Il Genocidio Degli Armeni


Il Genocidio Degli Armeni
DOWNLOAD eBooks

Download Il Genocidio Degli Armeni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Genocidio Degli Armeni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri


Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri
DOWNLOAD eBooks

Author : Edik Baroni
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2022-11-14

Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri written by Edik Baroni and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-14 with categories.


Il genocidio armeno e assiro fu la distruzione sistematica del popolo armeno e assiro e della loro identità nell'impero ottomano durante la prima guerra mondiale. Per ordine di Talaat Pasha, nel 1915 circa 1,500,000 di armeni furono uccisi nel deserto siriano. Gli armeni usano l'espressione Medz Yeghern (in lingua armena Մեծ Եղեռն, "grande crimine"). Lo stesso avvenne con tutta la popolazione assira, con 275000 vittime, la quale è ricordata come Seyfo (in assiro ܣܝܦܐ ). Spinti in avanti da scorte paramilitari, i deportati furono privati di cibo e acqua e sottoposti a rapine, stupri e massacri. Insieme all'omicidio di massa e all'espulsione di cristiani armeni e assiri, permise ai Giovani Turchi la creazione di uno stato turco etnonazionalista. Il governo turco sostiene che la deportazione di armeni e assiri sia stata un'azione legittima che non può essere definita genocidio. Gli armeni e gli assiri continuano a chiedere il riconoscimento del loro Genocidio ai tutti paesi del mondo.



Il Genocidio Degli Armeni


Il Genocidio Degli Armeni
DOWNLOAD eBooks

Author : Marcello Flores
language : it
Publisher: Il Mulino
Release Date : 2006

Il Genocidio Degli Armeni written by Marcello Flores and has been published by Il Mulino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with History categories.


Prendendo le mosse dal declinare dell'impero ottomano, il libro mostra come già sul finire dell'800 il governo metta in opera un piano demografico-sociale per insediare in Anatolia i turchi espulsi dai territori perduti dall'impero. Nel corso della prima guerra mondiale il governo ultranazionalista dei Giovani Turchi compie la scelta di turchizzare totalmente l'Anatolia e decide di deportare e sterminare la minoranza armena che viveva lì da secoli. La nuova edizione va ancora più in profondità nella ricostruzione del processo che portò al genocidio, sul quale tuttora si combatte la battaglia della memoria, con la Turchia ferma su posizioni negazioniste.



Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria


Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria
DOWNLOAD eBooks

Author : Maria I. Macioti
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2012

Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria written by Maria I. Macioti and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with History categories.




Il Paese Perduto A Cent Anni Dal Genocidio Armeno


Il Paese Perduto A Cent Anni Dal Genocidio Armeno
DOWNLOAD eBooks

Author : Antonia Arslan
language : it
Publisher: goWare & Edizioni Guerini e Associati
Release Date : 2017-05-12

Il Paese Perduto A Cent Anni Dal Genocidio Armeno written by Antonia Arslan and has been published by goWare & Edizioni Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-12 with History categories.


Cent’anni di storia, prima dimenticata, poi negata nonostante la mobilitazione internazionale. Anche di recente, con la dura risposta turca alla condanna di papa Francesco. I responsabili sono rimasti pressoché impuniti, i manuali di storia hanno esitato a raccontare ed il governo turco ancora oggi non riconosce il termine di “genocidio”. L’obiettivo del libro è ripercorrere il discorso che attorno al tema del genocidio armeno si è sviluppato nel corso degli anni, avvalendosi del contributo di alcuni dei maggiori studiosi internazionali in materia, tra cui Yves Ternon, Halil Berktay, Jann Jurovics, Antonia Arslan, Marcello Flores. Un libro a più voci che affronta alcuni aspetti del genocidio a un secolo di distanza dagli eventi che hanno portato allo sterminio di più di un milione di armeni nel territorio dell’impero ottomano.



Metz Yegh Rn Breve Storia Del Genocidio Degli Armeni


Metz Yegh Rn Breve Storia Del Genocidio Degli Armeni
DOWNLOAD eBooks

Author : Claude Mutafian
language : it
Publisher: goWare & Edizioni Guerini e Associati
Release Date : 2018-04-17

Metz Yegh Rn Breve Storia Del Genocidio Degli Armeni written by Claude Mutafian and has been published by goWare & Edizioni Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-17 with History categories.


Metz Yeghérn, il Grande Crimine: così gli armeni ricordano il loro genocidio, con una parola che condensa male fisico e male morale, ciò che addolora, tortura, uccide. Sono passati cento anni da quando gli armeni furono allontanati dalla loro terra e massacrati in nome del panturchismo. E ne sono passati venti dalla prima pubblicazione di questo breve libro, che racconta senza enfasi né sensazionalismi la cronaca di quell’orrore. Molto in Europa è cambiato da allora, ma i turchi – che pur vi vogliono entrare – continuano a negare la storia. «Per quanto coraggiosi turchi abbiano affrontato la questione armena, la Turchia oggi più che mai è attestata su posizioni negazioniste. [...] E la situazione sta purtroppo peggiorando. La comunità armena di Siria, dove trovarono rifugio molti fra i ‘resti della spada’, i sopravvissuti della tragedia, è oggi di nuovo sotto attacco». Dall’Introduzione di Siobhan Nash-Marshall p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 9.5px 'Arial Unicode MS'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 9.5px Helvetica} span.s1 {font: 9.5px Helvetica} span.s2 {font: 9.5px 'Arial Unicode MS'}



Pro Armenia


Pro Armenia
DOWNLOAD eBooks

Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Casa Editrice Giuntina
Release Date : 2002-05-06

Pro Armenia written by AA.VV. and has been published by Casa Editrice Giuntina this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002-05-06 with History categories.


Ho letto questo libro d’un fiato, imparando molte cose, commovendomi, partecipando, confrontando idee e sensazioni. Ho amato i personaggi che mi sfilavano davanti, seguito il procedere dei loro passi e dei loro pensieri, delle loro angoscianti esperienze, della loro risoluta volontà di testimoniare. Ma questo non è un romanzo: è una storia di armeni e di ebrei. Sono qui raccolte le parole, le descrizioni, le impressioni, il grido di dolore di alcuni degli ebrei che hanno seguito in prima persona il procedere del genocidio armeno, e hanno vissuto da vicino quei mesi e quegli anni terribili, spesso in posizioni privilegiate di osservazione. Antonia Arslan Quattro testimonianze sul genocidio armeno che ne ricostruiscono la storia, ne chiariscono le peculiarità e ne descrivono gli orrori denunciando le responsabilità con il coraggio di chi non rimane in silenzio davanti all’umanità calpestata e l’indignazione di chi vede il mondo restare inerme se non indifferente davanti al crimine.



I Peccati Dei Padri Negazionismo Turco E Genocidio Armeno


I Peccati Dei Padri Negazionismo Turco E Genocidio Armeno
DOWNLOAD eBooks

Author : Siobhan Nash Marshall
language : it
Publisher: goWare & Edizioni Guerini e Associati
Release Date : 2018-10-10

I Peccati Dei Padri Negazionismo Turco E Genocidio Armeno written by Siobhan Nash Marshall and has been published by goWare & Edizioni Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-10 with History categories.


Nel 1915 il governo dell’Impero Ottomano cominciò a scacciare gli armeni dalle terre dove i loro antenati avevano vissuto da tempi immemorabili. Gli uomini furono uccisi; donne, vecchi e bambini furono deportati nella parte più inospitale del deserto siriano, del tutto inadatta al vivere umano. Ma la pulizia etnica nell’Armenia occidentale era solo una parte del progetto dei Giovani Turchi per l’intera Anatolia. Lo scopo finale era in realtà di trasformare quelle terre nella «terra avita del popolo turco» (il cosiddetto vatan), un luogo dove la cultura, l’economia e la gente fossero tutti turchi. Questo progetto fu attuato su larga scala in ogni direzione, con impressionante determinazione e violenza. La Turchia odierna sta ancora cercando di costruire il suo vatan, proseguendo così il genocidio iniziato dai turchi ottomani, e continuando a negare, di fatto, che questo abbia avuto luogo. Coprire un crimine vuol dire prolungarne gli effetti. In I peccati dei padri Nash-Marshall mette in rapporto l’assoluto disprezzo dei fatti e delle genti, del territorio e della storia che è caratteristica comune sia del genocidio nel 1915 che dell’attuale negazionismo turco, con la vacua sprezzante indifferenza alla realtà fattuale che si diffonde sempre di più nel mondo moderno. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px Helvetica} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.5px Helvetica; min-height: 12.0px}





DOWNLOAD eBooks

Author :
language : en
Publisher:
Release Date :

written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Gli Armeni 1915 1916 Il Genocidio Dimenticato


Gli Armeni 1915 1916 Il Genocidio Dimenticato
DOWNLOAD eBooks

Author : Yves Ternon
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Gli Armeni 1915 1916 Il Genocidio Dimenticato written by Yves Ternon and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with History categories.




Giustificare Il Genocidio La Germania Gli Armeni E Gli Ebrei Da Bismarck A Hitler


Giustificare Il Genocidio La Germania Gli Armeni E Gli Ebrei Da Bismarck A Hitler
DOWNLOAD eBooks

Author : Stefan Ihrig
language : it
Publisher: goWare e Guerini Associati
Release Date : 2023-09-18

Giustificare Il Genocidio La Germania Gli Armeni E Gli Ebrei Da Bismarck A Hitler written by Stefan Ihrig and has been published by goWare e Guerini Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-18 with Political Science categories.


Il Metz Yeghérn (il Genocidio Armeno) e la Shoah hanno legami molto profondi. Purtroppo, però, queste connessioni sono spesso ignorate, trascurate o silenziate. La politica estera di Bismarck e Guglielmo II, volta ad assicurare la grandezza tedesca, scelse di stringere relazioni d’acciaio con l’Impero ottomano, ormai in declino. Gli armeni, alla ricerca dell’indipendenza dal dominio turco, divennero un problema anche per la Germania. Dal 1890 in poi, la Germania si abituò così a giustificare violenze efferate contro gli armeni, accettandole come una necessità politica. Dopo la Prima guerra mondiale, dopo lo sterminio degli armeni, nazionalisti tedeschi e nazisti prima negarono e poi «giustificarono» il Genocidio. Nessuna storia del Ventesimo secolo dovrebbe ignorare le connessioni profonde, dirette e inquietanti tra Shoah e Metz Yeghérn, con le loro ripercussioni tutt’altro che marginali sull’attualità, spesso insidiosa o tragica.