[PDF] Viaggirock - eBooks Review

Viaggirock


Viaggirock
DOWNLOAD

Download Viaggirock PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Viaggirock book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Viaggirock


Viaggirock
DOWNLOAD

Author : Rocco Giacobbe
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-01-30

Viaggirock written by Rocco Giacobbe and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-30 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (41 pagine) - Sette viaggi, sette diverse destinazioni, un unico obiettivo: immergersi nell’essenza del luogo per trasformarla in ricordo. “Se viaggiare è un'emozione, i racconti di viaggio sono un dono. Credo che visitare un luogo nuovo costituisca solo la prima parte dell'esperienza. Per essere completa occorre anche un ulteriore passaggio, che spesso avviene dopo, al ritorno. Sto parlando di quei meravigliosi giorni in cui, trovandosi di nuovo calati nella propria routine, le impressioni sedimentano, per poi emergere all'improvviso, in un momento qualsiasi, tramite il ricordo di quello che si è vissuto, di ogni emozione provata.” Questi racconti hanno come comune denominatore proprio questo: le sensazioni. Non sono catalogabili tramite un criterio geografico. Rocco Giacobbe ha scritto di posti esotici e lontani, ma anche di famose capitali europee, di città meno battute dal turismo di massa e di un incantevole borgo medievale della sua terra d'origine. Le parole sono nate in modo veloce, quasi come un flusso di coscienza, con l'obiettivo di descrivere luoghi, attività e persone incontrate in modo diretto, senza filtro, lasciando emergere naturalmente tutto quello che, in quei momenti, ha provato. Il risultato è questa raccolta di ritratti, di istantanee necessarie a racchiudere in poche parole l'essenza di una città, così come l’autore l’ha vissuta. “Ogni volta che viaggio, qualunque sia la destinazione, finisco per innamorarmi di tutto (e cito De André non a caso): dei luoghi, delle diverse culture, delle persone, dei momenti vissuti, dei fulminei attimi di poesia. Spero che questi racconti possano accendere una scintilla e possano portarvi a scegliere uno di questi posti per un vostro prossimo viaggio. E, magari, anche un po' ad amarli, come ho fatto io.” Rocco Giacobbe vive con la moglie e il suo piccolo bimbo di due anni in una bella cittadina di mare del Ponente Ligure, Bordighera. Ha una Laurea in Giurisprudenza e lavora come direttore di banca. Le sue grandi passioni sono due: i viaggi e la scrittura. La più grande aspirazione: quella di unirle, cercando un modo interessante di raccontare i Paesi che ha visitato e le emozioni più profonde che gli hanno suscitato.



Australia


Australia
DOWNLOAD

Author : Kate Armstrong
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2018-06-04T15:24:00+02:00

Australia written by Kate Armstrong and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-04T15:24:00+02:00 with Travel categories.


"Questo è un paese selvaggio la cui storia naturale e umana è stata dipinta su una tela di sconvolgente bellezza" (Anthony Ham, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La Grande Barriera Corallina; Sydney Harbour in 3D; la cultura aborigena; in viaggio nell'outback.



Mostar Voci Dal Ponte


Mostar Voci Dal Ponte
DOWNLOAD

Author : Dario Giardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-11-13

Mostar Voci Dal Ponte written by Dario Giardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-13 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (23 pagine) - Storie di Mostar, tra occidente e oriente, tra campanili e minareti, dove la pace tra i popoli cerca di imporsi su tutto. “Dicono che i sogni ci parlino di vite passate. Non so se è vero. Quello di cui sono certo, però, è che ci sono storie di latitudini che ti rimangono impresse nelle carni, che ti parlano al cuore come se ti conoscessero, come se ti stessero aspettando. Forse sono state la nostra casa o il teatro di avventure e viaggi, in esistenze passate. Se in alcune culture orientali e africane la reincarnazione è considerata quasi un fatto assodato, da noi è sempre stata e rimane un tabù. Eppure, a molti è capitato di visitare un luogo mai visto prima e riconoscerne i particolari o di essere stati richiamati e spinti al viaggio, grazie a visioni avute in sogno. È quello che è successo a me. Una visione e poi il viaggio a Mostar, una terra violentata, insanguinata e sofferente che non ha mai smesso, però, di difendere il suo cuore pulsante. Un cuore capace di realizzare un’integrazione sociale, religiosa e culturale così vera da risultare distante anni luce dalla nostra idea. Un luogo dove i campanili delle chiese cristiane e ortodosse svettano a pochi metri dai minareti e la voce delle campane si confonde con la preghiera dei muezzin. Ho deciso di far parlare questo luogo attraverso le voci più rappresentative dei suoi abitanti. L’Europa è povera di storie di questo tipo e per troppo tempo le ha ignorate se non derise, offese e isolate. Dovrebbe invece ripartire proprio da queste per comprendere come integrare davvero popoli e culture e quanto sia sbagliata l’attuale costruzione europea. C’è un immane bisogno di queste storie. Storie di latitudini.” Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche per la casa editrice Polaris. Per Leone Editore ha pubblicato il romanzo La ragazza del faro e il thriller Dna. Diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, ha pubblicato gli album strumentali Finistère e Childhood Skies e il libro, edito dal gruppo editoriale Odoya, Viaggio tra le note: i segreti della teoria e dell’armonia musicale. Per la collana Versante Est ha pubblicato il racconto Respirando l’oceano.



Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia


Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia
DOWNLOAD

Author : Simone Carletti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-10-26

Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia written by Simone Carletti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-26 with Fiction categories.


Narrativa - reportage (40 pagine) - Un Perù tutto da scoprire, tra meraviglie, contrasti e contraddizioni, in questa “guida raccontata” a portata di famiglia. Nelle pagine di Perù on the road in famiglia – Il Paese degli estremi, il lettore troverà consigli, sensazioni e impressioni nate dopo un viaggio che l’autore ha compiuto in famiglia, on the road, lungo le impervie strade del Perù centro-meridionale. Dalla capitale Lima, a picco sull’Oceano Pacifico, alle distese di dune e sabbia del deserto costiero, dal lago Tititcaca, il più elevato al mondo, alle vette delle Ande e alla Foresta Amazzonica, passando per luoghi mitici e meravigliosi: Machu Picchu, Cusco, Arequipa, le isole Ballestas, Paracas e molto altro. Una natura predominante e selvaggia, dura e maestosa, a fianco delle testimonianze di una storia antica e mitica che impregna di sé tutta la nazione, quella delle civiltà preincaiche e degli Inca. Il Perù è un luogo che sorprende, mette alla prova, a volte scoraggia, il più delle volte ammalia e stupisce. Anche i più piccoli, come indicato in questa guida a misura di bambino, troveranno moltissimi tesori e bellezze da scoprire insieme ai propri genitori. Simone Carletti è un giornalista professionista, sposato con due figli di 9 e 6 anni. Ama viaggiare e conoscere la bellezza del mondo e di chi lo abita. Nato a Roma nel 1978, vive e lavora a Fiumicino. Dal 2009 scrive racconti, prediligendo il genere fanta-horror. Ha vinto diversi premi letterari di settore e ricevuto vari riconoscimenti (Premio Crawford, Premio Algernon Blackwood, Premio Polidori, Premio Giallo Mensa, solo per citarne alcuni). Ha pubblicato con diverse case editrici: Delos Digital, Nero press, Alcheringa, Il Foglio, Watson Edizioni, Esescifi, LetteraturaHorror. Per Versante Est ha già pubblicato un altro report di viaggio: West Cuba in famiglia – L'isola ferma nel tempo



India Oro E Fango


India Oro E Fango
DOWNLOAD

Author : Daniele Pisani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-03-31

India Oro E Fango written by Daniele Pisani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-31 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (36 pagine) - Tra il Rajasthan e l’Uttar Pradesh, la singolare esperienza di due coppie di amici che, per la prima volta, visitano l’India. Lo splendore di luoghi singolari, gli incontri con persone assai bizzarre e improbabili ma che ti riempiono il cuore, i templi e le costruzioni favoleggianti, la traversata nel deserto con i cammelli, l’ingresso trionfale a dorso d’elefante in una storica fortezza, l’escursione in barca in mezzo ai coccodrilli, i mille cibi speziati, i tradizionali abiti multicolori, la spiritualità solenne e misteriosa. Tutto questo, e altro ancora, è stato per noi l’India. Ma c’è il rovescio della medaglia: interminabili ore in auto lungo strade sconnesse e polverose, spesso in mezzo a traffico infernale, livello di inquinamento altissimo, miseria e abbandono ovunque. Se sei di spirito aperto e l’avventura ti stimola, vieni con noi e tieniti pronti a scoprire, senza giudicarla, una cultura radicalmente diversa da quella occidentale. Daniele Pisani: nato nel 1983, è un ingegnere, scrittore e pittore. È stato finalista nel 2012 del Premio Tedeschi e nel 2017 della XIII edizione del premio I sapori del Giallo del Comune di Langhirano. Ha all’attivo una ventina di e-book, pubblicati con la casa editrice Delos Digital, di vario genere: horror, fantasy, thriller, thriller storico, viaggi, fantascienza, apocrifo sherlockiano. È coautore di Ramses il Figlio del Sole, quarto libro della saga Il romanzo dei faraoni a firma del collettivo Valery Esperian, per la casa editrice Fanucci. Il racconto a esso collegato, a tema antico Egitto, intitolato Il sovrintendente, è apparso sui giornali La Sicilia e Il Cittadino. È presente sul n. 50 della Writers Magazine con il racconto breve di fantascienza Big Up. Il suo racconto lungo Sherlock Holmes e l’indagine con Buffalo Bill è pubblicato in appendice al romanzo di Arthur Hall intitolato Sherlock Holmes – L’ombra della Gorgone, sul numero 60 del Giallo Mondadori Sherlock. Elena Ranieri: nata nel 1987, laureata in Management Internazionale, lavora come Customer Activator Manager presso una nota azienda dolciaria. Applica le sue spiccate doti organizzative, che l’hanno portata a conseguire un diploma a Londra come Wedding and Event Planner, a sorprendere amici e familiari in occasione di eventi particolari e a pianificare viaggi verso grandi e piccole mete, per soddisfare la sua curiosità e l’innato piacere della scoperta. Amante della musica fin dalla più tenera età, suona il flauto traverso, canta e adora i concerti. Vive in provincia di Milano.



Mondo Sola Andata


Mondo Sola Andata
DOWNLOAD

Author : Nanni Malpica
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-10-23

Mondo Sola Andata written by Nanni Malpica and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-23 with Fiction categories.


Narrativa - racconti (54 pagine) - Diciotto brevi racconti per partire con un biglietto di sola andata. Destinazione: il mondo. Alla fine degli anni Ottanta, Nanni Malpica mette le mani su un tesoretto di non trascurabile entità. Consapevole che non sarebbe durato all’infinito, decide di spenderlo nel migliore dei modi: convoca un paio di amici per progettare un viaggio, il primo di una lunga serie. Prendono una penna e la puntano su una carta geografica. A caso. La città più vicina risulta chiamarsi Manado, sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Oggi è nota per possedere una delle più belle barriere coralline del Pacifico, ma allora era completamente sconosciuta. Così cominciò la sua lunga stagione di viaggiatore. Senza sponsor, senza macchina fotografica. Bastava essere presente, sparire in sfondi esotici. Solo più avanti l’autore ricaverà dei racconti da episodi che gli erano rimasti particolarmente vividi nella memoria. Altri ne ha scritti utilizzando la fantasia, ma sfruttando comunque le atmosfere dei posti in cui è passato. E oggi sono confluiti in questa raccolta. “Potrei scriverne altri, me ne sono capitate veramente di tutti i colori” confessa. “Dovrei vincere la pigrizia dell’età e mettermi a ricordare. Ho un po’ paura che i ricordi mi inghiottano; sapete: a volte lo fanno. Ma può anche valerne la pena.” Nanni Malpica, classe 1955, ha lavorato per il teatro, scrivendo diversi testi che sono stati poi messi in scena, in particolare al Teatro Politecnico di Roma. È stato programmista regista alla Rai per un breve periodo. Attualmente si occupa soprattutto di narrativa. Ha pubblicato:due novelle, Remo per la Twins Edizioni e Tattoo per la Triskell; una raccolta di racconti di genere fantastico, Svegliarsi dal coma nel giorno di Ognissanti, per la casa editrice Calliope; un volumetto di poesie in collaborazione con Roberto Vignoli: L’inverno sono gli altri, per la Ensemble. Vive a Roma con la compagna, in una casa ai confini del parco naturale della Marcigliana.



West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo


West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo
DOWNLOAD

Author : Simone Carletti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-22

West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo written by Simone Carletti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-22 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (29 pagine) - Un racconto arricchito da consigli pratici e suggestivi per un viaggio a Cuba con figli a seguito. "West Cuba in famiglia – L'isola ferma nel tempo" è una guida raccontata, un taccuino di sensazioni, consigli e impressioni nate dall'esperienza personale dopo un soggiorno a Cuba con la famiglia. Vuole inoltre essere uno strumento utile per chi decida di intraprendere un itinerario on the road alla scoperta della parte occidentale dell'isola insieme ai propri figli. Il diario contiene informazioni, attrazioni, curiosità e indicazioni viste con gli occhi dei bambini, per un viaggio all'insegna dell'avventura in famiglia. Dai taxi collettivi alle casas particulares, dai musei dell'Avana ai delfini di Cienfuegos, al mare turchese di Cayo Santa Maria, passando per i colori di Trinidad, le grotte di Vinales, le fiamme ardenti del Che a Santa Clara, i coccodrilli della Baia dei Porci e molto altro. Simone Carletti è un giornalista professionista, sposato con due figli di 9 e 6 anni. Ama viaggiare e conoscere la bellezza del mondo e di chi lo abita. Nato a Roma nel 1978, vive e lavora a Fiumicino. Dal 2009 scrive racconti, prediligendo il genere fanta-horror. Ha vinto diversi premi letterari di settore e ricevuto vari riconoscimenti (Premio Crawford, Premio Algernon Blackwood, Premio Polidori, Premio Giallo Mensa, solo per citarne alcuni). Ha pubblicato con diverse case editrici: Delos Digital, Nero press, Alcheringa, Il Foglio, Watson Edizioni, Esescifi, LetteraturaHorror.



Umbrella Academy 1


Umbrella Academy 1
DOWNLOAD

Author : Gerard Way
language : it
Publisher: BAO Publishing
Release Date : 2017-07-27

Umbrella Academy 1 written by Gerard Way and has been published by BAO Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-27 with Comics & Graphic Novels categories.




Getting Personal


Getting Personal
DOWNLOAD

Author : Phillip Lopate
language : en
Publisher: Hachette UK
Release Date : 2008-11-05

Getting Personal written by Phillip Lopate and has been published by Hachette UK this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-11-05 with Literary Collections categories.


From the man who is practically synonymous with the form of the modern personal essay comes a delightful collection of prose, poems, and never-before-published pieces that span his career as an essayist, novelist, poet, film critic, father, son, and husband. Organized in six parts (Childhood; Youth; Early Marriage and Bachelorhood; Teaching and Work; Fiction; Politics, Religion, Movies, Books, Cities; The Style of Middle Age) Getting Personal tells two stories: the development of Lopate's career as a writer and the story of his life.



Il Martello Degli Dei


Il Martello Degli Dei
DOWNLOAD

Author : Stephen Davis
language : it
Publisher: LIT EDIZIONI
Release Date : 2014-04-17T00:00:00+02:00

Il Martello Degli Dei written by Stephen Davis and has been published by LIT EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-17T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Best seller in tutto il mondo e ora ripubblicato in versione aggiornata, il libro analizza l'universo Zeppelin, soffermandosi tanto sugli aspetti più oscuri e scioccanti della band quanto sulla loro musica e i loro concerti che hanno restituito al rock la dimensione più selvaggia e genuina. Dall'esordio di Led Zeppelin I nel suo potente blues psichedelico e il successo di massa, raggiunto pur restando esclusi dalle hit parade radiofoniche, Davis ripercorre una vicenda lunga più di 30 anni che ha alternato i trionfi discografici alle tragedie personali, la fama mondiale alle accuse di pratiche esoteriche e sataniste, la consacrazione di "band eterna" allo scioglimento del 1980 e alle carriere soliste (soprattutto di Plant e Page) arrivate fino ai nostri giorni.