[PDF] Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale - eBooks Review

Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale


Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale


Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppe Magnarapa
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2016-03-31

Teoria E Pratica Dell Omicidio Seriale written by Giuseppe Magnarapa and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-31 with Psychology categories.


In questo saggio gli Autori hanno messo a frutto l'esperienza maturata in istituzioni giudiziarie e psichiatriche per delineare una possibile strategia preventiva nei confronti dei comportamenti violenti in generale e, in particolare, di quelli più organizzati ed efferati, tipici degli omicidi seriali. Allo scopo, hanno effettuato una minuziosa ricerca sulle vicende dei più celebri Serial Killer che hanno operato in diversi contesti geografici e sociali, in modo da rintracciare elementi comuni la cui identificazione possa essere utilizzata per mettere in atto un tempestivo intervento terapeutico.



Il Grande Libro Dei Serial Killer


Il Grande Libro Dei Serial Killer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ruben De Luca
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-08-04

Il Grande Libro Dei Serial Killer written by Ruben De Luca and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-04 with True Crime categories.


Quiz e curiosità inquietanti sugli assassini più spietati di tutti i tempi Prefazione di Roberta Bruzzone I serial killer suscitano un interesse diffuso, e le loro storie hanno un’enorme risonanza mediatica. Sono sempre di più i documentari, i film, i libri, le serie tv e i podcast che hanno come protagonisti assassini spietati e perversi, che con i loro crimini hanno seminato terrore e disperazione, commettendo omicidi rimasti impressi nell’immaginario collettivo per la loro atroce brutalità. Molti dei loro nomi o soprannomi bastano a evocare nella memoria di ciascuno omicidi efferati e terrificanti scene del crimine. Ma quali sono le caratteristiche fondamentali dei serial killer? Che cosa accomuna la loro psicologia? Quali sono le loro motivazioni? E in cosa si differenziano dallo stereotipo hollywoodiano attraverso cui siamo abituati a conoscerli? Andando oltre i falsi miti, questo libro affronta i dubbi e le curiosità più comuni sul fenomeno degli omicidi seriali. Le domande e risposte di Ruben De Luca, uno dei più noti criminologi in Europa, offrono al lettore la possibilità di avvicinarsi in modo più consapevole e scientifico allo studio di questi feroci criminali. Qual è la differenza tra uno psicopatico e un sociopatico? Chi è stato il più giovane serial killer? Con quale soprannome è noto Jeffrey Dahmer? Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui serial killer ma non hai mai osato chiedere in 270 domande, risposte e 250 quiz Ruben De Luca Psicologo, criminologo, scrittore, è autore di circa 100 pubblicazioni di criminologia, in particolare sull’omicidio seriale, di cui è considerato uno dei massimi esperti a livello europeo. Nel 2001 ha creato ESKIDAB, la Banca Dati dei Serial Killer in Europa, un archivio in costante aggiornamento sugli assassini seriali identificati in Europa. Formatore presso master e corsi di specializzazione in tutta Italia, consulente e opinionista di programmi RAI, dal 2009 si dedica anche allo studio dello stalking e alla realizzazione di corsi rivolti alle donne per la prevenzione del femminicidio. Tra le sue pubblicazioni più importanti: Anatomia del serial killer 2000 (2001); Omicida e Artista: le due facce del serial killer (2006); Amare uno stalker. Guida pratica per prevenire il femminicidio (2015) e, con la Newton Compton, Serial killer (2021) e Il grande libro dei serial killer (2023).



Serial Killer


Serial Killer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ruben De Luca
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2021-09-02

Serial Killer written by Ruben De Luca and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-02 with True Crime categories.


Da Jack lo Squartatore ai mostri di Rostov e di Foligno, una lunga linea di sangue attraversa l’Europa Prefazione di Roberta Bruzzone L’omicidio seriale esiste fin dalla preistoria, ma i serial killer, definiti come tali, esistono da meno di cinquant’anni e sono entrati nell’immaginario collettivo grazie a personaggi di fantasia come Hannibal Lecter e Norman Bates, il protagonista di Psycho. Questo libro racconta gli iniziali studi del fenomeno, negli Stati Uniti, grazie al lavoro pionieristico dell’FBI e di altri studiosi, per poi concentrare l’attenzione sull’Europa, attraverso l’analisi della Banca Dati dei Serial Killer in Europa, l’unico archivio esistente che contiene storie di vita, analisi del modus operandi e profili psicologici di più di 2200 assassini seriali identificati dal 1801 a oggi. Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, ma anche Polonia, Spagna, Svizzera: ogni nazione ha le sue tipologie di serial killer e i numerosi casi descritti permettono di comprendere le caratteristiche dell’omicidio seriale in ogni Paese, grazie anche alla partecipazione di esperti europei che hanno arricchito il testo con i loro contributi originali. L’ultima parte del libro è dedicata all’approfondimento di temi specifici: la donna serial killer, gli Angeli della Morte, il caso del Mostro di Firenze e molti altri ancora. Un libro che rappresenta una guida indispensabile per compiere un viaggio attraverso il cuore nero dell’Europa. Un manuale imperdibile per le polizie europee, per gli studiosi e per gli appassionati che non si perdono un episodio di Dexter, Criminal Minds o di altre serie crime. Quali sono gli elementi per classificare un serial killer? L’identificazione dell’assassino: questione di vita o di morte • c’è correlazione tra l’industrializzazione e gli omicidi seriali? • che età hanno i serial killer? • c’è sempre un quadro familiare difficile? • esistono donne serial killer? • operano in piccole città o grandi metropoli? • il fenomeno degli innocenti che confessano • il mostro di Firenze: un caso ancora poco chiaro Ruben De Luca Psicologo, criminologo, scrittore, è autore di circa 100 pubblicazioni di criminologia, in particolare sull’omicidio seriale, di cui è considerato uno dei massimi esperti a livello europeo. Nel 2001 ha creato ESKIDAB, la Banca Dati dei Serial Killer in Europa, un archivio in costante aggiornamento sugli assassini seriali identificati in Europa. Formatore presso master e corsi di specializzazione in tutta Italia, consulente e opinionista di programmi RAI, dal 2009 si dedica anche allo studio dello stalking e alla realizzazione di corsi rivolti alle donne per la prevenzione del femminicidio. Tra le sue pubblicazioni più importanti: Anatomia del serial killer 2000 (2001); Omicida e Artista: le due facce del serial killer (2006); Amare uno stalker. Guida pratica per prevenire il femminicidio (2015).



I Serial Killer


I Serial Killer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Vincenzo Maria Mastronardi
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-10-04

I Serial Killer written by Vincenzo Maria Mastronardi and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-04 with Social Science categories.


Il volto segreto degli assassini seriali: Chi sono e cosa pensano? Come e perché uccidono? La riabilitazione è possibile? I serial killer sono sempre più presenti ormai nell’immaginario collettivo, come “mostri” al centro di film o romanzi, che ne danno però spesso una rappresentazione distorta, incentrata sulla morbosità. Questo libro intende mostrare al lettore il volto reale dei serial killer: chi sono, perché uccidono, quali sono le strategie per catturarli. Per illustrare la loro psicologia, nella prima parte sono riportati brani di diari, lettere e interviste; la seconda parte esamina invece le efferatezze compiute dagli assassini seriali. Analizzando un campione di 2230 assassini da tutto il mondo, gli autori coniugano la trattazione teorica alla rivisitazione dei casi più eclatanti in 207 schede; propongono inoltre un’inedita classificazione sui “perché” dell’omicidio seriale e una nuova ipotesi di trattamento per i colpevoli. Questo volume è quindi un indispensabile strumento operativo per psicologi, psichiatri, criminologi, investigatori, avvocati, magistrati e per coloro che, in qualche modo, entrano in contatto con questo tipo di crimine (ad esempio, scrittori e attori), ma costituisce anche una guida interessante per tutte quelle persone che sono semplicemente curiose di conoscere l’universo segreto dei “mostri del nostro tempo”: gli assassini seriali. «Un libro che non è solo un prezioso strumento di conoscenza per gli addetti ai lavori, ma anche un’utile lettura per chiunque voglia comprendere davvero la realtà. Fuori dai luoghi comuni.» Silvana Mazzocchi, la Repubblica Ruben De Luca è psicologo, criminologo, già collaboratore con l’Osservatorio dei comportamenti e della devianza presso la facoltà di Medicina dell’Università di Roma “La Sapienza”. Tra le sue ultime pubblicazioni: Anatomia del Serial Killer e Il Terrore in casa nostra. Con Vincenzo Maria Mastronardi, oltre a I serial killer, ha pubblicato per la Newton Compton insieme a Moreno Fiori anche Sette sataniche. Vincenzo Maria Mastronardi è psichiatra, psicoterapeuta, criminologo clinico, titolare della cattedra di psicopatologia forense, direttore dell’Osservatorio dei Comportamenti e della Devianza e del Master in Scienze Criminologico-forensi presso “La Sapienza” di Roma. È direttore dell’Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-forensi e del “CrimeC lab”. Tra le sue molte pubblicazioni ricordiamo Le strategie della comunicazione umana, Manuale di comunicazione non verbale, La comunicazione in famiglia, Filmtherapy, Grafologia Giudiziaria e, per la Newton Compton, Madri che uccidono (con Matteo Villanova).



I Serial Killer


I Serial Killer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ruben De Luca
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-10-31

I Serial Killer written by Ruben De Luca and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-31 with True Crime categories.


Un successo da oltre 30.000 copie Il volto segreto degli assassini seriali: chi sono e cosa pensano? Come e perché uccidono? La riabilitazione è possibile? I serial killer sono sempre più presenti nell’immaginario collettivo. Questo libro intende mostrare al lettore il volto reale dei serial killer: chi sono, perché uccidono, quali sono le strategie per catturarli. Per illustrare la loro psicologia, nella prima parte sono riportati brani di diari, lettere e interviste; la seconda parte esamina invece le efferatezze compiute dagli assassini seriali. Analizzando un campione di 2230 assassini da tutto il mondo, gli autori coniugano la trattazione teorica alla rivisitazione dei casi più eclatanti in 207 schede; propongono inoltre un’inedita classificazione sui “perché” dell’omicidio seriale e una nuova ipotesi di trattamento per i colpevoli. Questo volume è quindi un indispensabile strumento operativo per psicologi, psichiatri, criminologi, investigatori, avvocati, magistrati e per coloro che, in qualche modo, entrano in contatto con questo tipo di crimine (ad esempio, scrittori e attori), ma costituisce anche una guida interessante per tutte quelle persone che sono semplicemente curiose di conoscere l’universo segreto dei “mostri del nostro tempo”: gli assassini seriali. L’universo segreto dei mostri del nostro tempo: gli assassini seriali «Un libro che non è solo un prezioso strumento di conoscenza per gli addetti ai lavori, ma anche un’utile lettura per chiunque voglia comprendere davvero la realtà. Fuori dai luoghi comuni.» Silvana Mazzocchi, la Repubblica • Storia dell’omicidio seriale e definizioni • Gli assassini seriali in Europa e nel mondo • Perché si diventa serial killer? • Le fasi dell’omicidio seriale: il modus operandi e la “firma ” • Tecniche d’investigazione: come si cattura un serial killer? • Diagnosi e cura di un serial killer • Serial killer al femminile • Omicidi seriali in Italia: Roberto Succo, Donato Bilancia, il “Mostro di Firenze” e gli altri • Gli “Angeli della Morte” • L’uso di internet per adescare le vittime • Forme atipiche di omicidio seriale Vincenzo Maria Mastronardi È psichiatra, psicoterapeuta, criminologo clinico, titolare della cattedra di Psicopatologia forense, direttore dell’Osservatorio dei Comportamenti e della Devianza e del Master in Scienze Criminologico-forensi presso la «Sapienza» di Roma. È direttore dell’Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-forensi e del «CrimeC lab». Tra le sue molte pubblicazioni ricordiamo Le strategie della comunicazione umana, Manuale di comunicazione non verbale, La comunicazione in famiglia, Filmtherapy, Grafologia giudiziaria e, per la Newton Compton, Madri che uccidono (con Matteo Villanova) e I serial killer (con Ruben De Luca). Ruben De Luca È psicologo, criminologo, già collaboratore con l’Osservatorio dei comportamenti e della devianza presso la facoltà di Medicina dell’Università di Roma la «Sapienza». Tra le sue ultime pubblicazioni: Anatomia del Serial Killer e Il Terrore in casa nostra.



Pericolosit Del Malato Di Mente


Pericolosit Del Malato Di Mente
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Volfango Lusetti
language : it
Publisher: GAIA srl - Edizioni Univ. Romane
Release Date : 2013

Pericolosit Del Malato Di Mente written by Volfango Lusetti and has been published by GAIA srl - Edizioni Univ. Romane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Medical categories.




Serial Killer


Serial Killer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Silvio Ciappi
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Serial Killer written by Silvio Ciappi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Psychology categories.




Psicopatologia Antropologica


Psicopatologia Antropologica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Volfango Lusetti
language : it
Publisher: GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane
Release Date : 2016-10-01

Psicopatologia Antropologica written by Volfango Lusetti and has been published by GAIA srl - Edizioni Universitarie Romane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Medical categories.


Questa “Psicopatologia antropologica” rappresenta un evento insolito, nel panorama editoriale psichiatrico italiano, per molti motivi: per il suo spirito fortemente innovativo, per il suo richiamo ad un’antropologia non convenzionale (ovvero genericamente “umanistica”) bensì scientifica, per la complessità, la densità e lo spessore della sua architettura, per la sua sistematicità ed insieme per la sua apertura alle correnti di pensiero più diverse (in primo luogo psicoanalitiche e fenomenologiche), per il suo affondare le proprie radici nella tradizione ed insieme per il suo protendersi nell’attualità; ma soprattutto, si contraddistingue per essere uno dei pochissimi testi di Psicopatologia che un autore italiano contemporaneo, pur partendo da un’impostazione del tutto personale ed indipendente rispetto agli orientamenti dominanti, abbia osato dare alle stampe negli ultimi anni, stante il clima di esclusività e di egemonia culturale pressoché assoluta instaurato dai DSM e dalla Psichiatria di indirizzo farmacologico. Il libro rappresenta pertanto, oltre che un aiuto importante per orientarsi nel panorama della Psicopatologia classica e attuale nonché un potente strumento di approfondimento clinico, anche un’occasione per aprirsi a prospettive di pensiero nuove ed ancora parzialmente inesplorate, quali le recenti impostazioni della Medicina e della Psichiatria evoluzionistica: impostazioni con le quali l’autore si confronta in maniera sorprendentemente originale e creativa, mostrandoci molte delle loro possibili applicazioni alla Psicopatologia.



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2004

La Civilt Cattolica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with categories.




Il Circuito Della Sofferenza Uno Studio Evoluzionistico Sulla Follia


Il Circuito Della Sofferenza Uno Studio Evoluzionistico Sulla Follia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Volfango Lusetti
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2011

Il Circuito Della Sofferenza Uno Studio Evoluzionistico Sulla Follia written by Volfango Lusetti and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Medical categories.