[PDF] Ti Dedico Una Canzone - eBooks Review

Ti Dedico Una Canzone


Ti Dedico Una Canzone
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Ti Dedico Una Canzone PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ti Dedico Una Canzone book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Ti Dedico Una Canzone


Ti Dedico Una Canzone
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Sarah Dessen
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Ti Dedico Una Canzone written by Sarah Dessen and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.


Isolated from friends who believe the worst because she has not been truthful with them, sixteen-year-old Annabel finds an ally in classmate Owen, whose honesty and passion for music help her to face and share what really happened at the end-of-the-year party that changed her life.



Ti Dedico Una Canzone


Ti Dedico Una Canzone
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Laura Facchinetti
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Ti Dedico Una Canzone written by Laura Facchinetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Ti Dedico Una Canzone


Ti Dedico Una Canzone
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Laura Facchinetti
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2019-06-28

Ti Dedico Una Canzone written by Laura Facchinetti and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-28 with Comics & Graphic Novels categories.


Sara e Maria, due donne che non si arrendono Tra speranze e delusioni, Sara e Maria sono due donne che vedono avvicinarsi un’età dove le promesse di cambiamento e di serenità si rarefanno. Entrambe vengono da esperienze amorose deludenti, nelle quali l’inganno ed il tradimento sono stati il tratto comune. È in questa situazione che le due si incontrano e diventano grandi amiche, trovano l’una nell’altra la confidente e la consigliera.Ciascuna sa sorreggere l’altra pur facendo fatica a sorreggere se stessa. Seppur inconsciamente riusciranno a trasfondersi quella forza che temevano di aver perduto e sapranno ritagliarsi un nuovo destino in una vita che appare finalmente in una luminosità nuova. Sara stringerà nuove amicizie, grazie anche alla sua nuova carriera di cantautrice, prima con Amanda, una terza figura di donna forte e volitiva, poi come solista. Maria si trasformerà in imprenditrice. Entrambe troveranno, forse, un compagno all’altezza dei loro sogni. La fragilità del mondo femminile Un romanzo, questo terzo di Laura Facchinetti, dove predomina l’elemento femminile, la fragilità dell’animo di donne solo in apparenza padrone di se stesse, le limitazioni che la vita pone e che loro stesse impongono alla ricerca della felicità. Ma è l’ottimismo a prevalere, la fiducia che tutto può cambiare, anche quando sembra tardi, quando l’orologio della vita si sta spostando sul quadrante che porta al crepuscolo. È allora che il destino si dimostra imprevedibile e colmo di sorprese, come un albero inaridito che d’improvviso si carica di nuovi germogli. Una scrittrice intimista Laura Facchinetti predilige i soggetti a sfondo realista. Le sue storie di donne si svolgono nei nostri giorni e svelano tutte le difficoltà che la perdurante crisi economica crea alle giovani generazioni. I suoi testi sono lineari, descrivono ambienti e personaggi con testarda attenzione alle minuzie, con l’obiettivo di fare partecipe il lettore delle situazioni. Storie apparentemente leggere che tuttavia lasciano un segno di malinconia e, al contempo, di speranza. Facchinetti ha ricevuto una menzione per il suo libro La strada nella nebbia al Concorso letterario Peppino Impastato 2019.



La Luna Blu


La Luna Blu
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Massimo Bisotti
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-22

La Luna Blu written by Massimo Bisotti and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-22 with Fiction categories.


Meg si è convinta di non essere fatta per l'amore. Di fronte al mondo, ha imparato a recitare la parte di chi lo cerca e non lo trova mai. La verità è che quello di cui ha sempre sentito la mancanza, fin da quando era una bambina abbandonata dal padre e trascurata dalla madre, la spaventa, e la solitudine è diventata per lei più accettabile della paura di un rifiuto. Ma una notte accade qualcosa di inaspettato. Meg abbassa le difese e un uomo misterioso, dal volto indefinito, le sussurra parole che aprono un varco nella sua armatura. È lui a insegnarle che "controcuore non si può andare": ai sentimenti è inutile opporsi e fare resistenza. Ma George - questo è il suo nome - non è reale. Le fa visita in sogno, mentre oltre la finestra splende una luna incandescente, di un blu quasi elettrico che lascia senza fiato. Da quella notte, Meg si addormenta ogni sera con la speranza di ritrovarlo, e quegli appuntamenti onirici finiscono per travolgerla al punto da farle perdere il contatto con la realtà. A nulla valgono le parole di Melissa, l'amica che le è accanto da sempre, e i suoi tentativi di ricondurla con i piedi per terra. Eppure quello di Meg non è solo un sogno. Perché George non è il frutto della sua fantasia e del desiderio inconfessato di amare ed essere amata. George è reale, ma solo tra le pagine di un libro. Qualcuno ha scritto di lui, ne ha fatto il protagonista di un romanzo, e ora Meg deve capire come sia possibile che quest'uomo abbia travolto il suo inconscio, dal momento che quel libro lei non lo ha mai letto. L'unico modo è mettersi in cerca di quelle pagine e del suo autore. Dieci anni dopo il sorprendente esordio, torna in libreria, in una nuova versione aggiornata e arricchita di capitoli inediti, il romanzo con cui Massimo Bisotti ha inventato un nuovo modo di scrivere d'amore, mai controcuore.



Una Bellissima Ragazza


Una Bellissima Ragazza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giancarlo Dotto
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2011-11-02

Una Bellissima Ragazza written by Giancarlo Dotto and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-02 with Biography & Autobiography categories.


"La Vanoni è una donna che ha tolto il sonno a molti italiani" ha detto qualche tempo fa Gianni Minoli. Con quella voce "ambrata", quel corpo "da negra", quella straordinaria nonchalance con cui è passata in mezzo alle tempeste dell'esistenza quotidiana, è stata oggetto del desiderio di più generazioni di uomini.



Orizzonti Umani


Orizzonti Umani
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gregorio Febbo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-06-28

Orizzonti Umani written by Gregorio Febbo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-28 with Fiction categories.


Giovanni Rossi è un giovane perugino che, dopo aver concluso gli studi di recitazione a Roma, si ritrova a vivere a Milano. Ritrovatosi lontano da quello che era il suo mondo ordinario, si trova a dover affrontare tutte le problematiche che la sua non praticità emotiva gli impone e così lascia uscire fuori il suo lato artistico che, spesso, lo induce, nei suoi comportamenti da “cresciuto Gian Burrasca”, a scontrarsi con la sua coscienza. Sempre a Milano è costretto a far fronte a un lutto e, non avendo più un posto dove stare, viene ospitato in un convento di frati che, nel frattempo, si era fatto amici. Giovanni, non avendo mai potuto fare affidamento sulla sua famiglia natìa, è cresciuto con mille turbe mentali che passano dall’obesità all’anoressia, dall’omoses- sualità all’omofobia, dalla paura di restare solo alla solitudine interiore, che ben presto si trasforma in depressione. Tutto, in itinere, muta in consapevolezza che ha bisogno di uno specialista per farsi aiutare e, proprio nella condizione di consapevolezza (che troppo spesso è solo un barlume di ragione, purtroppo), lascia trasparire il suo lato più autentico, più intimo: l’umanità. Caratteristica, quest’ultima, che lo porta a scontrarsi con l’indifferenza dei tempi moderni. Il tutto viene raccontato snocciolando le vicende in doppia vis: la comicità e la voglia di verità. L’autore come filo narratore utilizza se stesso e l’arte della commedia.



Acchiappafantasmi


Acchiappafantasmi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giordano Meacci
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2023-03-24

Acchiappafantasmi written by Giordano Meacci and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-24 with Fiction categories.


Acchiappafantasmi è un libro per chi pensa che letteratura e vita siano due parole per indicare la stessa cosa. Anzi. Soprattutto per chi pensa che la vita sia una delle più riuscite invenzioni della letteratura.Tra tuffi teatrali e reportage narrativi, ritratti linguistici e ossessioni cinematografiche, Giordano Meacci riscrive gli anni della sua vita etimologica di lettore trasformandoli in un vero e proprio «Canzoniere in prosa». Divertendosi a giocare con le forme differenti che li prevedono: tutti questi frammenti (legati tra loro da una sintassi che gli conferisce comunque una vita nuova) vogliono essere, anche, una lettera d’amore alla passione che regala la vita quando si presenta e rivela il suo vero nome. E così Giordano Bruno e Bob Dylan, Ettore Scola e Caterina da Siena, Omero e Rosa Balistreri convivono, tra le pagine, insieme con l’epopea dei Senzacarta e i blues che ci proteggono dalla paura agl’incroci quando c’è il rischio di incontrare il diavolo.Perché la vita, per chi acchiappafantasmi, è scritta anche dall’incanto della musica, dalla magia lunare delle immagini in movimento, dalla sospensione ipnotica del teatro. E la letteratura – per quello che poi vorrà dire – è la forma che si dà alla lingua per fermare i fantasmi che ci hanno attraversato e ci attraversano; aiutandoli a restare: e ad accompagnarci. Ma solo se vinti dall’azzardo di Bellezza che li tiene con noi.



La Sua Musica La Mia Poesia


La Sua Musica La Mia Poesia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Siria Evangelista
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-01-22

La Sua Musica La Mia Poesia written by Siria Evangelista and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-22 with Poetry categories.


Lo sciabordio del mare, la sua musica, il fresco vento mattutino e la bellezza di quei posti dove il verde regna e nella notte escono piccoli esseri dal naso adunco a visitare il mondo, ispirarono la mia mente, trasportandomi lontana e fuori onda, costringendomi a fare il solito viaggio nel mio luogo preferito: la fantasia. In questo magico scenario, la farfalla dell’amore, posata sulla mia spalla, si sveglia, raggiunge le note di una sinfonia e completa l’opera prima di un’opera che ha per incipit la sua essenza: l’incompiuta. Nella mia mente convivono amore, fantasia, musica, poesia e riferimenti reali alla letteratura italiana che si rincorrono come fossero forti e chiassose note di uno spartito, come un temporale in estate; corrono veloci come fossero cavalli sbizzarriti, belli come l’esaltante vita di due giovani amanti che, felici e ridenti, godono insieme di ogni attimo vissuto e, dove, le emozioni e i brividi provati, sono solo e sempre d’amore.



Deejay Per Caso


Deejay Per Caso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christian Simoniello
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2018-01-19

Deejay Per Caso written by Christian Simoniello and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-19 with Comics & Graphic Novels categories.


La sveglia che suona. Oggi per Stefano è una giornata importante perché ha un colloquio di lavoro nella sua radio preferita: Vinyl Radio. Il trasloco che deve fare da Torino a Milano lo scuote un po’. Ritrova pezzi di passato che a tratti lo fanno sorridere e commuovere.La famiglia che lui si è scelto: Alex e Marco. I tre amici presi dall’euforia decidono di organizzare le ferie in Puglia proprio com’era accaduto qualche anno prima. In Puglia incontra Serena. Per lui è come un’apparizione. Senza conoscerla s'innamora. La trova e poi la perde nei vicoli del Gargano. BIOGRAFIA Christian Simoniello (1980) è nato e vive a Torino, dove lavora come impiegato . Autore, speaker radiofonico è appassionato di tutto ciò che è arte. Musica, cinema, fotografia e pittura;Deejay per caso è il suo debutto letterario. RIGHE INTRODUTTIVE Trovo che per proporre qualcosa di personale ci voglia forza e coraggio.Ho voluto aprire il mio cassetto e sto provando a realizzare il mio sogno. Vorrei insegnare alle mie figlie a credere in loro e a non lasciarsi scappare nessuna opportunità. Vorrei che lottassero con tenacia e caparbietà per realizzare i loro sogni. Sono convinto che i figli facciano ciò che vedono fare dai genitori, e non quello che gli dicono di fare: è per questo che ho voluto espormi in prima persona. Sto cercando di realizzare il mio sogno, e lo sto facendo con amore, dedizione e tutta la forza che ho, sperando di essere un buon esempio per loro; perché, come dice un grande napoletano, nun s’annastutà ’e suonne / s’anna fa vulà. Questo libro lo dedico a mia moglie Carmen e alle mie due figlie, Sofia e Elena.



Ecstasy Love


Ecstasy Love
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Eliselle
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2012-05-09

Ecstasy Love written by Eliselle and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-09 with Fiction categories.


"A diciassette anni l'amicizia e l'amore sono sproporzioni: uno ha il valore dell'eternità e l'altro i contorni del sogno." dice Matteo B. Bianchi nella prefazione. A diciassette anni si può essere qualunque cosa, in potenza, e non si è ancora nulla, in concreto. "Ecstasy love" è una fotografia di quel momento esatto. Leggendo la storia di Frà è difficile non identificarsi, non ritrovare un pezzetto del proprio percorso adolescenziale, perché forse tutti siamo stati così. Eliselle riesce a rievocare quel momento con genuinità e realismo. La storia di Frà che dalla città si trasferisce in campagna è la storia di un doppio sradicamento: uno geografico e uno emotivo. In questo limbo la protagonista scopre una serie di nuovi amici, che la traghetteranno da un mondo all'altro. Sono i ragazzi di provincia, che devono quotidianamente fare i conti con la noia che li sovrasta e con l'isolamento dai grandi centri.