[PDF] Un Bidone Di Guai - eBooks Review

Un Bidone Di Guai


Un Bidone Di Guai
DOWNLOAD

Download Un Bidone Di Guai PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Bidone Di Guai book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Bidone Di Guai


Un Bidone Di Guai
DOWNLOAD

Author : Donald E. Westlake
language : it
Publisher:
Release Date : 1971

Un Bidone Di Guai written by Donald E. Westlake and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1971 with categories.




Un Bidone Di Guai Il Giallo Mondadori


Un Bidone Di Guai Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Donald E. Westlake
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-01-15

Un Bidone Di Guai Il Giallo Mondadori written by Donald E. Westlake and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-15 with Fiction categories.


Fred Fitch non è un fesso qualsiasi. Fred Fitch è il re dei fessi, vittima predestinata di truffatori e imbroglioni pronti ad approfittarsi della sua disarmante buona fede. Perciò, quando un ingenuo credulone come lui eredita un mucchio di soldi da uno zio che nemmeno sapeva di avere, la situazione non può che essere esplosiva e tanta manna dal cielo può rivelarsi una fonte di guai molto seri. Soprattutto se questo misterioso zio è morto assassinato, la sua ultima amante è un'ex spogliarellista e qualcuno ha tutta l'intenzione di fare la pelle anche al povero Fred, prigioniero di un'intricatissima rete di inganni nella quale un destino beffardo sembra condannarlo a dibattersi all'infinito.



In Cerca Di Guai


In Cerca Di Guai
DOWNLOAD

Author : Virginia Cowles
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-06-23T00:00:00+02:00

In Cerca Di Guai written by Virginia Cowles and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-23T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Nel 1938 Virginia Cowles, inesperta ventiseienne di Boston, sbarca in Spagna in piena guerra civile con cappello, abito su misura, giacca di pelliccia e tacchi alti, portando con sé una macchina per scrivere e una valigia con tre abiti di lana. Non ha alcuna esperienza come corrispondente di guerra, avendo scritto prevalentemente di cronaca mondana. Ha dalla sua, però, una curiosità e una determinazione tali da trasformarla in breve tempo in uno dei pochissimi reporter in grado di coprire la guerra civile da entrambi i fronti. Dimostrando una grande abilità nello scucire informazioni a chiunque, e una buona dose di quel tipico dono del giornalista di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, Virginia Cowles incontra tutti i personaggi chiave dell’epoca: a Norimberga partecipa a un tè in onore di Hitler, dove assiste alla bizzarra amicizia di lui con l’ereditiera Unity Mitford; a Roma intervista Mussolini a pochi giorni dall’invasione dell’Abissinia, sorbendosi la predica del duce sul diritto dell’Italia a possedere un impero; a Madrid pranza con Hemingway e diventa amica intima di Martha Gellhorn; con Churchill va a caccia di pesci rossi, viene invitata a vedere i suoi dipinti e accoglie le sue lamentele su Chamberlain. Cowles girerà in lungo e in largo in un’Europa sull’orlo della guerra, vedendo le luci oscurarsi in un paese dopo l’altro: dalla Polonia alla Romania, dalla Finlandia alla Francia, fino all’Inghilterra. Coraggiosa con leggerezza, pur correndo rischi pesantissimi, lascia dietro di sé una considerevole eredità: se oggi a corrispondere dalle zone di guerra ci sono tante donne quanti uomini, lo si deve proprio a figure come Virginia Cowles, che hanno aperto la strada. Pubblicato nel 1941, In cerca di guai divenne immediatamente un bestseller, ispirando intere generazioni. Con una stupefacente capacità di dipingere uno scenario e trascinarvi dentro il lettore, questo memoir restituisce l’indimenticabile ritratto di una donna disposta a correre qualsiasi tipo di rischio per raccontare la verità. «Cowles andò in cerca di guai e senz’altro li trovò. La sua bellezza, astuzia e sfrontatezza la portarono regolarmente in luoghi che nessun’altra reporter avrebbe potuto raggiungere». Daily Mail «Un memoir incalzante come un thriller». The Wall Street Journal «Un sensazionale resoconto della vita in prima linea nell’Europa in guerra, scritto da una reporter all’avanguardia. Un libro indimenticabile». The Times



Un Gioco Quieto


Un Gioco Quieto
DOWNLOAD

Author : Greg Iles
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011-05-24

Un Gioco Quieto written by Greg Iles and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-24 with Fiction categories.


Tornato a Natchez dopo diciott'anni di assenza, Penn Cage, ex procuratore distrettuale diventato un famoso romanziere, scopre che non è più la cittadina tranquilla che ricordava. E tra segreti, passioni mai sopite e lotte intestine, riemerge un delitto vecchio di trent'anni che ancora chiede risposte.



L Uomo Che Rubava La Morte


L Uomo Che Rubava La Morte
DOWNLOAD

Author : Greg Iles
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011-06-21

L Uomo Che Rubava La Morte written by Greg Iles and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-06-21 with Fiction categories.


Durante la visita in un museo di Hong Kong, Jordan Glass sente troppi sguardi fissi su di lei. Il disagio diventa paura quando scopre il motivo di tanta curiosità. Nella collezione conosciuta come ''Donne addormentate'', vede ritratta se stessa o, meglio, la sua gemella Jane, scomparsa un anno prima...



Racconti Allo Specchio E Altre Storie


Racconti Allo Specchio E Altre Storie
DOWNLOAD

Author : ni.bar
language : it
Publisher: Giuseppe Barresi
Release Date : 2013-09-21

Racconti Allo Specchio E Altre Storie written by ni.bar and has been published by Giuseppe Barresi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-21 with Fiction categories.


Nello snodarsi dei diversi racconti cambiano i luoghi, gli accadimenti e i personaggi, ma questi ultimi a volte si ripresentano come comprimari o comparse. I loro tratti salienti cambiano a volte nel tempo e personaggi diversi hanno, invece, caratteristiche comuni, quasi fossero – come accade ad un’immagine rifratta sulle diverse facce di un cristallo – gli aspetti delle diverse ‘personalità’ che albergano in essi. Sono proprio queste che determinano le scelte di vita, senza che normalmente ne venga acquisita coscienza. L’intreccio che si viene così a creare pone in evidenza come le azioni di ogni singolo individuo si ripercuotano sull'ambiente che lo circonda, in concordanza con la visione della realtà come un’unica entità che tutto abbraccia. Alcuni dei racconti descrivono poi, a cominciare dallo stato di ‘profanità’, alcuni degli aspetti ‘pratici’ (relativi alla capacità di osservazione e ai comportamenti nella vita di tutti i giorni) propri delle diverse tappe di un processo di iniziazione progressiva.



Costa Occidentale


Costa Occidentale
DOWNLOAD

Author : Paula Fox
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2012-04-30T00:00:00+02:00

Costa Occidentale written by Paula Fox and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


ew York, fine anni Trenta. Annie Gianfala è un’adolescente sola e squattrinata, orfana di madre e abbandonata da un padre pittore che si dedica, da anni, unicamente alla propria arte. Ma Annie ha un sogno, una direzione: vuole andare a Ovest, come i pionieri un secolo prima di lei e come lei venuti dal nulla, dalla polvere delle strade, dall’aria salata del mare. In autostop raggiunge così la California, dove viene fagocitata da una Hollywood feroce e splendente come un miraggio nel deserto. Si sposa con un marinaio che poche ore dopo le nozze le comunicherà la sua imminente partenza verso la lontanissima Murmansk: passata in poche ore dal conforto di un amore all’abbandono, Annie si lascerà così sedurre da chiunque possa, in qualche modo, tornarle utile. Così facendo rinasce e si reinventa, strana creatura a metà tra l’ammaliatrice consumata e la fanciulla da cogliere in fiore: gli uomini la adorano e lei li accoglie, con un distacco che va al di là del disprezzo. Fino a quando non farà ritorno nella Costa orientale, i sogni ormai spenti in ricordi gualciti, da dimenticare. Storia di una formazione tra le più originali e impervie, Costa occidentale è un malinconico canto dedicato agli anni che emergevano dalla Grande Depressione e alla fine delle illusioni di un’America che pure avrebbe ritrovato la propria grandezza di lì a breve. Ed è un abbraccio autentico alla fragilità umana, a conferma della statura e l’unicità di Paula Fox nel Pantheon dei grandi autori contemporanei.



Warhol Worm 160 Edizione Italiana


Warhol Worm 160 Edizione Italiana
DOWNLOAD

Author : I. D. Oro
language : it
Publisher: I. D. Oro
Release Date : 2023-01-01

Warhol Worm 160 Edizione Italiana written by I. D. Oro and has been published by I. D. Oro this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-01 with Young Adult Fiction categories.




Intenzioni Nascoste


Intenzioni Nascoste
DOWNLOAD

Author : Alan Brenham
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2021-06-22

Intenzioni Nascoste written by Alan Brenham and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-22 with Fiction categories.


Quando la missione della tredicenne Cailey Marshall in una casa abbandonata del Texas prende la piega sbaglaita, deve trovare il modo di scappare dai suoi spietati rapitori e sopravvivere, mentre i suoi genitori sono costretti a fare una scelta mortale per salvare la figlia e scoprire la verità. Cailey intraprende una sfida ideata dalla sua cricca di amiche, ma la sfida va terribilmente storta. Quando suo padre, Barry Marshall, scopre che il gioco avventuroso di sua figlia l'ha fatta rapire da Anne Murphy e dai suoi aguzzini, si trova di fronte a un dilemma mortale. L'ultimatum di Anne gli impone di uccidere suo fratello o Cailey morirà. Si rifiuta di dirgli perché suo fratello deve morire. D'altra parte, una madre farebbe di tutto per suo figlio. È Erin, che senza esitazione, si fa in quattro per salvare sua figlia. Anche se significa commettere un omicidio. Nel frattempo, Cailey deve affrontare il tormento sadico di Anne per avere la speranza di sopravvivere.



Le Fondamenta Della Citt


Le Fondamenta Della Citt
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Gennari
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-02-05

Le Fondamenta Della Citt written by Giuseppe Gennari and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-05 with Political Science categories.


Perché la 'ndrangheta è arrivata in Lombardia? Come si è organizzata? Quali sono i settori in cui opera? Come è potuto succedere che la criminalità calabrese abbia avuto così tanto successo al Nord? È solo una questione di contagio sociale o sono stati i lombardi ad aprirle le porte? Giuseppe Gennari, magistrato tra i maggiori esperti di criminalità organizzata, risponde a queste domande svelandoci una realtà solo parzialmente conosciuta attraverso le pagine di cronaca nera dei giornali, ma che invece ormai permea ampi settori dell'economia - si pensi al monopolio del movimento terra e al recupero crediti, all'acquisizione di importanti imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche e al controllo dei venditori ambulanti di panini - e coinvolge un lunghissimo elenco di insospettabile gente "comune" (commercialisti, bancari, medici, impiegati, avvocati, carabinieri, poliziotti). Perché oggi sempre più spesso "la 'ndrangheta veste in giacca e cravatta e si nasconde dietro il volto di uomini d'affari apparentemente irreprensibili", non commettendo specifici reati ma moltiplicando le capacità di guadagno grazie ad aziende che si sono lasciate sedurre dalla prospettiva di facili introiti, all'omertà di tanti imprenditori compiacenti e delle impaurite vittime di usura e, come emerso di recente, agli stretti rapporti con alcuni politici che cercano o accettano voti dalle famiglie mafiose concedendo in cambio favori. Per ricostruire la storia della penetrazione e il profilo della mafia calabrese al Nord, Gennari prende spunto da alcuni casi che ha seguito personalmente, dall'operazione "Parco Sud" a quelle "Tenacia" e "Caposaldo" - che si sono concluse con centinaia di arresti e hanno reso evidente la capillarità dell'infiltrazione mafiosa - alla vicenda di Lea Garofalo, la figlia di un boss diventata collaboratrice di giustizia e barbaramente assassinata nel 2009. E, tra interrogatori, pedinamenti e sentenze, ci spiega i meccanismi giudiziari all'interno dei quali i magistrati si trovano a operare, permettendoci di capire perché troppo spesso assistiamo ad assoluzioni apparentemente incomprensibili e perché i politici si salvano quasi sempre. Le fondamenta della città è un monito a guardare sotto una nuova luce la realtà della criminalità organizzata, perché - ci dice Gennari - solo con un'assunzione di responsabilità collettiva potremo estirpare un male che rischia di minare la nostra società: sarebbe un errore pensare che la soluzione di questo problema possa essere delegata a giudici, pubblici ministeri e poliziotti. Un'efficace azione repressiva è, sì, fondamentale, ma non sufficiente, perché "oggi siamo in fondo al precipizio. Sino a quando non vincerà l'idea che il rispetto della legalità, il bene della collettività, la protezione delle generazioni future valgono più degli interessi personali nulla potrà veramente cambiare".