[PDF] Una Bella Mattinata Di Ottobre - eBooks Review

Una Bella Mattinata Di Ottobre


Una Bella Mattinata Di Ottobre
DOWNLOAD

Download Una Bella Mattinata Di Ottobre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Bella Mattinata Di Ottobre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Una Bella Mattinata Di Ottobre


Una Bella Mattinata Di Ottobre
DOWNLOAD
Author : Oscar Esile
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2016-05-26

Una Bella Mattinata Di Ottobre written by Oscar Esile and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-26 with Religion categories.


Finché non mettiamo in relazione ciò che siamo, con le scelte che facciamo, non ci sarà possibilità di crescita in noi. Ci diventa sempre più problematica la lettura dei documenti ricevuti dai nostri antenati, dal momento che ne siamo condizionati dal retaggio interpretativo di millenni di storia, considerandoci sottomessi a divinità a un Dio, a cui releghiamo la risoluzione di ogni nostro problema. Non sentendoci protagonisti, non riusciamo a responsabilizzarci della nostra esistenza, e vederne i collegamenti tra le nostre scelte, e gli effetti che provocano in noi stessi, ed in ciò che manifestiamo verso i nostri simili. È necessaria una lettura più consapevole considerando il risultato di quello che siamo, impreparati ad un mondo globalizzato come né sarebbe richiesto, dove i disequilibri sono sempre più accentuati, non solo nella differenza sociale, ma sopratutto culturale, e psichica.



Hotel Park


Hotel Park
DOWNLOAD
Author : Bruno Rizzo
language : it
Publisher: A.L.A. APS Associazione Liberi Autori
Release Date : 2020-02-14

Hotel Park written by Bruno Rizzo and has been published by A.L.A. APS Associazione Liberi Autori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-14 with Biography & Autobiography categories.


Hotel Park è una base militare del contingente portoghese NATO nei pressi di Sarajevo nel periodo che segue l’ultima guerra del secolo scorso in quello sventurato Paese. Bruno Rizzo, ha vissuto in prima persona le vicende narrate, che pure compaiono in forma romanzata. Sullo scenario si accampano popoli dello stesso territorio e non solo, diversi per religione, etnia, cultura, in assurda lotta fra loro. Fanno da sfondo paesaggi campestri e boschivi bellissimi e sereni al primo sguardo, eppure segnati dalla guerra fratricida. E anche città come Sarajevo, splendida, eppure connotata ad eterna memoria dalla distruzione dei terribili bombardamenti perpetrati in quegli anni. Un libro di guerra dunque, in cui odi, vendette e tradimenti si mescolano ad atti generosi di umanità, solidarietà, amore. È però un romanzo d’amore. Un amore coraggioso e a prima vista impossibile tra due persone appartenenti a barricate contrapposte e a mondi diversi. La loro storia è una ribellione allo scenario di morte, spesso inutile, che li contorna. È un protagonista che parla e la narrazione segue il ritmo della vita sospesa tra momenti di disperazione, di amore, di solidarietà, di audacia, di cupa rassegnazione e soprattutto di ansia nella scelta tra lasciar vivere o distruggere persone, animali, cose in nome della nostra e loro sicurezza.



C Era Una Volta In Sardegna


C Era Una Volta In Sardegna
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Ibba
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2015-02-18

C Era Una Volta In Sardegna written by Giancarlo Ibba and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-18 with Fiction categories.


Qualcuno ha scritto: se il terrore potesse avere una voce, parlerebbe sardo. Ebbene, C’era una volta in Sardegna risuona di accenti che trasportano il lettore all’interno dell’isola, direttamente nelle atmosfere sconcertanti che il libro propone. Cosa accade a Solus? E che significato ha la lettera che viene recapitata al protagonista, costringendolo a tornare al paese natio? Ogni episodio crea quel perfetto tassello che, come un puzzle, ricompone la storia, offrendo un quadro che nessuno avrebbe potuto immaginare, se non le vittime e i carnefici. Eppure, nemmeno le vittime, o gli stessi carnefici, avrebbero potuto organizzare una tragedia di così ampia portata. Solus non è quello che sembra e i suoi abitanti nascondono segreti che sarebbe meglio non scoprire. Il vero volto dell’orrore ha spesso connotazioni familiari, fattezze che potremmo riconoscere in chiunque. I morti parlano, la loro voce risuona fra le fronde degli eucalipti, strisciando fra l’erba, oppure intorno ai megaliti di Perdas Fittas. Il destino è sempre in agguato e sceglie le proprie prede con una cura quasi maniacale. E nessuno può considerarsi veramente al sicuro. Giancarlo Ibba tratteggia la storia con quelle pennellate noir che appartengono ai veri maestri dell’horror e lo fa con una tale naturalezza da costringere il lettore a vivere la trama. Solus diventerà anche la vostra dimora… e anche voi sarete catapultati nel profondo Sulcis, arrivando a dire: “C’è qualcosa che non va, qui”.



Una Manciata Di Niente


Una Manciata Di Niente
DOWNLOAD
Author : Luigi Bosi
language : it
Publisher: Tiemme Edizioni Digitali
Release Date : 2018-09-15

Una Manciata Di Niente written by Luigi Bosi and has been published by Tiemme Edizioni Digitali this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-15 with Performing Arts categories.


Siamo a Comacchio (FE) nella metà dell’Ottocento. Filippo Mezzogori, operaio esperto nella lavorazione della canna palustre, relativamente benestante, si ritrova all’improvviso a doversi confrontare con la fame e la miseria, venendo nel contempo a scoprire un ambiente a lui nuovo, quello dei fiocinìni: i tradizionali ladri di pesce, da lui fino a quel momento considerati alla stregua d’inguaribili malandrini.



Perch Non Basta Questa Esistenza


Perch Non Basta Questa Esistenza
DOWNLOAD
Author : Oscar Esile
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2020-02-05

Perch Non Basta Questa Esistenza written by Oscar Esile and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-05 with Religion categories.


Non ci saremmo mai evoluti in Esseri Umani, se non fosse definito dalla Creazione, dal Big-Bang. Essendoci evoluti da microorganismi, senza alcun nostro intervento o coscienza di esistere non possiamo che considerarci volontà dell'Entità Creatrice, che per renderla comprensibile chiamiamo Dio ed in altri modi. Anche se da tempo abbiamo sviluppato capacità ed uso della Ragione non significa che possiamo diventare ciò che vogliamo o ne siamo artefici di ciò che realizziamo, in quanto agiamo per quello che la nostra natura impone. L'aver ipotizzato un'esistenza nell'aldilà dopo la Vita terrena non è sufficiente a giustificare la nostra esistenza. In quanto il nostro compito è solo quello di stare al passo imposto dall'evoluzione attraverso la Legge di Natura, dato che è impressa in noi prima che ci manifestassimo come Esseri Umani. Non potevamo realizzare che l'evoluzione che abbiamo avuto. Dobbiamo solo capire chi siamo nell'aiutarci alla crescita per non distruggerci! A quando un salto di Qualità!



La Figlia Del Boia E Il Re Dei Mendicanti


La Figlia Del Boia E Il Re Dei Mendicanti
DOWNLOAD
Author : Oliver Pötzsch
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-07-27T00:00:00+02:00

La Figlia Del Boia E Il Re Dei Mendicanti written by Oliver Pötzsch and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un giorno del 1662 Jacob Kuisl, boia di Schongau, svuota la farmacia di casa, mette nella sacca oppio, arnica e iperico, e sale sulla prima zattera diretta a Ratisbona. La navigazione sul Danubio si rivela un autentico tormento per Kuisl, abituato ad avere la terraferma sotto i piedi. Il fiume, ingrossato dai temporali, inonda i banchi di ghiaia lungo le rive. Rami e alberi sradicati vorticano nella schiuma bianca, e gorghi e strettoie, tra gole cinte da rocce imponenti, ricordano che i tronchi della zattera possono essere stritolati in un niente. Il boia di Schongau, però, non demorde. Raggiungere Ratisbona è una questione di vita e di morte. Sua sorella minore Lisbeth, che da anni vive nella lontana città imperiale dopo avere sposato un balneatore – Andreas Hofmann, proprietario, appunto, di un bagno pubblico –, è gravemente malata. Stando al marito la protuberanza sull’addome, i dolori atroci e la secrezione nera di cui soffre non concedono di stabilire con certezza quanto tempo le resta. Dopo mille traversie Kuisl giunge a Ratisbona e, con la netta sensazione di essere osservato, si avventura per le strade della città imperiale fino ad arrivare nella dimora del balneatore, dove ha sede anche il suo bagno pubblico. Ciò in cui si imbatte è agghiacciante anche per il cuore duro di un boia. Nell’ultimo cubicolo del bagno, Elisabeth Hofmann e consorte giacciono in una tinozza. Hanno entrambi la testa reclinata all’indietro e gli occhi sgranati; il braccio destro di Lisbeth penzola oltre il bordo della tinozza e qualcosa di denso gocciola come cera sul pavimento dal suo dito indice. Sembrano immersi nel loro stesso sangue, Lisbeth con un taglio alla gola che gli sorride come una seconda bocca, Andreas Hofmann con una ferita al collo così profonda chela testa è quasi staccata dal busto. Kuisl non ha nemmeno il tempo di piangere, che si ritrova circondato da un drappello di cinque guardie comandate da un uomo che gli sguaina la spada contro, si arriccia i baffi e, indicando i due cadaveri, gli dice: «A quanto pare sei proprio nei guai, bavarese». Alla figlia del boia, Magdalena, e a Simon Fronwieser, il suo impavido compagno, spetterà naturalmente il compito di tirare Kuisl fuori dai guai, con l’aiuto di Nathan il Saggio, il re dei mendicanti di Ratisbona, il signore del regno della notte dai denti d’oro. Terzo capitolo di una delle saghe moderne più amate e lette nel mondo, La figlia del boia e il re dei mendicanti è un thriller «ricco di dettagli sul tessuto sociale e sulla struttura del potere politico nella Baviera del XVII secolo» (Publishers Weekly) che parla d’amore, tradimento e vendetta. E che consegna ai lettori un’altra, esaltante avventura dell’impavido boia Jakob Kuisl. «Della Figlia del boia ho amato ogni pagina e ogni colpo di scena. Un romanzo storico di magnifica inventiva e con un protagonista sorprendente: un boia fornito di anima che lotta contro i pregiudizi e i tornaconti politici». Scott Turow «Un romanzo storico magnifico che conduce il lettore in un’altra dimensione, tra superstizioni e follie collettive». Vogue



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1929

La Civilt Cattolica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1929 with categories.




Di Sangue E Di Sogno


Di Sangue E Di Sogno
DOWNLOAD
Author : Graziano Turrini
language : it
Publisher: Panda Edizioni
Release Date : 2014-09-25

Di Sangue E Di Sogno written by Graziano Turrini and has been published by Panda Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-25 with Fiction categories.


In Nicaragua, nel 1982, un gruppo di giovani volontari per la raccolta del caffè si conosce nei campi, approfondendo l'amicizia e facendo nascere nuovi amori. Eleonora e Luciano, italiani, si uniscono a Ulrike e Andreas per una vacanza estemporanea, che sancirà il loro comune sentire in un idillio vacanziero del tutto fuori dal tempo. Ma quando si torna a dare una mano alle popolazioni indigene, sconvolte dalla lotta contro i Contras, sostituendosi nei campi ai maschi (andati in guerra), la realtà torna prepotentemente a farsi sentire, e a distruggere le loro vite con la violenza indiscriminata che può scatenarsi nella foresta. Gli eventi precipitano, e l'unica alternativa realmente percorribile è tornare in Europa, a leccarsi le ferite e a riallacciare rapporti umani, familiari e amicali, fatalmente interrotti, con persone che difficilmente potranno capire ciò che è successo in centroamerica. Finché a distanza di anni giungerà inatteso il momento della vendetta. Un romanzo di inaspettata intensità, tra spionaggio, vita normale e amori la cui gestione non può che essere molto, molto difficile.



Mariani E Le Parole Taciute


Mariani E Le Parole Taciute
DOWNLOAD
Author : Maria Masella
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2018-10-31

Mariani E Le Parole Taciute written by Maria Masella and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-31 with Fiction categories.


Da mesi il commissario Mariani aspetta inutilmente l’arrivo dell’ispettore Iachino che gli aveva detto di aver bisogno di parlargli in confidenza. Perché il discorso, anche se riservato, non può essere affrontato per telefono? E perché l’ispettore non arriva? Carrara non è lontana da Genova. Ma la vita privata deve essere accantonata, perché c’è un caso. L’omicidio di Viola Caffarena non fa notizia, perché la vittima non era una persona importante e, pur avendo una quarantina d’anni, viveva come se fosse stata molto più anziana. È questo a incuriosire il commissario e a spingerlo a ricostruirne la vita tassello dopo tassello. Mentre è impegnato con il caso Caffarena, Mariani è testimone di un suicidio. La vittima era persona ben imparentata e il commissario viene incaricato di fare chiarezza prima che i media azzardino ipotesi dannose per il buon nome della famiglia. Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti – Non son chi fui – con Solfanelli e un’altra – Trappole – con la Clessidra. Sempre con la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto La parabola dei ciechi, inserito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista “Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Morte a domicilio (2002), Il dubbio (2004), La segreta causa (2005), Il cartomante di via Venti (2005), Giorni contati (2006), Mariani. Il caso cuorenero (2006), Io so. L’enigma di Mariani (2007), Primo (2008), Ultima chiamata per Mariani (2009), Mariani e il caso irrisolto (2010), Recita per Mariani (2011), Per sapere la verità (2012), Celtique (2012, terzo classificato al Premio Azzeccagarbugli 2013), Mariani allo specchio (2013), Mariani e le mezze verità (2014), Mariani e le porte chiuse (2015), Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani (2016), Mariani e il peso della colpa (2016), Mariani e la cagna (2017), Nessun ricordo muore (2017) quest’ultimo con protagonista la coppia Teresa Maritano e Marco Ardini. Per Corbaccio ha pubblicato Belle sceme! (2009). Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti Il cliente (2014), La preda (2014) e Il tesoro del melograno (2016). Morte a domicilio e Il dubbio sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”.



Malinconia Senza Rimedio


Malinconia Senza Rimedio
DOWNLOAD
Author : Federica Fioroni
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-03-20T00:00:00+01:00

Malinconia Senza Rimedio written by Federica Fioroni and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-20T00:00:00+01:00 with Performing Arts categories.


Ad oggi mancano lavori aggiornati ed esaustivi sulla vita e sull’opera di Valerio Zurlini, regista schivo per scelta, ma ingiustamente dimenticato dopo la prematura scomparsa. Eppure, la sua poliedrica produzione (otto film, tredici documentari, oltre ai numerosi progetti sottrattigli o sfumati nel nulla), merita un posto di primo piano nella cinematografia italiana, dove contribuisce a definire la categoria di “melodramma borghese”. Servendosi di fotografie e materiali inediti, il volume riserva un esame più attento alla cosiddetta trilogia della Romagna – Estate violenta (1959), La ragazza con la valigia (1961), La prima notte di quiete (1972) – nella convinzione che essa svolga un ruolo chiave nell’opera zurliniana per il disvelamento di quella “malinconia senza rimedio” che è la cifra distintiva dell’intera parabola esistenziale e artistica del cineasta bolognese.