo menzioni di merito per singole poesie; nel 2018 si è classificata tra i finalisti al “Premio Letterario Nazionale Zingarelli” in Puglia e al “Festival Internazionale della Scrittura di Venezia”; ha pubblicato testi poetici su antologie di autori vari e sull' “Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei 2021” di Aletti Editore.



Sulle Ali Della Poesia


Sulle Ali Della Poesia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Domenico Angori
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2017-05-23

Sulle Ali Della Poesia written by Domenico Angori and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-23 with Poetry categories.


Ti ho cercata sulla via del vento Sotto i bollenti raggi di sole Non mi sono fermato un momento Per raggiungere il tuo cuore. Guarda. Le mie labbra aride di vento Sono bianche come il sale Se mi baci, per un momento Capirai la mia voglia di amare.



Come Un Gabbiano


Come Un Gabbiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Franco PASTORE
language : it
Publisher: Franco Pastore
Release Date :

Come Un Gabbiano written by Franco PASTORE and has been published by Franco Pastore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Art categories.


Le stradine strette del borgo marinaro sono stranamente senza voci, alla luce incerta di un Sole “che non sa per chi brillare”. Abbiamo bisogno dello spettacolo della vi-ta, di presenze, sorrisi, del suono della campana del Duomo. Abbiamo bisogno della nostra città, delle sue contraddizioni, dei suoi palazzi e dell’incantesimo del mare dove Icaro: il Poeta è l’eterno presente, il verso im-mortale.