[PDF] Sirrush Il Custode Celeste - eBooks Review

Sirrush Il Custode Celeste


Sirrush Il Custode Celeste
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Sirrush Il Custode Celeste PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sirrush Il Custode Celeste book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Sirrush Il Custode Celeste


Sirrush Il Custode Celeste
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Debora Parisi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-10-17

Sirrush Il Custode Celeste written by Debora Parisi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-17 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo breve (45 pagine) - Un’amicizia in bilico tra luce e oscurità: riuscirà Kuda, il Custode Celeste, a proteggere la piccola Puabi dal terribile destino che si cela nelle tenebre? Puabi è figlia della dea Inanna e di un umano. Ignara delle sue origini divine, cresce tra i mortali e affronta la solitudine causata dalla sua straordinaria forza. Il suo più grande desiderio è avere degli amici, ma i suoi coetanei sono spaventati dai suoi strani poteri. Un giorno, grazie a un incontro inaspettato, la sua richiesta viene esaudita ma in modo insolito: le viene infatti donato un Sirrush, un Custode Divino, incaricato di proteggerla e donarle conforto. Kuda diventa l’inseparabile compagno di giochi di Puabi, fino a quando una misteriosa entità conosciuta come Mangia-Bambini rapisce la piccola allo scopo di sottrarle i suoi poteri divini. In un luogo oscuro e spaventoso, spetta al leale guardiano il compito di affrontare il mostro e salvare la bambina dal crudele destino che le è stato riservato. Una fiaba oscura e a tratti ironica che si snoda attraverso l’affascinante mitologia sumero-babilonese. Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Ha pubblicato diversi racconti fantastici e horror presso Fanucci (Astro Narrante – Il sagittario), Historica Edizioni (Antologie Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole), NPS Edizioni (Antologie Bestie d’Italia volume due e tre, Streghe d’Italia e Fantasmi d’Italia ), Mezzelane Casa Editrice (Antologia Guerriere), Scheletri Ebook (Mia), Delos Digital (Aqruabuamelu – Gli uomini scorpione, La fame della foresta), Dak Abyss Edizioni (Racconto Beatrice per l’antologia I Corvi di Edgar Allan Poe) e anche presso Letteratura Horror.it (Antologie Un Natale Horror 2021, Mostri in Italia e PremioLetteraturaHorror 2022). In self publishing ha pubblicato i racconti Contratto Blindato e Il Tesoro Del Monte Pallano. Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore. Collabora con le riviste Upside Down Magazine, Vampire’s Terars e Hyperborea, su cui ha scritto diversi articoli su libri, film e videogiochi. Ha una gatta di nome Kimba, una veterana amante della vita tranquilla e delle coccole.



Ismeralda La Piuma Sotto Il Mondo


Ismeralda La Piuma Sotto Il Mondo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Del Gaudio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-04-09

Ismeralda La Piuma Sotto Il Mondo written by Alessandro Del Gaudio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-09 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo breve (98 pagine) - Può una bellissima piuma di pavone racchiudere tanta magia da mettere in pericolo un intero universo? È ciò che si trova a sperimentare il giovane Roch, che vive in una città sovrastata da un cielo di pietra, dove non soffia il vento e gli unici uccelli sono i rapaci notturni che nidificano oltre le mura. Il suo sogno è diventare il più grande illusionista della Cava e vincere il Torneo che ogni anno si disputa tra le squadre più forti di saltimbanchi e lottatori per decretare quale sia la migliore. Tutto cambia quando Roch trova la piuma, e la magia che pensava essere solo finzione diventa reale, più potente e terribile di quanto potesse immaginare. Solo una ragazza sembra conoscere tutte le risposte, Melrin, la sorella del suo migliore amico, all’apparenza una studentessa come tante, in segreto una strega con una sfrenata predilezione per la magia nera. E i loro destini potranno compiersi soltanto in un luogo: Ismeralda, la città baciata dal sole in cui nessuno crede più. Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario presso l’Università di Torino e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città. Ha pubblicato una ventina di romanzi dal 2001 a oggi. Le sue pubblicazioni di genere fantastico sono Metallo d’Ombra (Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (Starlight, 2018), Tenebra Lux (Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Il Foglio, 2019), Rintocchi di Clessidra (Amazon, 2020), Lo Specchio dell’Anima (Sága, 2021), Ismeralda (Delos Digital, 2022), Pulsar Quantico (Sága, 2022) e Sporchi mondi incantati (Milos, 2023). Con Tenebra Lux ha conquistato il terzo posto al concorso nazionale Trofeo Cittadella 2019. È disponibile, su Facebook, la sua pagina autore L’Antro del Vespero – Il fantasy di Alessandro Del Gaudio dedicata ai suoi romanzi fantasy e su Instagram il profilo @aledelgaudioscrittore.



I Triumviri Dell Impero Elementale


I Triumviri Dell Impero Elementale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lorenzo Iacobellis
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-09-19

I Triumviri Dell Impero Elementale written by Lorenzo Iacobellis and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-19 with Fiction categories.


Fantasy - racconto lungo (40 pagine) - Per quanto tempo ancora resisteranno gli umani nella Conca dei sopravvissuti, dopo che i Triumviri elementali si sono impadroniti di tutta l’acqua, la terra e l’aria? Intorno al tavolino di un bar in piazza S. Marco, a Venezia, si ritrovano Ver Metalpa, Eridano Scroscio e Ayrton Zefiro. Sono i Triumviri elementali, padroni e governatori della terra, dell’acqua e dell’aria, e stanno decidendo la fondazione del loro Impero e i suoi confini. Pur attenzionati e controllati a vista dai due vigili Settanni e Magluri, le tre entità separano gli elementi l’uno dall’altro e li accentrano ciascuno intorno al suo corpo e alla sua mente, lasciando ai sopravvissuti l’uno per diecimila della terra, dell’aria e dell’acqua. Settanni e Magluri, dopo diverse vicissitudini, si ritrovano in Calabria, nella Conca dei Sopravvissuti, ultima oasi ambientale dove gli elementi mescolati tra loro consentono la possibilità di sopravvivere a qualche decina di migliaia di persone, riunite nel Comune di Unoperdiecimila. Sono gli unici che possono svelare le cause del disastro e l’identità dei criminali ambientali, che stanno sottraendo giorno dopo giorno aria, terra e acqua dall’enclave della Conca. Per salvarsi dall’estinzione bisogna procedere all’esecuzione della pena di morte nei confronti dei dittatori. Il Sindaco di Unoperdiecimila, Gisonda, affida questo incarico all’assessore Mancuso, a cui viene in aiuto il meccanico Trevigne con la sua cantina, in cui prosciutti, vino e grappe invecchiano misteriosamente in pochi giorni, invece che in molti anni. Riusciranno l’assessore Mancuso e i vigili urbani Settanni e Magluri, a bordo di formidabili mountain bike lanciamissili, a salvare i superstiti? Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF* e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si ricorda la mitica The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per una decina di anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno, con articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Dopo il ‘90 abbandona quasi completamente le collaborazioni letterarie e giornalistiche fino a quando, su richiesta di un racconto da parte di Gianfranco De Turris ricomincia a interessarsi alla realtà fantascientifica. Negli ultimi anni ha pubblicato parecchi racconti su Elara ed è apparso anche su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani, in cui si ripubblicavano racconti di autori italiani storici. Insomma, un’autentica certificazione di antichità!



Terra Dolce Terra Assassina


Terra Dolce Terra Assassina
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Francesca Ed Cappelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-10-03

Terra Dolce Terra Assassina written by Francesca Ed Cappelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-03 with Fiction categories.


Fantasy - racconto lungo (29 pagine) - Alcuni avventurieri sfidano una terra antichissima e impregnata di magia, con l’arroganza di strapparle un tesoro. Servirà più di lame e arroganza, per scoprire cosa si nasconde davvero fra le rocce, nel cuore di un deserto. Un gruppo di avventurieri si mette in cammino per raggiungere una tomba che promette di rivelarsi carica di ricchezze. Ma nessuna storia che inizia così, di solito, finisce con un’abbondanza di tesori per tutti, e le mappe antiche sussurrano di pericoli senza nome. Il giovane Ess, un locale che si trova a fare da aiutante a un forestiero, cerca di mettere in guardia il suo arrogante capo: la terra che stanno esplorando è pervasa da una magia capricciosa che si è risvegliata da poco, e non c’è da fidarsi di niente e nessuno. Neppure dei loro quattro compagni d’avventura: uno straniero fin troppo generoso, una ladra tagliente quanto le sue lame, un mercante che non ha ben capito quanto rischiosa sia la missione e una sapiente che nasconde qualcosa, e che a volte sembre l’unica capace di interpretare l’anima magica della terra. La strada attraverso il deserto è lunga e accompagnata da esseri di altri mondi. Il premio, nascosto fra le rocce, sembra sempre più lontano. Come si conquista, un tesoro protetto dagli spiriti? Francesca Ed Cappelli nasce nel 1983 in provincia di Firenze. È insegnante di Lettere nella scuola media. Scrive da una vita, sperimentando con diversi tipi di fantastico. I suoi racconti sono stati inclusi in svariate antologie dal 2009 a oggi, fra cui Tutto inizia da O e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni (Wild Boar, 2016) e Prisma 3 (Moscabianca, 2022). Ha pubblicato il romanzo L’altra anima della città (NPS, 2020). Pratica il gioco di ruolo, il cosplay e il teatro. Si dedica anche alla musica folk, con il progetto Edlynn, per il quale canta, suona e compone. Ha un canale YouTube insieme a Martina Cavaciocchi, Dalla X allla Z, in cui si parla di cose nerd, passioni e attualità in una prospettiva intergenerazionale.



Atlantide


Atlantide
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Caterina Franciosi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-12-19

Atlantide written by Caterina Franciosi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-19 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo breve (47 pagine) - Riportare Atlantide all’antico splendore significa condannare le sorti dell’umanità. Dopo millenni di esilio forzato, gli eredi di Atlantide tornano sulla Terra. L’universo sta cambiando, l’ultimo ciclo di esistenza sta per chiudersi e per loro non c’è più tempo: se vogliono salvarsi devono ripristinare le antiche tradizioni, a causa delle quali sono stati anticamente scacciati. Ma il popolo di Ari-Ann si oppone, le azioni dei figli di Aztl-Ann rischiano di sovvertire per l’ennesima volta il grande equilibrio e di distruggere per sempre ciò che, con fatica, è stato ricostruito. Una nuova battaglia, stavolta quella decisiva, si profila così all’ombra della grande piramide di Atlantide, tra sacrifici e patti rinnovati con misteriose creature del cosmo. Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Nel 2018 ha aperto il blog Il salotto letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword & Sorcery nella sezione racconti e i magazine Life Factory Magazine e Z Magazine nella sezione recensioni e interviste. Da settembre 2022 è curatrice della collana di narrativa orientale La via della seta di Delos Digital e lavora come editor per Brassotti Agency & Associati. Lavora inoltre come editor freelance sotto il nome di “Il Salotto Letterario”. Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per Plesio Editore, ha partecipato all’antologia Ramen Fantasy (2021). Per Watson Edizioni, ha partecipato all’antologia Oltre la soglia (2022). Per Delos Digital ha pubblicato: La pioggia ricorda (2020), Terra nova (2020), Il cappotto vuoto (2021), L’ombra di un principe (2021), Progetto Mathilda (2021), Zucca storta, zucca vuota (2021), Il collegio (2021), Il male dentro (2022), La casa del sole che sorge (2022), Sakura. L’albero di ciliegio (2022).



I Due Demoni


I Due Demoni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ivan Albanese
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-02-13

I Due Demoni written by Ivan Albanese and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-13 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo breve (45 pagine) - Luce e tenebre, un tempo, erano come due facce della stessa medaglia, gemelle e inscindibili. Ma un giorno, qualcosa cambiò. Tholgar, dio di Gea popola Lemuria, il primo dei tre continenti, dando vita alla razza dei demoni, esseri puri e virtuosi. Dopo mille anni di pace, nascono due gemelli identici; hanno i capelli metà bianchi e metà neri, così come gli occhi e la pelle. Fino a questo momento, nessuno possiede un nome, poiché i demoni non ne hanno bisogno. Ma i genitori dei gemelli, avendo difficoltà a distinguerli, decidono di chiamarli Absu (buio) e Immaru (luce). Nell’istante in cui viene donato loro il nome essi si scontrano, generando una grande esplosione di luce e di tenebra. Quando tutto cessa, i due gemelli sono stesi a terra, uno con pelle, occhi e capelli neri, l’altro invece con pelle, capelli e occhi bianchi. Insieme al nome, inoltre, ognuno di loro sviluppa un potere: Absu riesce a manipolare l’oscurità, Immaru la luce. I due litigano, sempre più spesso, finché i genitori decidono di separarsi portando con sé un figlio ciascuno. Absu attira sempre più oscurità attorno a sé e corrompe gli altri demoni, fondando un suo regno di tenebra sulla sottomissione e la schiavitù. Immaru, nel frattempo, adorato dagli altri demoni, costruisce la città della luce dove crea un esercito per liberare Lemuria dalla crescente oscurità. Immaru parte con la sua armata e giunge fin sotto la dimora del fratello, che lo sfida a duello. Absu accetta, dando così inizio allo scontro mortale tra luce e oscurità, che avrà ripercussioni non solo sui due fratelli, ma su tutta Lemuria e sull’intero popolo dei demoni. Nato a Nocera Inferiore, Ivan Albanese è cresciuto a Roma e fin dall'età di 14 anni ha seguito un percorso artistico. Ha collaborato per alcuni anni con Honiro Label, etichetta indipendente della realtà rap underground romana. Nel 2018, ha aperto con il fratello una società che si occupa di gestire artisti attivi nel panorama musicale italiano, di cui è amministratore. Durante gli anni, si è approcciato al mondo della scrittura prima attraverso testi musicali, poi, con la stesura di brevi racconti. I due demoni, romanzo breve di genere fantasy, è la sua prima pubblicazione.



Melody La Vestale Di Inventia


Melody La Vestale Di Inventia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Roberta De Tomi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-07-16

Melody La Vestale Di Inventia written by Roberta De Tomi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-16 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo breve (64 pagine) - La magia è dentro di te. Quando la memoria svanisce, la magia si risveglia. Melody deve ricordare chi è per salvare Inventia e riportare la creatività sulla Terra Melody è una ragazzina di 14 anni ma porta già sulle spalle il peso di una vita difficile: ha infatti perso i genitori in un incidente e, con loro, la memoria. Ospite di una casa-famiglia, da un po’ di tempo riceve le visite di Arteris, un ragazzino dalle facoltà magiche che le chiede di esprimere tre desideri. Melody ha sempre quello in testa: poter avere di nuovo accanto i suoi genitori. Per il resto ha il vuoto dentro e nemmeno comprende le insistenze del ragazzino, che forse appartiene ai suoi sogni. Ma Arteris è verissimo e si muove tra i mondi, usando dei portali. Tra questi, c’è un regno, governato da Djamila, la splendida Dama Dorata che trema per il destino che grava su Inventia. Hanno bisogno che torni la Vestale, custode della Fonte che si sta inesorabilmente essiccando. E quella vestale è proprio la ragazzina che ha perso la memoria. A cercare di impedirne il risveglio, è Alcamo il Grigio, un losco individuo che cerca di gettare zizzania. A dargli manforte, attacchi che mettono a rischio la Dama Dorata, in un momento di pace. La fonte di Inventia è fondamentale per mantenere la creatività sulla Terra e, al contempo, la creatività terrestre la tiene viva. Melody è estremamente creativa; ma l’amnesia ha in parte bloccato le sue potenzialità. Se non fosse che Arteris, con le sue incursioni, inizia a smuoverle qualcosa. I ricordi affiorano, malgrado gli interventi di Alcamo; i tempi, però stringono, senza contare che Nimbus, il signore Oscuro, sta preparando il suo attacco, complici eventi esterni di cui accusa Djamila, sempre più debole. Inventia sembra spacciata, la battaglia si profila come distruttiva, ma il risveglio della vestale è imminente. Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Laureata al Dams di Bologna, allieva di Bottega Finzioni nel 2019, dopo aver lavorato nel giornalismo e negli eventi per diversi anni, ha iniziato a occuparsi di scrittura a 360°, lavorando come copy e ghostwriter freelance. Nel 2012 ha curato, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, l’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 ha iniziato a pubblicare con alcuni editori indipendenti: Come sedurre le donne (HOW2 Edizioni), il retelling Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017), da cui è nato il saggio il lingua inglese Post-Alice: from Wonderland to the Labyrinth, passing through a cultural Looking Glass, inserito nella pubblicazione accademica Pop- & post- Contemporary Routes in English Culture (Aras Edizioni). Nel 2022 è stata co-sceneggiatrice di Ricostruzione. Emilia-Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia e ha pubblicato Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE). Con Delos Digital ha prodotto diversi racconti lunghi/romanzi tra cui Chick Girl- Azalee per Veridiana (2016), Trappola d’ardesia (2020) edito in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, Abuso d’amore (2022) e Gen-Z. Zombie in una notte di mezza estate (2023). Nel 2024 ha partecipato all’antologia Il dio del rock è severo ma giusto (Les Flâneurs Edizioni), a cura di Eliselle e Gianluca Morozzi, e pubblicato L’angelo caduto di Feerilandia” (Sága Edizioni). Suoi racconti e poesie sono presenti in antologie e in riviste letterarie on e offline.



Printed In Beirut


Printed In Beirut
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jabbour Douaihy
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2021-10-19

Printed In Beirut written by Jabbour Douaihy and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-19 with Fiction categories.


A DAZZLING MYSTERY SET IN THE WORLD OF LEBANON’S BOOK PUBLISHING INDUSTRY--Farid Abou Cha’r arrives in Beirut on a hot summer morning with his manuscript, looking for a publisher. He is turned down by all of them—“nobody reads anymore,” he is told. Instead, he accepts a job as a proofreader at the famous old print house “Karam Bros.,” allegedly established in 1908. Disappointed by the menial tasks of checking catalogs and ad copy, Farid secretly hopes that his book will eventually be published. His manuscript never leaves his side until one day it disappears and then reemerges, beautifully printed. Farid soon realizes that the expensive paper it’s printed on is the same that the company is using to manufacture fake twenty-euro bills, and that the person who printed the book is none other than his boss’s wife. Entangled in a police investigation and an illicit flirtation, Farid discovers that the Karam Bros. print house is not what it seems. Douaihy dizzies the reader with an intricate play of appearances and deception, and as always, portrays Lebanese society with exquisite irony.