Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri


Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri
DOWNLOAD

Download Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri


Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri
DOWNLOAD

Author : Edik Baroni
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2022-11-14

Il Genocidio Degli Armeni E Degli Assiri written by Edik Baroni and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-14 with categories.


Il genocidio armeno e assiro fu la distruzione sistematica del popolo armeno e assiro e della loro identità nell'impero ottomano durante la prima guerra mondiale. Per ordine di Talaat Pasha, nel 1915 circa 1,500,000 di armeni furono uccisi nel deserto siriano. Gli armeni usano l'espressione Medz Yeghern (in lingua armena Մեծ Եղեռն, "grande crimine"). Lo stesso avvenne con tutta la popolazione assira, con 275000 vittime, la quale è ricordata come Seyfo (in assiro ܣܝܦܐ ). Spinti in avanti da scorte paramilitari, i deportati furono privati di cibo e acqua e sottoposti a rapine, stupri e massacri. Insieme all'omicidio di massa e all'espulsione di cristiani armeni e assiri, permise ai Giovani Turchi la creazione di uno stato turco etnonazionalista. Il governo turco sostiene che la deportazione di armeni e assiri sia stata un'azione legittima che non può essere definita genocidio. Gli armeni e gli assiri continuano a chiedere il riconoscimento del loro Genocidio ai tutti paesi del mondo.



Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria


Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria
DOWNLOAD

Author : Maria I. Macioti
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2012

Il Genocidio Armeno Nella Storia E Nella Memoria written by Maria I. Macioti and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with History categories.




Il Genocidio Degli Armeni


Il Genocidio Degli Armeni
DOWNLOAD

Author : Marcello Flores
language : it
Publisher: Il Mulino
Release Date : 2006

Il Genocidio Degli Armeni written by Marcello Flores and has been published by Il Mulino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with History categories.


Prendendo le mosse dal declinare dell'impero ottomano, il libro mostra come già sul finire dell'800 il governo metta in opera un piano demografico-sociale per insediare in Anatolia i turchi espulsi dai territori perduti dall'impero. Nel corso della prima guerra mondiale il governo ultranazionalista dei Giovani Turchi compie la scelta di turchizzare totalmente l'Anatolia e decide di deportare e sterminare la minoranza armena che viveva lì da secoli. La nuova edizione va ancora più in profondità nella ricostruzione del processo che portò al genocidio, sul quale tuttora si combatte la battaglia della memoria, con la Turchia ferma su posizioni negazioniste.



Identit Del Male La Costruzione Della Violenza Perfetta


Identit Del Male La Costruzione Della Violenza Perfetta
DOWNLOAD

Author : Burgio
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2013

Identit Del Male La Costruzione Della Violenza Perfetta written by Burgio and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Social Science categories.




Siria E Libano


Siria E Libano
DOWNLOAD

Author : Terry Carter
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2008

Siria E Libano written by Terry Carter and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Travel categories.




L Imperativo Di Uccidere


L Imperativo Di Uccidere
DOWNLOAD

Author : Pier Paolo Portinaro
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2017-02-02T00:00:00+01:00

L Imperativo Di Uccidere written by Pier Paolo Portinaro and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-02T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


L'età dei genocidi è alle nostre spalle? Se facciamo una ricostruzione storica e comparativa dei casi, sforzandoci di comprendere la violenza genocidaria nelle sue molteplici manifestazioni, ci sono molti segnali che inducono a ritenere che anche il XXI secolo sarà un secolo di pulizie etniche e di genocidi. Non si può non rilevare, infatti, che in molte aree del mondo in cui la saturazione demografica raggiunge livelli d'insostenibilità, la sindrome dell''uomo superfluo' si sia aggravata. A ciò si aggiunge l'aumento della violenza democidaria, di cui il terrorismo internazionale è l'esempio più eclatante.



Studium I Genocidi Nella Storia


Studium I Genocidi Nella Storia
DOWNLOAD

Author : Paolo Pittaro
language : it
Publisher: Edizioni Studium S.r.l.
Release Date : 2016-06-24

Studium I Genocidi Nella Storia written by Paolo Pittaro and has been published by Edizioni Studium S.r.l. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-24 with History categories.


In questo numero un'analisi dei genocidi nella storia. Vincenzo Cappelletti: Un luminoso ricordo: Giulio Bruno Togni Giuseppe Dalla Torre: Adozioni/adozione I Genocidi nella storia: A cura di Cinzia Bearzot Cinzia Bearzot: Introduzione Laura Loddo: L’annientamento delle comunità cittadine come strumento imperialistico Alessandro Galimberti: Genocidi nel mondo romano? Lucia Dell’Asta: Un genocidio prima del genocidio? Le strages gentium nel Medioevo Giorgio Del Zanna: A cento anni dal genocidio armeno: la fine della presenza cristiana in Anatolia Carmelo Licitra Rosa: Esercizi di grazia: la vita della coscienza Giuseppe D’Acunto: La gaia mistica. Il deserto fiorito di Adriana Zarri Claudia Villa: L’epistola XII all’amico fiorentino: un ritratto di Dante Serena Meattini, Marco Buzzoni, Alessio Musio, Luca G. Castellin, Umberto Lodovici, Antonio Giovanni Pesce, Emilia Di Rocco, Rosaria Leonardi, Paolo Pittaro, Giuseppe Piccoli: La Nostra biblioteca



La Strage Dei Cristiani


La Strage Dei Cristiani
DOWNLOAD

Author : Andrea Riccardi
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-04-01T00:00:00+02:00

La Strage Dei Cristiani written by Andrea Riccardi and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-01T00:00:00+02:00 with Religion categories.


«Alla fine del mese di ottobre 1915, lo sterminio dei cristiani di Mardin sembrava essere concluso. Tuttavia un centinaio di persone vivevano ancora: erano vecchi, donne anziane, infermi. Il turco Bedreddin fu preso da zelo: "Spazzateli via, e che non ne rimanga nemmeno uno". Con questi cento sopravvissuti fece un convoglio che, deportato nel deserto, sparì per sempre». Mardin è una delle tante città dell'impero ottomano dove, durante la prima guerra mondiale, si è consumata la strage degli armeni e dei cristiani. Una violenza che ha segnato in profondità quelle regioni e che non è cessata: sono passati cento anni e la persecuzione in Medio Oriente continua. Anche oggi, a pochi chilometri da Mardin, oltre la frontiera turca, in Siria e in Iraq, si combatte con una crudeltà senza misura. Di nuovo, come allora, si assiste a deportazioni, massacri, sgozzamenti, rapimenti, vendita di donne e di bambini. Molti si chiedono: da dove viene tanta ferocia? Dal profondo di una religione, l'islam, o da una storia di convivenza difficile? Oggi, come ieri, si consuma una pagina della 'morte' dei cristiani d'Oriente.



L Europa Globale


L Europa Globale
DOWNLOAD

Author : Gianluca Bocchi
language : it
Publisher: Edizioni Studium S.r.l.
Release Date : 2016-07-12

L Europa Globale written by Gianluca Bocchi and has been published by Edizioni Studium S.r.l. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-12 with Philosophy categories.


Nell’età moderna, dopo la data fatidica del 1492, la mondializzazione è stata in massima parte un’europeizzazione e in seguito un’occidentalizzazione del mondo intero. La globalizzazione dei nostri giorni, negli ultimi decenni, è l’esito finale di questi eventi. Ma questa stessa globalizzazione ha mutato la collocazione e il ruolo dell’Europa: ormai essa non è più il centro, bensì una semplice provincia del mondo. E tuttavia, proprio in questa sua nuova condizione di apparente debolezza, l’Europa può trovare nuove possibilità per il suo futuro: divenire un laboratorio di creatività, di innovazione, di convivenza, di messa in relazione delle diversità culturali, nazionali, etniche, religiose. Solo in questo modo l’Europa, diventata provinciale, può diventare davvero globale, perché può offrire al mondo la sua esperienza particolare: proprio perché è passata attraverso i peggiori conflitti e le peggiori catastrofi l’Europa ha iniziato a scoprire la democrazia, i diritti umani, la libertà religiosa, la valorizzazione dell’altro. È un contributo che deve essere a tutt’oggi difeso, approfondito e reso patrimonio della “Terra patria” tutta intera.



Le Problematiche Dei Rapporti Tra Religioni E Istituzioni Nel Commonwealth Australiano


Le Problematiche Dei Rapporti Tra Religioni E Istituzioni Nel Commonwealth Australiano
DOWNLOAD

Author : Francesco Bonicelli Verrina
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2018-07-20

Le Problematiche Dei Rapporti Tra Religioni E Istituzioni Nel Commonwealth Australiano written by Francesco Bonicelli Verrina and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-20 with Political Science categories.


La tesi propone uno studio originale, da fonti assai difficilmente reperibili in Italia, sull'ordinamento del Commonwealth Australiano in tema di protezione dei diritti umani, con un focus particolare sui rapporti fra Commonwealth e Religioni, dalla costruzione del Multiculturalismo, avvenuta prima nelle strade, a partire dagli anni '50, grazie anche ad un intenso dialogo interconfessionale, e poi nel Parlamento, dal 1975, al suo progressivo e inesorabile smantellamento (anche se dietro una facciata edulcorata da offrire al resto del mondo), a partire dal 1995, con respingimenti di immigrati e rifugiati, restrizioni fortissime nella concessione dei visti, emendamenti ad hoc per costruire o trivellare le aree sacre aborigine, la maternità non pagata obbligatoria di 12 settimane, le esenzioni in termini di diritti umani sempre più generose a vantaggio degli istituti religiosi (che ricevono milioni di dollari ogni anno dai governi degli stati), l'interessante opposizione di alcuni vescovi e di altri capi religiosi a questi stessi atteggiamenti integralisti degli ultimi governi, il neoliberismo economico selvaggio e l'interventismo militare, il rifiuto dell'insegnamento della cultura religiosa di fronte al dilagare dell'islamofobia, dell'ignoranza religiosa e allo stesso tempo di nuovi fanatismi religiosi (nati proprio dalla miseria), lo svuotamento di significato delle istituzioni multiculturali in un sistema giuridico legislativo di dialogo molto debole fra i tre rami del governo ed il governo centrale e quelli locali, l'assenza totale di legislazione sui crimini di guerra, per cui hanno potuto vivere in Australia miriadi di criminali di guerra impuniti, dalla seconda guerra mondiale in poi.