[PDF] Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale - eBooks Review

Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale


Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale
DOWNLOAD

Download Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale Saggi Su Maj Sj Wall E Per Wahl Anne Perry Claude Izzo Alicia Gimen Z Bartlett Qiu Xiaolong Moussa Konat


Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale Saggi Su Maj Sj Wall E Per Wahl Anne Perry Claude Izzo Alicia Gimen Z Bartlett Qiu Xiaolong Moussa Konat
DOWNLOAD

Author : Dina Lentini
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale Saggi Su Maj Sj Wall E Per Wahl Anne Perry Claude Izzo Alicia Gimen Z Bartlett Qiu Xiaolong Moussa Konat written by Dina Lentini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Literary Criticism categories.




Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale


Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale
DOWNLOAD

Author : Dina Lentini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-02-19

Il Romanzo Poliziesco Contemporaneo Tra Tensione Morale E Impegno Sociale written by Dina Lentini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-19 with Literary Criticism categories.


Saggi - saggio (227 pagine) - Saggi su Maj Sjöwall e Per Wahlöö, Anne Perry, Claude Izzo, Alicia Gimenéz Bartlett, Qiu Xiaolong, Moussa Konaté La storia del romanzo giallo ha seguito la storia dello sviluppo della società borghese, e con essa si è evoluta a partire dai classici fra `800 e `900, fino alla dilagante serie di opere contemporanee che hanno invaso il mercato librario internazionale coinvolgendo un’area immensa di pubblico. Se inizialmente la produzione e la fruizione del giallo finivano per collocarsi tra Europa continentale e America, oggi gli spazi della detective novel si sono praticamente moltiplicati in ogni direzione, dal grande Nord all’area mediorientale, all’Africa, all’Asia. La dilatazione geografica e culturale connessa alla distruzione degli stati e delle economie nazionali iniziata nell’ultimo trentennio del secolo scorso ha inciso anche in questo campo. Dalla Svezia di Maj Sjöwall e Per Wahlöö alla Londra vittoriana di Anne Perry, dal Noir mediterraneo di Jean-Claude Izzo alla Spagna di Alicia Giménez -Bartlett, fino alla Cina di Qiu Xiaolong e all'Africa di Moussa Konaté, un percorso nel giallo contemporaneo e nel suo rapporto con l'evoluzione della società. Dina Lentini è nata a Siracusa, vive e lavora a Cagliari. Docente di storia e filosofia nei Licei, dopo il pensionamento si è dedicata alla scrittura e alla critica letteraria specializzandosi nel campo della narrativa gialla contemporanea. Insieme al marito ha fondato nel 2011 il sito La Natura delle Cose in cui pubblica molti dei suoi lavori. Ha pubblicato tre romanzi: Dietro l’hotel, 2013, Il signor T, 2013, Il signor T e la fonte Aretusa, 2015. Tutti disponibili negli store online. I romanzi sono reperibili anche in formato digitale. Sul sito La Natura delle Cose l’autrice edita anche una propria pagina personale.



Anne Perry Una Vita Con Pitt


Anne Perry Una Vita Con Pitt
DOWNLOAD

Author : Dina Lentini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-04-30

Anne Perry Una Vita Con Pitt written by Dina Lentini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-30 with Literary Criticism categories.


Saggi - saggio (286 pagine) - Una grande scrittrice di gialli, a sua volta complice di un omicidio: è l'incredibile vita di Anne Perry, la regina del giallo vittoriano L'Inghilterra vittoriana è la culla del giallo classico. La si collega spesso a Sherlock Holmes, ma altri detective e investigatori hanno vissuto in quel periodo le loro avventure: in particolare Thomas Pitt e William Monk, creati dalla penna di Anne Perry. Da un tranquillo villaggio nelle Highland scozzeri la Perry è diventata negli anni Novanta la regina del crimine vittoriano, e solo allora la stampa scoprì che il suo vero nome era Juliet Hulme, e che in gioventù era stata lei stessa protagonista di una storia sconvolgente: complice di un omicidio e condannata a cinque anni di carcere. Un caso che sarà poi portato sullo schrmo dal regista Peter Jackson. In questo libro si analizza l'autrice, la sua incredibile vita e i suoi crime novel, in particolare riguardo alle tematiche di carattere etico che ricorrono in tutte le sue numerose opere. Dina Lentini è nata a Siracusa, vive e lavora a Cagliari. Docente di storia e filosofia nei Licei, dopo il pensionamento si è dedicata alla scrittura e alla critica letteraria specializzandosi nel campo della narrativa gialla contemporanea. Insieme al marito ha fondato nel 2011 il sito La Natura delle Cose in cui pubblica molti dei suoi lavori. Ha pubblicato tre romanzi: Dietro l’hotel, 2013, Il signor T, 2013, Il signor T e la fonte Aretusa, 2015. Tutti disponibili negli store online. I romanzi sono reperibili anche in formato digitale. Sul sito La Natura delle Cose l’autrice edita anche una propria pagina personale. Con Delos Digital ha pubblicato il saggio Il romanzo poliziesco contemporaneo tra tensione morale e impegno sociale



L Altra Narrativa 1 Rendell Schmitt Strout


L Altra Narrativa 1 Rendell Schmitt Strout
DOWNLOAD

Author : Dina Lentini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-09-16

L Altra Narrativa 1 Rendell Schmitt Strout written by Dina Lentini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-16 with Fiction categories.


Nel panorama della letteratura contemporanea non ci sono solo le migliaia di sfumature grigie o rosse o blu. Non c'è solo il feuilleton di bocca buona, il bestseller venduto a centinaia di migliaia di copie che sostituisce la realtà con una finzione della realtà comoda e pacificante. Esistono anche scrittori contemporanei di successo che negli anni recenti hanno mantenuto un profilo letterario alto, sia per il livello stilistico raggiunto, sia per l'impegno posto, attraverso la costruzione di storie, nella comunicazione di problematiche morali, sociali e semplicemente umane. Questa è “l'altra narrativa”, una narrativa scritta non a fini commerciali. Ed è sorprendente quanto possa essere meno noiosa di tanti decantati bestseller dalla vita effimera.



Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio


Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio
DOWNLOAD

Author : Gianluca Vivacqua
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-02-16

Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio written by Gianluca Vivacqua and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-16 with Art categories.


Varia - saggio (49 pagine) - Non si può essere dei veri leader, se non si impara a gestire le critiche inevitabili che toccano chiunque. Anziché combatterle, bisogna imparare a sfruttarle per trarne vantaggio Che differenza c’è tra critica e critiche? E come può un leader gestire le critiche, anche le più aspre, per rafforzare la sua autorevolezza e non sentirsene leso o intaccato? Qual è la lezione dei giudici di Masterchef e quali sono i reali bisogni alla base di una aspirazione e una vocazione alla leadership? Vuoi essere leader? Impara a gestire le critiche e sfruttale a tuo vantaggio! è il libro che prova a rispondere a queste domande. Gianluca Vivacqua, storico e pubblicista, per Delos Digital ha già pubblicato Scrittura creativa e produzione per lo spettacolo nel 2017 e, nel 2018, Lo storico come coach della formazione, I grandi orotagionisti della storia e Non rompere le scatole... riciclale! Con questo saggio ha inteso proporre non una “Ciropedia”, e quindi uno studio sull’educazione e la formazione del leader, ma piuttosto una versione del “Principe” machiavelliano riveduta e aggiornata all’epoca della comunicazione social.



Amore E Amori E Tu Come Ami


Amore E Amori E Tu Come Ami
DOWNLOAD

Author : Rita Tenerini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-06-04

Amore E Amori E Tu Come Ami written by Rita Tenerini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-04 with Art categories.


Saggi - saggio (89 pagine) - L'amore non è un sentimento uguale per tutti. Anzi. Ce ne sono di diversi tipi, così come noi stessi siamo diversi l'uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. In definitiva, quanti tipi di amore esistono? E tu, in quale ti riconosci? L’amore è un terremoto interiore comunque, ma è anche l’unico caso in cui il sisma, sempre violento, delle emozioni che lo accompagnano, fa vittime travolte e stravolte, sì, ma estasiate, e contente di esserlo. Il tremare delle vene ai polsi, e ogni grande e piccola reazione che l’amore produce, sono capaci di tenere in equilibrio la terra tutta, regalando agli amanti in trepida attesa, infine appagati, un’anticamera certa, un assaggio autentico del paradiso sulla terra. Negarlo? Impossibile. Respingerlo? Che inutile battaglia! Perché l’amore ci riguarda, ci appartiene, così come noi apparteniamo a lui. Stato di grazia, ma di quale amore si tratterà? Perché non tutti gli amori si somigliano. Anzi. Sono diversi, così come lo siamo noi uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. Diversi per educazione sentimentale ricevuta, esperienze, vuoti affettivi, mancanze,oppure eccessi. Diversi perché differente è la sete d’amore che abbiamo, quando ci incontriamo e ci piacciamo. Sazi d’amore, o d’amore affamati, in base all’affetto più o meno intenso ricevuto dalla famiglia, dagli amici, dalla vita. All’amore aperti, o reticenti, ‘grazie’ a innumerevoli, deleteri tabù, che rendono inevitabilmente più o meno repressi. E, infine, diversi per quanto siamo in grado di darlo, o mostrarlo, questo amore che ci batte dentro al petto. Ma quanti tipi di amore esistono? Rita Tenerini è nata il 15 febbraio 1947 a Perugia, città che ama e che fa da sfondo a gran parte delle vicende raccontate nei suoi scritti, dai quali non si discosta quasi mai dal suo mondo interiore, guidata sempre dall'amore per tutto ciò che richiama alla natura. Si è occupata di erboristeria e medicina naturale e diretto per vari anni la conduzione di un agriturismo, accompagnata sempre dalla sua grande passione per l’arte e la letteratura. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia e racconti, classificandosi sempre ai primi posti. Ha pubblicato i romanzi: Il vizio della vita, Edizioni Era Nuova 2006 e Alla foce di Setteranocchi, Edizioni Guerra, 2008.



Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento


Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento
DOWNLOAD

Author : Antonino Fazio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-06-18

Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento written by Antonino Fazio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-18 with Education categories.


Saggi - saggio (81 pagine) - Il corpus riguardante le scienze pedagogiche e la didattica è sterminato. Da qui nasce per gli insegnanti, gli educatori e i formatori in genere l'esigenza di avere a disposizione un testo agile che possa riassumere in poche pagine gli elementi teorici fondamentali che più di altri hanno una conseguenza diretta sulle pratiche effettive. Per condensare quanto più possibile gli aspetti speculativi della materia trattata, l'autore ha deciso di limitarsi all'apporto della psicologia, con particolare riferimento alle tesi del Costruttivismo, che sono ampiamente utilizzate in epoca contemporanea. Proprio seguendo i suggerimenti di questa corrente teorica, i vari argomenti sono stati esposti cercando di mettere in luce i nodi concettuali e le loro interrelazioni, sciogliendo anche qualche problema terminologico che potrebbe fuorviare la comprensione. Antonino Fazio, laureato in filosofia e in psicologia, ha lavorato a lungo come direttore didattico. È autore di saggistica e narrativa di vario genere. In particolare, ha pubblicato un saggio sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?, Tempesta 2017) e un volume che esplora le connessioni tra comunicazione, psicoterapia e apprendimento (Ipnosi e cambiamento personale, con Mario Bonelli, Delos Digital 2018).



La Cucina Delle Donne


La Cucina Delle Donne
DOWNLOAD

Author : Giusi Murabito
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-18

La Cucina Delle Donne written by Giusi Murabito and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-18 with Cooking categories.


Varia - saggio (93 pagine) - Storie e ricette di Filicudi, e delle sue donne “Se la verità vuoi trovare in cucina devi andare”. Da qui parte il nostro incontro con le donne di Filicudi che ci hanno svelato i segreti della loro forza, le loro storie e delle ricette antiche: l’isola diventa un punto, o meglio un puntino, nel centro del Mediterraneo da cui passano infinite r(ic)ette. Giusi Murabito nasce a Catania il 24 gennaio 1975 e vive ad Acireale fino all’età di 18 anni. Frequenta la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma dove si diploma Interprete e Traduttrice all’età di 22 anni. Inizia quindi a lavorare per la base militare americana di Sigonella come interprete dove ci resta per 10 anni. Nel 2007 si laurea in Biologia Molecolare all’Università di Catania per seguire professionalmente il laboratorio di analisi chimico cliniche di famiglia. Nel contempo nel 2012 dopo un anno sabbatico passato a Filicudi si qualifica come Guida Ambientale Escursionista e inizia il progetto di Walking Eolie&Sicily che attraverso percorsi naturalistici e culinari condivide le Isole Eolie e la Sicilia nord orientale con ospiti di tutto il mondo. Nel 2021 lascia l’attività di famiglia e si trasferisce tra Pozzillo dove è cresciuta tutte le estati della sua infanzia e adolescenza tra i limoni e l’orto e il mare e Filicudi, l’isola che ha adottato il suo cuore e l’anima. Qui sta bene e questo è l’obiettivo della vita per lei e i suoi ospiti che accompagna in viaggi speciali tra natura e ricette antiche. Gode di articoli dedicati su Dove Viaggi, La Cucina Italiana, Condè Nast Traveller, Lonely Planet, Fodor’s Travel Guide, nonché interviste per Geo&Geo di Rai 3, Linea Blu di Rai 1, Al di là del Fiume e tra gli alberi di Rai5, TF1, e tanto altro ancora. Saverio Bruno nasce a Catania il 24 aprile del 1969. Benché indirizzato verso le scienze umanistiche da un nonno intellettuale, preferisce studiare informatica, settore nel quale lavora ormai da oltre 30 anni: prima come programmatore, poi come Webmaster e infine come tutor, istruttore tecnico, analista dati ed esperto nel knowledge management. In virtù delle pubblicazioni Internet/Intranet, sia statiche che dinamiche (delle cui fu tra i pionieri in Italia, a metà degli anni '90), Saverio ha imparato a curarsi non solo di strutture dati, ma anche di contenuti, cosa che ha fatto rinascere in lui il piacere di scrivere e descrivere: una voglia rimasta assopita dai tempi del nonno. Prima l'esperienza come Sindacalista (che ha arricchito enormemente le sue capacità espositive) e poi i lunghi viaggi tra USA e India (corredati da foto, diari e racconti), lo hanno convinto a cimentarsi nella scrittura creativa, fino a oggi relegata a essere una passione a esclusivo beneficio delle sue due splendide figlie e dei suoi amici più cari.



In Social Stat Virus


In Social Stat Virus
DOWNLOAD

Author : Marco Marangio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-12-08

In Social Stat Virus written by Marco Marangio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-08 with Art categories.


Varia - saggio (82 pagine) - Storia di una pandemia in real time: da #iorestoacasa alle conferenze stampa di Giuseppe Conte in diretta Facebook, fino a #ScanziLive. Un'analisi su come il lockdown di marzo 2020 ha cambiato per sempre il nostro modo di comunicare sui social. Cosa abbiamo condiviso su Facebook, twittato, postato su Instagram durante il lockdown con l'hashtag #iorestoacasa? Quali fake news abbiamo letto, in preda all'infodemia da Covid-19? Quanto hanno inciso le conferenze live di Giuseppe Conte sul ruolo dei media tradizionali? In social stat Virus cerca di rispondere a queste e altre domande, ripercorrendo il periodo italiano più drammatico, da marzo fino a giugno 2020. In social stat Virus dimostra come il lockdown abbia rivoluzionato il mondo dei social e della comunicazione, scandendolo in tre fasi: anarchia narrativa, narrazione istituzionale e narrazione collettiva. Infine, con la “shit storm” su Silvia Romano e l'omicidio in diretta di George Floyd, risponderemo alla domanda più discussa: il virus ci ha davvero reso migliori? Marco Marangio nasce in provincia di Brindisi il 10 maggio 1985. Durante i suoi studi universitari coltiva la passione per la scrittura, dapprima come giornalista collaborando con diverse testate locali del Salento, in seguito come autore della sua prima silloge di poesie, Percorsi. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università del Salento, si trasferisce a Siena dove approfondisce gli studi specializzandosi in Strategie e tecniche della comunicazione con una tesi sul linguaggio politico e mediatico utilizzato da Matteo Renzi per il referendum costituzionale del 2016. In seguito, collabora con il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive dell'Università degli Studi di Siena ad uno studio di ricerca politica e sociologica sulle ultime elezioni politiche italiane (4 marzo 2018). Frutto di questo studio e della sua tesi specialistica sarà il saggio Matteo Renzi: la parola sono io di Effigi Editore presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Roma: Più libri più liberi. Tornato in Puglia, collabora come esperto di comunicazione con diverse Web Agency del territorio. L'emergenza pandemica da Covid-19 lo porta a osservare l'evoluzione comunicativa social e digital cui tuttora assistiamo. Attualmente è docente universitario di Linguistica Italiana a Foggia, dove risiede.



Le Regine Della Belle Poque


Le Regine Della Belle Poque
DOWNLOAD

Author : Mariangela Camocardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-12-12

Le Regine Della Belle Poque written by Mariangela Camocardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-12 with Performing Arts categories.


Varia - saggio (117 pagine) - Donne, seduttrici e sciantose di fin de siecle. Una galleria delle spregiudicate protagoniste della Belle Époque che hanno lasciato una incisiva impronta nel periodo che dalla fin de siecle termina nel 1915, con la prima guerra mondiale. La Belle Époque: un lasso di tempo frizzante, mondano, modaiolo, in cui le donne manifestano in tutto il mondo reclamando la parità con gli uomini. Le suffragette sono l’esempio da imitare, perché le donne sono relegate in ruoli tradizionali relativi alle mansioni femminili, senza alcuna voce in capitolo, soggette al dominio maschile, destinate a partorire la prole e per il resto defraudate di ogni forma di libertà. Esiste però una diversa categoria di donne che sfida le regole imposte dalle convenienze: mandano in delirio il pubblico maschile dei Cafè Chantant, riscuotendo successi clamorosi con spettacoli più che osé, indossando costumi succinti durante esibizioni che appaiono ai benpensanti come oltraggio al pudore. Sono le “sciantose”, e quasi tutte adottano nomi d’arte francesi. A loro più che talento serve la spregiudicatezza, per cui non si lasciano condizionare da scrupoli di nessun genere. Sessualmente disinibite, le corteggiano principi e sovrani, e arrivano a vivere come principesse. Resterà un fenomeno brevissimo, intenso, brillante come le paillettes dei loro abiti di scena, sfoggiati sulle ribalte dei più rinomati teatri europei, e che tramonterà all’esplodere del conflitto. Ma che nessuno potrà mai dimenticare. Mariangela Camocardi si definisce autrice switch-tasking (per il fatto di spostarsi da un genere all’altro se l'ambientazione delle sue storie lo richiede) e ha pubblicato circa 70 tra romanzi e racconti. Con una predilezione per lo storico, ha dato alle stampe anche narrativa horror, woman fiction, romance (genere prediletto), fiabe, commedie romantiche, editi dalle maggiori case editrici italiane. Collabora da anni con riviste a diffusione nazionale ed è tra gli autori di Nessuna più, antologia contro il femminicidio il cui ricavato è stato devoluto al Telefono Rosa per aiutare le donne vittime di violenza. Di recente ha voluto cimentarsi anche in due testi teatrali, Correva l’anno… dedicato all’ultracentenaria Emma Morano, e Il mio primo ballo, ispirato dal Ballo Debuttanti Lago Maggiore. L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine (Delos) ed è stata socia fondatrice di EWWA (European Writing Women Association). Nella pagina personale di Wikipedia potete trovare i titoli dei suoi libri.