[PDF] Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo - eBooks Review

Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo


Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo


Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Corrado Fortuna
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-08-26T00:00:00+02:00

Un Giorno Sarai Un Posto Bellissimo written by Corrado Fortuna and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Essere ragazzi a Palermo: la contraddizione di trovarti con Giovanni Falcone che ti fa gli auguri di compleanno e il figlio di un noto boss mafioso che è tuo amico perché essere amici, alle scuole elementari, è normale, e bello. Anni dopo, con alle spalle l'Italia degli anni Novanta, i suoi riti e le sue stragi, come quella di Capaci - rimasta impressa nella memoria di un ragazzo ora divenuto adulto - un vassoio d'argento che appartiene a quel periodo potrebbe rappresentare un'altra prova, vera e concreta, dei rapporti fra la mafia e i vertici politici dello Stato.



Sovrappensiero E Un Posto Bellissimo


Sovrappensiero E Un Posto Bellissimo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lara Massi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-09-07

Sovrappensiero E Un Posto Bellissimo written by Lara Massi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-07 with Juvenile Nonfiction categories.


Questo libro parla di voi, di chi silenziosamente è passato vicino a me toccandomi l'anima. Sono poesie che raccontano storie vere di chi vive emozionandosi per un sorriso altrui, la lotta di chi riesce ad uscire dal buio grazie a sè stesso e momenti di vita che toccano tutti. Momenti di un mondo tutto nostro dove esistono i sogni, dove i desideri si realizzano, dove fare ciò che ci renda felice non ferisce nessuno: Sovrappensiero"



Il Bello Del Gas


Il Bello Del Gas
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Pastonesi
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2015-07-05T00:00:00+02:00

Il Bello Del Gas written by Marco Pastonesi and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-05T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Due fratelli: il Gino e l’Arturo. Dire normali è dire una bugia, perché davanti a una moto i due si trasformano. Quella per la moto è una passione tutta speciale, un amore che non ha confini, un desiderio quasi sessuale, una follia che li porta a inventare le sfide più strane. Prima soltanto sulle moto: dall’officina a casa, dall’officina al bar, da casello a casello. Poi con tutto quello che abbia un motore: bici contro macchina (in retromarcia), moto contro macchina, go-kart, pullman... Il Gino e l’Arturo cadono, si rialzano, ricominciano, si copiano, truccano, elaborano. Sono spietati, cinici, imprevedibili, crudeli. Sono fortissimi: diventano due campioni, eroi a Monza, sulla «Gazzetta dello Sport» si celebrano le loro imprese. Sono i simboli di una fauna umana che ruota attorno al Bar degli Stupidi. Finché un giorno... Marco Pastonesi è nato a Genova nel 1954. Giornalista della «Gazzetta dello Sport», scrive soprattutto di ciclismo e rugby. Tra i suoi libri, Gli angeli di Coppi, La corsa più pazza del mondo, Meo volava, Pantani era un dio, Diavolo di un corridore, Il Sei Nazioni, Ovalia e il Dizionario degli All Blacks. Giorgio Terruzzi è nato a Milano nel 1958. Giornalista, autore, scrive per il «Corriere della Sera», «Sport Mediaset», «GQ», «Icon». Si occupa da anni di Formula 1, MotoGp e rugby per il suo club, A.S. Rugby Milano. Ha scritto, tra gli altri, Una curva cieca, vita di Achille Varzi, Fondocorsa, Ho dato l’anima e Suite 200 – L’ultima notte di Ayrton Senna. Due fratelli. E due moto. E la stessa voglia di andare, andare forte, sempre più forte, comunque più forte dell’altro. Due fratelli, due moto e un bar di provincia, il Bar degli Stupidi: gare, scommesse, scherzi, risse, record, primati, corse, carognate, piste, la pista di Monza, incidenti, brividi, fratture, gessi, bicchieri di vino e manciate di boeri, una scimmia e un cane pastore. Senza paura, «perché la paura non si piazza mai».



Lascia O Raddoppia


Lascia O Raddoppia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : L'Anacaprina
language : it
Publisher: Round Robin Editrice
Release Date : 2014-10-23

Lascia O Raddoppia written by L'Anacaprina and has been published by Round Robin Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-23 with Social Science categories.


Comunicazione politica, mediattivismo e ruolo del web: come nascono e si alimentano le bufale? Come arrivano in Parlamento? Come le usano i (social) media? La storia delle scie chimiche: dalle prime interrogazioni parlamentari del centrosinistra del 2003 all’attività del Movimento 5 Stelle. Articoli, interviste, saggi, poesie, foto e satira sullo stretto rapporto tra complottismo, politica e bufale. Con le interviste esclusive a Piero Pelù, Corrado Fortuna, Paolo Attivissimo, Massimo Polidoro, Lia Celi, Divino Otelma, Tommaso Currò, Domenico Scilipoti.



Manhattan Transfer


Manhattan Transfer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : John Dos Passos
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-06-28T00:00:00+02:00

Manhattan Transfer written by John Dos Passos and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Manhattan Transfer di John Dos Passos è un capolavoro della narrativa modernista, capace di creare un ritratto vivido e impressionista di una New York brulicante e sfaccettata. Attraverso le storie intrecciate dei protagonisti, la città a cavallo tra i Ruggenti anni Venti e la mitica Età del Jazz appare in fervente trasformazione, complicata, fuori controllo. Da Wall Street al lungomare, dalla Bowery al Village, dai grandi viali della città ai suoi vicoli grintosi, i suoi ricchi agenti di potere e i suoi immigrati in difficoltà, questo romanzo caleidoscopico trasmette l’energia inquieta della vita a Manhattan. Così le vite della bellissima e malinconica Ellen, dello sfortunato Stan, dell’imprevedibile Congo Jake, dell’acuto e sofferente Jimmy Herf, dell’avvocato rampante George Baldwin e di molti altri si scontrano e si mescolano in questa metropoli frenetica e smorta al tempo stesso, in cui sembra impossibile essere vivi e felici e in cui domina, su tutto, l’ossessione per il denaro e il successo. Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1932, questo romanzo è poi stato a lungo ingiustamente dimenticato. Le innovative tecniche romanzesche utilizzate da Dos Passos – flashback, flusso di coscienza, inserzioni pubblicitarie e di notizie strillate dai giornali, per rendere la complessità dell’ambiente urbano – avrebbero ispirato una nuova scuola di scrittura. Quasi un secolo dopo, Manhattan Transfer rimane un tributo indelebile alle contraddizioni del sogno americano, un affresco brulicante di corruzione, di amore e di vitalità.



Non Giudicarmi


Non Giudicarmi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna Kanakis
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-09-23T00:00:00+02:00

Non Giudicarmi written by Anna Kanakis and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È il 5 novembre del 1923. Il barone Jacques d’Adelsward Fersen sta tornando a casa, a Capri, nel suo buen retiro: Villa Lysis. Jacques è un uomo enigmatico e insoddisfatto: cocainomane, omosessuale, è un reietto, un diverso. La sua vita, benché luccicante e sofisticata, è una continua lotta contro i suoi demoni: gli mancava il talento per diventare lo scrittore che avrebbe voluto essere, ma è soprattutto la sua omosessualità ad avergli provocato un isolamento dalla famiglia, il carcere e una profonda malinconia. Ora, in quello che sembra a tutti gli effetti un simbolico ritorno al proprio io interiore, lo ritroviamo assieme ai suoi due amanti, Nino e Manfredo: il primo, compagno di una vita, è stato un ragazzo di strada, un manovale, e si prende cura di Jacques con compassione e affetto; il secondo, più capriccioso e volitivo, è un giovane talmente delicato da essersi guadagnato l’appellativo di “fauno”. Durante il viaggio non mancheranno gli incontri con amici del passato, ma anche con i fantasmi di un tempo che, alimentati dall’astinenza forzata dalla cocaina, tornano a tormentare il protagonista e provocano in lui allucinazioni, ossessioni negative, baratri emotivi. Una domanda assilla Jacques: è possibile riscattarsi almeno alla fine? Cosa può fare un uomo per sottrarsi alla condanna degli altri e alla sua stessa mediocrità? Un romanzo storico affascinante e originalissimo, capace di restituire con esattezza e lirismo la vera voce di un personaggio realmente esistito e che tuttavia si dimostra in grado di travalicare il tempo: perché poco e niente sembra essere cambiato da quando Jacques Fersen, barone d’Adelsward, vagava per Capri sotto lo sguardo sdegnato della gente. Un libro feroce, commovente, raffinatissimo, che ci consente di decifrare un dolore che ci riguarda e ci appartiene ancora oggi.



Un Odissea Minuta


Un Odissea Minuta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Daniel Di Schüler
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2016-05-08T00:00:00+02:00

Un Odissea Minuta written by Daniel Di Schüler and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-08T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


La sera del 16 giugno del 2004 (a cento anni esatti dal Bloomsday originario) l’ingegner Alberto Cappagalli, nella sua casa di Commiserate Ontona, si sente particolarmente ispirato e decide che quella è la sera giusta per iniziare a scrivere il romanzo della sua vita. Nel giro di una notte riesce a scrivere venti pagine, e non continuerà oltre. In quelle venti pagine, però, c’è già tutto, o, almeno, questo è ciò che ci dimostra Daniele Scolari, suo cognato, che a partire da quel breve testo sviluppa il racconto dell’intera vita di Alberto, un everyman del Nordest più grigio e industriale. Perché ogni parola ha un significato specifico nella vita di un uomo, un suo portato, e attraverso un sistema oggettivante di accumulazione narrativa strutturato in note che compongono un glossario biografico si finisce per spaziare dall’infanzia di Alberto (il verbo «infilare», per esempio, lo riporta in un salotto antico, nel quale una nonna ancora viva chiede al lui bambino di, appunto, «infilare» il filo di cotone nella cruna dell’ago) alla sua quotidianità più immediata e recente, vissuta tra una moglie troppo colta e una pizzeria a basso costo, il parquet da cambiare e delle pulsioni da sempre soffocate. Un’Odissea minuta, insomma, che ci racconta i vizi, le debolezze e le minuscole bassezze di cui tutti ci macchiamo ogni giorno. «Eh, intanto... È questa la fregatura; intanto. Noi siam lì e ci diciamo intanto. Non ci piace qualcosa, ma sopportiamo, perché è solo per adesso; una roba non ci va, ma la facciamo, perché è solo per un po’. E intanto, per adesso, per un po’, il tempo passa. E poi... pluff: un colpetto ed è finita. E tu non sei stato tutto quel che potevi essere stato, ma solo quel pirla che sei stato. Mi sono spiegato?»



Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka


Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lev Golinkin
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2017-02-26T00:00:00+01:00

Uno Zaino Un Orso E Otto Casse Di Vodka written by Lev Golinkin and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-26T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Lev Golinkin nasce a Char’kov, in Ucraina, nel 1980. La Guerra Fredda e l’Unione Sovietica sono al tramonto. Era un’epoca di macchinoni neri e di sparizioni notturne, informatori del KGB appostati a ogni finestra, umiliazioni, paura e violento antisemitismo. I genitori di Lev desideravano per lui e sua sorella, Lina, una vita migliore, ma le frontiere erano ancora sigillate e il sogno dell’America lontanissimo. Poi, alla fine del 1989, si aprì uno spiraglio per la fuga – una fuga definitiva – e i Golinkin, insieme a centinaia di migliaia di ebrei sovietici, rischiarono tutto per riuscirci. Ma dovevano fare in fretta: girava voce che a partire dal 31 dicembre l’America non avrebbe accolto più nessuno. Vivace, emozionante, venato di humour nero, Uno zaino, un orso, e otto casse di vodka è un viaggio nella follia totalitaria che snatura la vita e le coscienze di adulti e dell’infanzia, visto dalla prospettiva personale di un bambino vulnerabile ma ostinato, costretto a vivere in un Paese che non lo vuole. Ma è anche la storia dell’uomo Golinkin diventato americano, che torna in cerca delle tante persone che avevano reso possibile la sua fuga, per ritrovare il senso di quella solidarietà umana, unica superstite di un’epoca di grandi macerie.



Morte Con Lode


Morte Con Lode
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Betina Lilián Prenz
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2019-08-22T00:00:00+02:00

Morte Con Lode written by Betina Lilián Prenz and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Era distesa sul pavimento, la testa immersa in una pozza di sangue. Avevano prudentemente chiuso la porta dell’auletta, in attesa che arrivasse la polizia, ma i pochi che si aggiravano per il corridoio nel momento in cui l’urlo si era propagato per l’ala destra del primo piano, erano riusciti a distinguere, inequivocabilmente, la sagoma nota, un po’ robusta, alta, ingombrante, dai capelli bianchi come la neve, della vecchia professoressa. Un lunedì mattina di fine maggio, un grido rompe il silenzio in cui è ancora immersa quell’ala dell’Università. A terra, nell’aula di fronte alla segreteria, giace il corpo inerte, la testa in una pozza di sangue, di una vecchia professoressa. A indagare è il giovane ispettore Giuseppe Meneghini, ex studente della stessa facoltà. Con l’aiuto dell’affascinante Sara Katz, unica tra i professori a dimostrarsi collaborativa, Giuseppe si trova a ricostruire gli avvenimenti che hanno portato al delitto. Che rapporto lega i misteriosi messaggi minatori che la vittima aveva ricevuto mentre era ancora in vita, la relazione clandestina e morbosa che uno dei professori intrattiene con una bella studentessa bionda e una controversa lezione sull’argomento “omicidio” tenuta dalla stessa Sara qualche giorno prima del delitto? E perché la professoressa Katz aveva sentito quel giorno l’esigenza di prendere spunto dalla paginetta di uno scrittore argentino per parlare ai suoi studenti del delitto perfetto? Una semplice coincidenza? A ingarbugliare ancora di più la matassa, i deliri del ricco e vecchio marito della vittima, costretto a letto da una grave invalidità, e una badante arcigna e burbera che sembra, anche lei, avere qualcosa da nascondere. E mentre l’attrazione tra i due cresce, l’enigmatico racconto oggetto della lezione di Sara sull’omicidio aleggerà anche su una seconda morte...



La Vera Storia Di Carlo Martello


La Vera Storia Di Carlo Martello
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paolo Villaggio
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2018-09-11T00:00:00+02:00

La Vera Storia Di Carlo Martello written by Paolo Villaggio and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un grande libro da una grande canzone Quella di venerdì 14 dicembre 1962 era una notte buia e tempestosa. Paolo Villaggio e Fabrizio De André, ancora sconosciuti, stavano perdendo tempo in compagnia di altri fannulloni. Complici un topo e la fame, l’atmosfera di torpore che avvolgeva la combriccola si infiammò parecchio. Fu quando la pace tornò a regnare che, come per magia, nacque Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers. De André compose la musica, lui e Villaggio scrissero insieme le parole. Nel 2011, dopo essere diventato uno dei più grandi attori comici del Novecento, una leggenda vivente che ha fatto ridere, e anche piangere, milioni di spettatori al cinema, nei teatri e in televisione. Villaggio torna sul vecchio testo, più attuale che mai, per farlo esplodere in un romanzo esilarante e affilato, raccontandoci la vera storia di Carlo Martello. Scopriremo così quanto fosse codardo quel re carolingio, e quanto poco fosse diverso da lui il suo nemico, quello sbruffone di Abd al-Rahman, governatore di al-Andalus. Il Medioevo fantastico di Villaggio ci apparirà allora molto simile ai nostri giorni, perché da quando esiste il mondo poco è cambiato: i ricchi continuano a compiere soprusi, a concupire le donne con il denaro e a schiacciare i deboli e i poveri, cui non resta che subire e magari sbeffeggiarli con la satira o denunciarli nelle canzoni: un tempo ci pensavano giullari e menestrelli, oggi ci sono i comici e i cantautori. Non è un caso che la copertina di questo libro sia stata disegnata, come omaggio all’autore, da Dario Fo.