[PDF] Il Segreto Della Resistenza Psichica - eBooks Review

Il Segreto Della Resistenza Psichica


Il Segreto Della Resistenza Psichica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Segreto Della Resistenza Psichica PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Segreto Della Resistenza Psichica book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Segreto Della Resistenza Psichica


Il Segreto Della Resistenza Psichica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christina Berndt
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2015-03-11T00:00:00+01:00

Il Segreto Della Resistenza Psichica written by Christina Berndt and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-11T00:00:00+01:00 with Self-Help categories.


Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull’anima! Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di “lasciar andare” e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla. Christina Berndt descrive ciò che neurobiologi, genetisti e psicologi hanno di recente scoperto su questa capacità di resistenza, e, dopo aver svelato cosa c’è davvero alla sua base, offre numerosi consigli pratici perché tutti possano fortificarla e avvalersene. Certo, di norma le fondamenta della resilienza si gettano nella prima infanzia, ma si può recuperarle anche più avanti negli anni, con le strategie giuste.



Il Valore Di S


Il Valore Di S
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paolo Rigliano
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-27T00:00:00+01:00

Il Valore Di S written by Paolo Rigliano and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-27T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


La visione psicologica e psicopatologica dominante identifica valore di sé e autostima: questo libro delinea un modello differente, che distingue nettamente tra l’uno e l’altra. Il valore di sé è una struttura che riguarda il fondamento emozionale e identitario dell’essere e dell’intero organismo CorpoMente di ogni persona; mentre l’autostima è un sistema di processi autoriflessivi e continui sul valore e su tutti gli altri nuclei del Sé, di estrema rilevanza per lo sviluppo e il benessere mentale ed esistenziale di tutti gli esseri umani. Il modello proposto in questo lavoro consente di comprendere come e perché le lesioni al valore e la conseguente disistima di sé costituiscano la matrice generativa dei più severi quadri psicopatologici, per cui ne va specificato il ruolo in ognuno di essi, in interazione con altri processi. Proprio perché giudica affettivamente lo stato del valore, se l’autostima è attaccata e alterata si generano estrema sofferenza e molteplici alterazioni psicopatologiche: una costellazione di traumi tra i più gravi che possano colpire l’essere umano.



Felicit E Benessere Sinonimi O Sentieri Paralleli


Felicit E Benessere Sinonimi O Sentieri Paralleli
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Emanuela Stracuzzi
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-03-25

Felicit E Benessere Sinonimi O Sentieri Paralleli written by Emanuela Stracuzzi and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-25 with Psychology categories.


La ricerca della felicità è una strada su cui tutti noi camminiamo, in un modo o in un altro, forse è il motivo della nostra esistenza, lo scopo stesso della vita. A volte è sinonimo di ricchezza, oppure è l’opposto di tristezza, ma la verità è che ogni persona vuole essere felice nella misura che più ritiene vicina ai propri ideali. Daisaku Ikeda, presidente onorario della Soka Gakkai Internazionale che in Italia conta più di 80.000 membri, è impegnato da più di cinquant’anni nella realizzazione della pace mondiale e della felicità di tutta l’umanità, e afferma che le sei condizioni per essere felici sono: percepire in sé un senso di realizzazione, possedere una profonda filosofia, avere convinzione, condurre una vita allegra e vivace, il coraggio e l’apertura mentale. Da qualunque angolazione si voglia guardare, la felicità ci riguarda molto più da vicino di quanto pensiamo, e in questo senso la psicologia positiva può e deve mettersi a disposizione per coltivare questo fine comune con lo scopo di migliorare la qualità della vita individuale e della collettività. Anche se non sarà completamente esaustivo, spero che questo ebook possa offrire qualche punto di vista un po’ diverso dal solito. La felicità è qualcosa che riguarda tutti, anche se a volte è difficile da definire credo che il suo significato più profondo risieda nel sforzo continuo di migliorare sé stessi ispirando e lasciandosi ispirare dagli altri. Emanuela Stracuzzi è laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso l'università Niccolò Cusano. Lavora in uno studio odontoiatrico e frequenta l'ultimo anno del corso di laurea magistrale in Psicologia clinica e della Riabilitazione. Vive ad Ostia Lido con il compagno e il figlio di 5 anni.



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1960

La Civilt Cattolica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1960 with categories.




Il Legame Del Dono


Il Legame Del Dono
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Susy Zanardo
language : it
Publisher: Vita e Pensiero
Release Date : 2007

Il Legame Del Dono written by Susy Zanardo and has been published by Vita e Pensiero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Philosophy categories.




Il Sogno Dalla Psicologia Analitica Allo Psicodramma Junghiano


Il Sogno Dalla Psicologia Analitica Allo Psicodramma Junghiano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2009-09-01T00:00:00+02:00

Il Sogno Dalla Psicologia Analitica Allo Psicodramma Junghiano written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-09-01T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


1250.132



Ciclomanzia Tradotto


Ciclomanzia Tradotto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Frank Rudolph Young
language : it
Publisher: David De Angelis
Release Date : 2023-11-27

Ciclomanzia Tradotto written by Frank Rudolph Young and has been published by David De Angelis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-27 with Body, Mind & Spirit categories.


Vere e proprie tecniche magiche per realizzare i desideri del vostro cuore... una magia che dovrebbe portarvi nuova salute, nuova felicità, nuova prosperità. La ciclomanzia, come afferma il signor Young, dimostra chiaramente che la magia esiste e mostra come, senza muovere un dito, si possano ottenere risultati incredibili. Per darvi solo un breve esempio, il signor Young afferma che questo libro mostra come si può... - Spostare gli oggetti senza toccarli; - Ascoltare una conversazione in corso ovunque e in qualsiasi momento; - Viaggiare in qualsiasi luogo con il vostro Corpo Astrale e ottenere informazioni di prima mano impossibili da ottenere con qualsiasi altro mezzo; - Far tornare indietro l'età e ritrovarsi giovani; - Far vedere agli altri solo ciò che voi dite loro di vedere; - Materializzare oggetti dal nulla. Il signor Young sottolinea che la ciclomanzia (un altro nome per la magia bianca) è semplicemente l'uso di alcuni poteri nascosti che tutti noi possediamo. Poteri che ci sono stati dati molto prima dell'invenzione dei libri. Poteri dimenticati. Per esempio, come la maggior parte delle persone, probabilmente non ricordate come spostare gli oggetti senza toccarli. Ma avete il potere di farlo. Poteri come la visione a raggi X, la proiezione astrale. Attrazione mentale ipnotica e udito potente, solo per citarne alcuni. Eppure, questi poteri magici non sono affatto difficili da usare. Al contrario, non richiedono alcuna abilità manuale, né attrezzature costose. Basta leggere le istruzioni e fare gli esercizi, dice Mr. Young, per risvegliare poteri sorprendenti che non avreste mai immaginato possibili.



Il Suicidio E L Anima


Il Suicidio E L Anima
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : James Hillman
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-12-17T00:00:00+01:00

Il Suicidio E L Anima written by James Hillman and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-17T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


Se il suicidio è certamente il più violato fra i tabù – oggi più che mai, come testimoniano le cronache –, rimane nondimeno, nella percezione comune, lo scandalo supremo, il gesto inaccettabile. Il diritto lo ha giudicato per molto tempo un reato; la religione lo considera peccato, condannandolo come atto di ribellione e apostasia; la società lo rifiuta, tendendo a sottacerlo o a giustificarlo con la follia, quasi fosse l'aberrazione antisociale per eccellenza. E non si può dire che siano mancate riflessioni e analisi – da John Donne a Hume, da Voltaire a Schopenhauer, da Durkheim alla messe di studi psicologici e psichiatrici – volte a spiegarlo. Il problema, nella sua essenza, è rimasto intatto. James Hillman capovolge qui ogni prospettiva. Come egli stesso scrive, non senza vigore polemico, questo libro «mette in discussione la prevenzione del suicidio; va a indagare l'esperienza della morte; accosta la questione del suicidio non dal punto di vista della vita, della società e della “salute mentale”, bensì in relazione alla morte e all'anima. Considera il suicidio non soltanto come una via di uscita dalla vita, ma anche come una via di ingresso nella morte». Poiché nell'esperienza della morte l'anima trova una rigenerazione, l'impulso suicida non va necessariamente concepito come una mossa contro la vita, ma come un andare incontro al bisogno imperioso di una vita più piena. Più che di essere spiegato, ci dice in sostanza Hillman, il suicidio attende di essere compreso.



La Ricerca Psichica Luce E Ombra


La Ricerca Psichica Luce E Ombra
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1938

La Ricerca Psichica Luce E Ombra written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1938 with categories.




Assoggettamento E Passioni Nel Pensiero Politico Di Judith Butler


Assoggettamento E Passioni Nel Pensiero Politico Di Judith Butler
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Chiara Mastroberti
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2016

Assoggettamento E Passioni Nel Pensiero Politico Di Judith Butler written by Chiara Mastroberti and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Political Science categories.


Chiara Mastroberti retraces the most decisive moments of Judith Butler's work with the aim of deepening Butler's thoughts on the relationship between political subjection and individual passions. Rereading La vita psichica del potere and Parole che provocano (1997), passing through Vite precarie (2004) and Critica della violenza etica (2005), the author analyses Butler's discussion on fear, paranoia, melancholy and desire, framing it within the philosopher's broader ethical and political reflection. At the core of this reflection, there are the dialectics of "psychic life", oscillating between adherence and resistance to the social norm: passions are the key to reading this text in order to understand the origin and limit of the contemporary subject, its "passivity" and the secret of its survival.