[PDF] Agguato Sulle Ardenne - eBooks Review

Agguato Sulle Ardenne


Agguato Sulle Ardenne
DOWNLOAD

Download Agguato Sulle Ardenne PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Agguato Sulle Ardenne book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Agguato Sulle Ardenne


Agguato Sulle Ardenne
DOWNLOAD

Author : Kenji Albani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-11-15

Agguato Sulle Ardenne written by Kenji Albani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-15 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (48 pagine) - Ardenne, 1944. Finti poliziotti militari americani rapiscono il generale Patton. Il tenente Vito Merlini, dell’U.S. Army, deve liberarlo. In caso di fallimento, pagherà con la vita. Inverno 1944. La neve scende quieta, c’è puzza di nafta, gli americani avanzano nel territorio accidentato delle Ardenne in Belgio. Gli Alleati prevedono di festeggiare il Natale a Berlino, ma i tedeschi non sono d’accordo: lanciano una controffensiva a Bastogne che getta nel panico l’U.S. Army. Le truppe alleate crollano nello sconforto. Soprattutto perché i tedeschi hanno ideato un tiro mancino: hanno inviato dietro le linee americane i loro soldati travestiti da poliziotti militari americani, difficili da smascherare visto che parlano un inglese senza accenti. Quando un reparto di questi rapisce il generale Patton, il colonnello Hillbrook minaccia Vito Merlini, tenente responsabile della sicurezza del generale, dandogli un ultimatum: o lo ritrova, entro cinquantacinque ore, o lo farà fucilare. Vito inizia così una lotta contro il tempo assieme al sergente O’Grady. Vagheranno per le Ardenne in fiamme alla ricerca di indizi, finché non scopriranno la verità. Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese (è italiano, nonostante il nome giapponese). Nel 2008 il suo racconto Visite dall’aldilà è stato segnalato al concorso indetto dalla Giulio Perrone Editore e pubblicato in un’antologia. Nel 2018 si è diplomato sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano, nel 2020 si è laureato a pieni voti in scienze della comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria e sempre nel 2020 è arrivato finalista al concorso “Pergamene stellari” indetto dall’associazione culturale Yavin4 con il racconto Un dinosauro tra quanta confusione, nel 2022 è arrivato in finale al concorso “Premio Inchiostro Noir” con il racconto La stazione di Verona. Dal 2018 pubblica ebook con Delos Digital, tra i quali l’antologia da lui curata Dark Graffiti e il saggio sulla Guerra Iran-Iraq La primissima guerra del Golfo. Nel giugno 2021 ha fondato la propria rivista, “Rivista TNT. Racconti di genere seriali e non”. Lavora come articolista per Il Cappuccino, Anabasi e meridiani e B-hop. Nel settembre 2022 il suo primo scoop per Varese Noi: rivela la morte di un foreign fighter italiano in Ucraina.



Vucciria Rosso Sangue


Vucciria Rosso Sangue
DOWNLOAD

Author : Alessandro Montoro
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-07-09

Vucciria Rosso Sangue written by Alessandro Montoro and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-09 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (30 pagine) - Una pozza di sangue e acqua salmastra nasconde le origini di una frattura destinata a diventare insanabile e a percorrere la storia fino ai nostri giorni. Il battesimo di sangue di un male neonato. Palermo, 1880. Nel cuore pulsante della Vucciria, il mercato cittadino, il giornalista Franco Santoro muore in circostanze misteriose. Il commissario Luciano Notarbartolo, vecchio amico della vittima, viene incaricato delle indagini. Sarà l'inizio di un viaggio oscuro nei meandri della corruzione e del potere del nuovo sistema politico del Regno. Tra incontri clandestini e indizi nascosti, il commissario sprofonderà in un nuovo tipo di male, mai visto prima. Non è la solita combriccola di malavitosi ad avere ammazzato Santoro. Sembra esserci sotto qualcosa di più complesso, inquietante e lucidamente organizzato. Un'indagine serrata che svela il volto minaccioso di una Palermo ottocentesca intrisa di segreti oscuri e pericoli mortali. Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con sua moglie. Lavora come consulente AI per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza di Solfeggio ed è principalmente pianista. Ha esordito con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital, proseguendo con altri lavori fra cui Oltre il cielo nella collana Odissea Wonderland, e con Scarti immortali in Dystopica. Nel gennaio 2022 con Mondadori è uscito nella collana Urania Collezione con il racconto Partenogenesi. Ha vinto il Premio Urania Short 2022 di Mondadori con il racconto La causa fantasma. Il suo romanzo Planeto è stato finalista al Premio Odissea, mentre su Urania Millemondi del luglio 2023, Coloni dell'universo, è uscito il racconto La musa inquietante. Nel 2023 ha inaugurato la nuova collana CYpunk di Delos Digital il romanzo breve Il Circo dei Granchi.



Assassinio Nella Taverna La Disfida Di Barletta


Assassinio Nella Taverna La Disfida Di Barletta
DOWNLOAD

Author : Salvo Figura
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-09-26

Assassinio Nella Taverna La Disfida Di Barletta written by Salvo Figura and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-26 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (29 pagine) - La celebre “Disfida di Barletta”, tra scontri cavallereschi e un omicidio, consumato in una taverna alla vigilia dello scontro, proprio dove le parti in lotta si erano riunite per un convivio. La sera della vigilia della celebre “Disfida di Barletta”, Consalvo da Cordoba, podestà spagnolo e giudice, organizza un convivio tra i tredici cavalieri francesi e italiani. Nella piccola taverna volano insulti e contumelie, che saranno lavate col sangue durante il nobile duello fissato per il giorno successivo. Nel mezzo della cena, però, un cavaliere italiano, Riccio da Parma verrà ucciso da mano ignota, e Consalvo si occuperà delle indagini. Gli ingredienti di questo racconto sono vari e molteplici: sferragliare di spade e asce, lunghe lance da giostra medievale, grani di un rosario esotico, foglie e semi velenosi; e poi ancora: un amore intrigante e nascosto, coppe di vino adulterato, insulti e minacce da lavare col sangue, cavalli scatenati, armature e vestiti da guerra e da parata, un giudice severo e podestà intransigente della Corona di Spagna, la campagna pugliese sotto la brina di febbraio, medici fisici, inquisitori, quattro campioni della cavalleria medievale e infine, un omicidio eccellente. Salvo Figura, medico anestesista siciliano, classe 1951, ha iniziato a scrivere nei ritagli di tempo che la professione ospedaliera gli consentiva. Nel 2005 ha pubblicato per la Biblioteca di Babele Eravamo Corinzi: storia romanzata della fondazione di Akray. Il colpo di fulmine arriva però dopo un corso di scrittura tenuto da Franco Forte, e così dopo pochi mesi nascono due gialli: Asparago siculo (Giallo24) e La neve di Piazza del Campo (in coda a Oscuri presagi, Giallo Mondadori). Di scritto in scritto, attraverso le collane della serie “365 racconti” si arriva agli History Crime di cui Salvo è “l’apripista” con La terra, il cielo e il costato e il sequel La pulce e il cappio. Le ambientazioni siciliane, i colori, i paesaggi e i profumi, si sentono tutti nei suoi scritti, ma anche quelli senesi; a Siena infatti Salvo si è laureato. Finalista e premiato in alcuni concorsi letterari e finalista al Premio Alberto Tedeschi col romanzo Profumo di Panforte e mandorle pizzute. L’ultimo suo ebook crime Delitto in cattedrale è stato pubblicato, sempre da Delos, alla fine del 2022.



Ritratti Di Donne Senza Volto


Ritratti Di Donne Senza Volto
DOWNLOAD

Author : Angelo Marenzana
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-05-30

Ritratti Di Donne Senza Volto written by Angelo Marenzana and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-30 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (35 pagine) - Al commissario Bendicò il compito di dipanare il mistero che si cela dietro un omicidio, tra foto compromettenti, ricatti e il legame tra due gemelli dalle personalità profondamente diverse. Alessandria, fine giugno 1940. Due settimane dopo la dichiarazione di guerra da parte del Duce, mentre i primi militari italiani si scontrano in Val di Susa contro l'esercito francese, il commissario Augusto Maria Bendicò si trova a fare i conti con l'omicidio di Damiano Capobianco, fotografo fascista di provata fede. Sul luogo del delitto vengono rinvenute foto di donne seminude. Le immagini sono deturpate e rendono impossibile l’identificazione dei soggetti. Le indagini si muovono in parallelo alle prime informazioni che arrivano dal fronte di guerra. Emerge un mondo di ricatti che ruota attorno alla figura della vittima, ai suoi legami con il mondo militare impegnato in Libia; ma, soprattutto, si scava nella relazione tra Damiano e Cosimo, suo fratello gemello. Angelo Marenzana, creatore del commissario Augusto Maria Bendicò, protagonista dei romanzi L'uomo dei temporali (Rizzoli) e Omicidio al civico 7 (Fanucci Editore) e dell'ex poliziotto Lorenzo Maida protagonista di Alle spalle del cielo (Baldini & Castoldi) e Il delitto del fascista Nuvola Nera (Fanucci Editore). Innumerevoli i racconti pubblicati su diverse antologie e riviste oltre che su Il Giallo Mondadori, Urania, Mondadori Epix e su Omissis (Einaudi Editore). Collabora con l'editore Marco Solfanelli con cui ha pubblicato Hotel de Colombia e Terre Promesse. Per Delos Digital ha partecipato all’antologia La Boutique degli incanti.



L Uomo Del Sahel


L Uomo Del Sahel
DOWNLOAD

Author : Giorgio Simoni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-03-26

L Uomo Del Sahel written by Giorgio Simoni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-26 with Fiction categories.


Storico - romanzo breve (75 pagine) - Il deserto del Sahel è capace di modellare gli uomini e i loro destini come fa con la sabbia, tra sangue e inganni, pericoli e seduzioni Khartoum, marzo 1880. Muhammad Ahmad, detto il Mahdi, sta per avviare la rivolta dei Dervisci. L’emiro del Sudan, Ahmed Alì, per garantirsi una mediazione con i Muslim, e per tentare di salvarsi dai rivoltosi, ha promesso in sposa la principessa Nura al principe Kabir, figlio di Moussa, sultano del Niger. All’esperto carovaniere Tuareg Djibril viene affidato il compito di accompagnare la principessa Nura fino a Timbuctù. La carovana dovrà affrontare un lungo viaggio attraverso il Sahel, il deserto dei deserti: sconfinato mare di sabbia, affascinante e inesorabile, capace di cambiare le regole, dove dietro a ogni duna può nascondersi l’insidia o disvelarsi, con sorpresa, la tanto agognata meta. Sarà una lotta continua: contro la natura ostile, contro uomini malvagi e senza scrupoli, contro sé stessi e i propri limiti, mentre il dovere, irreprensibile, potrebbe frantumarsi sopraffatto dall’amore; e l’onore, superbo, crollare miseramente sotto i colpi della saggezza. Per ristabilire gli equilibri, rimarrà allora soltanto una soluzione: un cavalleresco regolamento di conti. Giorgio Simoni abita a Pomarance in provincia di Pisa. Dal 2009 ha iniziato un percorso letterario che lo ha visto dal 2011 al 2016, con i suoi romanzi e racconti, finalista nei principali premi di genere quali: il Premio Tedeschi, Delitto d’autore, Gran Giallo Cattolica, Giallolatino, Nebbia Gialla e Garfagnana in giallo. Nel 2011 ha vinto il premio “Delitto d’autore” col romanzo giallo storico Finirai all’inferno. Nel 2016 ha vinto il primo premio sezione ebook del “Garfagnana in giallo” col romanzo breve giallo storico La sacra scheggia (Delos Digital). Nel 2017 ha vinto il premio “Garfagnana in giallo inediti” col romanzo Nati per morire pubblicato da Damster (prima indagine del maresciallo Spada). Per Delos Digital nella collana History Crime ha pubblicato quattro ebook: La strada ferrata della vita, La sacra scheggia, Maremma amara e Il prezzo dell’ingenuità. Nel 2019 Damster ha pubblicato il suo romanzo giallo storico Il diavolo non abita qui e nel 2022 Era l’unico modo, sequel di Nati per morire.



Le Sabbie Di Gallipoli


Le Sabbie Di Gallipoli
DOWNLOAD

Author : Kenji Albani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-09-12

Le Sabbie Di Gallipoli written by Kenji Albani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-12 with Fiction categories.


Storico - romanzo breve (48 pagine) - Prima guerra mondiale: Michael ha giurato di ritrovare a tutti i costi il fratello gemello scomparso. Pur di riuscirci, è disposto a tutto, anche a scendere all’Inferno. Nessun problema per uno come lui, soprannominato Diavolaccio. Gallipoli, 1915. La Grande Guerra si combatte anche nel Mediterraneo. Il corpo di spedizione australiano e neozelandese è appena sbarcato in Turchia: sono gli ANZAC. Fra loro c’è Michael “Diavolaccio” O’Donnelly, e Zachary suo fratello gemello. I due sono molto diversi: Diavolaccio è rissoso, e questo soprannome, che è tutto un programma, se lo è guadagnato durante l’addestramento in Egitto. Zachary invece è più tranquillo. Durante un attacco alle alture presidiate dagli ottomani, Zachary scompare in una nube di polvere sollevata da decine di scarponi, mentre Diavolaccio accusa uno strano malore: coincidenza sensoriale? Quella di cui si favoleggia, tipica dei gemelli? A ogni modo, ha un brutto presentimento. Quando poi scopre che suo fratello è disperso, fa di tutto per ritrovarlo, anche a costo di cambiare uniforme. Dopo una pericolosa e affannosa ricerca, Diavolaccio scoprirà la verità. Sua unica consolazione: l’avere riportato a casa la pellaccia, perché si sa, i diavoli sono duri a morire. Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese (è italiano, nonostante il nome giapponese). Nel 2008 il suo racconto Visite dall’aldilà è stato segnalato al concorso indetto dalla Giulio Perrone Editore e pubblicato in un’antologia. Nel 2018 si è diplomato sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano, nel 2020 si è laureato a pieni voti in scienze della comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria e sempre nel 2020 è arrivato finalista al concorso “Pergamene stellari” indetto dall’associazione culturale Yavin4 con il racconto Un dinosauro tra quanta confusione; nel 2022 è arrivato in finale al concorso “Premio Inchiostro Noir” con il racconto La stazione di Verona, ed è tornato in finale nel 2023 con Ombre che uccidono. Dal 2018 pubblica ebook con Delos Digital tra i quali l’antologia da lui curata “Dark Graffiti” e il saggio sulla Guerra Iran-Iraq La primissima guerra del Golfo. Nel giugno 2021 ha fondato la propria rivista, Rivista TNT. Racconti di genere seriali e non. Lavora come articolista per Il Cappuccino, Anabasi e meridiani e B-hop. Il suo romanzo Katana – Uccidete Harold Lloyd è arrivato finalista alla 6a edizione del Premio Altieri – Segretissimo.



Cristoforo Colombo E Il Cadavere Impossibile


Cristoforo Colombo E Il Cadavere Impossibile
DOWNLOAD

Author : Salvo Figura
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-04-16

Cristoforo Colombo E Il Cadavere Impossibile written by Salvo Figura and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-16 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (37 pagine) - Un nobile portoghese è sbarcato prima di Colombo nel Nuovo Mondo e vi ha trovato una morte atroce. È caccia all’assassino, tra pericoli e misteri. 12 ottobre 1492. Cosa cercava veramente Cristoforo Colombo con la sua ardita spedizione verso il misterioso sud ovest? Cercava davvero di buscar el levante por el poniente, cioè una via più breve per le Indie, per il mitico Cipango coi tetti d’oro, come aveva mentito alla Regina Isabella per ottenerne l’aiuto e il consenso? O una nuova terra, magari Antilia la perduta, o l’ultima Thule come ipotizzato da Pytheas e Plutarco? E cosa ci faceva quel morto ammazzato, un nobile portoghese, rinvenuto nel luogo dello sbarco? Come si trovava lì da più di venti giorni prima del suo arrivo? Come aveva fatto a giungervi? Tanti enigmi per il navigatore genovese, profondo conoscitore dei venti alisei e delle correnti che agitano l’oscuro mare Oceano, luogo di mostri e di abissi insondabili. E dopo mille peripezie, nonché incontri fatidici, come quello con un vecchio sciamano vichingo, che vive là da oltre trent’anni, il quale predirà il terribile futuro di quelle terre, ad opera di altri europei bramosi di ricchezze, riuscirà infine Colombo a svelare ogni mistero? Riuscirà a meritarsi l’indiscusso titolo di Ammiraglio del vasto e tenebroso Mare Oceano? Salvo Figura, medico anestesista siciliano, classe 1951, ha iniziato a scrivere nei ritagli di tempo che la professione ospedaliera gli consentiva. Nel 2005 ha pubblicato per la Biblioteca di Babele Eravamo Corinzi: storia romanzata della fondazione di Akray. Il colpo di fulmine arriva però dopo un corso di scrittura tenuto da Franco Forte, e così dopo pochi mesi nascono due gialli: Asparago siculo (Giallo24) e La neve di Piazza del Campo (in coda a Oscuri presagi, Giallo Mondadori). Di scritto in scritto, attraverso le collane della serie “365 racconti” si arriva agli History Crime di cui Salvo è “l’apripista” con La terra, il cielo e il costato e il sequel La pulce e il cappio. Le ambientazioni siciliane, i colori, i paesaggi e i profumi, si sentono tutti nei suoi scritti, ma anche quelli senesi; a Siena infatti Salvo si è laureato. Finalista e premiato in alcuni concorsi letterari e finalista al Premio Alberto Tedeschi col romanzo Profumo di Panforte e mandorle pizzute. L’ultimo suo ebook crime Delitto in cattedrale è stato pubblicato, sempre da Delos, alla fine del 2022. Ha pubblicato inoltre insieme al cugino Natale, numerosi racconti di SF e horror. Vive con la moglie e un Jack Russel.



Ingiustizia Fatta


Ingiustizia Fatta
DOWNLOAD

Author : Fiorella Borin
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-03-21

Ingiustizia Fatta written by Fiorella Borin and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-21 with Fiction categories.


Storico - romanzo (115 pagine) - Venezia, 1669. L’assedio di Candia, un testamento bizzarro, la scomparsa di dodici cavalieri, superstizioni e follia: il magistrato Bruno Zen verrà a capo dell’enigma? Venezia, 1669. L’assedio ottomano a Candia si protrae da ventidue anni e le casse della Serenissima sono ridotte al lumicino. Potrebbe rimpolparle un sostanzioso lascito testamentario, gravato però da una clausola del tutto singolare. I tre possibili eredi sono tipi stravaganti, eccentrici per non dire scemi o addirittura folli. E il Consiglio dei Dieci deve dirimere non solo questa controversia, ma anche indagare sulla scomparsa di dodici prostitute e dodici cavalieri veneziani, avvenuta nel corso di una festa in un palazzo che ha nomea di essere infestato da presenze infernali. L’incarico di fare luce su questi fatti viene affidato al magistrato Bruno Zen, la cui coscienza gli imporrà scelte difficili e dolorose. A quale prezzo riuscirà a scoprire cosa si cela dietro le maschere indossate dagli attori di questa crudele, tragicomica commedia? Fiorella Borin, veneziana, laureata in psicologia, ha pubblicato su antologie e riviste a diffusione nazionale più di trecento racconti privilegiando il genere giallo/noir, oltre ad alcuni romanzi storici ambientati nel Cinquecento e nel Novecento, e a qualche prefazione a sillogi poetiche e a romanzi thriller. Tra le tante pubblicazioni, ricordiamo Il pellegrino spagnolo (2012), Le voci mute. Nove storie veneziane (2014), I ragazzi del ciliegio. 1918-1945 (2019) e Rosso da morire (2022) editi da Solfanelli. Con Delos Digital ha pubblicato gli e-book La verità è oscura, La notte delle candele nere, La ragazza del capitano, La sesta vocale, Il brigante dalla benda rossa e i due racconti gialli scritti a quattro mani con Rino Casazza Il cuore della Dark Lady e Lo Smembratore dell’Adda.



Il Gusto Del Sangue


Il Gusto Del Sangue
DOWNLOAD

Author : Daniela Frascati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-01-24

Il Gusto Del Sangue written by Daniela Frascati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-24 with Fiction categories.


Storico - racconto lungo (28 pagine) - Un uomo colpevole, la sua trasformazione per sfuggire a un passato di orrori, vecchie foto pericolose e l’inevitabile resa dei conti con la coscienza Girona, 1959. Casimiro Tarragò, piccolo borghese di mezza età, riceve un giorno la locandina di una mostra fotografica che si tiene a Perpignan, dedicata agli ultimi giorni della Repubblica di Vichy. L’immagine che vi campeggia lo folgora: ritrae una sala di torture e un uomo di spalle in penombra. Si domanda perché, dopo quindici anni, qualcuno, recapitandogli quell’invito, abbia voluto riportarlo a un tempo oscuro che conosce bene, fatto di ricatti, torture e sadismo. È chiaro che questo qualcuno aveva in animo di rimestare in quella parte della sua vita che credeva cancellata, quand’era tutt’altro uomo: un lupo crudele affamato di vita, con un’altra identità. Sarà l’inizio di un viaggio nel passato, da compiere non soltanto con la mente ma anche con il corpo. Casimiro, infatti, si precipiterà a Perpignan con il primo treno, per capire chi sta cercando di mandargli un messaggio. E per quale motivo. Riuscirà a dire definitivamente addio all’uomo che è stato? A mettere per sempre a tacere i sinistri sussurri della coscienza? Daniela Frascati, nata ad Abbadia San Salvatore (Si), ha ideato e condotto per Radio Città Futura (1996) una trasmissione dal titolo “Il Pane e le Rose”. Vive a Roma dove ha lavorato come assistente parlamentare per un Gruppo. Ha curato, per lo stesso, un periodico dal titolo Inchiesta. Pubblica fin dal 2001 racconti in diverse antologie con altri autori, tra cui Camilleri, Carlotto, De Luca, Macchiavelli, Guccini, Marcialis, Ravera, Naspini. Oltre ad alcune antologie personali ha pubblicato i romanzi Nuda vita (ed. Absolutely Free), La Mala Eternità (ed Ensemble). Per Delos Digital i testi La Passeggera e Il gusto del sangue.



Indagine Sul Proceso


Indagine Sul Proceso
DOWNLOAD

Author : Kenji Albani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-12-13

Indagine Sul Proceso written by Kenji Albani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-13 with Fiction categories.


Thriller - racconto lungo (49 pagine) - Gennaio 1976, Argentina. Sparizioni, sbirri untuosi al limite della legalità e guerriglieri che prendono in simpatia Vincenzo Moro fino a prenderlo in custodia. Vincenzo scopre che non può fidarsi di nessuno se non di Silvia, un’attraente quanto coraggiosa guerrigliera che lo aiuterà ad aprire gli occhi... fino al golpe militare del 24 marzo 1976. Vincenzo Moro, inviato di un importante quotidiano italiano in Argentina, deve intervistare un guerrigliero che è a conoscenza di particolari sul massacro di Ezeiza del 1973. Siamo nel gennaio 1976, è l’estate australe, potrebbe essere un lavoro senza troppi rischi ma il guerrigliero non si presenta all’appuntamento. Vincenzo lo va a cercare a Médanos, la sua cittadina, ma non lo trova e tenta di indagare sondando l’ambiente dei montoneros, cercando la guerrigliera Silvia e rivolgendosi alla polizia che si rivela infida, ma si accorge che non si può fidare di nessuno. I montoneros lo fanno nascondere ma dopo alcune settimane reincontra Silvia, la quale gli spiega che chi li ha in custodia non sono montoneros sinceri o quanto meno peronisti di sinistra, ma peronisti di destra e li vogliono uccidere. I due riescono a fuggire e rientrano a Buenos Aires. Vincenzo è sicuro di potersi rifugiare nell’ambasciata italiana, ma... Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese (è italiano, nonostante il nome giapponese). Nel 2018 si è diplomato sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano, nel 2020 si è laureato a pieni voti in scienze della comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria e sempre nel 2020 è arrivato finalista al concorso “Pergamene stellari” indetto dall’associazione culturale Yavin4 con il racconto Un dinosauro tra quanta confusione, nel 2022 è arrivato in finale al concorso “Premio Inchiostro Noir” con il racconto La stazione di Verona. Dal 2018 pubblica ebook con Delos Digital tra i quali l’antologia da lui curata Dark Graffiti e il saggio sulla Guerra Iran-Iraq La primissima guerra del Golfo. Nel giugno 2021 ha fondato la propria rivista, Rivista TNT. Racconti di genere seriali e non. Lavora come articolista per Il Cappuccino, Anabasi e meridiani e B-hop. Nel settembre 2022 il suo primo scoop per Varese Noi: scopre della morte di un foreign fighter italiano in Ucraina.